GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acquario di Genova

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Acquario di Genova

Messaggio da Delfinablu » 11 giu 2008, 17:35

:fischia Ciao mi informerò presso una mia amica di genova se nessuno ti risponde.
Quando vorreste andare?
No perchè pure noi vorremmo fare un giretto... :fischia

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 12 giu 2008, 8:33

io sono di genova e all acquario ci siamo stati da poco....
dunque nicolò 2 anni non ha pagato e pierpaolo 5 anni ha pagato il biglietto ridotto ( dirti quanto non me lo ricordo assolutamente )
per quanto riguarda il taxi dipende moooooltooooo dal traffico....considera che saranno una quindicina di chilometri....
:bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 12 giu 2008, 8:57

Noi ci andremo il prossimo weekend (21/22) perchè c'è la presentazione della vasca delle meduse con i personaggi Disney e non vedo l'ora di portarci Nicky.
Abbiamo acquistato il biglietto generico perchè l'attrazione è compresa.
Non ho idea per il taxi, noi abbiamo preso un albergo relativamente vicino all'acquario
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 giu 2008, 10:38

Noi andremo Venerdì 4 Luglio(DELFINA VIENI????!!!!!), e non vedo l'ora!!!! Così volevo sapere il taxi più o meno quanto poteva essere(ho letto 7 km) e che tipi di biglietto di ingresso fare(ho letto che ce ne sono diversi tipi...)
Grazie!!! :bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 12 giu 2008, 22:09

ciao,
ho chiesto ad un mio amico tassista, mi ha detto che la corsa dovrebbe costare 15-16 euro.
per quanto riguarda i biglietti non so, è una vita che non ci vado e Francesca è ancora troppo piccola...
Stasera al tg3 regionale hanno detto che hanno inaugurato una nuova vasca con le meduse.
buona gita a genova!!! :sorrisoo
p.s. per i bimbi vicino all'acquario c'è la citta dei bambini che ha anche una parte dedicata ai bimbi piccoli
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 15 giu 2008, 15:03

Se andate all'acquario fate un salto anche alla città dei bambini si trova proprio di fianco e a mio figlio che all'epoca aveva appena compiuto 2 anni è piaciuto molto. Sconsiglio il sabato e la domenica.
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 17 giu 2008, 11:43

io penso di andarci martedì 24 giugno visto che da noi è festa per il patrono di Torino, quindi spero di trovare meno gente :ok
che cos'è la città dei bambini?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 18 giu 2008, 12:35

Credo ci sia il sito della città dei bambini e non è un Luna Park...ma uno spazio creativo e istruttivo.
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 23 giu 2008, 0:02

Come dice Rowan la città dei bambini è uno spazio creativo ed istruttivo con educatori ed animatori che accompagnano i bambini nei percorsi di gioco. Tutti i bambini di solito si divertono molto.
Mi sembra che ci sia una convenzione tra Acquario, città dei Bambini e museo del mare. Per info http://www.cittadeibambini.net/
il 24 giugno è festa per il patrono anche a genova
:sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 26 giu 2008, 13:40

Chikka ha scritto:Noi ci andremo il prossimo weekend (21/22) perchè c'è la presentazione della vasca delle meduse con i personaggi Disney e non vedo l'ora di portarci Nicky.
Non ho idea per il taxi, noi abbiamo preso un albergo relativamente vicino all'acquario
Anche noi siamo andati il 22 proprio per la presentazione della vasca da parte dei personaggi Disney. Avrei :martello gli organizzatori . . .Iris era delusissima. :grrr
In compenso la Citta' dei Bambini e' veramente uno spettacolo ci siamo divertiti tantissimo :hi hi hi hi
L'acquario l'avevo gia' visto,ma attraverso gli occhi di mia figlia e' stato ancora piu' bello. Peccato la conclusione.
2004 * Scontrinata

