GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Makotina » 26 giu 2008, 15:09

ciao mamme, il vaccino è andato benone e la peddy ha trovato diana in ottima forma nonostante le abbia detto che nn mangia nulla, che secondo me è dimagrita parecchio e dell'ultima faringite.
dice che la faringine nn era infettiva poichè si è risolta in fretta e che quindi ho fatto bene a nn darle l'antibiotico (colpo di kiul).
oggi a pranzo si è mangiata un po' di riso al pomodoro, un po' di quello con le verdure, una mela grattata, un pomodoro :hi hi hi hi

io tengo molto ai cuccioli e all'allattamento al seno.
mi piace trasmettere quello che so.
chiunque si rivolge a me avrà il massimo sostegno possibile.
alcune mamme ce la fanno e accettano, altre si arrendono troppo presto. ognuna si comporta come meglio crede. :ok
nn vado a pedinare le gravide che incontro per strada :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 giu 2008, 15:16

sto cercando di leggere un po' di pagine, ma ho la piccolina da guardare spesso perchè sta dormendo a pancia in giù e non mi fido....ma d'altra parte è l'UNICO modo per farla dormire in carrozzina. Ce l'ho lasciata oggi come prima volta: per il resto da quando è nata dorme a cozza sopra me o il babbo, sempre....mi sa che non ha ancora realizzato che è uscita dalla pancia :emozionee

domanda: con questo gran caldo anche i vostri poppano tantissimo? Perchè Serena in questi giorni mangia spessissimo, magari poppate brevi ma anche ogni 45 minuti
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 giu 2008, 15:24

buongiorno
ciao Rusc, ci incrociamo anche qui :sorrisoo
Emma sono due giorni che sta praticamente sempre attaccata, sopratutto la notte :urka (questa è la mia faccia)
Sarà il caldo, saranno i denti? sta spuntando il quinto :domanda
ma Ishetta ? è un po' che non scrive
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 giu 2008, 15:34

ciao Frangela! scusa se poi non ho più risposto al topic dell'annullamento...ma tempus fugit :sorrisoo
Comunque ho parlato di questo argomento con mio marito, e lui mi ha trovato un blog dove interviene proprio Casini, e lui dice che non ha chiesto l'annullamento ...boh?
Questo è il link
http://liberoblog.libero.it/attualita/bl6187.phtml

in ogni caso hai ragione quando dici che un cattolico dovrebbe inkazzarsi per i favoritismi e...
sì vabbè si è svegliata, troppa grazia :hi hi hi hi
ciao!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 giu 2008, 15:41

Bentrovata Rusc!
riccia ha scritto:sono 24 ore che lorenzo non puppa e io ho le tette gonfie.... domani andrò dal peddy(favorevolissimo all'allattamento prolungato :ok :ok ) a sentir cosa mi dice, mi sa che dovrò iniziare con latte vaccino!
Riccia, povera. Ma nessuno dei consigli su Kellymom ti ha aiutata? E' davvero raro che un bambino a 12 mesi decida di autosvezzarsi. Non e' che sta covando qualcosa?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 26 giu 2008, 17:49

Franci.uk ha scritto:Bentrovata Rusc!
riccia ha scritto:sono 24 ore che lorenzo non puppa e io ho le tette gonfie.... domani andrò dal peddy(favorevolissimo all'allattamento prolungato :ok :ok ) a sentir cosa mi dice, mi sa che dovrò iniziare con latte vaccino!
Riccia, povera. Ma nessuno dei consigli su Kellymom ti ha aiutata? E' davvero raro che un bambino a 12 mesi decida di autosvezzarsi. Non e' che sta covando qualcosa?
ho letto, alcune cose già le conoscevo perchè lette qua e là... boh! non ne vuole sapere e non voglio inistere troppo per evitare di creare un rifiuto "da troppa insistenza"..... Lorenzo mi guarda le tette le cerca e quando gliele propongo si gira dall'altra parte.... ormai lo allattavo solo nel lettone e al buio, ma ora preferisce gattonare sul letto e andare ai comodini :fischia di giorno quando c'è anche camilla sveglia è una battaglia persa in partenza: non ha occhi che per la sorella.... ora se ce la faccio me lo tiro e sperando che ne esca un po' vedo se lo prende dal biberon
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 giu 2008, 23:00

riccia,

ma tu come allattamento hai fatto esclusivo o misto? Perché mia cugina che ha fatto esclusivo fino ai 6 mesi e poi misto ha avuto, come ti dicevo credo qualche pagina fa, la figlia che a 11 mesi ha fatto sciopero e non ne ha più voluto sapere del latte di mamma. considera però che mia nipote è una bimba ultra-indipendente (tipo qualche mese fa lei era disperata perché non riuscivano più a farle il bagno ed era perché, dopo vari tentativi, hanno capito che voleva lavarsi da sola :che_dici ).

