GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da cris_ga » 27 giu 2008, 23:30

Bene! Mi sono aggiornata. Ho risposto a tutte (spero). Ora vado a nanna. Buonanotte!

Ah! Dimenticavo: Pippi auguri per domani :festa :festa :festa
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 giu 2008, 23:53

cris_ga ha scritto:Bene! Mi sono aggiornata. Ho risposto a tutte (spero). Ora vado a nanna. Buonanotte!
Ciao Cris, buonanotte anche a te!

Che tenera la foto di Alice che cade nell'acqua! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 28 giu 2008, 9:46

buon giorno!!

oggi riesco a passare per un saluto al volo!!!
diana sta decisamente meglio... è ritornata la peste di prima!! :ahaha in più è diventata una gran coccolona... :emozionee da qualche giorno ti cerca e vuole essere proprio coccolata.. allarga le braccine e ti abbraccia appoggiando le tstolina sulle gambe o sul petto :emozionee :cuore :emozionee
di dire mamma non se ne parla... però mi riempe il cuore lo stesso!!

cris -ga la tua alice ha un musetto troppo simpatico!! diana è alta 72cm forse anche 73 dato che son passata un paio di settimane dall'ultima misura e ci sembra cresciuta ancora...
ha preso dal papi visto che io sono una tappa!! :ahaha

vado.. la puzzetta chiama!!
buon week end a tutte!
:bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2008, 15:14

Ragazze, passo veloce. JJ fra poco si sveglierà, a meno che ripeta ancora le 3 ore di pisolo pomeridiano come giovedì e venerdì.
Ieri sera siamo usciti per una pizza con altri amici (di cui due ragazze incinta) e JJ è stato bravo. Mi dicono di mandare le foto di JJ all'acqua S.Anna, così lo mettono sull'etichetta... :ahaha Secondo me ci vorrebbe un'etichetta GRAAAAAAAANDE per contenere i rotolini.
CRIS panza da bevitore di birra a rapporto, quando riesco posto le foto nella piscinetta e vedrai! :ok Bella la foto del tuffo all'indietro. Però... poverina... :coccola
Per la merenda, ieri ho provato il passato di frutta della melinda: mela e prugna. Inizialmente non era felice ma poi l'ha mangiato tutto! :yeee Quando lo mangio io e glielo facevo assaggiare mi faceva dei gran sorrisoni, ci mancava solo che non lo mangiasse ieri... :aargh Oggi riprovo. Mela amarena: si può no??

PASCALE grazie per le info sulla collanina

FRAP sempre fighettosa la tua Diana! :emozionee

PIPPI :yeee :yeee :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 28 giu 2008, 16:14

ciao ragazze,
domattina faccio il battesimo di Damiano! Evviva ce l'abbiamo quasi fatta.
Ierisera io, mio marito e i 2 bimbi eravamo dal prete fino alle 23 per la "preparazione".
Non ci diceva niente di più di quella che abbiamo fatto a settembre 06 per Irene... ma non la finiva più di parlare e i bimbi avevano sonnooooo :fischia

Ciuk: ho acquistato quella fascia che mi avevi consigliato: STUPENDA.

Il mio Damiano ha iniziato a prendere uno sciroppo di vitamine. Da 2 settimane quasi non mangia altro che latte e fruttina. Addio passato di verdura, omo di carne, semolini etc.
Proprio non mangia altro. Così in accordo con il pediatra stiamo iniziando questo rinforzino. Penso abbia smesso di mangiare per colpa del caldo.
2 figli che non mangiano: SONO TERRORIZZATA :urka :ahah
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2008, 18:42

dogghina ha scritto:ciao ragazze,
domattina faccio il battesimo di Damiano! Evviva ce l'abbiamo quasi fatta.
Ierisera io, mio marito e i 2 bimbi eravamo dal prete fino alle 23 per la "preparazione".
Non ci diceva niente di più di quella che abbiamo fatto a settembre 06 per Irene... ma non la finiva più di parlare e i bimbi avevano sonnooooo :fischia

Ciuk: ho acquistato quella fascia che mi avevi consigliato: STUPENDA.
Innanzitutto augurissimi per domani!!! :emozionee
Per la fascia sono contenta, io poi non l'ho presa... perchè la devo usare solo per fare il tragitto casa cantina e il prezzo era altino. Però ci ho lasciato il cuore. Di che colore l'hai presa? E' comoda?
Per ora uso il marsupio.

