GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE AL TESORO NOI PENSIAMO, CALDO E DIETA SUPERIAMO!

Bloccato
Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SE AL TESORO NOI PENSIAMO, CALDO E DIETA SUPERIAMO!

Messaggio da Sarocchia79 » 27 giu 2008, 21:55

Chioccia lunedi chiama subito l'inps perchè a me la gine ha detto che il certificato per lavorare anche l'ottavo mese devo portarlo 15 giorni prima...infatti ho l'appuntamento dalla gine il 10 luglio per fare l'ottavo mese dal 28 luglio.... :domanda

Per quanto riguarda la suocera...io non la vorrei tra i piedi perchè è un po' troppo invadente, non vorrei cominciasse a rompere e a mettere bocca su tutto quello che faccio con la bambina....mah sono un po' preoccupata!!! :martello

Grazie Febor verso i primi di luglio comincerò a cercare un po' di cosine da comprare, anche perchè dal 23 luglio al 4 agosto sarò in ferie! Terrò in considerazione i tuoi consigli :ok

Un :bacio a tutte
Arianna e Alice..la mia vita!!!

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 27 giu 2008, 21:57

msbricco ha scritto:Ragazze che spavento .. siamo appena tornati .. si' .. dal PS! Stavo dai miei e dopo pranzo sono andata a fare pipi' ed ho notato delle striature di sangue rosso ... PAURA!
tranquilla stellina, è successo anche a me più di una volta da quando ho iniziato l'eparina:la gine mi ha detto che sono dei capillari che si rompono...però che spavento :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 27 giu 2008, 21:57

msbricco ha scritto:Sarocchia .. per il discorso aiuto di mamme e suocere nei primi giorni di vita di Chiara ... io avro' Daniele a casa per un mese intero ... mia mamma e la mamma di Daniele verranno, ma senza impegno .. e ovviamente ognuno dormira' a casa sua ... almeno questi sono i nostri piani ... vorremmo farcela da soli!!!
Arianna e' un nome bellissimo .. complimenti! :emozionee

terraluna ... mentre andavamo in ospedale mi ripetevo "Chiara ora ha 28 settimane, quindi se nasce puo' sopravvivere con il 90% delle probabilita'" .. e poi pensavo alla valigia .. alle cose che Daniele avrebbe dovuto portarmi se mi avessero ricoverato .. insomma ... la mente volava ... Ehh ... se contiamo tutti gli spaventi di questa gravidanza non finisco piu'! :fischia

Povera Miss immagino che spavento!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per fortuna è andato tutto bene! :emozionee
Arianna e Alice..la mia vita!!!

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 27 giu 2008, 22:11

ho letto gli arretrati! grazie a lin x il sito e a febor x la ricetta :hi hi hi hi

sapete? ho prenotato i biglietti x il traghetto x l'isola d'elba dal 7 al 21 agosto...tra le norme di imbarco c'è scritto che il "capitano" della nave vuole un certificato medico del gine di 48 ore prima che certifichi che puoi andare tranquillamente sull'isola...
io sarò là dalla 33 alla 35 settimana...che dite rischio di farlo nascere elbano??? :urka va beh che mi faccio visitare prima di partire ma sarò troppo avventata :che_dici :che_dici

:aargh :ahah (faccine di Valerio Maasimo!)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:11

Sarocchia79 ha scritto:Ma quanto scrivete???????????????????????????
Ho visto che tutte state già comprando il corredino del piccolo....io ancora non sono riuscita a comprarle niente...mi sembra troppo presto, non so!
Avete già comprato anche il trio e il lettino? Mamma mia io non so da che parte iniziare...sono la peggio!!! :buuu :buuu :buuu
E la valigia la farò a metà agosto quando tornerò dalle ferie.... ovviamente non ho la più pallida idea di cosa metterci dentro!!!

Chica stai tranquilla e goditi queste meritate vacanze...i medici sono sempre più pessimisti del dovuto!!! :bacio

Terraluna… è enorme Giorgino!!! Anche io vorrei tanto sapere quanto è grande adesso la piccolina…

Febor… le tue creazioni sono stupende!!! Che brava sei! Io non riesco a fare niente….