Lorenzo com'è, di carattere? Milo è abbastanza curioso e voglioso di imparare cose nuove, ma non è così testardone e autosufficiente... non so, chiedo giusto per cercare di capire meglio :boh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 26 giu 2008, 23:36

:-D Ma ciao mukkine! E benvenute alle nuove arrivate :ok !

Oggi verso le tre ho scritto un messaggio ma vedo che non me l'ha inserito :domanda , avevo fretta perchè dovevo andare alla festa del nido del cricetone e non ho controllato...

Farfalla come avevo scritto nel messaggio scomparso, il sangue dal naso è una novità di questa settimana! Spero tanto che rimanga un episodio isolato!

Topotop ha scritto:Nido e allattamento: noi faremo l'inserimento a settembre, quando avrà 13 mesi e le maestre mi hanno già detto "mi raccomando, il bimbo deve essere completamente svezzato dal seno" ...
:fischia Beh io farò di testa mia :hi hi hi hi come sempre e continuerò, se lui lo vorrà...in fondo Cosimo già ora sta 2 giorni a settimana coi nonni dalle 8.30 alle 15.30 senza fare storie e richiedere la tetta.

Infatti i bimbi sono bravissimi a regolarsi da soli, vedo sia Ale che i suoi colleghi che per avere il latte aspettano la mamma e durante il giorno, distratti anche dalle loro attività, non fanno capricci "lattosi". Al nostro nido non danno nessun tipo di latte, lasciano che siano le mamme a seguire la questione anche perchè i bimbi inseriti tra i lattanti sono tutti grandini dai 10 mesi in su. Loro sanno che comunque non possono avere e non chiedono! Non mi sembra giusto pretendere lo svezzamento totale, ma si vede che ogni nido fa a modo suo... :hi hi hi hi IN OGNI CASO TU FAI BENISSIMO A FARE DI TESTA TUA!

Topotop ha scritto: Opera di convincimento mammukke: anche io se non c'è confidenza non mi piace entrare troppo nel privato, però devo dire che qui in Toscana l'allattamento viene molto sostenuto da ostetriche e ospedali, quasi tutte le mie amiche di corso preparto hanno allattato (a parte 2 su 16 per motivi medici) e molte allattano ancora dopo 8-10 mesi.
L'idea generalmente accettata però è di smettere attorno all'anno per vari preconcetti (bambini troppo dipendenti, poi come fai a staccarlo, va all'asilo, voglio dormire tutta la notte, latte che diventa acqua senza sostanza...) e questi sono durissimi a morire.

Purtroppo i pregiudizi non li sradichi facilmente, tante volte le persone preferiscono credere a quelli che non all'evidenza dei fatti! Ci sono poi persone che riescono a trovare un lato negativo pure nelle cose belle, mi fanno una rabbia!!! La cosa migliore è farseli scivolare addosso come l'acqua e cercare di fare le scelte migliori per noi e per i nostri piccolini!

Frangela da quando ha iniziato a far caldo pure Ale fa delle megaciucciatone di notte :urka ! Si sveglia verso le 4.30 dicendo "Mamma, acca, acca!!!" e si beve una bella tazza d'acqua. Finita quella, comincia " 'ATTE, 'atteeee :prrrr !!!" , me lo metto di fianco nell'altro letto che ho in cameretta perchè a quell'ora sono troppo rimbambita per tornare in camera con mio marito, e va a finire che mi addormento con lui che sta ancora ciucciando :ahah !

Adesso vado a nanna, la bestiolina dorme da più di un'ora, oggi è stata una giornata emozionante per lui :emozionee e domani si ricomincia! Buonanotte a tutte!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 giu 2008, 8:44

stamani dopo 48 ore di scipero Lorenzo si è attaccato!!!!!! :ok :yeee

le mie tette ringraziano! :ahah

stanotte ha fatto meno caldo sarà per questo che non ciucciava????
boh!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 giu 2008, 9:01

fed+brugnomo ha scritto:riccia,

ma tu come allattamento hai fatto esclusivo o misto? Perché mia cugina che ha fatto esclusivo fino ai 6 mesi e poi misto ha avuto, come ti dicevo credo qualche pagina fa, la figlia che a 11 mesi ha fatto sciopero e non ne ha più voluto sapere del latte di mamma. considera però che mia nipote è una bimba ultra-indipendente (tipo qualche mese fa lei era disperata perché non riuscivano più a farle il bagno ed era perché, dopo vari tentativi, hanno capito che voleva lavarsi da sola :che_dici ).

