GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
-
- New~GolGirl®
Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
Ciao, io la linea nigra ce l'ho dal sesto mese praticamente...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ciao ragazze
oggi giornatina pesante, stanotte ho dormito 4 ore causa schiamazzi e sciatica.
Per il cambio io ho preso un fasciatoio dell'ikea che terrò in cameretta (e che chiaramente devo ancora montare). Il bagno è troppo piccolo davvero.
Per quanto riguarda le spese mi manca solo la tummytub e se riesco mi farò accompagnare dal socio questo week end. Una domanda per chi ce l'ha: ma come si fa a sciacquarli visto che l'acqua ''ristagna''?
Altra domanda. Ieri al corso preparto dicevano che in ospedale le tutine per i bimbi sono facoltative perchè li vestono loro in modo che quando torni a casa non devi subito iniziare con il bucato. Cosa ne dite? Mi sembra un po' triste... a parte che mi ero già fatta fare i sacchettini dalla nonna del socio
oggi giornatina pesante, stanotte ho dormito 4 ore causa schiamazzi e sciatica.

Per il cambio io ho preso un fasciatoio dell'ikea che terrò in cameretta (e che chiaramente devo ancora montare). Il bagno è troppo piccolo davvero.
Per quanto riguarda le spese mi manca solo la tummytub e se riesco mi farò accompagnare dal socio questo week end. Una domanda per chi ce l'ha: ma come si fa a sciacquarli visto che l'acqua ''ristagna''?
Altra domanda. Ieri al corso preparto dicevano che in ospedale le tutine per i bimbi sono facoltative perchè li vestono loro in modo che quando torni a casa non devi subito iniziare con il bucato. Cosa ne dite? Mi sembra un po' triste... a parte che mi ero già fatta fare i sacchettini dalla nonna del socio

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- simo71
- Basic~GolGirl®
E'vero probabilmente quando andrò al corso scioglierò alcuni dubbi e il confronto con le altre mamme mi sarà molto di aiuto.
Speriamo!!!!
Ma voi fate solo un corso??? Mi spiego: qui da me c'è un corso "teorico" dove c'è un colloquio con ostetrica, medici, psicologo, che dura 5 incontri di 2 ore l'uno e un corso di ginnastica di preparazione al parto che dura 12 incontri 2 volte la settimana di un'ora l'uno.
Io mi sono iscritta a tutti e 2 perchè mi sembrano utili entrambi.
Da voi com'è???
Speriamo!!!!
Ma voi fate solo un corso??? Mi spiego: qui da me c'è un corso "teorico" dove c'è un colloquio con ostetrica, medici, psicologo, che dura 5 incontri di 2 ore l'uno e un corso di ginnastica di preparazione al parto che dura 12 incontri 2 volte la settimana di un'ora l'uno.
Io mi sono iscritta a tutti e 2 perchè mi sembrano utili entrambi.
Da voi com'è???
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buonasera... faccio un giro mentre aspetto che il socio torni dal lavoro e dalla piscina..
ishetta come li vestono loro?? l'ospedale che ho scelto passa i pannolini per i giorni in cui sei lì, ma il vestiario me lo porto da casa.. che gli mettono scusa???
simo da me c'è un solo corso preparto durante il quale c'è l'ostetrica che ci fa teoria e un pò di esercizi, ma poco poco. Poi so che ci sono altri corsi in "stile" tipo quello per il parto in acqua e quello di musicoterapia per gestanti, ma sinceramente mi sono iscritta solo a quello "base". Primo perchè ancora lavoro e dovrei chiedere mille permessi, e un pò mi scoccia, secondo perchè andare e venire 2 o 3 volte a settimana dall'ospedale un pò mi peserebbe.. ok che è vicino, ma son sempre una 10ina di km e andare in macchina comincia a essere più dura.
ishetta come li vestono loro?? l'ospedale che ho scelto passa i pannolini per i giorni in cui sei lì, ma il vestiario me lo porto da casa.. che gli mettono scusa???
simo da me c'è un solo corso preparto durante il quale c'è l'ostetrica che ci fa teoria e un pò di esercizi, ma poco poco. Poi so che ci sono altri corsi in "stile" tipo quello per il parto in acqua e quello di musicoterapia per gestanti, ma sinceramente mi sono iscritta solo a quello "base". Primo perchè ancora lavoro e dovrei chiedere mille permessi, e un pò mi scoccia, secondo perchè andare e venire 2 o 3 volte a settimana dall'ospedale un pò mi peserebbe.. ok che è vicino, ma son sempre una 10ina di km e andare in macchina comincia a essere più dura.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Per i vestitini hanno loro delle ghettine + coprifasce per ogni stagione, tutti uguali, igienizzati e sterilizzati da loro, poi gli mettono le calzine e i body. Ma a me sembra tristissimo già con la divisa bianca al nido dell'ospedale. Mi sa che me li porto da casa... tre tutine in più da lavare non saranno mica una tragedia (le ultime parole famose
)
Da noi il corso preparto è diviso in 6 appuntamenti da 2 ore in cui fa respirazione + teoria varia (cura del neonato, perineo, info su travaglio, visita dell'ospedale) e due appuntamenti extra con anestesista e neonatologo.

