GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
Miranda mi hanno detto che i maschi sono DURI in questo....e noi ne siamo la conferma 

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
-
- New~GolGirl®
il mio bimbo ha 3 anni ma prima di iniziare a togliere il pannolino si accucciava e diceva cacca è per quello che abbiamo preso la palla al balzo per toglierlo ma questi sono i risultati...
ieri pomeriggio abbiamo riprovato tolto il pannolino alle 16 continuava a piangere rimesso il pannolino alle 19:30 volevamo mangiare in pace ma non è stato così e l'ha fatta...
lo abbiamo ritolto e siamo stati circa 30 minuti sul wc e circa 1 ora sul vasino alla fine volevamo andare a letto messo pannolino e là rifatta...
help consigli
sembra che abbia paura di farla di sporcarsi anche perchè se si bagna viene e mi dice di lavargli le gambe....
gli ho promesso un regalo, gli ho detto che puzza, che si diventa grandi ma che gli vogliamo sempre bene, che facendo la pipì fa compagnia con tutte le altre...
il problema è convincerlo a farla ripeto anche quando ci stà e gli scappa cosa posso fare per fargliela fare... l'unico modo è farlo piangere e con la cartigienica continua a pulirsi ma è una forzatura e non voglio farlo sempre
....

help help
ieri pomeriggio abbiamo riprovato tolto il pannolino alle 16 continuava a piangere rimesso il pannolino alle 19:30 volevamo mangiare in pace ma non è stato così e l'ha fatta...
lo abbiamo ritolto e siamo stati circa 30 minuti sul wc e circa 1 ora sul vasino alla fine volevamo andare a letto messo pannolino e là rifatta...
help consigli
sembra che abbia paura di farla di sporcarsi anche perchè se si bagna viene e mi dice di lavargli le gambe....
gli ho promesso un regalo, gli ho detto che puzza, che si diventa grandi ma che gli vogliamo sempre bene, che facendo la pipì fa compagnia con tutte le altre...
il problema è convincerlo a farla ripeto anche quando ci stà e gli scappa cosa posso fare per fargliela fare... l'unico modo è farlo piangere e con la cartigienica continua a pulirsi ma è una forzatura e non voglio farlo sempre
....

help help
- lalat
- Silver~GolGirl®
Etamor secondo me, hai due possibilità:
1) rinunci a togliere il pannolino e aspetti che sia lui a dirti che non lo vuole più, giacché ormai è grande e prima o poi imparerà;
2) decidi di non rimettergli più il pannolino né di giorno e né di notte (gli dici che sono finiti) e pazientemente gli insegni ad usare il wc o il vasino ... essendo grande prima o poi impara.
Decidi tu cosa ti senti di fare: io sarei per la soluzione 2 e infatti così facendo ho spannolinato davide l'anno scorso giorno e notte.
1) rinunci a togliere il pannolino e aspetti che sia lui a dirti che non lo vuole più, giacché ormai è grande e prima o poi imparerà;
2) decidi di non rimettergli più il pannolino né di giorno e né di notte (gli dici che sono finiti) e pazientemente gli insegni ad usare il wc o il vasino ... essendo grande prima o poi impara.
Decidi tu cosa ti senti di fare: io sarei per la soluzione 2 e infatti così facendo ho spannolinato davide l'anno scorso giorno e notte.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Zero collaborazione da parte di mia suocera. Ieri, appena me ne sono andata da casa lro gli ha rimesso il pannolinomdamy ha scritto:lalat per me e' stato fondamentale l'aiuto sia del nido che delle nonne, al nido ho cominciato a portarlo senza panno ma con zainetto stracolmo di cambi, il pom mia suocera lo portava al mare e poi a casa, cosi' che anche se c'erano incidenti erano piu' gestibili, ed anche noi gli permettiamo di portarsi dietro il vasino, cosi' se ne ha bisogno..
considera che anch'io sto veramente poco con lui, quindi se non mi avessero aiutato, starei ancora in alto mare..

