GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SKIER.. chi sono costoro? e voi che ne pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SKIER.. chi sono costoro? e voi che ne pensate?

Messaggio da roxyross » 30 giu 2008, 8:21

vale77 ha scritto:diciamo che l'argomento è x me un po' delicato....
diciamo che i miei suocerio hanno fatto delle sclete come dire....poco oculate...
andando anche a intaccare il patrimonio altruio però :bomba

QUOTO! io e mio fratello manteniamo i genitori,in tutto e x tutto,loro si sono sputtanati ciò che avevano in ca***te e ci hanno lasciato un'attività piena di debiti che noi abbiamo rilevato x evitare che perdessero la casa.Così sono diversi anni che viviamo con l'indispensabile x paagare tutto ciò che i 2 pevioni hanno lasciato in giro.....
Non vi dico la fatica MADORNALE che stiamo facendo tuttora....
Scusate ma sono leggermente inc*****a xchè oltre al necessario x vivere pretendono pure il superfluo e con estrema arroganza.......
Mollo la discussione sennò mi escono brutte cose.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 giu 2008, 8:25

roxyross ha scritto:
vale77 ha scritto:diciamo che l'argomento è x me un po' delicato....
diciamo che i miei suocerio hanno fatto delle sclete come dire....poco oculate...
andando anche a intaccare il patrimonio altruio però :bomba

QUOTO! io e mio fratello manteniamo i genitori,in tutto e x tutto,loro si sono sputtanati ciò che avevano in ca***te e ci hanno lasciato un'attività piena di debiti che noi abbiamo rilevato x evitare che perdessero la casa.Così sono diversi anni che viviamo con l'indispensabile x paagare tutto ciò che i 2 pevioni hanno lasciato in giro.....
Non vi dico la fatica MADORNALE che stiamo facendo tuttora....
Scusate ma sono leggermente inc*****a xchè oltre al necessario x vivere pretendono pure il superfluo e con estrema arroganza.......
Mollo la discussione sennò mi escono brutte cose.....
Per la cronaca,mio padre mi chiama il fuhrer, visto che gli ho proibito i vizietti preferiti....bianchini al bar,giochi di carte (a soldi ovviamente,tanto non sono suoi.....)

Ho appena scope,rto che annissimi fa aveva soldi x comprarsi 2 appartamentini e il genio se li è sputtanati al casinò.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 giu 2008, 9:29

mmmmmm
basta che non lo leggano i miei e miei suoceri.....si sa mai che CI mangino TUTTI i NOSTRI SOLDI!!!!! :fischia :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 30 giu 2008, 10:04

Sento adesso per la prima volta questa parola! :-D

Se i miei si godessero un pò di più i loro soldi ne sarei felice.... io e mia sorella li incitiamo spesso a spendere un pò di più.... ma loro sono figli della guerra e spendono con parsimonia.... lo sperpero poi non fa proprio parte del loro vocabolario!

Comunque un conto è godersi i soldi sudati in una vita, un altro è buttarli letteralmente via.... in questo caso non sarei molto contenta, anche se personalmente sono già sistemata... ma potrebbero sempre servire a loro... nella vecchiaia purtroppo non si può mai sapere.... e anche nella malattia.... purtroppo farsi curare al meglio spesso richiede molto denaro.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 giu 2008, 10:14

I miei si godono quel poco di soldi che hanno infischiandosene allegramente di me e Giulia (sivede che sono i precursori ufficiali di questo progetto allora :ahah )
Io spero di poter invece lasciare quanto più posso a mia figlia, spero di riuscire a creare qualcosa per lei che le serva e le sia di aiuto per il futuro.
Ma non è un peso , è proprio un sogno amato, perchè sarebbe davvero un enorme gratificazione per me.
Mia figlia è il mio mondo e per lei vorrei, voglio e vorrà sempre il meglio.
Io sono felice se lo è lei, sai che mi fregherebbe spendere soldi per me sapendo di toglierli a lei? Zero.

:sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 giu 2008, 10:15

Volevo aggiungere un'altra cosa:
Non c'è età che tenga...il benessere di un figlio lo si desidera sempre.
Qualcuno potrebbe dirmi che così si viziano e via dicendo.
Ebbene benvenga. Ci penserà già il mondo a metterli a dura prova i nostri figlio quindi è meglio che almeno in noi trovino sempre un porto sicuro in ogni senso.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 30 giu 2008, 10:16

le vacanze strafighissime chi se ne importa e poi cmq vivo in un posto dove tanti ci fanno le ferie... quasi quasi trasloco per fare le ferie qui

e si.. chi non vorrebbe andare in Tasmania??? :fischia

:ahah :ahah :ahah :ahah :prrrr
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

*Sioban*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da *Sioban* » 30 giu 2008, 10:44

Riguardo a questo argomento il mio sogno sarebbe :
1) poter dare ai miei figli il tanto che basta a farli vivere senza l'assillo del mutuo da pagare o del non riuscire ad arrivare a fine mese se uno fa una spesa non prefista.
2) Godermi alla grande i soldi che mi rimangono assieme al mio compagno.

