Come avete convinto i vostri bimbi ad assaggiare il cibo nuovo?
Come vi siete comportate quando vostro figlio/a si rifiutava di assaggiare qualcosa?
come siete riuscite a fargli mangiare il cibo da grandi?
com'e' stato il passaggio tra il biberon e la pappa? hanno fatto storie?
Se provo a dargli x esempio un assaggino microscopico di pesce,lui si mette a piangere e lo sputa quasi da farsi venire il vomito,e poi non vuole sedersi a tavola perche' scappa via terrorizzato!!!
 perche' questo suo comportamento?
 perche' questo suo comportamento?

". Diciamo che mi divertivo molto a fare esperimenti col Babypappa, forse Eva percepiva il mio buonumore, non so. Fin dal 6° mese la mia pediatra ha dato il via libera a quasi tutte le verdure, quindi ho cercato di proporre ogni giorno un sapore diverso (esempio: oggi pappa con molta carota, domani finocchio e patata, dopodomani zucchina e porro). Per Eva è diventato normale che ogni giorno ci fosse qualcosa di differente.
  ". Diciamo che mi divertivo molto a fare esperimenti col Babypappa, forse Eva percepiva il mio buonumore, non so. Fin dal 6° mese la mia pediatra ha dato il via libera a quasi tutte le verdure, quindi ho cercato di proporre ogni giorno un sapore diverso (esempio: oggi pappa con molta carota, domani finocchio e patata, dopodomani zucchina e porro). Per Eva è diventato normale che ogni giorno ci fosse qualcosa di differente. 

anche i piatti con la ventosa sotto possono aiutare...
  anche i piatti con la ventosa sotto possono aiutare... 

glieli faccio sempre questi discorsi,ma a lui non frega assolutamente un fico secco di quello che mangiano gli altri ,glielo leggo nel pensiero: "l'importante e' che non mi diano a me quelle schifezze"
 glieli faccio sempre questi discorsi,ma a lui non frega assolutamente un fico secco di quello che mangiano gli altri ,glielo leggo nel pensiero: "l'importante e' che non mi diano a me quelle schifezze"  ma mi sono stufata di fargli i discorsini su com'e-buona-questa-pappa-mmmm-che-buona peccato-che-non-l'assaggi-non-sai-cosa-ti-perdi .........tanto e' fiato sprecato
 ma mi sono stufata di fargli i discorsini su com'e-buona-questa-pappa-mmmm-che-buona peccato-che-non-l'assaggi-non-sai-cosa-ti-perdi .........tanto e' fiato sprecato