-
- New~GolGirl®
ma la settimana prossima sono a casa e voglio provare a non metterlo lo metto solo la notte se non mi fà il lago... anche perchè beve sempre 2 biberon ma come faccio a convincerlo a farla nel wc o nel vasino??
qualche trucco...
qualche trucco...
- patti80
- Silver~GolGirl®
aggiornamento: finalmente mia figlia ha tolto il pannolino anche la notte, e dopo le prime notti dove ogni tot di ore la prendevo e la portavo in bagno e sempre addormentata faceva pipi,(questo suggerimento di prenderla nel sonno l'ho letto in un post lo scrisse ely e cosi ho fatto ed è stato utile, mai bagnato il letto di notte), ora la tiene per tutta la notte e di giorno va anche da sola a fare pipi, si asciuga mi chiama solo quando fa la cacca credetemi in 20gg non credevo fosse possibile, mi ha stupita, ma io devo dire che ho avuto la collaborazione di tutti ed anche da mia suocera il pomeriggio stava sempre senza pannolino
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io sedevo Davide, che era iperattivo, davanti alla tv col vasino sotto al sedere e lui la faceva ... dopo averne fatte un po' ha imparato a non farla più addosso ... però è stato tutt'altro che facile. Fabio invece ci si siede senza problemi e la fa quasi sempre se ha da farla ... mah ogni bambino ha le sue paturnie ... Io però ti consiglio di eliminare quasi subito il pannolno la notte altrimenti lui aspetta di andare a letto per scariscarsi ...etamor ha scritto:ma la settimana prossima sono a casa e voglio provare a non metterlo lo metto solo la notte se non mi fà il lago... anche perchè beve sempre 2 biberon ma come faccio a convincerlo a farla nel wc o nel vasino??
qualche trucco...
- meg04
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ricky ha tolto il pannolo di giorno. Quindi sarebbe meglio farlo sparire anche la notte? Però nel pisolo pomeridiano io lo metto perchè la pipì la fa sempre mentre dorme....consideriamo che è neppure una settimana che l'ho tolto brillantemente di giorno (è lui che mi dice che vuole fare pipì)
Ricky ha tolto il pannolo di giorno. Quindi sarebbe meglio farlo sparire anche la notte? Però nel pisolo pomeridiano io lo metto perchè la pipì la fa sempre mentre dorme....consideriamo che è neppure una settimana che l'ho tolto brillantemente di giorno (è lui che mi dice che vuole fare pipì)
- Shadow
- Basic~GolGirl®
come si fa per la la cacca??????''''' 

Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Sono Betty e sono mamma di una splendida bimba di 2 anni e 8 mesi.
La mia piccola è da circa un mese che ha imparato a farla sul vasino/water... vi racconto la mia esperienza, magari può essere da spunto a qualcuno:
1 giorno: disastro!!! Lasciata con le mutandine in casa ma me l'ha fatta dovunque... e qui... demoralizzata... ma non mi do per vinta
2-3 giorno: la lascio senza mutandine in giro per casa. Lei di solito gioca in sala, così le metto il vasino in sala e le dico di sedersi quando le scappa (e a volte provo a metterla su io ad intervalli di 2 ore circa). Risultato: ha cominciato a farla nel vasino ma a volte se ne accorge all'ultimo momento e se la fa addosso, ma ad ogni modo ha capito l'antifona!!!
4 giorno: perfetto, la pipi nel vasino (per la cacca è ancora difficile)... ma ora il passo più importante... le mutandine. Provo a metterle e lei bella gioia si siede sul vasino a farla ma non le tira giù bagnandosi tutta.
5-7 giorno: dopo averle fatto vedere come si fa comincia a capire e le tira giù e si siede a farla!!!!
Quindi in una settimana ha imparato... però in giro glielo metto ancora il pannolino e anche di notte anche se resta asciutto.
Ora, a distanza di un mese mi chiama quando le scappa e la fa sul water con il riduttore (sia pipì che cacca) anche quando siamo in giro e non ha problemi!!!

Sono Betty e sono mamma di una splendida bimba di 2 anni e 8 mesi.
La mia piccola è da circa un mese che ha imparato a farla sul vasino/water... vi racconto la mia esperienza, magari può essere da spunto a qualcuno:
1 giorno: disastro!!! Lasciata con le mutandine in casa ma me l'ha fatta dovunque... e qui... demoralizzata... ma non mi do per vinta
2-3 giorno: la lascio senza mutandine in giro per casa. Lei di solito gioca in sala, così le metto il vasino in sala e le dico di sedersi quando le scappa (e a volte provo a metterla su io ad intervalli di 2 ore circa). Risultato: ha cominciato a farla nel vasino ma a volte se ne accorge all'ultimo momento e se la fa addosso, ma ad ogni modo ha capito l'antifona!!!
4 giorno: perfetto, la pipi nel vasino (per la cacca è ancora difficile)... ma ora il passo più importante... le mutandine. Provo a metterle e lei bella gioia si siede sul vasino a farla ma non le tira giù bagnandosi tutta.
5-7 giorno: dopo averle fatto vedere come si fa comincia a capire e le tira giù e si siede a farla!!!!
Quindi in una settimana ha imparato... però in giro glielo metto ancora il pannolino e anche di notte anche se resta asciutto.
Ora, a distanza di un mese mi chiama quando le scappa e la fa sul water con il riduttore (sia pipì che cacca) anche quando siamo in giro e non ha problemi!!!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Aggiornamento: sto intercettando la cacca per fargli capire dove si fa... per ora 2 cacche, metà nelle mutande e metà nel water. Procedo bene?
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
betty1977 ha scritto: Quindi in una settimana ha imparato...