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 giu 2008, 14:26

Timandra ha scritto:
Chikka ha scritto:Noi ci andremo il prossimo weekend (21/22) perchè c'è la presentazione della vasca delle meduse con i personaggi Disney e non vedo l'ora di portarci Nicky.
Anche noi siamo andati il 22 proprio per la presentazione della vasca da parte dei personaggi Disney. Avrei :martello gli organizzatori . . .Iris era delusissima. :grrr
In compenso la Citta' dei Bambini e' veramente uno spettacolo ci siamo divertiti tantissimo :hi hi hi hi
L'acquario l'avevo gia' visto,ma attraverso gli occhi di mia figlia e' stato ancora piu' bello. Peccato la conclusione.
Anche noi siamo rimasti delusi, ma per fortuna che l'ho saputo due giorni prima così ho preparato Nicole. Avevo mandato una mail all'acquario per chiedere conferma dell'ora di entrata e loro mi hanno comunicato che non c'erano i personaggi ma i cartonati (si fa per dire, erano alti meno di Nicole). Allora mio marito ha chiamato l'ufficio stampa per lamentarsi della pubblicità ingannevole, si sono scusati e ci hanno dato un ingresso omaggio alla città dei bambini per il giorno dopo. Peccato però che non siamo riusciti a sfruttarlo per problemi di tempo.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 26 giu 2008, 15:25

Altro che pubblicita' ingannevole :grrr

La cosa che mi dispiace di più è che non le avevamo detto nulla,solo a metà del giro dell'acquario le abbiamo raccontato che nella sala delle meduse avrebbe incontrato i suoi amici Disney . . .proprio come a Eurodisney :che_dici . . .avessimo tenuto la bocca cucita ancora per mezz'ora :martello

Spero che anche Fiabilandia non sia una grande delusione.

p.s. ho messo le foto dei personaggi nel photoalbum. . .tanto per dare un'idea.
2004 * Scontrinata

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 giu 2008, 15:47

Fiabilandia non lo conosco. Qui però effettivamente hanno un po' esagerato con la pubblicità, almeno la tipa dell'ufficio stampa l'ha ammesso. Meglio di niente

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 27 giu 2008, 10:27

NANDA grazie dell'informazione!!!!! :bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2009, 21:29

Stamattina sono stata all'Acquario più Biosfera.

Metto un paio di informazioni che in questo post non ci sono:

1. E' possibile acquistare i biglietti sul sito dell'Acquario di Genova pagando con carta di credito. L'utente riceverà una mail di conferma da parte dell'acquario e uno per la conferma del pagamento. Con questi due fogli (che provvederete a stampare a casa) si salta completamente la coda e si entra dall'ingresso BIGLIETTI SPECIALI, situato praticamente sotto l'acquario dietro il bar. Da qui si accede all'acquario tramite un ascensore utilissimo per chi, come me, viaggia con passeggino al seguito.

2. Consiglio anche la visita alla Biosfera. Il costo del biglietto intero è di 4 euro. Il giro dura poco ma gli Ibis Scarlatti valgono il prezzo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 apr 2009, 11:54

noi siamo stati in visita un mese fa..

pensavo che Matilde gradisse molto di più...invece più che i pesci l'ha colpita il mare... :urka che erano 6 mesi che non vedeva..
forse anche il viaggio andata-ritorno (in un giorno) l'ha un po'provata...comunque torneremo

a parte questo la visita è stata interessante. La città dei bambini la consiglio sopra i 3 anni per goderla appieno..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 22 apr 2009, 17:37

Noi siamo stati all'acquario il giorno di Pasqua e a parte la coda di 1 h per parcheggiare e 1 h per i biglietti Martina si è divertita un mondo (29 mesi) anche perchè lai adora i pesci e il mare in generale...posso sicuramente dire che l'hanno colpita moltissimo i pinguini (che lei ha associato a quelli del cartone Madagascar)...e più di tutto il ragazzo che è entrato nella vasca dei delfini per farli giocare...voleva entrare anche lei... :emozionee
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”