Da noi il corso preparto è diviso in 6 appuntamenti da 2 ore in cui fa respirazione + teoria varia (cura del neonato, perineo, info su travaglio, visita dell'ospedale) e due appuntamenti extra con anestesista e neonatologo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mary1976
- New~GolGirl®
Buongiorno novembrine!
Eccomi per la mia visitina settimanale (ormai riesco a fare solo questa, meglio che niente...)
Prima di tutto dopo aver letto ieri sera tutti gli arretrati sono contenta per paciughina!!!
e tutti i miei
per mabe, m76 e novembrino...
per le altre vi ho lette tutte in ottima forma
Per quanto riguarda me e il mio piccolino anche qui e' tutto ok, niente contrazioni preparatorie ma solo tanti bei calci e tanti bei movimenti che continuano a deformare il pancione
per quanto riguarda gli acquisti per ospedale e altro mi sembra sempre che mi manchi qualcosa, forse sara' l' agitazione al pensiero che il momento del parto e' sempre piu' vicino....
Eccomi per la mia visitina settimanale (ormai riesco a fare solo questa, meglio che niente...)

Prima di tutto dopo aver letto ieri sera tutti gli arretrati sono contenta per paciughina!!!
e tutti i miei

per le altre vi ho lette tutte in ottima forma

Per quanto riguarda me e il mio piccolino anche qui e' tutto ok, niente contrazioni preparatorie ma solo tanti bei calci e tanti bei movimenti che continuano a deformare il pancione

