GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA MADRINA/PADRINO CERCASI...(lungo!)...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AAA MADRINA/PADRINO CERCASI...(lungo!)...

Messaggio da meimi75 » 27 giu 2008, 2:10

io ho compilato il foglio dichiarando il falso :hi hi hi hi

purtroppo io non credo e battezzo solo perchè mia suocera scassa i b@lls ..lo so è brutto ma mi ha preso a sfinimento ed io non voglio distruggere le dinamiche famigliari per una cosa così :x:

mia cognata è divorziata e mio fratello non è cresimato :fischia ..ah ..io e mio marito siamo sposati in comune ..
mi sa che devono chiamare l'esorcista :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 27 giu 2008, 6:26

Ma solo io ho trovato un prete illuminato? A me non ha chiesto niente, solo il nulla osta della parrocchia di appartenenza di padrino e madrina, ma glielo hanno dato senza problemi una volta dichiarato di essere battezzati e cresimati. Punto.
Addirittura il prete che ci ha sposati fece nella predica un elogio a chi conviveva nell'amore perchè sostiene che Dio ama chi ama e basta,senza chiedere certificati! :ahaha
Comunque eccomi qua:sposata e cresimata (anche se ex convivente :fischia :prete: ) 'ndo devo venì? :ahaha
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 giu 2008, 7:32

Yle .. prova a fare un salto a San Giorgio al Velabro .. non so se ti rimane comodo. Noi ci siamo sposati la' .. il parroco e' Don Andrea .. lo abbiamo conosciuto quando siamo andati a prenotare la chiesa. Mi sembra uno piuttosto "moderno" ... :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 27 giu 2008, 8:07

Guarda, a volte sento delle cose assurde.
A me il parroco chiese solo se mio fratello (padrino di alessio) fosse maggiorenne...
Ora la butto lì sperando non sia una ca**ata: ma non potete essere tu e tuo marito padrino e madrina? Sarebbe possibile teoricamente?
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!

clocclo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clocclo » 27 giu 2008, 8:08

Scusami, correggo subito, mio fratello ha presentato il certificato di cresima anche.
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 27 giu 2008, 9:17

adesso non voglio tirare fuori una polemica però molte di voi dicono che non gliene frega niente e che battezzano i gfigli solo per chè qualcun altro glielo impone/chiede/rompe le palle... però il battesimo è un sacramento della chiesa cattolica e come tale ha delle "regole" se ci credi ci stai se non ci credi non ci stai. sei libero di scegliere. se scegli lo devo fare secodno le regole. non che c'è molta alternativa... poi è ovvio che ci sono cose che anche me per, credende, sono un po' difficili da accettare. penso ad esempio ad una poveretta/poveretto cornificato e lasciato solo dal marito perchè non ha il diritto di rifarsi una vita ?... non lo so... di questo ho fatto mille discussioni con i preti.
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 27 giu 2008, 9:22

...NON HO PAROLE..ASSURDO!
Anche noi quando abbiamo battezzato Sara avevamo la stessa "lista"tua .Abbiamo deciso di fare fare madrina e padrino ai nostri due migliori amici (allora fidanzati)ma il parroco hai voglia te di quante volte ci chiese se per caso non fossero conviventi.
Io sinceramente non approvo questo tipo di limitazioni, ma non voglio scnedere in polemiche o simili....
prova a spiegare al parroco la tua situazione e soprattutto che non hai altre persone al di fuori di quelle che hai menzionati ai quali poter far fare da padrino e madrino....assurdo che lo facciano persone con le quali non si ha un rapporto "stretto" e particolare...
secondo me, come si dice dalle mie parti, anche il parroco "si mette il busto" altrimenti il piccolo non verrebbe battezzato....

(O.T. SE VUOI VENGO GIU' E LO TENGO IO :hi hi hi hi )
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 27 giu 2008, 11:06

YLeNia ha scritto: Prasl alla fine la tua amica cosa ha fatto?
Lo ha fatto fare a chi non gradiva :che_dici ma dopo aver girato tantissime parrocchie ed aver perso quasi un mese, non ha potuto fare altro che rinunciare.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 giu 2008, 11:29

Anche io ho una famiglia superallargata ed anche il socio..

perciò conoscendo gia noi le regole abbiamo scelto mio fratello e mia cognata entrambi troppo giovani per essere divorziati e con tutti i sacramenti..
però il prete non ci ha chiesto nessuna "credenziale" cioè per quando ne sapeva lui potevano anche essere non cresimati o battezzati..

