GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Bloccato
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Messaggio da meri » 28 giu 2008, 9:45

Buongiorno a tutte.

GIOCONDA :coccola :cuore

PAMELITA io sono di un paese in provincia di Agrigento.I giardini di naxos sono molto belli.Ci sono stata quando ero piccola.

MARE ma oggi ti sposi o battesimi la tua cucciola?Non ho ben capito :domanda
Comunque sia tantissimi auguri per il lieto evento :cuore

MARY anche io non seguo OMS, non sapevco nemmeno che esistessero queste associazioni, ho sempre seguito il mio pediatra e il mio istinto e con Gloria non ho avuto problemi.
Con Michelle faro' lo stesso.
biaffy ha scritto:forse è quella pappa lattea di cui parlavo,le è piaciuta??
Ho tradotto GRIEß e significa semolino.
Quidi quella che ho dato a Michelle e' la pappa al semolino, e lei l'ha gradita abbastanza.
Ne ha mangiati 5 o 6 cucchiai e considerato come si sente male direi che le e' piaciuta perche' in questi giorni rifiuta tutto compreso il latte.

Per quanto riguarda Michelle direi che si vedono un po' i miglioramenti, stamattina ha mangiato 80 gr di latte e non l'ho mangiava da tre giorni.
Poi le ho dato l'antibiotico ma dopo neanche 10 min l'ha vomitato insieme a tantissimo muco.Come mi devo comportare?Glielo devo ridare visto che l'ha vomitato subito dopo?Io non l'ho dato.
Non posso neanche chiedere al pediatra perche' oggi e' sabato.
Un bacione a tutte.
A dopo
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 28 giu 2008, 9:47

MEIMI, complimenti per la tua famiglia.
Hai delle bambine bellissime e con tuo marito formate una bella coppia.
Che bella la tua storia; anche una mia amica ha conosciuto cosi' suo marito. :cuore
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 28 giu 2008, 10:07

MAREEEE!!!!!!
MA E' OGGI IL GRANDE GIORNO!!!!
OH MIO DIO!!! NON CI PENSAVO PIU'!!!

:yeee TANTI TANTI AUGURI DI CUORE!
:yeee
. . . . . . . . . . :nozze: :nozze: :nozze:

DOPPI AUGURI A VOI E ALLA VOSTRA SPLENDIDA BIMBA!
OVVIAMENTE VOGLIAMO DETTAGLIATO RACCONTO POST-EVENTO E SERVIZIO FOTOGRAFICO!
:075-Grassie:
:bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 giu 2008, 10:22

BUONGIORNO!!!!

Pure io e il socio ci siamo conosciuti online, nel 2003, ma noi abbiamo bruciato le tappe, dopo 6 mesi già la convivenza (prima a casa di mio padre, poi nella nostra)
Abbiamo iniziato a cercare il primo figlio appena fatto il rogito dal notaio :ahaha e manco il tempo di battezzarlo che aspettavo già Kate.

OMS comunque non è un'associazione, è la sigla dell' Organizzazione Mondiale della Sanità.
Comunque molta della confusione che si è creata attorno alle varie teorie sullo svezzamento (confusione xchè da ogni parte senti dire cose diverse e non capisci più chi ha ragione) è dovuta alle grandi aziende che producono prodotti alimentari x l'infanzia che sopratutto all'epoca delle nostre mamme hanno spinto x il LA facendogli credere che era migliore del LM o che questo non sarebbe mai arrivato, hanno spinto x lo svezzamento precoce creando gli omogeneizzati e dicendo che il bambino poteva digerirli dai 3 mesi, ecc.
Ma prima?
Le nostre nonne mica li avevano gli omogeneizzati e il LA, però i figli li hanno tirati su lo stesso...

Per questo io sono favorevole all'autosvezzamento e credo che con Kate proverò.
L'avevo fatto anche con Alessio, ma dati i suoi problemi di crescita ho usato un metodo misto (anche se poi i papponi non li ha mai graditi, al max 3 cucchiaini e stop)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 giu 2008, 10:32

Sicuramente non è un metodo facile, io avevo letto molto al riguardo perchè non ne avevo mai sentito parlare e la mia pediatra me l'aveva spiegato da schifo, dicendomi che dovevo mettere il bambino a tavola e dargli quello che mangiavamo noi.
Qui su Gol ancora non se ne parlava, forse sono stata la 2° gollina a nominarlo nel vecchio forum, ero nel caos totale.

