GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Bloccato
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Messaggio da marolina » 26 giu 2008, 22:36

Ciao a tutte!!
Ragazze che caldo!!Oggi siamo stati dai miei e si stava bene...abitano in collina sopra a Spezia e lì è ventilato...noi stiamo costruendo accanto a loro!!dovremmo andare per settembre...quindi potrete immaginare che periodo incasinato...scelta dei mobili,trasloco..e il 30 agosto battesimo!
Vabbè meglio non pensarci...
Oggi ho misurato la pressione perchè mi sentivo un po' spossata...90-50!!!!!!!!!!!Un po' bassina.................... :buuu
Margherita è passata dalla culla a un'altra specie di culla un pochino più grande (co-sleeper della picci)...ci sta meglio e stasera si è addormentata senza cullarla!! :yeee
Il lettino lo useremo nella casa nuova...qui proprio non ci sta.
Anche io sono cattolica...ma condivido pienamente il pensiero di Jessica.
Buonanotte e un abbraccio a tutte...uno speciale a Gio... :coccola
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 26 giu 2008, 22:37

a proposito di svezzamento,qualcuna dà la pappa lattea?
la pediatra mi ha detto che potrei provare a darla a Giada ma io non ho ben capito di che si tratta,mi sapete delucidare??
ciao :bacio

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 giu 2008, 23:32

biaffy72 ha scritto:a proposito di svezzamento,qualcuna dà la pappa lattea?
la pediatra mi ha detto che potrei provare a darla a Giada ma io non ho ben capito di che si tratta,mi sapete delucidare??
ciao :bacio
E' una pappa composta da LA , farine varie (mais e tapioca, riso,ecc) e solitamente frutta (sennò non sa di nulla)
Puoi comprarla già pronta in polvere oppure puoi farla tu in casa aggiungendo le farine al latte e un po' di omogeneizzato.

Di solito si usa nello svezzamento dolce.
Eh sì perchè esiste pure quello :x:

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 giu 2008, 1:27

maestrina ha scritto:Meimi... posso chiederti una cosa??? Ti premetto subito che non è polemica ma curiosità!
Se non ricordo male anche tu farai il battesimo a Angie. Ma se tu non sei credente che cosa ti spinge a farlo?
Ho un'amica che dice di non essere credente. Lei si è sposata in chiesa e ha fatto battezzare la sua bimba. Anche a lei ho chiesto come mai. Mi ha detto che il matrimonio in chiesa è per la bellezza della cerimonia (che non è uguale se ti sposi in comune!), per il battesimo dice che "si deve fare", forse per far contenti i nonni.
Io sono credente, abbastanza praticante e ho fatto queste scelte (matrimonio in chiesa e battesimo) perchè ci credo davvero.
Dall'adolescenza fino a qualche anno fa mi ero allontanata da tutto quello che era chiesa e dintorni, forse anche un po' per ribellarmi.
Ho fatto dall'asilo alla quinta superiore in una scuola di suore!
Qualche anno fa (credo 4 o 5) ho avuto un momento particolare e mi sono riavvicinata, ma con coscienza di ciò che faccio e con una vena critica nei confronti di alcuni aspetti della chiesa!
Anche mio marito è cattolico, quindi è una cosa condivisa e più facile da seguire insieme!

Beh, mi sa che abbiamo toccato un argomento particolare, profondo, con mille e mille risvolti.
Ma anche questo è un modo per conoscerci, giusto???

:bacio a tutte.
mi sono sposata in comune perchè credo che sposarsi in chiesa senza essere credenti sia ipocrita :hi hi hi hi

la battezzo solo per accontentare mia suocera ..m'ha fatto 2 b@lls!!! :grrr
fosse stato per me non le avrei battezzate :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 giu 2008, 1:34

BIAFFY ma a che pro dare la pappa lattea col LA?? :domanda
puoi tirarti il latte ed aggiungere la farina :sorrisoo

se no puoi valutare un tipo si svezzamento più particolare che è l'autosvezzamento..cè un topic apposito nella sezione del cibo per i bimbi :ok

ho letto bene gli arretrati ..parlavo di amore e bene per il prossimo perchè sono questi gli insegnamenti di Gesù ...

io non credo proprio alla figura del messia ecco tutto ...

