Purtroppo non è così.
Cominciamo dall'inizio. Dieci giorni fa al controllo pediatrico di rito la dr.ssa si accorge che ha la gola di un rosso strano e per questo mi prescrive il test dello streptococco. Lo facciamo il giorno dopo e risulta essere positivo.
Mi prescrive un antibiotico amoxillicina per sette giorni. Lo prende e all'ottavo giorno cominciano ad uscire queste bollicine. Dapprima pochissime sulle ginocchia e poi ai piedi e alle mani. Chiamo la pediatra che in base alla mia descrizione delle bolle dice che è la piedi mano bocca.
Ieri la bimba resta con il papà e quando torno dal lavoro mi prende un colpo (tra l'altro mi arrabbio tantissimo con lui che non si è accorto della gravità). Le bolle sono diventate tantissime e sulle gambe è piena. Sono talmente tante che si sono raggruppate in uniche bolle da due tre centimetri. Sono rosse, poco rialzate e bollenti. Chiamo subito la dr.ssa che mi dice di portarla in clinica dove lei lavora per capire cosa ha. Bene sembrerebbe una reazione dell'antibiotico, che tra l'altro non ne avevamo mai presi da quando è nata.
Ma a suo dire molto violenta che le fa pensare che la bimba possa avere avuto anche la mononucleosi senza segni e che con la amoxillicina ha scatenato un bel casino. Le bolle sembrano quelle di un morbillo il problema è che lei è vaccinata e quindi non può essere.
Sono molto giù, ma lla dr. dice di aspettare ancora qualche giorno e di non portarla al PS, che secondo lei si rischia di prendersi qualche altra cosetta.....In effetti la bimba salta e gioca che è una meraviglia, non ha febbre ma se la vedeste......sembra un serpente pitonato!
Speriamo di non sbagliare e che questa cosa non le lasci nulla di pericoloso.
Se avete avuto esperienze in merito scrivete.
Grazie come sempre!