Poi ho capito.
Prima di tutto è un metodo molto più lento, non puoi imporlo, devi aspettare che il bimbo sia pronto e non sempre a 6 mesi lo è.
Ale ha iniziato ad interessarsi al nostro cibo a 7 mesi.
Poi devi cogliere i suoi gesti d'interesse, perchè logicamente non può dirti "mamma cosa stai mangiando? me lo fai assaggiare" ma cerca di fartelo capire in altri modi.
Altra cosa fondamentale, non è che dai al bambino tutto quello che mangi tu, ci mancherebbe...
i genitori devono addattare la loro alimentazione, quindi mangiare sano, equilibrato, cucinare senza sale (magari poi lo si aggiunge individualmente), sei obbligato a eliminare o ridurre drasticamente le schifezze, il che fa bene anche a mamma e papà.

I cibi allergizzanti io li ho introdotti tardi, uovo, frutti di bosco, funghi, frutti di mare, attorno o dopo l'anno.
Il pomodoro prima... altrimenti con la pasta diventava un po' difficile.
Per il glutine non c'è problema, va introdotto dopo i 6 mesi e l'autosvezzamento non si può cominciare prima.

Il bambino non deve x forza avere i denti, Ale li ha messi a 12 mesi, ma già si mangiava la bistecca e la pasta senza problemi.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 giu 2008, 10:37

grazie ragazze,

grazie di cuore... :cuore

-22 GIORNI

il mio conto alla rovescia continua...

DEVE continuare...

lei gioira' comunque con noi... OVUNQUE SIA ADESSO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 giu 2008, 10:39

wendy74 ha scritto:MAREEEE!!!!!!
MA E' OGGI IL GRANDE GIORNO!!!!
DOPPI AUGURI A VOI E ALLA VOSTRA SPLENDIDA BIMBA!
Ma io sono un po' tarda...

OGGI FANNO MATRIMONIO E BATTESIMO INSIEME? :-D

Che bello! Volevo farlo anch'io... (noi x ora siamo sposati solo in comune), ma nella mia parrocchia quando ho battezzato Ale si facevano sono Battesimi collettivi (tra l'altro il parroco ha rovinato la cerimonia sclerando all'improvviso e mettendosi a urlare contro gli invitati).
Ora c'è un nuovo parroco (chissà perchè l'avranno cambiato? :che_dici ), magari col Battesimo di Kate... anche se il socio dice che non mi sposa una seconda volta :grrr

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 giu 2008, 10:39

mare.................. :sorrisoo
augurissimi di :cuore :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 giu 2008, 10:40

un :bacio a tutte

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 28 giu 2008, 10:44

Gio, ti sono vicina anche io con il pensiero...
Mi dispiace tantissimo...
Ma ora dov'è? Sta ancora lottando?
Deve essere terribile vedere morire una persona cara in così poco tempo, senza neanche il tempo di rendersi conto cosa sta succedendo... è straziante, davvero...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 giu 2008, 10:59

Gioconda ha scritto:lei gioira' comunque con noi... OVUNQUE SIA ADESSO
E' sicuro che lo farà! :bacio

Quando sono mancati i miei nonni (loro mi hanno cresciuta e fatto da genitori), avevo letto questa frase, mi aveva colpito molto e un po' mi è stata di conforto, l'avevo anche fatta stampare sui bigliettini con le foto che si danno in ricordo ai parenti e amici.

“Non si perdono mai coloro che amiamo,
perché possiamo amarli in Colui
che non si può perdere”

on line l'ho trovata anche scritta così:

“Non si perdono mai coloro che amiamo,
perché possiamo amarli in ciò
che non si può perdere”

Forse è anche meglio, perchè quel "ciò" può assumere significati infiniti e profondi sia x chi crede che per chi non crede.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 giu 2008, 11:18

meri ha scritto:MEIMI, complimenti per la tua famiglia.
Che bella la tua storia; anche una mia amica ha conosciuto cosi' suo marito. :cuore
Grazie Meri :bacio

se Michelle ha vomitato tanto allora ridai l'antibiotico ... quanti ml ne devi dare?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 giu 2008, 11:23

GIO ti sento un po' meglio ... sono felice.. Elena ha bisogno di una mamma dolce e sensibile ma che sappia reagire ..
22 gg ..te l'ho detto che sarebbero volati sti giorni :yeee

MARE :festa :festa :festa

FOTO FOTO FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

io stanotte ho dormito 4 ore..troppo caldo..ho le gambe e le mani gonfissimiiiiii sembro una palla..i piedi non stanno nemmeno nelle scarpe :buuu

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 28 giu 2008, 12:09

meimi75 ha scritto:
meri ha scritto:MEIMI, complimenti per la tua famiglia.
Grazie Meri :bacio

se Michelle ha vomitato tanto allora ridai l'antibiotico ... quanti ml ne devi dare?
ne de3vo dare 5 ml, ma dopo aver vomitato e crollata e si e' addormantata enon me la sono sentita di svegliarla per ridarle l'antibiotico.
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 28 giu 2008, 12:31

un consiglio sullo svezzamento:ho cominciato da 3 gg. a dare l'omo alla frutta a Giada,da adesso in poi gliela devo dare obbligatoriamente tutti i giorni ??