-
- New~GolGirl®
finalmente si è convinto a fare la pipì nel vasino basta portarlo nei suoi angolini preferiti dove faceva prima la cacca ...
ma c'è un piccolo problema il mio bimbo ha si 3 anni ma veste di 5 -6 anni e quindi quando fà la pipì ogni volta esce dal vasino
mi sapete consigliare qualche vasino un' po' piu' grande
il ns è della giordani
help
ma c'è un piccolo problema il mio bimbo ha si 3 anni ma veste di 5 -6 anni e quindi quando fà la pipì ogni volta esce dal vasino
il ns è della giordani
help
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Water con riduttore?etamor ha scritto:finalmente si è convinto a fare la pipì nel vasino basta portarlo nei suoi angolini preferiti dove faceva prima la cacca ...
il ns è della giordani
help

- ros
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno.
Noi abbiamo iniziato oggi.
si è svegliata, l'ho lavato, le ho messo le mutandine, le ho preso il vasino, le ho detto che doveva farla lì e lei.......... non l'ha fatta per tutta la mattina. Ora l'ho messa a dormire con il pannolino, ma ho letto solo ora il consiglio di latat e cioè di toglierlo completamente.
Sono molto perplessa....
Noi abbiamo iniziato oggi.
si è svegliata, l'ho lavato, le ho messo le mutandine, le ho preso il vasino, le ho detto che doveva farla lì e lei.......... non l'ha fatta per tutta la mattina. Ora l'ho messa a dormire con il pannolino, ma ho letto solo ora il consiglio di latat e cioè di toglierlo completamente.
Sono molto perplessa....

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
-
- New~GolGirl®
il water ci giocava avevamo iniziato lì ma ora non vuole proverò fra qualche giorno
visto che si è convinto non vorrei rompere la magia...
mi conviene aspettare??
visto che si è convinto non vorrei rompere la magia...
mi conviene aspettare??
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ros io ho dato questo consiglio in base alla mia esperienza sia con DAvide che con Fabio. Al mattino Davide, quando lo svegliavo era asciutto allora lo mettevo sul vasino e gli facevo fare la pipì. Gli avrò lasciato il panno la notte per i primi 3 o 4 gg giusto per stare tranquilla ma appena lui ha capito a cosa servisse il vasino l'ho tolto. E' capitato un paio di volte che la facesse nel letto al mattino appena sveglio ma dopo essersi inzuppato un paio di volte ha capito che era meglio andare in bagno (o chiamarmi) e non è più successo.
Con Fabio ho deciso di togliere il pannolino perché quando lo sveglio al mattino è sempre asciutto e prima aspettavo pazientemente che mi inondasse il pannolino prima di cambiarlo e portarlo all'asilo .. alla fine ho deciso di fargliela fare nel vasino anche per sbrigarci ... alla fine l'unico momento della giornata in cui posso star sicura che non se la fa addosso è alla notte. Quindi per me è stupido lasciare ancora il pannolino alla notte: se lo tolgo lo tolgo giorno e notte ... anche se ho letto in quasi tutti gli articoli di tenerlo ancora un anno per la notte ... ma a me sembra una cavolata. Ovvio che parlo solo per me ... ho letto qui su gol anche esperienze diverse.
Con Fabio ho deciso di togliere il pannolino perché quando lo sveglio al mattino è sempre asciutto e prima aspettavo pazientemente che mi inondasse il pannolino prima di cambiarlo e portarlo all'asilo .. alla fine ho deciso di fargliela fare nel vasino anche per sbrigarci ... alla fine l'unico momento della giornata in cui posso star sicura che non se la fa addosso è alla notte. Quindi per me è stupido lasciare ancora il pannolino alla notte: se lo tolgo lo tolgo giorno e notte ... anche se ho letto in quasi tutti gli articoli di tenerlo ancora un anno per la notte ... ma a me sembra una cavolata. Ovvio che parlo solo per me ... ho letto qui su gol anche esperienze diverse.
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Un anno per la notte??? Che esagerazione! Io aspetto al massimo un paio di settimane, già per il pisolino non lo usa più!
- Giadaste
- Expert~GolGirl®
Io sono alla seconda settimana e devo dire che a parte qualche sporadico incidente durante il gionrno, pisolino compreso, il pannolino è tolto... la notte ancora no, per adesso quando si sveglia il pannolino è ancora un pò bagnato....

Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
non tutti i bambini sono uguali!Shadow ha scritto:Un anno per la notte??? Che esagerazione! Io aspetto al massimo un paio di settimane, già per il pisolino non lo usa più!