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 27 giu 2008, 11:31

YLENIA :urka se vieni in svizzera siamo molto più elastici, qui non chiedono un curriculum :hi hi hi hi al massimo ti costa un po' la trasferta ma scegli chi vuoi :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 27 giu 2008, 12:12

Guarda la mia migliore amica ha avuto una bambina e voleva farmi fare da madrina e il padrino sarebbe stato un amico del marito....fatalità all'epoca eravamo tutti e due conviventi!!! Quindi il parroco ha detto NO! E loro, che giustamente, in cuor loro, avevano scelto noi, hanno fatto figurare il giorno del battesimo che i padrini erano loro stessi, cioè i genitori. Poi, di fatto, io so che sono la madrina della bambina e lo sanno anche loro. L'alternativa è che continui a cercare finché non trovi un prete un po' più di larghe vedute, perché esistono pure quelli.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 27 giu 2008, 12:18

Vanessa70 ha scritto:Guarda la mia migliore amica ha avuto una bambina e voleva farmi fare da madrina e il padrino sarebbe stato un amico del marito....fatalità all'epoca eravamo tutti e due conviventi!!! Quindi il parroco ha detto NO! E loro, che giustamente, in cuor loro, avevano scelto noi, hanno fatto figurare il giorno del battesimo che i padrini erano loro stessi, cioè i genitori. Poi, di fatto, io so che sono la madrina della bambina e lo sanno anche loro. L'alternativa è che continui a cercare finché non trovi un prete un po' più di larghe vedute, perché esistono pure quelli.
:domanda

Nel senso che all'atto di battesimo i padrini risultano i genitori mentre tu e l'amico del marito siete quelli "veri"?
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 27 giu 2008, 13:53

a noi è stato chiesto solo il nome del padrino e della madrina. nessuna altra info.
una delle due persone in questione è gay.
e anche questo, in un paesello, si sa.
io sono divorziata e convivente. il mio moroso solo convivente.
il battesimo non può essere negato a nessuno!!!!
addirittura avevo letto che in certe situazioni CHIUNQUE può dare il battesimo.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 giu 2008, 14:26

lucia ha scritto:adesso non voglio tirare fuori una polemica però molte di voi dicono che non gliene frega niente e che battezzano i gfigli solo per chè qualcun altro glielo impone/chiede/rompe le palle... però il battesimo è un sacramento della chiesa cattolica e come tale ha delle "regole" se ci credi ci stai se non ci credi non ci stai. sei libero di scegliere. se scegli lo devo fare secodno le regole. non che c'è molta alternativa... poi è ovvio che ci sono cose che anche me per, credende, sono un po' difficili da accettare. penso ad esempio ad una poveretta/poveretto cornificato e lasciato solo dal marito perchè non ha il diritto di rifarsi una vita ?... non lo so... di questo ho fatto mille discussioni con i preti.
quoto. Io non capisco tutto questo scandalizzarsi e (come al solito) criticare le regole e usanze della Chiesa Cattolica.
Yle non sto parlando di te, ma del tono di certi interventi che ho letto.
Piacciano o no ci sono certe regole e vanno seguite. E sono regole che hanno un perchè ovviamente, non sono messe lì per rompere gli zebedei alle persone.
La Chiesa, in questo caso, chiede certi requisiti ufficiali ai padrini, per il bene del bimbo. La loro funzione è quella di coadiuvare i genitori nell'educazione cristiana del bimbo, e di prendersi cura di lui nel caso i genitori venissero a mancare.
Mi pare ovvio che a questi padrini o madrine viene chiesto di essere loro stessi cattolici praticanti, quindi anche di non vivere pubblicamente in una situazione contraria (vedi convivenza, divorzio etc...).
Poi magari un convivente è molto meglio di uno che va sempre in chiesa eh; però ciò non toglie che ufficialmente i padrini devono avere questi requisiti.
Se non si è daccordo, se non si crede nel sacramento, liberissimi di scegliere altro :sorrisoo

Scusate il tono magari un po' amareggiato, ma mi dispiace leggere sempre queste critiche e prese in giro alla Chiesa. Ogni religione ha regole, usi e costumi, tradizioni, riti etc...e non capisco perchè scandalizzano solo quelle cattoliche
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 27 giu 2008, 14:33

da atea quoto in tutto e per tutto Rusc.
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 giu 2008, 14:45

