GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Makotina » 27 giu 2008, 22:51

anche io sapevo latte di mucca dopo i 12.
qualcuno mi ha suggerito di darlo adesso.
ma lei nn ne ha bisogno visto che è SEMPRE attaccata alla mia tettanza. ed io son felicissima!!
va matta per il gelato. quello al plasmon. quasi quasi uso il mio latte ed i biscotti secchi fatti dalla zia per farle il gelato :-D :fischia :hi hi hi hi

fare cosa in casa??
diana mi vuole tutta per se 24 ore su 24 ed io mi lascio sempre tentare. :emozionee infatti casa mia è pressocchè pulita, ma un tale bordello :x:
crescendo richiede sempre più attenzioni e poi è troppo vispa e me la trovo arrampicata ovunque. ecco perchè la chiamo spesso con il nome del gatto oppure cita :ahah

uh, che figli spilungoni avete!!
la mia è una nana di prima categoria allora!! :ahaha prima era pure grassa :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 giu 2008, 23:17

Ishetta, pure Milo da piccolissimo una volta si è attaccato al gomito e ha ciucciato di gusto... ma non usciva niente... io ridevo alle 3 del mattino da sola come una matta cercando di svegliare il socio per fargli vedere la scena, ma non ci sono riuscita :che_dici

Riccia, stra-quoto Farfalla, Lorenzo è proprio spilungo :-D ha futuro nella pallacanestro :hi hi hi hi

Notte... oggi qua siamo andati di stra-tetta (inclusa poppata all'ufficio postale, con facce tra il :che_dici lo :urka e l' :emozionee )... ma a me mi fa un baffo, basta stia bene lui...

A cena ha mangiato un po' di pappa (le carotine grattugiate fini a pranzo con goccino d'olio invece sono state un insuccesso clamoroso).

Vedremo domani che ho rifatto di fresco il brodo :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 giu 2008, 23:34

Riccia, stra-quoto Farfalla, Lorenzo è proprio spilungo ha futuro nella pallacanestro

in compenso c'è camilla che è nanerottola!!!! 3 anni e 96 cm!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 giu 2008, 23:50

Evvabbè, tutte le VIPs sono delle tappe assurde... :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 giu 2008, 23:58

Sera mammukke. Passo a dare la buona notte e ad augurare buone vacanze a chi parte
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 giu 2008, 0:11

care, mi sa che mi imbusto.
sono stata fin ora a guardare le graduatorie del comune e la mia lattonzola nn l'ha presa nessuno :buuu
dorme dalle 22 con l'aria condizionata.
ieri sera il socio nn ha voluto accenderla e la nana è stata attaccata alla tetta tutta notte.
bacini a tutte e a domani!
notte notte!
:bacio

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 giu 2008, 8:13

fed+brugnomo ha scritto: Notte... oggi qua siamo andati di stra-tetta (inclusa poppata all'ufficio postale, con facce tra il :che_dici lo :urka e l' :emozionee )... ma a me mi fa un baffo, basta stia bene lui...
Brava, :ok è un problema LORO, non tuo!!! Anche a me quelli che mi guardano "strano" MI RIMBALZANO ALLA GRANDE! Comunque stanotte era tetta-dipendente anche Ale, è stata una di quelle nottatacce in cui si è svegliato 10 volte :urka , si è addormentato bene solo verso le 6.30. L'ho depositato nel lettone e lo lascio ronfare finchè vuole.

Ishetta :ahah bellissima la storia del gomito!!!

Pappa: con il caldo la sera Ale ha poca fame e in questi giorni chiede l'omogeneizzato come i bebè! Ovviamente io lo assecondo, a me interessa solo che mangi!

Nido: ieri le educatrici hanno consegnato un bellissimo regalo alle mamme :emozionee :con le foto fatte ai piccolini, hanno confezionato di calendari personalizzati, ad ogni mamma un calendario con la galleria fotografica del suo bimbo, più un DVD con le foto più belle scattate durante i momenti di gioco, di pappa e di nanna! Mio marito era contento come se avesse ricevuto un quadro di Van Gogh!

