GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nonni vi aiutano economicamente?
- Michela80
- Expert~GolGirl®
Re: I nonni vi aiutano economicamente?
I miei mi hanno dato tantissimo. Ma non li ho certo minacciati, hanno fatto tutto di loro spontanea volontà. E comunque non si sono tolti niente per darlo a me. Quindi io trovo giusto che i genitori aiutino i figli, certo quello che possono.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io devo dire che le nonne si lanciano nell'acquisto di vestitini, ma io non chiedo. E' un loro vezzo, poi devo dire che se vedono pannolini in sconto o sottocosto li prendono. Io cerco sempre di rendere i soldini ma non vogliono.
Mi dispiace, perchè non navigano nell'oro.
Mi dispiace, perchè non navigano nell'oro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
fra me e mia mamma è tutto un andirivieni di favori, nel senso che ad esempio lei mi fa la spesa di carne senza che glielo chieda, ma io ricambio facendole altre spese .Oppure in questo periodo che sta comprando casa: mio marito l'ha seguita e la segue passo passo in tutte le cose burocratiche. I miei suoceri mi tengono (quando possono) federico, così faccio venire un pò meno la baby sitter 

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- boxerina
- Expert~GolGirl®
No, perché nemmeno lo vogliamo.
Siamo usciti di casa da un pezzo e ci arrangiamo, anche se questo non vuole assolutamente dire che loro ci trascurino. Ci vogliono bene, anche vivendo lontani e non sostenendoci economicamente.
Siamo usciti di casa da un pezzo e ci arrangiamo, anche se questo non vuole assolutamente dire che loro ci trascurino. Ci vogliono bene, anche vivendo lontani e non sostenendoci economicamente.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- miki77
- Master~GolGirl®
CI HANNO AIUTATO A COMPRARE CASA!
E CI AIUTANO QUOTIDIANAMENTE DANDO UNA MANO PER I BIMBI!
E CI AIUTANO QUOTIDIANAMENTE DANDO UNA MANO PER I BIMBI!

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- witch
- Bronze~GolGirl®
aiuti economici non ne abbiamo, i nonni capita spesso che facciano dei regalini ai nipoti, tipo abbigliamento o giochi, ma perchè fa piacere a loro, non certo perchè lo pretendiamo noi!
un paio d'anni fa i miei ci hanno dato la possibilità di sopraelevare la loro casa, donandoci il sottotetto...la nostra bella casa l'abbiamo grazie a loro, quindi mai mi permetterei di richiedere aiuti economici.
Anzi di solito siamo noi che se andiamo a far spesa e prendiamo qualcosa per loro poi non vogliamo mai i soldi, con tutto che loro stanno bene eh!
un paio d'anni fa i miei ci hanno dato la possibilità di sopraelevare la loro casa, donandoci il sottotetto...la nostra bella casa l'abbiamo grazie a loro, quindi mai mi permetterei di richiedere aiuti economici.
Anzi di solito siamo noi che se andiamo a far spesa e prendiamo qualcosa per loro poi non vogliamo mai i soldi, con tutto che loro stanno bene eh!

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- cescar76
- New~GolGirl®
guarda, mia suocera ci sta dando i soldi per comprarci casa. mia cognata praticamente ha iniziato a vestirmi il nipote da quando era poco più di una celluletta...i miei magari sono meno splendidi, ma costanti: mia mamma mi compra spesso pannolini, omogeneizzati (che per foruna non uso più!), ogni tanto mi comprava il latte in polvere.
io sono loro non grata, di più, ma non l'ho mai dato per scontato. se poi vedo che proprio non ci arrivo chiedo un prestito ai miei ma mi sento tremendamente in colpa
comunque aiuti fissi tipo rata del nido o simili no, finché ce la si fa cerchiamo di cavarcela da soli
io sono loro non grata, di più, ma non l'ho mai dato per scontato. se poi vedo che proprio non ci arrivo chiedo un prestito ai miei ma mi sento tremendamente in colpa

comunque aiuti fissi tipo rata del nido o simili no, finché ce la si fa cerchiamo di cavarcela da soli