rusc ha scritto:
lucia ha scritto:adesso non voglio tirare fuori una polemica però molte di voi dicono che non gliene frega niente e che battezzano i gfigli solo per chè qualcun altro glielo impone/chiede/rompe le palle... però il battesimo è un sacramento della chiesa cattolica e come tale ha delle "regole" se ci credi ci stai se non ci credi non ci stai. sei libero di scegliere. se scegli lo devo fare secodno le regole. non che c'è molta alternativa... poi è ovvio che ci sono cose che anche me per, credende, sono un po' difficili da accettare. penso ad esempio ad una poveretta/poveretto cornificato e lasciato solo dal marito perchè non ha il diritto di rifarsi una vita ?... non lo so... di questo ho fatto mille discussioni con i preti.
quoto. Io non capisco tutto questo scandalizzarsi e (come al solito) criticare le regole e usanze della Chiesa Cattolica.
Yle non sto parlando di te, ma del tono di certi interventi che ho letto.
Piacciano o no ci sono certe regole e vanno seguite. E sono regole che hanno un perchè ovviamente, non sono messe lì per rompere gli zebedei alle persone.
La Chiesa, in questo caso, chiede certi requisiti ufficiali ai padrini, per il bene del bimbo. La loro funzione è quella di coadiuvare i genitori nell'educazione cristiana del bimbo, e di prendersi cura di lui nel caso i genitori venissero a mancare.
Mi pare ovvio che a questi padrini o madrine viene chiesto di essere loro stessi cattolici praticanti, quindi anche di non vivere pubblicamente in una situazione contraria (vedi convivenza, divorzio etc...).
Poi magari un convivente è molto meglio di uno che va sempre in chiesa eh; però ciò non toglie che ufficialmente i padrini devono avere questi requisiti.
Se non si è daccordo, se non si crede nel sacramento, liberissimi di scegliere altro :sorrisoo

Scusate il tono magari un po' amareggiato, ma mi dispiace leggere sempre queste critiche e prese in giro alla Chiesa. Ogni religione ha regole, usi e costumi, tradizioni, riti etc...e non capisco perchè scandalizzano solo quelle cattoliche

quindi se si è orfani e non si hanno parenti...niente sacramenti x la chiesa in questione...o va bene prendere il primo passante?

sinceramente a me scandalizzano un pò tutte le regole che non hanno nulla di concreto...
se scelgo di battezzare mio figlio per la religione in cui credo, scelgo che i suoi padrini/madrine siano persone a lui vicino nel suo cammino fino all'eta adulta (mi pare sia questo lo scopo di scegliere ste figure) e quindi se IO ritengo che una persona sia quella giusta a camminare al fianco di mio figlio al dilà della sua situazione sentimentale/socio/economica/religiosa...non capisco tutto st'ostricisimo...(di tutte le religioni in generale...)
che qualcuno mi illumini..grazie :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 27 giu 2008, 14:51

Purtroppo è cosi.. c è talmente tanta rigidità .. che poi per forza la gente si allontana dalla Chiesa..
No comment..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 giu 2008, 14:57

calavera ha scritto: quindi se si è orfani e non si hanno parenti...niente sacramenti x la chiesa in questione...o va bene prendere il primo passante?

sinceramente a me scandalizzano un pò tutte le regole che non hanno nulla di concreto...
se scelgo di battezzare mio figlio per la religione in cui credo, scelgo che i suoi padrini/madrine siano persone a lui vicino nel suo cammino fino all'eta adulta (mi pare sia questo lo scopo di scegliere ste figure) e quindi se IO ritengo che una persona sia quella giusta a camminare al fianco di mio figlio al dilà della sua situazione sentimentale/socio/economica/religiosa...non capisco tutto st'ostricisimo...(di tutte le religioni in generale...)
che qualcuno mi illumini..grazie :sorrisoo
No CALAVERA la Chiesa non nega il battesimo a nessuno, a nessuno. Ma chiede ai padrini che professino la fede cattolica, anche pubblicamente senza vivere in una situazione contraria. Come ho già scritto il senso dei testimoni di battesimo è che hanno il compito di aiutare a educare il bimbo nella fede cattolica; non seguire genericamente fino all'età adulta. Esempio....io ho un caro amico buddista, un santo, una persona eccezionale. bene. sarà un santo ma NON può essere padrino a un battesimo cattolico. tutto qui.
non ci vedo niente di strano
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 giu 2008, 15:00

che si debba essere seguaci della religione che si professa lo capisco ed è giusto...ma che si debba anche avere dei requisiti che nei tempi che vivimao oggi sono davvero piu unici che rari è questo che mi lascia perplessa...aldià dei divorziati, insomma ma pure uno zio vedovo?! (senza critica ovviamente è per parlare...)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 giu 2008, 15:01

quella del vedovo non la sapevo nemmeno io. Penso si riferisca però solo a un vedono che convive con un'altra donna senza essersi risposato...convivente insomma
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”