GIO :coccola :bacio

buonanotte ragazze

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 27 giu 2008, 9:00

ciao ragazze

mia suocera e' ancora in ospedale...

forse oggi la riportano a casa

si aggrava e peggiora minuto per minuto...........

nn ha quasi piu' globuli rossi e piastrine...........

i globuli bianchi alle stelle.............

si sta spegnendo come una candela..............

e nn c'e' nulla che possiamo fare................

neppure tentare il trapianto del midollo...........

nn e' giusto, nn e' giusto, nn e' giusto..............

il mio amore mi fa una pena........ mi strazia il cuore...........

piange ... come un bambino........ ed in fondo e' ancora solo un bambino..........

ha solo 36 anni... ha ancora bisogno della sua mamma...

e mia figlia crescera' senza conservare il ricordo, se nn per le cose che le racconteremo noi, di questa

nonna che si chiama come lei..............

come e' ingiusto tutto cio'..............

la cosa assurda e' che fino a questo momento nn avevo realizzato in pieno QUANTO le volessi bene...

sapevo di volergliene molto (anche se spesso nn la condividevo, ma cio' nn vuol dire) ma nn immaginavo di volergliene tanto...........

vi saluto. a presto..........

MEIMI ho ricevuto la tua lettera...............
grazie infinite per tutto.......... sei un'amica vera, e spero di conoscerti al piu' presto...........

un bacio a tutte.........

P.S. -23 GIORNI
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 27 giu 2008, 9:17

GIO e' davvero straziante leggere le tue parole.
Mi sono collegata stamattina, con la speranza nel cuore di poter leggere di un qualche miglioramento.
Hai fatto un bellissimo regalo a tua suocera, le hai regalato una nipotina e l'hai chiamata con il suo nome per dimostrarle il tuo affetto e la tua stima per lei.
Ha potuto vedere e conoscere la sua nipotina, anche se solo per poco.
Ovunque sara' la proteggera' e vegliera' sempre su di lei.
Coraggio, sii forte per la tua piccola e per tuo marito. :cuore :coccola
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 27 giu 2008, 9:22

Ieri ho portato Michelle dal pediatra, perche' la febbre non voleva scendere sotto i 38 gradi.
Ha mangiato per tre volte un po' di latte e puntualmente l'ha vomitato.
Il dottore mi ha detto che si tratta di otite e mi ha dato l'antibiotico.
Il problema e' che e' da ieri pomeriggio alle 3 che rifiuta il latte.
Ha bevuto ieri sera circa 70 gr di the' e poi piu' niente.
Come posso fare per farla mangiare?
Prendere l'antibiotico a digiuno non oso pensare che effetti deleteri puo' causare.
Datemi qualche consiglio, sono davvero confusa e disperata
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2008, 11:32

GIOCONDA: prego per tua suocera, almeno le siano risparmiate le sofferenze...

MERI: che dirti? Solo il pediatra può aiutarti... :coccola
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 27 giu 2008, 11:50

ciao belle donne!

GIOOO :coccola mi spiace tantissimo!

Uuuhhhh questione chiesa! fin da piccola ho sempre frequentato l'oratorio e la mia compagnia è sempre stata lì...ritiri vari....messe....rosari....cantavo nel coro....maaaa appena ho conosciuto mio marito che nn faceva parte della combricola sono stata praticamente messa in un angolo e costretta a smettere di frequentare! mi sono detta....ahhhhh ma che bell'insegnamento da parte di persone che dovrebbero mettere in atto quello che si dice nella chiesa! :grrr così continuo ad essere credente ma alla mia maniera!
vi dico l'ultima dopo il battesimo della Michelle!
finito il rinfresco mio cugino mi dice.....ma sai che il prete della vs parrocchia è sul giornale! :urka beh per farla breve il prete vecchio e il prete giovane hanno dato le dimissioni perchè hanno litigato ...lasciando la parrocchia senza guida! motivo?
il prete giovane voleva creare un'oratorio a circolo chiuso! :martello entrano solo i ragazzi che vanno sempre in chiesa mentre gli altri devono stare fuori! il prete anziano nn era daccordo così ha preferito smettere di litigare e dare le dimissioni!
nn mi esprimo oltre! :aargh
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 27 giu 2008, 11:52

