GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da GESSYGESSY » 26 giu 2008, 14:28

Ross: ho visto le foto, che bell'ometto Nicola :-D . Ti assomiglia tantissimo! Fortissimo sul wc con il giornale :ahaha !!!

Ragazze un aiuto:
sono andata in farmacia e non sanno la differenza tra filtri fisici e chimici :martello !
Chi mi sà dire esattamente quale crema prendere per Maty a filtro fisico (mi piacerebbe Dermasol spray).
Grassssssssie :bacio
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 26 giu 2008, 14:31

GESSYGESSY ha scritto:Ross: ho visto le foto, che bell'ometto Nicola :-D . Ti assomiglia tantissimo! Fortissimo sul wc con il giornale :ahaha !!!

Ragazze un aiuto:
sono andata in farmacia e non sanno la differenza tra filtri fisici e chimici :martello !
Chi mi sà dire esattamente quale crema prendere per Maty a filtro fisico (mi piacerebbe Dermasol spray).
Grazie mille cara :emozionee

Per quanto riguarda i solari fisici e chimici, nemmeno io nè capisco :martello per me sono tutti uguali :martello

Ragazze vado a riposarmi un pochino ... un bacione a domani :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 26 giu 2008, 14:46

Ciao...
sono sempre di corsa...e il caldo non aiuta per niente...alle 15 sono già pronta x infilarmi nel letto perchè ho 0 energie...al contrario Alessandro è dotato di duracell perenni...è sempre in continuo movimento..ed è anche più abbronzato di me!! :ahaha
adesso dorme nel suo lettino con l'aria condizionata..è l'unico metodo anche perchè è sempre sudato..lo lavo mattina pomeriggio e sera..ed è sempre pieno di puntini rossi per il sudore... :bomba
Oggi sono a casa avevo un sacco di lavatrici..e poi il giovedì è un giorno un pò di stallo a parte i tedeschi e inglesi che escono alle 13 anche con 40°....
Il 7 luglio parto per le vacanze andiamo io Ale e i miei nelle marche a Senigallia..dove sono sempre andata da quando sono nata..ho voglia di riposarmi un pò mentre Ale potrà annientare per un pò i nonni... :prrrr

Per la crema solare..io avevo quelle chicco dell'anno scorso ma faccio una fatica a spalmarle xè sono in crema..allora ho preso uno spray dell'avene in farmacia...ed è molto più pratico...
Vado a leggere un pò... :bacio
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 26 giu 2008, 16:25

GESSYGESSY ha scritto:Ragazze un aiuto:
Sicuramente solo filtro fisico ce l'hanno: Weleda, Lavera, Dr Hauschka.
Sono marche che trovi nei negozi che hanno prodotti naturali. Weleda è la più diffusa e spesso si trova anche in farmacia ed erboristeria.
Io ho usato Lavera sia crema protezione 30 (troppo corposa!) che lo spray sempre protezione 30, più comodo.
Adesso sono passata alla protezione più alta, quindi mix con filtri chimici.
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 26 giu 2008, 22:50

Ciao mamme, siamo in piena fase sfigata in questo periodo: dopo la crisi col lavoro (a proposito, ancora non mi hanno fatto sapere nulla nonostante mi faccia sentire tutti i giorni il capo si fa NEGARE...), a mia mamma è venuto un esaurimento nervoso, attacchi di panico e chi piu' ne ha piu' ne metta e, per concludere in bellezza, a Jacopo è scoppiato il febbrone da due giorni. Adesso ha 40 :urka e pure stanotte gli è salita a 40.Devo dire che non sta malissimo, è abbastanza vispo, mangia e dorme (facciamo corna per stanotte perchè ora lo sento che respira malissimo). In pratica abbiamo trascurato una tossetta che ha fatto scendere il catarro nei bronchi (il contrario, scusate)ma ancora non è bronchite. Sapete della nostra avversione ai farmaci tradizionali, per cui aspetteremo domani per vedere come evolve e al limite cominceremo la cura col flixotide in aerochamber. Intanto lo aiutiamo con l'omeopatia che però non da' effetti immediati. Speriamo bene :incrocini
Saluto Rossella e le mamme che non dormono e faccio i complimenti al gigante Nicola (15kg :urka ).Ora vado dal nanettto che si è svegliato dicendo "brum brum brum, mamma mamma" e non so cos'altro. Forse sta delirando.....Baci
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 27 giu 2008, 10:07

buondì mamme!