per quanto riguarda gli acquisti per ospedale e altro mi sembra sempre che mi manchi qualcosa, forse sara' l' agitazione al pensiero che il momento del parto e' sempre piu' vicino....
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm
-
- Original~GolGirl®
Sono sveglia dalle 6.30.
Prima cosa perché Alessandro ha dormito tutta la notte nel lettone, verso le 1.30 ha iniziato a piangere come un disperato, nn si calmava cn nulla, nn voleva letto, latte, acqua, un pò di dentinale ma passato l'effetto ricominciava, voleva stare in braccio, ma niente, per noi dormiva ma si vedeva che era sveglio....poi piano piano si è accucciato vicino a me....e si è addormentato.
Alle 6.30 si è svegliato che voleva il latte.
Mi sn alzata io, tanto dovevo andare a fare le analisi del sangue....
Sn tornata quasi presto:
1) ho fatto colazione
2) ho preparato il minestrone
3) ho preparato i pisellini
4) ho scongelato gli hamburger
5) ho bollito i vasetti della pomarola
6) ho caricato la lavastoviglie
7) ho preparato la lavatrice
8) ho fatto l'areosol a Sara e Alex e poi cn Giò li ho vestiti
Ora sn fuori tutti e tre....almeno per un'oretta e mezzo, sn andati a prendere latte e pane in bicicletta.
Nel pomeriggio andiamo a vedere le mongolfiere!!!!!!!!!!!
Vado a fare i letti anche se mi dovrei fermare un secondo che stamani ho sentito le prime contrazioni dolorose...ma sopportabili!!!!!
Sono già stanca morta.....
Ah! ieri sera si sn addormentati abbastanza presto.....infatti prevedevo che nn fosse miracolo!
Prima cosa perché Alessandro ha dormito tutta la notte nel lettone, verso le 1.30 ha iniziato a piangere come un disperato, nn si calmava cn nulla, nn voleva letto, latte, acqua, un pò di dentinale ma passato l'effetto ricominciava, voleva stare in braccio, ma niente, per noi dormiva ma si vedeva che era sveglio....poi piano piano si è accucciato vicino a me....e si è addormentato.
Alle 6.30 si è svegliato che voleva il latte.
Mi sn alzata io, tanto dovevo andare a fare le analisi del sangue....
Sn tornata quasi presto:
1) ho fatto colazione
2) ho preparato il minestrone
3) ho preparato i pisellini
4) ho scongelato gli hamburger
5) ho bollito i vasetti della pomarola
6) ho caricato la lavastoviglie
7) ho preparato la lavatrice
8) ho fatto l'areosol a Sara e Alex e poi cn Giò li ho vestiti
Ora sn fuori tutti e tre....almeno per un'oretta e mezzo, sn andati a prendere latte e pane in bicicletta.
Nel pomeriggio andiamo a vedere le mongolfiere!!!!!!!!!!!
Vado a fare i letti anche se mi dovrei fermare un secondo che stamani ho sentito le prime contrazioni dolorose...ma sopportabili!!!!!
Sono già stanca morta.....
Ah! ieri sera si sn addormentati abbastanza presto.....infatti prevedevo che nn fosse miracolo!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Ragazze sono uno straccio vivente...ho un raffreddore tremendo al quale si è aggiunta anche una bella bronchitina...UFFFIIIII!!!!!!!
...Spero solo che tutto qst non faccia male alla mia piccola..le bis mamme cosa dicono ci sono rischi?..l'unica cosa e che sia qnd soffio il naso che qnd tossisco mi tira un po' la pancia..però appena smetto poi torna tutto normale!!!
...insomma scusate la latitanza di qst giorni...spero di rimettermi presto!!!!

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eccomi... torno ora da una mattina di shopping. Ho preso 2 camicie da notte e un pigiamo per l'allattamento da kiaby per l'ospedale. Mutande monouso, un biberon 0 mesi che non so se mi servira' e tre cappellini per Emma (ero indecisa
)
Adesso aspetto che il socio torni dal lavoro e poi mi metterò a cucinare qualcosa. Poi spero di finire di montare la scrivania in sala e ci metteremo sotto con il fasciatoio.
Volevo comprare dei pannolini da tenere di scorta per quando nascerà... ma secondo voi cosa devo prendere?

Adesso aspetto che il socio torni dal lavoro e poi mi metterò a cucinare qualcosa. Poi spero di finire di montare la scrivania in sala e ci metteremo sotto con il fasciatoio.
Volevo comprare dei pannolini da tenere di scorta per quando nascerà... ma secondo voi cosa devo prendere?
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Ciao novembrine, passo per un salutino veloce..
Che bello poter scegliere il corso preparto.. a noi l'ostetrica il I giorno ha detto questo è il corso base, se bvolevate gli esercizi c'era un altro corso.. poi un altro per le coppie con incontri post-nascita.. ma non ve l'ha detto il cup dell'ospedale?
Coro di no.. te pareva.. troppo lavoro darti le informazioni che ti spettano
Vabbè dai, facciamo 8 incontri con l'ostetrica e 4 in coppia coi medici, va bene lo stesso, solo spiace per gli esercizi.
Ishetta io ho preso i coop per 3-6 kg, spero vadano bene, nel dubbio ne ho preso un pacco solo
a tutte
Che bello poter scegliere il corso preparto.. a noi l'ostetrica il I giorno ha detto questo è il corso base, se bvolevate gli esercizi c'era un altro corso.. poi un altro per le coppie con incontri post-nascita.. ma non ve l'ha detto il cup dell'ospedale?
Coro di no.. te pareva.. troppo lavoro darti le informazioni che ti spettano

Vabbè dai, facciamo 8 incontri con l'ostetrica e 4 in coppia coi medici, va bene lo stesso, solo spiace per gli esercizi.
Ishetta io ho preso i coop per 3-6 kg, spero vadano bene, nel dubbio ne ho preso un pacco solo

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Dimenticavo
per sissi e
riprenditi presto!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Oggi ho scoperto che a inizio gravidanza mia suocera mi aveva regalato 2 sacchettoni di vestitini, copertine ecc e che io le avevo sepolte e dimenticate dentro il contenitore del letto... altre lavatrici da fare! 