Un bacio
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 28 giu 2008, 19:29

Ciuk ha scritto:Per la fascia sono contenta, io poi non l'ho presa... perchè la devo usare solo per fare il tragitto casa cantina e il prezzo era altino. Però ci ho lasciato il cuore. Di che colore l'hai presa? E' comoda?
Per ora uso il marsupio.
L'ho presa di colore ecrù scuro. C'era solo di quel colore nel negozio, però mi piace. L'ho pagata 52 euro.
Per me è più comoda dello zaino grosso in alluminio (faticosissimo) e nel marsupio di stoffa Damiano non entrava più bene (è 74 cm).
Anche io la uso per poco tempo ma mi è utilissima (dato che come sai c'è l'altra bimba che tengo per mano scendendo le scale). :sorrisoo

Un'altra cosa che mi è piaciuta e che ho visto nel negozio è una specie di panchetto da tenere legato alla vita della mamma (il bimbo abbracciando la mamma sul fianco e poggiando il peso sul 'panchetto' non pesa per niente). Però era ancor più caro e c'è sempre bisogno di tenere una mano attorno alla vita del bimbo; quindi per me non andava bene.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 giu 2008, 22:18

scusate ragazze ma di che fascia parlate? avete qualche link per caso? il discorso mi interessa molto....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 28 giu 2008, 22:18

luisac ha scritto:
ELLY, GUARDA CHE L'ALLATTAMENTO TI SPETTA DI DIRITTO FINO AL COMPIMENTO DEL PRIMO ANNO DI MARTA :urka SONO DUE ORE IN MENO DI LAVORO AL GIORNO (CUMULABILI O FRAZIONATE ad es. entri alle 9 e esci alle 4 oppure entri alle 10 e esci alle 5). Se fai meno di 6 ore al giorno l'orario di allattamento è di una sola ora.
si lo so Luisa...io faccio orario spezzato 8.30-13 e 15.30-19, praticamente sempre fuori di casa, considerando che a pranzo dovrei tornare da mia madre, xchè marta la lascerei lì...
cmq, ho chiesto se potevo fare x un po' di tempo il part-time,ha acconsetito, e per come stavano le cose per me(a livello di inquadramento), mi conviene molto di più....purtroppo qui le aziende ,soprattutto quelle piccole, non sono precise come al nord :grrr
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2008, 22:32

dogghina ha scritto:
Un'altra cosa che mi è piaciuta e che ho visto nel negozio è una specie di panchetto da tenere legato alla vita della mamma (il bimbo abbracciando la mamma sul fianco e poggiando il peso sul 'panchetto' non pesa per niente). Però era ancor più caro e c'è sempre bisogno di tenere una mano attorno alla vita del bimbo; quindi per me non andava bene.
Anche io l'avevo visto su internet, ma come dici tu per me sarebbe scomodo perchè ho necessità di avere entrambe le mani libere.
JJ per ora ci va ancora nel marsupio, 1 mese e mezzo fa era "corto" 68 cm, ora sarà max 70 credo. Voglio andare a vedere in un negozio equo e solidale dove mi sembrava di aver visto delle fasce...

Mariangelac

http://www.i-naturali.it/Italiano/index_pres.htm
sul lato sinistro clicca su portabebè.
:ok

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 28 giu 2008, 22:32

luisac ha scritto:
elly31 ha scritto:
luisac ha scritto: - Per il pesce io a Valeria dò mezzo omo (la quantità è la stessa anche per la carne) ma sempre mischiato alla minestrina o pastasciuttina.
ANCHE io ho usato l'omo di pesce(metà) ma volevo provare il fresco , ma mi sa che 50 gr sono troppi,a meno che il pesce non lo gusti proprio(sarebbe la prima cosa fino ad ora).
quindi anche x la carne metti metà vasetto al giorno? anche io ,ma pensavo ne mettessi poco...
ho letto che qualcuna di voi usa gli yogurt, quali prendete?

Mezzo vasetto di omo è la dose che mi ha indicato la peddy anche quando fu per Giulia, dicendomi che troppe proteine sono un sovraccarico di lavoro per i reni dei pupetti.

Yogurt: lo do a Valeria da quando ha sei mesi compiuti, le piace molto e soprattutto adesso è rinfrescante. Uso tranquillamente tutte le marche, yogurt intero alla frutta evitando frutti esotici e di bosco.