Lorenzo com'è, di carattere? Milo è abbastanza curioso e voglioso di imparare cose nuove, ma non è così testardone e autosufficiente... non so, chiedo giusto per cercare di capire meglio :boh
per ora l'allattamento di lorenzo è esclusivo al seno :sorrisoo , ma dato che la pross settimana penso che il peddy mi farà iniziare anche il latte di mucca :che_dici anche perchè da qualche settimana a parte rari casi, di solito ciuccia la mattina intorno alle 7 e basta!

per quanto riguarda il carattere di lorenzo sono così :urka :urka ero abituata a camilla (come il tuo Milo) che ritrovarmi con questo ciclone in casa è "devastante e stancante!" pensa che anche quando ha iniziato a camminare tenuto per entrambe le manine aveva il coraggio di staccarsi e d fare da solo, non ti dico che schianti in terra...... ma lui ripartiva subito!!!! anche con la pappa è uguale dopo le prime due cucchiaiate rifiuta il cucchiaio, .... per fortuna mangia da solo pezzetti pane, formaggini, qualche verdurina lessa, frutta e biscottini! .... si alza in piedi in vasca per cercare di prendere non so cosa, dato che tutti i giochini sono nell'acqua e regolarmente scivola e io perdo 10 anni di vita :x: in casa non vuole stare più nel box e io non posso fare più niente dato che se lo perdo di vista un secondo fa danno (per sè!!!) sale le scale : ha fatto 3 scalini (gattonando) con una velocità e agilità incredibili!!!! :buuu devo mettere i cancelli anche per la salita!!! ora davanti alle scale ci tengo il passeggino col freno! (camilla ha camminato a 9 mesi, ma mai da sola ha cercato di salire le scale) ha inizato a "menare " sua sorella se gli nasconde qualche giochino :x: ..... prevedo giorni duri!!!!!! :ahah
la cosa positiva è che se andiamo fuori lui se ne sta buono buono nel passeggino senza lamentarsi!!!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 27 giu 2008, 9:25

Buongiorno mucchine! :bacio

Per ora vi lascio un grandissimo bacio , entro stasera giuro che mi rimetto in pari, leggo 10 pagine di arretrati :hi hi hi hi

Sono tornata, le mie crisi durano poco, sono brevi ma intense :hi hi hi hi :prrrr

Grazie a tutte per la pazienza.. :cuore

Non so se c'è qualcosa che nn và allora lascio mille :incrocini nel caso ce ne fosse bisogno.

A DOPO! :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 giu 2008, 9:27

serena :cuore

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 giu 2008, 12:42

buone notizie allora!! bene riccia!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 27 giu 2008, 14:35

Riccia :ok !

Quanto al bimbo-ciclone ti capisco, Ale non sta fermo neanche se lo lego, si arrampica dappertutto e come lo perdo di vista combina qualcosa! Devo portarmelo anche in bagno altrimenti rischio che al mio ritorno il vaso dei fiori sia stato completamente svuotato dalla sua terra, e questo è il minimo! Nel box ci è entrato il giorno in cui l'ha ricevuto in regalo, dopodichè è stato usato come portagiocattoli! L'abbiamo reimballato praticamente nuovo! Ovviamente in casa non riesco a fare un benemerito tubo!

Serena :bacio

Ho il Pc che fa i capricci :domanda , sembra che ci siano degli sbalzi di tensione, speriamo che non mi abbandoni perchè non so stare senza!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 giu 2008, 14:35

sono andata dal peddy e en ho approfittato per fare il controllo dei 12 mesi....(una settimana in anticipo, ma il peddy mi va in ferie!!!), fatto anche il richiamo dell'esavalente :sorrisoo

il cucciolo cresce bene!
peso 10,750 kg
altezza 80 cm

il peddy è rimasto così :urka :urka perchè si è allungato tantissimo in 4 settimane

mi ha detto di iniziare con il latte di mucca (diluito) della centrale (pur continuando sempre a dargli il mio se lo vuole! :ok )

la mattina alle 7 il mio(mi sa che ne prende poco poco) e poi alle 9:30/10 quando si sveglia quello di mucca.... facevo così anche con Camilla, ma lei ciuciciva anche durante il giorno!!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 giu 2008, 14:44

Riccia :ok complimenti che bel bambinone è il tuo Lorenzo!!
Noi il tagliando dell'anno lo faremo al rientro dalle ferie, con 20 giorni di ritardo!!
Per colazione io dò ancora solo LM, verso le 9-10 un po' di frutta o yogurt..e non so che altro dare, dato che a Cosimo i biscotti non piacciono. Il latte di mucca a 10 mesi è presto?? :domanda
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 giu 2008, 14:54