ALEX mi dispiace per questo periodo nero :coccola come sta oggi jacopo?

elena ha deciso di concludere in bellezza il suo primo anno al nido...dissenteria...quindi ieri pomeriggio sono andata a prenderla e oggi è a casa con la mia "santa-vicina"....sta già meglio (ieri non ha toccato cibo, solo un pò di crackers!) e le è tornato l'appetito, quindi direi che il peggio è passato...

stì dicembrini...ce ne combinano sempre una :che_dici
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 27 giu 2008, 17:19

Alex, arrivo un po' tardi a chiedere notizie di Jacopo, come stà? :coccola
Tante coccole anche alla tua mamma.
:incrocini :incrocini :incrocini che tutto si risolva presto per il meglio.
:bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 27 giu 2008, 21:11

Allora, passaggio veloce veloce, con coccola a Jacopo ed Elena :coccola
Ieri abbiamo fatto al parco la festa di metà compleanno ed è stata un successone: sarà che la mia mamma ha avuto la geniale idea di prendere un cocomero di più di 10 kg (a trasportarlo mi sembrava di portare gaby), sarà che avevo un "kit compleanno" con cappellini, trombette e palloncini... ma oltre ai 6 bimbi che erano invitati (un sacco di dispersi causa ferie od impegni di lavoro :buuu ) praticamente tutti i bimbi del parco hanno festeggiato con noi!!!
Credo che la farò diventare un'abitudine!
Ross.. non invidio la tua schiena... :che_dici
Scusate la telegraficità ma sono cotta, arriva il temporale e gabriele urla in terrazzo ai vicini...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 27 giu 2008, 23:18

Auguroni ad Elena e Jacopo :incrocini :incrocini :incrocini
un salutone a tutte le mamme, sono cotta e lessata dal caldo umido :martello e non riesco a scrivere ma vi ho letto
Buon week
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 28 giu 2008, 13:46

Buon pomeriggio mamme,

Alex :coccola come sta Jacopo? Mi dispiace tanto per tua mamma, speriamo che il periodaccio finisca presto :incrocini

Lila, che bellissima idea la festa di metà compleanno, per chi è nato a Natale :fischia bisogna inventarsi qualcosa. Bellissima la festa al parco e poi è proprio un periodo adatto :ok

Oggi a pranzo, bea ha detto due nuove paroline: "poppo"=pollo e "ticca"=pesca. Se continua così ci vorrà il dizionario :emozionee

I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 28 giu 2008, 14:47

Buondì mamme. Jacopo, febbre "a parte" sta bene, mangia, la notte dorme, è abbastanza vispo ma la febbre, almeno fino a ieri, ha continuato a salire altissima.Stamattina lo abbiamo trovato in un bagno di sudore, ha sfebbrato da solo, ma attendo il pomeriggio e la sera perchè quelli sono i momenti in cui la febbre gli sale. Mia mamma è andata in vacanza con mia sorella e sta meglio, ma una botta così grossa non l'ha mai avuta. Anch'io spero che tutto passi presto e soprattutto che si risolva. Lunedì ultimo giorno di lavoro come da contratto. Se non mi fanno sapere nulla martedì mi presento comunque a l avoro ... :hi hi hi hi :fischia

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 28 giu 2008, 14:57

Un baciotto ad Elena :cuore spero che sia già tutto passato :ok
Festa di metà compleanno: anch'io l'avrei voluta fare ma il 6giugno a Roma sembrava di stare a dicembre :urka per cui non avrebbe avuto senso...magari il 7 luglio per i 19 mesi, se il tempo ci assiste...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 28 giu 2008, 16:52

ooopsss, scusate, mio figlio compie 19 mesi il 6 luglio... :fischia

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 28 giu 2008, 22:15

'sera belle!
Luca dorme, tutto sudato :x: è incredibile quanto sudi, sopratutto la testa.
Oggi mi sono rimboccata le maniche, e ho fatto un po' di pulizie, che brava.
E questa sera mentre mio marito, si guarda "Il signore degli Anelli", ma che ci trova di bello? L'ha già visto almeno 3 volte...., eccomi qui a farvi un salutino.