- pem
- Silver~GolGirl®
ho preso tutto o quasi. ora devo solo lavare , imbustare e mettere in valigia.
per i pannolini io ho preso 1 pacco di 2-5 kg e un po' di 3-6...erano in offerta
considerate che all'inizio andranno via circa 7-8 pannolini al giorno, 1 pacco dura 4 giorni.
io ho preso i pampers gialli, mi sono trovata molto bene l'altra volta.
anche io sono stata da kiaby...quante cose, che buoni prezzi!!!!
cosa facciamo per il raduno milanese?
per i pannolini io ho preso 1 pacco di 2-5 kg e un po' di 3-6...erano in offerta

considerate che all'inizio andranno via circa 7-8 pannolini al giorno, 1 pacco dura 4 giorni.
io ho preso i pampers gialli, mi sono trovata molto bene l'altra volta.
anche io sono stata da kiaby...quante cose, che buoni prezzi!!!!
cosa facciamo per il raduno milanese?
M06 E07 amori di mamma
- sandina
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze, la vacanza è finita
Va beh almeno mi sono riposata a dovere e sono pronta ad affrontare le ultime 7 settimane che
a dire di tutte le amiche e non sono le più pesanti.
Infatti cominciano i vari sintomi (sciatica, pancione che tira, formicolio a mani e piedi...).
Per il momento comunque mi sento bene e a parte l'insonia reggo tutto

Va beh almeno mi sono riposata a dovere e sono pronta ad affrontare le ultime 7 settimane che
a dire di tutte le amiche e non sono le più pesanti.
Infatti cominciano i vari sintomi (sciatica, pancione che tira, formicolio a mani e piedi...).
Per il momento comunque mi sento bene e a parte l'insonia reggo tutto
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
Infatti Pem mi chiedevo anche io cosa volevamo fare con il raduno !!!
Per me va benissimo sempre ma forse sarebbe megli se ci incontrassimo velocemente visto che alcune sono molto avanti.
Cosa ne pensate della prossima settimana?
Per me va benissimo sempre ma forse sarebbe megli se ci incontrassimo velocemente visto che alcune sono molto avanti.
Cosa ne pensate della prossima settimana?
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
Sissi ma come hai fatto a prendere la bronchite?
Mi raccomando curati e ripostati tanto tanto.
Lo stesso per Ghiga. Devi stare tranquilla e non lavorare troppo in casa.
Capisco che con due bimbi piccoli non è facile ma devi pensare anche a te e Giorgio .
Mi raccomando curati e ripostati tanto tanto.
Lo stesso per Ghiga. Devi stare tranquilla e non lavorare troppo in casa.
Capisco che con due bimbi piccoli non è facile ma devi pensare anche a te e Giorgio .
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
Non so voi ma io ho sempre fame. Da due settimane a questa parte mangio come un
Infatti nelle ultime 4 settimane ho preso 2 kg. e adesso sono a +8. Credo che alla visita di venerdì il gine mi
di brutto.

Infatti nelle ultime 4 settimane ho preso 2 kg. e adesso sono a +8. Credo che alla visita di venerdì il gine mi

novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sissyby74
- Original~GolGirl®

........a differenza io NON HO MAI FAME...........infatti da metà agosto il mio aumento di peso è fermosandina ha scritto:Non so voi ma io ho sempre fame. Da due settimane a questa parte mangio come un![]()
Infatti nelle ultime 4 settimane ho preso 2 kg. e adesso sono a +8. Credo che alla visita di venerdì il gine midi brutto.