MERIIII :coccola povera la Michelle! concordo anche io con canga sul fatto che è meglio sentire il peddy!
facci sapere come va :incrocini :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 27 giu 2008, 11:58

meri la mia pediatra sostiene invece che a questa età si può parlare di febbre solo se la temperatura supera i 38°... al di sotto di questi mi ha detto di non dare neppure la tachipirina.... :domanda certo che se la tua piccolina non mangia più ci deve essere sicuramente un motivo... ma è sicura che sia otite? sarà che io dei pediatri non mi fido molto...
sempre la mia pediatra ha fatto fare ad Angelica l'ecografia transfontanellare perchè secondo lei aveva una "fontanellona amplissima" :domanda e la cosa secondo lei non andava per niente bene... io mi sono presa una strizza non indifferente, pensando a chissà quali malformazioni o problemi...
appena la vede il radiologo mi dice "scusi signora, ma perchè la sua pediatra le fa fare questo esame? il problema è quando la fontanella si chiude troppo presto, mica qundo a 4 mesi è ancora aperta. anzi, a questa età DEVE essere ancora aperta!" :che_dici
morale, la bimba sta benone e la pediatra mi ha tolto 5 anni di vita per niente :bomba
mamma di A. & A.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 giu 2008, 12:18

GIO mi spiace non poter far nulla per te in questo momento così delicato :coccola
penso solo che Elena la ricorderà se voi non farete spegnere il suo ricordo parlando spesso di lei :cuore
mia nonna è morta a 40 anni per un tumore al seno... io sono nata 3 anni dopo.. eppure la sento vicina..forse perchè mi chiamo anche io come lei..io Silvia e lei Silvana..forse perchè le somiglio...

purtroppo ci si rende sempre conto troppo tardi di quanto contano le persone per noi...

MERI se non ha fame non puoi obbligarla..dalle ciò che si sente e senti il ped perchè almeno deve bere :incrocini

LERRY lasciamo perdere i ped..ce ne fosse uno d'accordo con l'altro :grrr

ragazze che caldoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 27 giu 2008, 12:33

Il problema di Michelle non e' che non ha fame, il problema e' che inizia a mangiare ma dopo 3 o 4 ciucciate piange come una pazza, sicuramente per il dolore alle orecchie.
Stamattina sono riuscita a farle bere circa 90 gr. di latte con il cucchiaino; ma e stata un'impresa.
E nella mattinata ha bevuto pure un po' di the'; FORSE L#antibiotico comincia a fare effetto.

LERRY il pediatra l'ha visitata davvero molto accuratamente, abbiamo pure controllato l'urina per escludere altre infezioni.Sull'episodio della pediatra di Angelica :pistole , non ci sono parole per esprimere, a volte, l'ignoranza di certa gente.

MORE, MEIMI, MARY grazie per gli incrocini. Speriamo che questp periodo passi presto. :incrocini :incrocini
Immagine

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 27 giu 2008, 13:13

Sono riuscita solo ora a leggere gli arretrati.

MORE tanti :incrocini :incrocini per la tua mamma!!Ma che succede in questo periodo? Siamo tutte piene di problemi!!!