Chioccia, Blu, Eva, Federica e a tutte le altre un grosso :bacio
beh nel mio caso sono gli unici a essere ottimisti.....
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:12

federica79 ha scritto:ho letto gli arretrati! grazie a lin x il sito e a febor x la ricetta :hi hi hi hi

sapete? ho prenotato i biglietti x il traghetto x l'isola d'elba dal 7 al 21 agosto...tra le norme di imbarco c'è scritto che il "capitano" della nave vuole un certificato medico del gine di 48 ore prima che certifichi che puoi andare tranquillamente sull'isola...
io sarò là dalla 33 alla 35 settimana...che dite rischio di farlo nascere elbano??? :urka va beh che mi faccio visitare prima di partire ma sarò troppo avventata :che_dici :che_dici

:aargh :ahah (faccine di Valerio Maasimo!)

se hai già prenotato è fatta...ora stai tranquilla :ok

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:14

msbricco ha scritto:Sarocchia .. per il discorso aiuto di mamme e suocere nei primi giorni di vita di Chiara ... io avro' Daniele a casa per un mese intero ... mia mamma e la mamma di Daniele verranno, ma senza impegno .. e ovviamente ognuno dormira' a casa sua ... almeno questi sono i nostri piani ... vorremmo farcela da soli!!!
Arianna e' un nome bellissimo .. complimenti! :emozionee

terraluna ... mentre andavamo in ospedale mi ripetevo "Chiara ora ha 28 settimane, quindi se nasce puo' sopravvivere con il 90% delle probabilita'" .. e poi pensavo alla valigia .. alle cose che Daniele avrebbe dovuto portarmi se mi avessero ricoverato .. insomma ... la mente volava ... Ehh ... se contiamo tutti gli spaventi di questa gravidanza non finisco piu'! :fischia

dai non pensarci + ora è andata ed è tutto OK :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 giu 2008, 7:37

buongiorno pupette vacanziere!!!!

tutu è già in taverna al lavoro, il puffo balla e io... ancora mi stropiccio gli occhi!!!! :ahaha

la giornata si preannuncia di nuovo caldissima... :caldo:

vabbè, io mi ridò al ricamo! bacini sparsi!!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 giu 2008, 9:01

Buongiorno!!! :sorrisoo
Qui si comincia a boccheggiare ... mi sa che accendo i condizionatori!! :hi hi hi hi
Sono sveglia dalle 5 perchè Andrea aveva voglia di ballare ... speriamo che questi desideri non gli vengano quando sarà nato!!! :fischia

Lin email per te! :bacio :cuore :bacio

Vi auguro una splendida giornata!! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 giu 2008, 10:43

Buongiorno cocomerine!

Qui oggi fa caldo, ma c'è un vento forte che stempera molto la temperatura....
Ho appena finito con pulizie e biancheria stesa e adesso mi riposo un attimo seduta al pc, con Gaia che disegna vicino a me...

Oggi pomeriggio forse riusciamo ad andare a vedere l'asciugatrice o magari la cesta per Alessandro...insomma spero di fare un giretto!
Buona giornata! :bacio :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 28 giu 2008, 11:40

Buongiorno pancine!
anche per me sveglia presto e lavoretti, adesso pausa fino all'ora di pranzo!
terraluna complimentoni anche da parte mia! :ok e w Giorgio!!! :yeee
chica tanto per informazione: una mia amica è nata ad Agrigento prematura mentre i suoi erano in vacanza lì, sua madre dice sempre che non avrebbe potuto avere parto migliore, perchè grazie alle ferie era rilassata, in un bel posto e senza parenti ad assillarla! Quindi anche se dovesse succedere all'isola D'Elba...che elbano sia!
chioccia piacerebbe anche a me poter allattare, certo che più ci penso più mi sembra un pò una "trappola" nel senso che la mamma che allatta mi sembra molto più limitata nelle cose che può fare e negli spostamenti...non so. L'opzione tiralatte risolverebbe un pò di problemi e ti dirò che qui è sempre più usato, nel mio ospedale te ne danno uno in prestito per quando sei lì per invogliarti ad allattare limitando un pò i primi dolori... Una collega di mia madre addirittura lo congelava il suo latte per essere certa di averne sempre...mi sembra un pò estremo però ha cmq cresciuto 3 figli sanissimi...