Alex :coccola :coccola :coccola per tutto. Come va la febbre di Alex, passata? :incrocini

Melody

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 30 giu 2008, 8:40

buongiorno a tutte! :sorrisoo
Anche oggi caldissimo!
Domani si torna al mare, ieri Lorenzo si è proprio divertito! :hi hi hi hi
Oggi devo sbrigare un po' di commissioni x cui scappo prima che le temperature diventino africane :urka
Un :bacio a tutte, soprattutto ad Alex , questo non è proprio un bel momento, ma cambierà anche x noi...speriamo... :incrocini
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 30 giu 2008, 9:36

buongiorno a tutte belle donne!

elena sta bene adesso...anzi forse più che bene :hi hi hi hi

ieri pomeriggio abbiamo fatto la festa del nido in pineta vicino a casa nostra...che bello, ci siamo divertiti un sacco...ci sono i giochi x i bimbi, ombra e la giusta temperatura!
ogni mamma ha portato qualcosa da mangiare e abbiamo riempito un tavolo di cibo e uno di bibite...non vi dico quanta roba c'era!!!! :urka
elena non ha mai fermato la mandibola....pizza, torta alla robiola, macedonia e poi di nuovo pizza....siamo tornati a casa alle 20 in bici e lei si stava sgranocchiando un grissino :che_dici

alle due insegnanti e alle due dade abbiamo regalato una maglietta con un disegno e tutti i nomi dei nanetti....si sono emozionate e hanno iniziato a piangere a fiumi...da non credere!

e io ho fatto fare le magliette piccoline con lo stesso disegno per tutti i bimbi :hi hi hi hi
dai...un bel ricordo del primo anno di asilo, no?
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 30 giu 2008, 13:23

Buongiorno belle,
qui caldo africano! Ieri tanto per goderci la domenica, abbiamo imbiancato, pensate, un giorno intero! E abbiamo fatto solo la sala...in + non è nemmeno grande.
Si vede che siamo principianti! :sorrisoo

Simo, dev'essere stata una bella festa, aspettiamo le fotine. :hi hi hi hi
Alex, Cry :incrocini
Melody

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 giu 2008, 14:18

Salve mamme, il momentaccio si è trasformato in un vero momento nero. Niente riassunzione, anticipata da una conversazione telefonica con una miriade di cavolate dette apposta per liquidarmi (che tristezza), frasi tipo"non mettermi in bocca cose che non ho mai detto", e vi lascio immaginare il resto. Ho pianto, sono amareggita....Mi hanno veramente trattata male. E la rabbia piu' grande è che è piu' di un anno che abbasso la testa mentre dovevo prendere le cose di petto fin dal principio. Spero in qualche modo di riuscire a fargliela pagare anche se so che non sarà questo a darmi la serenità e a levarmi la frustrazione e la mortificazione. Scusate per il brutto messaggio...Un bacio a tutte

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 30 giu 2008, 15:14

ALEX, cara, mi dispiace tanto :coccola
Mi dispiace, vorrei risollevarti il morale in qualche modo, ma non so che dire.... se hai qualche cavillo a cui aggrapparti, fagliela pagare!
Un abbraccione grosso, grosso.
:abbraccione1:
Melody

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 giu 2008, 15:32

Salve ragazze ben trovate :bacio
siamo tornate ieri pomeriggio dal campeggio, però domani mattina la porto al paese qui a roma fa troppo caldo e visto che sto in ferie fino al 7/7 ne approfitto :ok
non posso leggere dietro per la fretta, ho letto però gli ultimi mess. Alex :coccola mi dispiace davvero tanto, eppoi hanno aspettato l'ultimo momento e dicendo ca..ate :x: mi :incrocini per te e speriamo nel detto "se si chiude una porta poi si aprirà un portone"
Bella idea Simo la maglietta per le maestre e per i bimbi :ok

Ora vi racconto di noi, intanto oggi tagliando dal pediatra (siamo vicini ai 18 mesi) altezza 84 cm e peso 12 kg, anche se non restava ferma sulla bilancia

Al mare tutto ok a parte delle scagliette di legno che si sono infilate nei piedini di mila (camminava ovunque scalza sabbia, sassi, pedane di legno, sassolini) siamo andate al pronto soccorso e non vi dico i pianti per toglierle con l' ago la tenevamo in 4, gli urli e chiamava tutti :coccola per 3 giorni poi medicazioni e sulla sabbia stava con i ragnetti ed i calzini
Per il sole la crema dermasol ha fatto il suo dovere, è leggermente abbronzata sulle gambine e braccia e viso per il resto perfetto, anche io diciamo non sono granchè abbronzata sempre dietro a lei, non mi sono sdraiata mai, si è tanto divertita con la piscinetta e a riva tirando i sassolini. Stavamo in spiaggia dalle 9 alle 11 eppoi il pomeriggio dalle 16.30/17 fino alle 19, il pomeriggio dormiva 1 sola ora :urka da incubo però la notte è andata di lusso
va bè già è lungo così scusate e a presto vi bacio tutte :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Bloccato

Torna a “Dicembre”