BISMAMMA, il tuo Massimo e' davvero un ometto!! :yeee :yeee
Tanti :incrocini :incrocini affinche' lo svezzamento vada bene, ma sinceramente non ho dubbi. Si vede che a Massimo fortunatamente non manca l'appetito!! :sorrisoo

Chissa' se c'e la faro' a partire sabato prossimo, spero davvero che Michelle si rimetta al piu' presto possibile.Principalmente per lei e poi perche' aspettavo davvero con ansia di partire, e se non guarisce completamente non posso certo affrontare un viaggio del genere, in auto,con una bimba di quattro mesi che si sente male.
Me li faccio io da sola :incrocini :incrocini
Un bacio, ripasso dopo.
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 giu 2008, 14:25

Mery, te li faccio anche io! :incrocini :incrocini :incrocini

Ragà, dov'è quel post sull'autosvezzamento?
Sarà il caldo... ma non lo trovo.... :bohh:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 giu 2008, 14:53

MORE: pensa che io sono stata organista della Cattedrale per moltissimi anni, fin da quando avevo 13-14 anni...
Spesso hanno tentato di farmi le scarpe, io ho resistito, quando aspettavo Franci ho insegnato ad un ragazzo mio allievo (che ora frequenta il conservatorio) in modo da non lasciare problemi...
Ho suonato fino a 2 giorni prima di partorire; 2 anni fa, a Pasqua mi sono rotta del tutto e li ho mandati tutti a quel paese.
Ho sofferto molto, ma non per questo ho abbandonato Dio e la frequentazione della mia Parrocchia e dell' AC.
Siamo ancora amici con tutti, ma la soddisfazione è che ho dato, dato, dato, senza ricevere nulla in cambio, e l'ho fatto solo per il Signore e per la Comunità.
Ora il mio ruolo è un altro, qualche volta capita che non c'è quel ragazzo e mi chiamano, ma da quando c'è Fede (e già quand'ero incinta) per un motivo o per un altro non potevo andarci...

Beh, la mia Fede non cambia, non sono le persone a farmi passare la fede in Dio, a me non mi frega niente di nessuno.
Io e Dio, stop.
Certo, umanamente molte cose non sono accettabili, sono troppo dolorose, ma io sono sicura: un motore c'è.

Metto qualche fotina del Battesimo...le guardate? :fischia
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 giu 2008, 15:14

CANGA io aspetto le foto :hi hi hi hi

per quanto riguarda la fede..che dire..un po' vi invidio..che vedete dei disegni anche dietro a certe atrocità ..io proprio non ci riesco... :buuu
se penso a quelle mamme che hanno i loro bimbi malati di tumore e che li vedono piano piano spegnersi e che sanno che tra poco non li vedranno mai più... non li vedranno mai diventare grandi ..non potranno più stare insieme ... ecco io dietro a questo non riesco a vederci nulla di umano..mi si strazia il cuore e basta...

MERI chiedi alla ped se puoi dare un antidolorifico ...povera stella perchè farla soffrire così?? basterebbe un po' di tachipirina ..meglio il nureflex ma non so se si possa dare a 4 mesi..chiedi alla ped :incrocini

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 27 giu 2008, 15:19

Gio: non ho parole e forse non ci sono molte cose da dire in una situazione come questa.
Ti sono vicina, cerca di essere forte :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 27 giu 2008, 15:24

Buongiorno a tutte
qui è caldissimo e son un paio di notti che Matilde si sveglia di continuo.
O perde il ciuccio o non si sa cosa però no si riesce a dormire più di mezz'ora di seguito. Sarà il caldo. Capita anche ai vostri? Spero di no
Da un paio di giorni Mati non vuole più il paracapezzoli e mangia in pochissimo tempo (pochi minuti) però poi piange. Altre volte vuole il paracapezzoli e cmq piange e durante è nervosa. Insomma con o senza è molto nervosa mentre mangia e non capisco che devo fare. Meimi: hai qualche consiglio?
Da qualche giorno le sto dando un pochino di acqua e sembra gradire.
Mah, lunedì chiederò consiglio alla pediatra.
Meri: mannaggia! :aargh Non so cosa consigliarti ma spero che passi presto :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”