NOn so, io non riuscire a spendere i miei soldi sapendo che i miei figli si fanno un mazzo così per sbarcare il lunario. Lo farei solo se fossero così ben sistemati da non avere minimamente bisogno di aiuti.
Sarò fatta male ma non potrei fare la Skier in quella situazione.

Per quanto riguarda i miei genitori, pur non aiutandoci (nemmeno in quanto a presenza fisica) non riescono nemmeno a spendere tutti i soldi che hanno!! e ne hanno a sfare!. Preferirei che se li sputtanassero in ca***te da veri skiers! :che_dici
Immagine

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 30 giu 2008, 10:55

per quanto riguarda i miei genitori nessun problema: se li stanno già spu@@@@@@@o strada facendo...... :grrr anche quando mi sono sposata si sono davvero sprecati............. :bomba (per la cronaca non sono assolutamente una che pretende, anzi, mi sono sempre ARRANGIATA. mi sono comperata il vestito da sposa lavorando in un pub la sera :fischia e dai miei ho avuto proprio zero aiuti -di ogni tipo-)

anyway................

data l'esperienza che io ho vissuto personalmente credo che i miei figli li aiuterò nella misura in cui mi sarà possibile, cercando se potrò di sollevarli, magari in parte, da pesi gravosi (tipo mutuo etc).

sicuramente IO non sarei felice di andare a sperperare i miei soldi con mio figlio che mangia pane e cipolla per campare. ma c'è chi ci riesce.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 giu 2008, 11:08

Io credo che come in tutte le cose ci vuole equilibrio.
Se i figli sono sistemati e anche bene, se i risparmi permettono di vivere dignitosamente fino alla fine allora ben venga godersi il sacrificio di una vita.
Però lo spreco nn mi piace proprio perchè si sono fatti tanti sacrifici per mettere da parte qualcosa.
Quindi divertirsi si, ma con intelligenza :ok

Magari divertirsi con i figli e i nipoti....ecco, sarebbe bello così! :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 giu 2008, 11:15

:martello ma..io sono già divisa...tra l'idea di accantonare il gruzzolo (difficilissimo)...per le malattie e/o i matrimoni delle figlie...e il fatto di spendere sempre tutto x noi...sfizi o necessità che siano... :fischia

di certo non vorrei fare la fine di certa gente che purtroppo conosco "sfruttata" dai figli ormai adulti per i soldi appunti...mi spiego meglio:

- si rompe la caldaia...beh chiediamo i soldi al nonno che abita sotto...
- dobbiamo cambiare auto...beh chiediamo al nonno...

insomma...i figli dovrebbero essere il più indipendenti possibile da un punto di vista economico...
xò io probabilmente non riuscirei a vivere senza un minimo di risparmi da parte...(anche se poi magari non riuscirei a godermeli :martello )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 30 giu 2008, 12:07

Veramente almeno qui in uk e' gia' tanto che i genitori mettano qualcosa da parte per i propri figli... Vero! Io all'inizio rimanevo sconvolta quando sentivo che le mamme dei figli ormai grandi e semi indipendenti quando stavano ancora a casa pagavano la mamma se questa stirava, cucinava o svolgeva qualsiasi altra attivita' domestica per lui :fischia
Adesso non dico che lo trovo normale ma la logica dell'indipendenza da subito la condivido al 100%...altro che mamme italiane che lavano e campano i figli 40enni :che_dici
a calci nel sedere li manderei io...
.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 30 giu 2008, 12:17

margi ha scritto:Veramente almeno qui in uk e' gia' tanto che i genitori mettano qualcosa da parte per i propri figli... Vero! Io all'inizio rimanevo sconvolta quando sentivo che le mamme dei figli ormai grandi e semi indipendenti quando stavano ancora a casa pagavano la mamma se questa stirava, cucinava o svolgeva qualsiasi altra attivita' domestica per lui :fischia
Adesso non dico che lo trovo normale ma la logica dell'indipendenza da subito la condivido al 100%...altro che mamme italiane che lavano e campano i figli 40enni :che_dici
a calci nel sedere li manderei io...
In effetti la moglie inglese di un mio amico si è sempre dovuta arrangiare un sacco.... ha i genitori davvero ricchi (ma tanto tanto!), ma alla figlia non hanno mai dato un soldo :urka .... e qui in Italia lei e il marito si sono fatti (e si stanno facendo) un mazzo così! Unica cosa che hanno pagato è stato il matrimonio "regale" in Inghlterra, perchè a quello tenevano veramente tanto!? :domanda
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 30 giu 2008, 12:27

Giuliale e' propio la cultura del risparmi che non esiste qui!
Io vedo ad es i miei suoceri. Quasi 60enni, lavorano ancora tanto e tanto, hanno ancora il mutuo da pagare e credi che facciano sacrifici o mettano via qualcosa? Assolutamente no. E sicuramente non rinunciano a vacanze e uscite serali al pub o feste o w-end fuori...insomma si godono la vita!!!
.