VOGLIAMO LE FOTO DI MARTA (che è un nome che + sento + mi piace tantooooo)
grazie Luisa! e grazie anche a CRis-ga che mi ha risposto sull'argomento pesce e yogurt..la prox volta ne dò di meno!

Luisa, quando farai il tris :fischia di femminucce :hi hi hi hi , metterai il nome Marta :ahaha

vedo se riesco ad inserire qualche foto

ho letto velocemente! Ciuk tanti complimenti ai profressi di JJ, MArta ora ha imparato ad indicare con l'indice e sta sempre col dito alzato :ahaha

Pippi, tanti auguri!!!!!!!!!!!!! :festa
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 giu 2008, 23:00

Grazie ciuk è interessante.... ma nn credo di trovarla qui da me, nn l'ho mai vista. Ma i bimbi fino a quanti chili si possono tenere lì? Mi sarebbe proprio utile mmmmm almeno se uno proprio frigna ho le mani libere x gli altri 2 :hi hi hi hi poi eventualmente mi avanzano pure 2 gambe :hi hi hi hi raga se qlc ha bisogno di una spinta.... nn avete che da chiedere.
Scherzi a parte mi sembra utile.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 giu 2008, 23:11

marby ha scritto:
cris_ga ha scritto:Bene! Mi sono aggiornata. Ho risposto a tutte (spero). Ora vado a nanna. Buonanotte!
Ciao Cris, buonanotte anche a te!

Che tenera la foto di Alice che cade nell'acqua! :emozionee
Grazie :emozionee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 giu 2008, 23:19

Frappina, grazie per i complimenti. Sai anche Alice in questi giorni è molto coccolona e mi cerca sempre :emozionee . E pensare che fino a poco fa non ci stava proprio ferma a fare la cuccia. Sarà l'età.
Dogghina, vedrai che passato il caldo Damiano ricomincerà a mangiare :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 giu 2008, 23:23

Eccomi qua a fine giornata. Ho appena finito di stirare :urka . Ci sono 30 gradi in casa, ma Alice la cambio almeno 3 volte al giorno in questo periodo e non avevo più niente da metterle.
Oggi evento eccezionale. Ha detto: "Ba, ba, ba" :yeee. Lo so che quasi tutti i vostri cuccioli sono già a "mamma" e "papà", ma Alice finora ha il vocabolario di una scimmietta :ahaha quindi per me è un evento.
Vedo che non c'è nessuno a quest'ora. Bhe, vado a girovagare un po' per il sito.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 giu 2008, 0:10

Fatto il giretto :hi hi hi hi . Vedo che sono ancora sola, quindi vado a nanna. Buonanotte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 giu 2008, 0:28

Buonasera! :bacio

Ciao Cris :sorrisoo
Anche Sofia aveva iniziato con BABABA...e adesso...è ancora ferma a BABABA :che_dici No, vabbè, in realtà ora dice anche PAPAPAPA :che_dici :aargh
In compenso la tua gattona come un fulmine mentre la mia non schioda il sedere da terra :ahah

Stasera però anche noi abbiamo fatto un progresso: ce l'avevo in braccio e le dicevo: "manda i bacini!" E facevo lo schiocco dei baci...e lei...dopo un istante lo ha ripetuto! :-D E poi lo faceva ogni volta che glielo dicevo! :yeee
Peccato che sia un suono molto simile a quello che usa per indicare quando vuole mangiare qualcosa che sto mangiando io o quando vuole ancora pappa o quando vuole l'acqua o quando vuole il ciuccio! Non capirò più niente :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 giu 2008, 16:22

Ciao Marby! Accidenti quanto siamo impazienti noi mamme!
Che bello che Sofia manda i bacini. Alice fa il verso del pesciolino, ovvero apre e chiude la bocca senza emettere suoni. Non so se è un modo per lanciare i bacini, solo un gioco o le prove per dire BABABA.

Oggi grandissimo progresso! Ha inziato a fare i passettini tenuta per le manine :yeee . Prima se ci provavo inchiodava il sederino per terra e gattonava via.

Come al solito non c'è nessuno. Tutte al mare, eh. :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 29 giu 2008, 19:07

ragazze ho inserito le foto del battesimo di Dami.

Crsi-ga... aspetto il fresco e Dami ricomincerà di sicuro a pappare :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 giu 2008, 22:42

dogghina che belli i tuoi bimbi :cuore sono da sbaciucchiarseli tutti :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”