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- 7colori
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Allora vedo che oramai siamo tutte ai preparativi.
Io ho comprato ben poche cosine per il mio bimbo, giusto 5 o 6 tutine, 5 bodini intimi in contone, 5 paia di calzettini, una berrettina da neonato azzurrina cielo (che è servita a tranquillizzarmi sulla misura del testolino, considerata la posizione cefalica del cucciolo, e il posto da cui deve uscire
), ho comprato il "trio" che arriverà sabato, ho il lettino (regalo della futura zia)montato ma ancora incellophanato paracolpi, materassino e cuscinetto. Ho la culletta (era mia) ma anche quella con materassino a cuscinetto incellophanati. Ho comprato un tappetino per la cameretta, e ho appeso il lampadario e un quadro (che porta dalla mia camera da ragazza), ieri mi hanno dato in prestito il sacco-nanna e un marsupio. Ho comprato una copertina imbottita per la culla, e ho un pò di lenzuolini di recupero...
Per il resto pensavo di aspettare il corso preparto che inizia il giorno 12 di ottobre, magari spiegano delle cose che mi schivano del lavoro doppio o inutile, tipo le tutine nuove sono da lavare o no? Se si, come?
E per questo non ho ancora preparato i 5 sacchetti... anche perchè so che nell'ospedale dove credo di andare io ne servono 5, ma mi hanno detto che al corso danno delle fotocopie, e nel dubbio che spieghino cose importanti mi metto tranquilla e aspetto ancora un pò. Sbaglio?
Poi per esempio mi manca ogni cosa che potrebbe servire per l'allattamento, ho solo lo scaldabiberon che era mio e ora ha 33 anni e sembra funzionare. Almeno la spia si accende...
Non ho ancora neanche un prodottino per la cura del bimbo (creme, saponi, spazzolina morbida, pannolini, salviettine, garzine...) per gli stessi motivi di cui parlavo sopra.
Però mi sembra di aspettare troppo... anche se poi mi dico che in caso di emergenze DELEGO mia mamma per gli acquisti. Infatti anche se succedesse qualcosa le farmacie sono sempre aperte e i negozi pure. Speriamo di tenere comunque cucciolo dentro fino alla fine, perchè soprattutto dato che è piccino, più del dovuto, deve crescere.
Mamma mia che chiacchierona!!! Ora passo la parola ad altre...
Allora vedo che oramai siamo tutte ai preparativi.
Io ho comprato ben poche cosine per il mio bimbo, giusto 5 o 6 tutine, 5 bodini intimi in contone, 5 paia di calzettini, una berrettina da neonato azzurrina cielo (che è servita a tranquillizzarmi sulla misura del testolino, considerata la posizione cefalica del cucciolo, e il posto da cui deve uscire

Per il resto pensavo di aspettare il corso preparto che inizia il giorno 12 di ottobre, magari spiegano delle cose che mi schivano del lavoro doppio o inutile, tipo le tutine nuove sono da lavare o no? Se si, come?
E per questo non ho ancora preparato i 5 sacchetti... anche perchè so che nell'ospedale dove credo di andare io ne servono 5, ma mi hanno detto che al corso danno delle fotocopie, e nel dubbio che spieghino cose importanti mi metto tranquilla e aspetto ancora un pò. Sbaglio?
Poi per esempio mi manca ogni cosa che potrebbe servire per l'allattamento, ho solo lo scaldabiberon che era mio e ora ha 33 anni e sembra funzionare. Almeno la spia si accende...

Però mi sembra di aspettare troppo... anche se poi mi dico che in caso di emergenze DELEGO mia mamma per gli acquisti. Infatti anche se succedesse qualcosa le farmacie sono sempre aperte e i negozi pure. Speriamo di tenere comunque cucciolo dentro fino alla fine, perchè soprattutto dato che è piccino, più del dovuto, deve crescere.
Mamma mia che chiacchierona!!! Ora passo la parola ad altre...
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Bongiorno novembrine
7colori io ho fatto come te.. ho aspettato il corso, a parte un pò di cose che mi hanno regalato/prestato. Ho fatto bene perchè almeno qui da noi chiariscono molto cosa serve e cosa no, per l'ospedale ma anche per i primi giorni. Ho frenato tanti acquisti inutili, e poi come dici tu si fa sempre in tempo a mandare qualcuno in farmacia!...

7colori io ho fatto come te.. ho aspettato il corso, a parte un pò di cose che mi hanno regalato/prestato. Ho fatto bene perchè almeno qui da noi chiariscono molto cosa serve e cosa no, per l'ospedale ma anche per i primi giorni. Ho frenato tanti acquisti inutili, e poi come dici tu si fa sempre in tempo a mandare qualcuno in farmacia!...