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 giu 2008, 14:48

Buon sabato a tutte!
Stamattina ho fatto le analisi .. compresa la curva glicemica .. che alla fine non e' stata come pensavo .. Avevo letto di ragazze che vomitavano, svenivano ... e invece tranne una punta di nausea iniziale .. e' andato tutto bene ... ho resistito a tutte e 3 le ore di prelievi .. alla fine avevo una fame pazzesca! E il glucosio mi e' pure piaciuto :hi hi hi hi .. La glicemia basale era 84 ... per i risultati definitivi vado a prendere tutte le risposte insieme a meta' Luglio :incrocini
Appena finito i prelievi Daniele mi ha comprato una pizzetta ripiena con prosciutto cotto e formaggio .. ci voleva proprio!
Siamo andati a fare la spesa ... le lavatrici sono fatte .. e ora posso riposarmi un po'!
Stasera dopo cena probabilmente vengono a trovarci degli amici che si sposeranno il 7 Settembre per portrarci la partecipazione .. sicuramente andremo in chiesa (se Chiara non anticipa) .. tanto e' di fronte all'ospedale dove partoriro' ... ma al ristorante abbiamo gia' detto che non ci saremo .. ovviamente loro capiscono bene :fischia

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 28 giu 2008, 15:08

buongiorno ciccie, rieccoci finalmente a casa :che_dici
dopo qualche ora in negozio di frenetica attività lavorativa, finalmente alle 12 sono andata per il controllo della gine.
le analisi sono ok. tutte quante compresa la curva glicemica, continua solo a mantenersi bassina l'emoglobina, ed ecco che torno a reintegrare il gestalis (integratore) da abbinare al ferro. i miei piedoni purtroppo però alla gine non sono per niente piaciuti, troppo gonfi dice (e vi giuro che stamattina non erano nemmeno al massimo del gonfiore), per questo vuole che esegua l'esame dell'albumina. fortunatamente non ci sono proteine nelle urine e questo già la rincuora.
Aurora sta benone. abbiamo solo ascoltato il battito e ovviamente sono riuscita ad intravederla, ma niente misure :buuu . sta, come sempre, a testa in giù e si vedeva che era tutta rannicchiata, e ovviamente scalciava :emozionee . il liquido è ok
mi pare d'aver detto tutto e perdonatemi se non leggo indietro ma adesso ho troppo bisogno di un bel divano :bacio
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 giu 2008, 16:16

maril .. bene per la piccola Aurora .. .e :incrocini per l'albumina!
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 28 giu 2008, 18:12

ciao a tutte!!!
oggi qua è un caldo boia e poi stiamo cucinando a go-go!
sapete cosa mi è successo???
a inizio settimana invitiamo un paio di amici x una pizza fuori e ci dicono di no, poi un'altra coppia e sempre no...ieri sera andiamo a mangiare la pizza solo noi tre!
ieri si invita il cugino di mio marito x stasera a cena, poi chiamano in tempi diversi le altre due coppie di amici che si sono liberati e vengono...ovviamente a questo punto tutti a casa nostra :martello
sono sfinita e sto grondando sudore...io quando porto a letto il cucciolo quasi quasi ci resto! :hi hi hi hi
ci sentiamo domani

p.s. Quindi secondo voi dovrei portarmi la valigia per l'ospedale in vacanza??? :urka

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 giu 2008, 19:30

maril :incrocini x l'albumina....

fede eh... direi di sì... almeno il minimo necessario e specialmente se vai lonano!!! chiaro che volendo poi compri tutto a volo e che cmq è improbabile che succeda, xò...
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 giu 2008, 19:48

federica .. io per stare tranquilla mi porterei la valigia .. anche se sicuramente non servira' .. :incrocini
mi raccomando non stancarti troppo stasera!
Io tra poco mi cambio .. cosi' quando arrivano i nostri amici non sono in tenuta da mare :hi hi hi hi ... Verranno dopo cena, cosi' abbiamo preso la viennetta :prrrr ... un pezzetto me la mangio .. tanto le analisi le ho fatte .. ho l'alibi fino ai risultati :fischia

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 giu 2008, 8:32

Buongiorno e buona domenica a tutte! Con questo caldo riesco a dormire poco e male... ma oggi riposo completo .. :sorrisoo

:bacio :bacio :bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 giu 2008, 10:20

Ho preparato i sacchettini per Chiara .. la valigia sta prendendo forma!!!! Sabato prossimo andiamo a comprare le altre cose che mancano ... :hi hi hi hi

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 giu 2008, 10:21

buongiorno a tutte!
la cena è andata benissimo...io però alle 0:30 sono andata a nanna...loro sono rimasti a parlare fino alle 2 :urka non ce l'avrei fatta...già mi sento uno straccio così :x:

abbiate pazienza che valemax vuole mettere le sue faccine:
:festa :ahah :bomba :aargh :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”