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 30 giu 2008, 15:15

Vicino di casa..........si è venduto la nuda propietà si è mangiato tutto con i suoi vizi e quando è morto sono arrivati i figli dall'estero (grandi stronzi) e rilevare la casa, indovinate che sorpresa hanno trovato? Ecco per me questi figli se lo meritavano un trattamento del genere, abbandonare un padre a se' stesso per 10 anni senza farsi vedere mai, ma solo nel momento di ACCHIAPPARE hanno ritrovato la strada di casa.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 giu 2008, 19:08

Mah...una sana via di mezzo è prevista?
Non trovo giusto che i genitori, soprattutto dopo che i figli sono adulti e camminano con le proprie gambe, si privino degli sfizi per accumulare il gruzzoletto per lasciarlo in eredità. Hanno lavorato tutta la vita ed è giusto si godano i frutti del loro lavoro.
Ma non trovo nemmeno sensato che si sputtanino tutto solo per farlo. Poi, per carità: ognuno col proprio fa ciò che preferisce...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 giu 2008, 19:31

ci ho pensato (non tanto , eh!)
e sai cosa ho pensato?

allora il punto è questo, sto leggendo esempi di gente che ha lavorato tutta una vita, ha messo soldi da parte e poi decide, invece che lasciarli in eredità, di spenderli per godersi la vita
però c'è gente che anche lavorando e guadagnando bene non riesce comunque a mettere soldi da parte, nè a comprarsi una casa, perchè magari preferisce avere gli abiti firmati, l'auto nuova ogni 2 anni, il vacanzone ogni anno, il cellulare di ultima generazione e non riesce ad uscire se prima non passa dal parrucchiere (e sono tanti, tantissimi!)
qual è la differenza?
i figli dovrebbero avercela con loro perchè hanno fatto la bella vita finchè erano a casa con loro e poi si sono trovati con le pacche nell'acqua perchè nonostante il tenore di vita elevato si sono accorti che i genitori hanno sprecato giorno dopo giorno in inutili fesserie?

in effetti io criticherei di più i miei se da piccola mi avessero vestita pulce e poiana e poi si ritrovassero senza il becco di un quattrino piuttosto che arrivati alla pensione decidessero di spendere i loro soldi come meglio li aggrada

meditate gente, meditate...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 giu 2008, 19:43

Non ho letto gli altri interventi ma rispondendo alla domanda iniziale direi che FANNO BENE !!!!!!! E mai mi permetterei di criticarli o peggio pretendere!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 30 giu 2008, 23:04

mah, non so che dire...
da figlia che non ha ricevuto dai genitori danaro o aiuti di alcun tipo, sono abituata all'idea che la vita ce la si faccia da soli...
però in realtà proprio perchè conosco da vicino certe ansie (vorrei tanto potermi comprare una casa...anche con mutuo trentennale, ma una casa mia e smetterla con gli affitti a vuoto) mi piacerebbe tanto che mia figlia non le vivesse.
Per il resto certamente nons ono una persona che rinuncia ma nemmeno mani bucate.
Fra l'altro per me il risparmio è modello di vita, una cosa che, se non la facessi, non sarei più me stessa...io non ho piacere nello spendere ma nel risparmiare. Questo non vuol dire che sono tirchia o faccio sacrifici, anzi! solo che per esempio prima di comprare un'auto abbiamo aspettato di avere tutta la somma in contanti per evitare di pagare interessi sulla cifra, se devo comprare abbigliamento faccio lunghissimi giri e aspetto i saldi e poi lavo bene i panni e li faccio durare a lungo, se devo fare un aggiusto sartoriale da 10 euro me lo faccio da me oppure compro i mobili e me li trasporto e monto...
insomma non rinuncio a nulla ma non amo il lusso e lo spreco e credo che anche da vecchia sarò così...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 1 lug 2008, 7:30

sia io che mio marito veniamo da famiglie numerose,per noi è stato normale non avere grandi aiuti economici

certo,se capitasse di trovarci in difficoltà un mese,qualcosa ce la darebbero,ma sono sicura che per come siamo fatti,la renderemmo

detto questo,non aspettandomi nulla dai miei genitori e dai miei suoceri,trovo anzi che dovrebbero godersi di più la vita,visto che hanno cresciuto 5 figli gli uni e 4 gli altri

non sono per lo spreco,però ho imparato (tristemente) che è meglio non aspettare troppo a godersi la vita,ed è meglio concedersi sempre qualcosa di piacevole,anche se questo comporta un sacrificio in più
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”