la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm
- framar
- Master~GolGirl®
i miei suoceri curano Francesco quando sono in ufficio ed è un grande aiuto per noi
per le spese per Francesco, tipo pannolini omogeneizzati & co, ci pensano loro a rifornirsi quando fanno la spesa in base a quello che serve ma ogni mese lasciamo una somma ai nonni per ripagare tutti gli acquisti e ogni tanto facciamo una bella spesona pure noi e li riforniamo
loro non vorrebbero ma non mi sembra giusto, primo perchè non navigano nell'oro, secondo il figlio è nostro ed è giusto che pensiamo noi al suo mantenimento
poi ci sono i vari regalini che loro fanno a Francesco, giocattoli, vestiti che sicuramente sono apprezzati

per le spese per Francesco, tipo pannolini omogeneizzati & co, ci pensano loro a rifornirsi quando fanno la spesa in base a quello che serve ma ogni mese lasciamo una somma ai nonni per ripagare tutti gli acquisti e ogni tanto facciamo una bella spesona pure noi e li riforniamo
loro non vorrebbero ma non mi sembra giusto, primo perchè non navigano nell'oro, secondo il figlio è nostro ed è giusto che pensiamo noi al suo mantenimento
poi ci sono i vari regalini che loro fanno a Francesco, giocattoli, vestiti che sicuramente sono apprezzati
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Mana75
- Original~GolGirl®
Bè... io sono un po' del parere che bisogna camminare con le proprie gambe..... nel senso che una volta che si decide di metter su famiglia... bisogna anche aver la responsabilità di fare sacrifici ed arrangiarci.....
Da un mese a sta parte mia mamma tiene Samu... prima andava al nido e sborsavamo quasi 400.... poi purtroppo è mancato mio papà..... e un po' per compagnia a mia mamma, un po' per diminuire i continui malanni di samu... e per allegerirci la spesa.. abbiamo optato per lasciarlo a mia mamma.... pero' la forniamo di pannolini, mangiare, bevande...... ect.....
per il resto ci arrangiamo da soli...... mia madre fa regali nelle ricorrenze, mia sorella pure..... la sua famiglia altrettanto....... (e nemmeno in tutte le ricorrenze)
generalmente i regali sono sottoforma di giochi o vestiario.... e in certe occasioni in denaro... che viene pero' messo da parte in un libretto per il futuro...
Da un mese a sta parte mia mamma tiene Samu... prima andava al nido e sborsavamo quasi 400.... poi purtroppo è mancato mio papà..... e un po' per compagnia a mia mamma, un po' per diminuire i continui malanni di samu... e per allegerirci la spesa.. abbiamo optato per lasciarlo a mia mamma.... pero' la forniamo di pannolini, mangiare, bevande...... ect.....
per il resto ci arrangiamo da soli...... mia madre fa regali nelle ricorrenze, mia sorella pure..... la sua famiglia altrettanto....... (e nemmeno in tutte le ricorrenze)
generalmente i regali sono sottoforma di giochi o vestiario.... e in certe occasioni in denaro... che viene pero' messo da parte in un libretto per il futuro...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Meg
- Expert~GolGirl®
Sia i miei che mia suocera fanno spesso regalini a mia figlia e spesso sono io a dire "lasciate perdere, non vi preoccupate" mi fa piacere se le portano qualcosa ma non è necessario e non è quello che conta, aprrezzo tanto l'affetto e la dedizione verso la piccolina.
Mio suocero e la compagna si vedono rarissimamente. Ecco, sarei più felice se gli importasse di vedere la nipote più che del fatto che la rara volta che vengono portano un pensiero.
Se fossimo in difficoltà noi sia i miei che mia suocera ci aiuterebbero, sono persone molto generose
Mio suocero e la compagna si vedono rarissimamente. Ecco, sarei più felice se gli importasse di vedere la nipote più che del fatto che la rara volta che vengono portano un pensiero.
Se fossimo in difficoltà noi sia i miei che mia suocera ci aiuterebbero, sono persone molto generose