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 giu 2008, 14:28

biaffy72 ha scritto:un consiglio sullo svezzamento:ho cominciato da 3 gg. a dare l'omo alla frutta a Giada,da adesso in poi gliela devo dare obbligatoriamente tutti i giorni ??
è perchè mai?

:sorrisoo

mi raccomando che non sia dato per sostituire un pasto...la frutta è poco calorica e non contiene un millesimo di quello che ha in sè il LM ..è solo fibra se non è fresca... :sorrisoo

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 28 giu 2008, 14:33

meimi75, gliela dò solo per stimolarle l'intestino considerato che è stitica,pare funzionare,sperem...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 giu 2008, 15:28

Salve a tutte.
Non vedevo l'ora di collegarmi per sapere della suocera di GIO.
GIOCONDA: mi dispiace tantissimo e ti mando i miei pensieri tutti per te e il tuo socio, naturalmente con tanti bacini per la tua cucciola che porterà per sempre il nome della nonna...che sarà il suo angelo sempre.
Non ho capito bene se se n'è già andata, in ogni caso pregherò per voi e per la sua anima...anche se ho capito che parliamo di una persona fantastica...
Anch'io ho sofferto da cani quando è morta mia nonna paterna, era molto molto più di una nonna, e ancora oggi ad 8 anni e mezzo dalla sua morte, mi manca da morire...
Pensate che lei se n'è andata il 23 gennaio 2000, e quest'anno il 23 gennaio uscivo dall'ospedale con Federico...
Penso che non sia una caso, è lei che mi è vicina, perchè io la adoro ancora, e credo che sarà così sempre, anche se Dio mi ha dato una famiglia fantastica e l'ho messa su anche grazie al suo aiuto, che mi ha lasciato dopo la sua partenza...
Ecco, mi viene da piangere, scusate, vado...
Torno dopo.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 28 giu 2008, 15:34

buongiorno mammine!

GIO :coccola serve a poco ma sappi che ti penso spesso! :bacio

MAREEEEEEEEEEEE modiotastradoraaa nn me lo ricordavo proprio che oggi vi sposate e battezzate! :yeee auguroni e aspettiamo le foto! :bacio

MERI sono contenta che Michelle si sia rimessa un po!

beh svezzamento o no! oggi alle 11.30 abbiamo agito con la 1° pappa :yeee insomma...diciamo che mi sono trovata un cincinino in imbarazzo per la preparazione :hi hi hi hi ma come prima volta è andata bene! Michelle subito si è fatta prendere dal cucchiaino perchè pensava fosse l'omo (le piace tanto) ma poi appena ha assaggiato la prima punta ha sgranato gli occhi e mi ha guardato! come a dire....COSE' STA ROBA MAMMA? :ahaha nn si è fatta problemi e ne ha mangiato metà piatto! nn ho insistito oltre vedremo domani!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 28 giu 2008, 15:37

Buongiorno Febbrarine,
è una vita che non mi connetto, ma sono ancora al mondo!!!
Purtoppo tra una cosa e l'altra non sono + riuscita ad accedere al forum da ... boh, non lo ricordo più!
Vi dò un pò di mie notizie: io il socio e Niccolò stiamo bene e gli vogliamo sempre + bene!!! :cuore :hi hi hi hi Che banalità, ma so che voi mi capite! Ho avuto dei problemini con dei residui dal parto che non volevano andarsene e perdite rosse per 3 mesi e oltre ma x fortuna si è sistemato tutto con il metergin e senza interventi. Un pò di male e seccature varie dentro e fuori il PS (visitato più dopo che prima del parto tra un pò) ma ora è quasi tutto ok. E poi meglio io che lui! :ok
Nik è un torello: 6,9 kg a tre mesi e mezzo, chissà ora ... continua solo LM e la pedi diceva che da 4,5 mesi posso provare a dargli un pò di frutta grattuggiata (niente omogeneizzati per lei: ci proverò almeno per la frutta). Visto come cresce magari introduco la frutta anche da 5 mesi ... voi che dite? Discussioni sullo svezzamento? Con calma cercherò di leggervi e capire meglio i vostri interventi!
Riusciamo anche a dormire di notte, in genere dalle 11 alle 6, non male, e perfino nel lettino da campeggio a casa della nonna vicino al mare nella settimana appena trascorsa :-D Poi nel resto della giornata solo pisoli di 40 minuti ma non posso lamentarmi.

Gioconda, allora manca poco per togliere il divaricatore! Sono contenta per questo, anche se leggo di un lutto, mi spiace tantissimo, credi, ti capisco.
un abbraccio forte a tutte, ragazze mi siete mancate!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “Febbraio”