:influenza: ho il marito malaticcio, si è cuccato il virus che avevamo io e ciccino la settimana scorsa e stamattina gli è toccato andare al lavoro lo stesso! GRRRR!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 giu 2008, 8:26

:hi hi hi hi e adesso per terminare il mio soliloquio mattutino (SPERO TANTO CHE , AL CONTRARIO DI ME,STIATE TUTTE ANCORA BEATAMENTE DORMENDO!!!) una bella DOMANDONA: voi li portate i vostri bimbi in bici? Io non ho ancora fatto l'esperimento, non so se è meglio portarlo davanti o dietro,volevo andare oggi a prendere il seggiolino, qualcuna mi sa consigliare qualcosa :domanda ?

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 giu 2008, 8:27

Cricetina, povero marito...

il mio ha la rosolia :che_dici sto contando i giorni per vedere se se l'è presa pure Milotto ma ancora per il momento niente...
Farfalla, sai che l'MPR se non sbaglio si fa dopo i 12 mesi? In ogni caso non sarebbe potuto essere vaccinato comunque :boh

Buona giornata, anche qua stanotte tetta-tour :x: meno male che io dormo lo stesso :fischia

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 giu 2008, 8:46

Fed :coccola , povero marito, le malattie esantematiche fatte da grandi non sono proprio il massimo, con questo caldo poi :impiccata: ...per l'MPR, anche a me avevano detto che si faceva dopo l'anno. Avevo chiesto di farla prima dell'inizio del nido (Ale ha iniziato a 10 mesi e mezzo) ma mi hanno detto ASSOLUTAMENTE NO!

:incrocini :incrocini :incrocini spero che il tuo piccolo non l'abbia presa!!!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 giu 2008, 9:00

Giorno. Noi siamo in piedi dalle 5 :che_dici Sto perdendo tutte le speranze...mi ero quasi illusa che mi tirasse almeno fino alle 6 :buuu ma dai 4 mesi e' questa la solfa.

Fred, miiii, povero marito.
Il mio sta ronfando alla grande, beato lui.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 giu 2008, 9:15

Buongiorno e buon fine-settimana!
Stanotte Serena ha poppato solo 1 volta, alle 3,30. Prima aveva mangiato alle 22...cioè...aveva smesso alle 22, ma era stata attaccata tutta la sera dalle 19 circa. E' da un po' di sere che fa così, chissà: forse vuole farsi una scorta di latte per la notte...boh :domanda . Poi stamattina alle 7 altra poppata, e adesso di nuovo.
Secondo voi non è un po' tanto pesare 6 kg a 1 mese?? No perchè ieri l'ho pesata....in effetti ha due gambotte piene di pieghe di ciccia...vabbè che è nata di 3,9 kg
cricetina70 ha scritto: DOMANDONA: voi li portate i vostri bimbi in bici? Io non ho ancora fatto l'esperimento, non so se è meglio portarlo davanti o dietro,volevo andare oggi a prendere il seggiolino, qualcuna mi sa consigliare qualcosa :domanda ?
Noi portiamo Riccardo in bici da quando aveva 1 anno. Con il seggiolino davanti e caschetto: si diverte da morire.
Credo che fino ai 15 kg debbano stare davanti :ok
Non ti so consigliare una marca particolare, ma assicurati che abbia la cintura a 5 punti
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 giu 2008, 9:17

Franci.uk ha scritto:Giorno. Noi siamo in piedi dalle 5 :che_dici Sto perdendo tutte le speranze...mi ero quasi illusa che mi tirasse almeno fino alle 6 :buuu ma dai 4 mesi e' questa la solfa.

come ti capisco!! Ric si è svegliato prestissimo fino ai 15 mesi, poi gradualmente ha aumentato fino ad arrivare a svegliarsi alle 7. Adesso che c'è Serena è nervoso e siamo ritornati alle 6 scarse :buuu
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 giu 2008, 9:19

