GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ormoni e ciclo sballati!
- barbabietola
- Active~GolGirl®

ormoni e ciclo sballati!
ciao ragazze,sono ancora a rompervi ma che ci posso fa'.....non me ne va dritta una!a marzo ho fatto un ICSI su ciclo spontaneo(niente stimolazioni,solo progsterone nelle fase luteale)andata male=ciclo 19 aprile!poi,piu' niente!!!!!niente mestruazioni......allora dopo aver fatto ovviamente il test gravidanza che manco a dirlo e' negativissimo,ho fatto eco e dosaggi giovedi' scorso=ovulazione imminente....con un follicolo di 18,5mm(bene,se non fosse per il mese e passa di ritardo)dimenticavo di dirvi pero' che gli stik ovulatori mi davano positivo gia' da 10 gg(quindi lh alto).cosi' ho fatto anche dosaggi:lh=29,3(alto) estradiolo=178,2 progesterone=1,90 fsh=25,7......ora,l'unica cosa diversa dal solito e' stata l'assunzione di maca(me l'ha prescritta il mio gine omeopata)per tutto il ciclo......non vorrei mi avesse bloccato il tutto!non so cosa pensare.....puo' succedere che il ciclo salti o e' strano.....non vorrei che stessi andando in pensione...... 
- barbabietola
- Active~GolGirl®

- Hillary
- Master~GolGirl®

Re: ormoni e ciclo sballati!
Ciao barbabietola, in effetti il tuo LH è alto rispetto all'FSH, normalmente nella fase follicolare l'LH dovrebbe essere la metà dell'FSH. Però questo valore alto potrebbe anche essere legato al picco da ovulazione
Io avendo la PCO ho spesso l'LH alto e con gli stick persona mi si colora la destra senza che la sinistra sparisca.
Però nel tuo caso non penso sia PCO, il gine avrebbe visto le ovaie tipicamente micropolicistiche durante l'eco.
Il gine che cosa ti ha detto?
Ti lascio tanti

Io avendo la PCO ho spesso l'LH alto e con gli stick persona mi si colora la destra senza che la sinistra sparisca.
Però nel tuo caso non penso sia PCO, il gine avrebbe visto le ovaie tipicamente micropolicistiche durante l'eco.
Il gine che cosa ti ha detto?
Ti lascio tanti
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- barbabietola
- Active~GolGirl®

.....nulla di concreto!mi ha detto di aspettare il ciclo.....poi rifare LH e FSH 
- lalla73
- Basic~GolGirl®

- Hillary
- Master~GolGirl®

barbabietola, allora le rosse dovrebbero arrivarti più o meno venerdì o sabato, considerando che quel giovedì stavi per ovulare.
Il prelievo devi poi farlo il 3 PM?
Il prelievo devi poi farlo il 3 PM?
- barbabietola
- Active~GolGirl®

si........ 
- Hillary
- Master~GolGirl®

bene, a quel punto i valori di FSH e LH saranno attendibili, cioè l'LH non sarà influenzato dal picco ovulatorio 
- barbabietola
- Active~GolGirl®

....oggi venerdi' e niente rosse ancora

-
Berta73
- Active~GolGirl®

Non so aiutarti granché...ma ti faccio una coccola, che non fa mai male quando si è nervosi

[/url]