Topotop ha scritto:Riccia :ok complimenti che bel bambinone è il tuo Lorenzo!!
Noi il tagliando dell'anno lo faremo al rientro dalle ferie, con 20 giorni di ritardo!!
Per colazione io dò ancora solo LM, verso le 9-10 un po' di frutta o yogurt..e non so che altro dare, dato che a Cosimo i biscotti non piacciono. Il latte di mucca a 10 mesi è presto?? :domanda

dipende dai pediatri.... una mia amica ha iniziato a 10 mesi, ma il mio pediatra fa aspettare almeno fino ai 12, pensa che con Camilla mi ha fatto iniziare a 13 mesi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 giu 2008, 16:06

riccia ha scritto:stamani dopo 48 ore di scipero Lorenzo si è attaccato!!!!!! :ok :yeee

le mie tette ringraziano! :ahah

stanotte ha fatto meno caldo sarà per questo che non ciucciava????
boh!
:yeee
te l'ho già detto, mi sembra, col caldo ci può fare che gli dia fastidio il contatto
in fondo anche a noi da fastidio abbracciarci o starci appiccicati quando la temperatura sale oltre limiti accettabili, e siamo abbastanza grandi da sopportare

per il carattere, ciucciolo è come lorenzo, con la differenza che quando andiamo in giro fa il diavolo a quattro, e invece della sorella picchia me :che_dici
tremo al pensiero di quando imparerà ad arrampicarsi e per fortuna che in casa non ho scale (solo una che da sul giardino, che appena mi dimentico la portafinestra ppena socchiusa lui la apre e si tuffa di sotto... a pensarci è buffo perchè sento "tonf"-"uuaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" e so già dove trovarlo :ahaha )

complimenti per il controllo dei 12 mesi
è bello grande e soprattutto altissimo!!!

CRICETINA mi consoli, allora non sono l'unica che non riesce a fare niente in casa con la piccola peste
mi sentivo davvero un'incapace (stamattina ci piangevo pure... io che non piangevo mai... )

TOPO il latte di mucca di solito dopo l'anno
ma come tutte le cose ogni pediatra ha il suo parere
la mia mi avrebbe fatto iniziare a 9 mesi, se farfallo non fosse stato intollerante
io invece ancora nn gliel'ho dato perchè la mattina non mi vuole mai niente, si vede che a ciucciare tutta notte si riempie e si sveglia sazio
l'ha bevuto settimana scorsa a merenda con mia madre, a 14 mesi e mezzo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 giu 2008, 19:21

Arieccomi :-D
che caldo ... sono stata pure in palestra ... poi ho cercato di far dormire Mattia e si è addormentato ora :che_dici
le previsioni danno una schifezza di we e pure settimana prossima :buuu
mi leggo gli arretrati :ok
:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2008, 20:51

Mammukke, buonasera!
Scusate la latitanza, ma fra rientro al lavoro e altri mille impegni non ce l'ho fatta a passare. Qui siamo alla solita febbre, credo che siano i denti xchè Emma di notte ci sta facendo davvero sclerare. Cmq sto andando di dentinale, camomilla e camilia. Devo dire che la camomilla la rinfresca anche parecchio. Cmq si va anche di tetta alla grande.

Alimentazione: Fogna mangia tantissimo in questi giorni, credo che stia cercando di mettersi in pari con il peso che non ha preso prima. Oggi ha mangiato:
al nido: pappa di mais e tapioca con nasello e patate, 1 yoghurt intero, 2 frullati (mela e albicocca), un paio di crackers, 1 centrifugato di pesca
a casa: risottino con manzo e un'albicocca a pezzi (diciamo circa metà ingerita, il resto sul pavimento)
tetta: 2 volte

Benvenuto Mirko!!!

Propaganda alle mammukke: io parlo, parlo, parlo... prima o poi qualcuna la convincerò??? Che dite? Intanto ho convinto la cugina di una collega che dà l'aggiunta a contattare la LLL x vedere se le danno una mano... purtroppo è capitata con un pediatra che pensa ancora al latte magro. :che_dici

Nido: per me no problem. Anzi ieri è successa una cosa bellissima. Ero in crisi perchè è un periodo di merd@ e la dir. del nido mi ha chiamata x fare due chiacchere e rincuorarmi sul fatto che Emma ha un caratterino bello forte ma che è una bimba serena. E poi mi ha detto "Si vede che hai le tette magiche" (ridendo chiaramente) "quando la vieni a prendere e la allatti qui, poi sorride a tutte le maestre".
Tototop xchè vogliono che Cosimo sia svezzato dal seno??? Mica lo chiede a loro... io non le capisco queste cose. Nella classe dei grandi da noi, circa il 20% dei bimbi è ancora tetta dipendente.

Prove di auto.allattamento
: oggi Emma ha provato a ciucciarmi il gomito e si è pure incavolata xchè non usciva nulla.

BUONE VACANZE MIRTILLA!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”