Ho letto che qualcuna cercava il libro della LLL "L'arte dell'allattamento materno".......io l'ho acquistato tramite Paola65, prova a contattarla :ok
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 giu 2008, 9:27

rusc ha scritto: Secondo voi non è un po' tanto pesare 6 kg a 1 mese?? No perchè ieri l'ho pesata....in effetti ha due gambotte piene di pieghe di ciccia...vabbè che è nata di 3,9 kg
Giorno! Mizzichina Rusc, ne ha preso di peso! E' bella cicciottina :emozionee Valerio e' nato di 3.970 g. Al controllo delle 6 settimane era 5,6 kg. A 6 mesi pesava 9,3 kg e li' si e' fermato di botto, quindi io non mi preoccuperei. Adesso viaggia tra i 10,5-11 kg.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 giu 2008, 9:31

rusc ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Giorno. Noi siamo in piedi dalle 5 :che_dici Sto perdendo tutte le speranze...mi ero quasi illusa che mi tirasse almeno fino alle 6 :buuu ma dai 4 mesi e' questa la solfa.

come ti capisco!! Ric si è svegliato prestissimo fino ai 15 mesi, poi gradualmente ha aumentato fino ad arrivare a svegliarsi alle 7. Adesso che c'è Serena è nervoso e siamo ritornati alle 6 scarse :buuu
Ho speranze, allora? Figurati che questo e' l'orario estivo, in inverno si svegliava alle 4 4:30. Spero che, tra il fatto che sta crescendo e che ad ottobre andiamo negli Stati Uniti a trovare i nonni, la sveglia si sposti un po'. Non pretendo tanto, un orario un po' piu' umano.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 giu 2008, 9:33

grazie Francy! Sì in effetti non c'è da preoccuparsi: rallenterà la crescita fra un po'
anche il mio grande ha fatto così: a 5 mesi ha rallentato molto e la ped. ha detto che il latte non era più nutriente :che_dici ........ma io ho aspettato i 6 mesi prima di dargli altro :ok
Ma io dico se si deve ancora sentire questa storia del latte acquoso :bomba

per l'orario mattutino (o notturno?) hai tutta la mia comprensione :coccola
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 giu 2008, 10:15

Buongiorno :sorrisoo
qui la sveglia è suonata alle 7 :che_dici
stanotte non ne parliamo ... ha un pò di raffreddore e non ha fatto che svegliarsi ogni ora
Ho già preso 1 ora di sole in terrazza :abbronzatura:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 giu 2008, 18:37

cricetina70 ha scritto: :hi hi hi hi e adesso per terminare il mio soliloquio mattutino (SPERO TANTO CHE , AL CONTRARIO DI ME,STIATE TUTTE ANCORA BEATAMENTE DORMENDO!!!) una bella DOMANDONA: voi li portate i vostri bimbi in bici? Io non ho ancora fatto l'esperimento, non so se è meglio portarlo davanti o dietro,volevo andare oggi a prendere il seggiolino, qualcuna mi sa consigliare qualcosa :domanda ?
ciao!!
io porto diana in bici da molto ormai!! da quando è arrivato il tempo decente e lei stava seduta bene da sola. un successo.portarlo avanti o dietro dipende dal peso. d'avanti quando sono piccoli e dientro quando pesano di più.
sulla mia bici la porto d'avanti (diana ha quasi un anno e pesa 10 kg) e ho preso il seggiolino OKbaby, ma, essendosi addormentata un paio di volte al socio, per la sua bici, ho fatto prendere il seggiolino della hamax che ha il seggiolino leggermente reclinabile. si mette dietro e al bimbo nn pende la testa. :ok http://www.hamax.no/

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 giu 2008, 18:42

Franci.uk, presto si sistemerà! sei una super mamma! :bacio

se posso consigliarvi un libro stupendo della LLL è "allatti ancora"? nn è difficile reperire qti libri! basta contattare una consulente.
:sorrisoo

cricetina70, che bei regalini al nido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”