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Mia mamma mi tiene Francesco tutti i giorni da quando aveva 4 mesi ed io sono tornata al lavoro. Viene lei a casa mia ed abita a 25km di distanza. Spende un sacco di benzina oltre ovviamente alla fatica fisica. Ed io non la ringrazierò mai abbastanza.
A livello economico adesso non abbiamo aiuti nè dai miei genitori nè dai miei suoceri, ma ci hanno tutti aiutati quando ci siamo sposati. Mia mamma e mio padre(io sono figlia unica e Francesco unico nipote) gli fanno bellissimi regali al comple o Natale ecc, e a volte regali extra, i miei suoceri hanno magari meno possibilità. Ma direi che non posso proprio lamentarmi. Poi se mia mamma va a fare la spesa e c'è, che so, l'olio in offerta, ne prende qualche bottiglia anche per me.
A livello economico adesso non abbiamo aiuti nè dai miei genitori nè dai miei suoceri, ma ci hanno tutti aiutati quando ci siamo sposati. Mia mamma e mio padre(io sono figlia unica e Francesco unico nipote) gli fanno bellissimi regali al comple o Natale ecc, e a volte regali extra, i miei suoceri hanno magari meno possibilità. Ma direi che non posso proprio lamentarmi. Poi se mia mamma va a fare la spesa e c'è, che so, l'olio in offerta, ne prende qualche bottiglia anche per me.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- cristiana
- Silver~GolGirl®
economicamente no. Non sarebbe neanche giusto secondo me. di sicuro so che in caso di bisogno non dovrei neanche bussare, ci verrebbe dato senza avere il tempo di chiedere. diciamo che finora abbiamo fatto in modo da nono trovarci mai con l'acqua alla gola.
l'aiuto preziosissimo che ho è da parte di mia mamma quando Cristiana sta male e non può andare al nido. ecco questo è un aiuto che non ha prezzo (salvo poi sentirmi dire che non le sa mettere una supposta
e che quindi è meglio che gliela metta alle 5 del mattino, prima che io esca di casa, ma questa è un'altra storia.)
l'aiuto preziosissimo che ho è da parte di mia mamma quando Cristiana sta male e non può andare al nido. ecco questo è un aiuto che non ha prezzo (salvo poi sentirmi dire che non le sa mettere una supposta

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- rusc
- Master~GolGirl®
I miei suoceri ci hanno regalato un appartamento per il matrimonio (non quello in cui abitiamo) + 10000 euro per l'auto (ancora da acquistare però, aspettiamo che diventi veramente una necessità).
I miei genitori tempo fa ci hanno voluto regalare dei soldi, 50000 euro (idem alle mie sorelle), perchè dicono che i figli hanno bisogno dei soldi da giovani e non da vecchi, quando arrivano con l'eredità.
Quotidianamente però non ci aiutano, insomma quei regali una tantum e basta........ma ci basta e avanza ovviamente
I miei genitori tempo fa ci hanno voluto regalare dei soldi, 50000 euro (idem alle mie sorelle), perchè dicono che i figli hanno bisogno dei soldi da giovani e non da vecchi, quando arrivano con l'eredità.
Quotidianamente però non ci aiutano, insomma quei regali una tantum e basta........ma ci basta e avanza ovviamente

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- mammagatta
- Expert~GolGirl®
i miei se ne avessi bisogno si farebbero in quattro, ma fortunatamente non serve... e così ci troviamo a litigare se io insisto per pagare loro la vacanza al mare visto che sono andati solo per portarti il nipotino e loro sostengono che dovrebbero pagare loro per il divertimento che Fede garantisce
all'ex suocero non chiedo niente... ho provato a fargli capire che nei compleanni o alle feste comandate preferirei soldi (da mettere da parte per federico) anzichè giocattoli "sbagliati", ma non ci sente...

all'ex suocero non chiedo niente... ho provato a fargli capire che nei compleanni o alle feste comandate preferirei soldi (da mettere da parte per federico) anzichè giocattoli "sbagliati", ma non ci sente...
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia