GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rapporti con rappresentante sezione nido
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

rapporti con rappresentante sezione nido
Scusate il titolo che non è dei piu chiari.
Qualcuna di voi forse si ricorderà un mio precedente post relativo al regalo da fare alle maestre del nido di desirée(ultimo anno,a settembre va alla materna)
Ho dei problemi con la rappresentante del nido di desirée
L'ho cercata io per la questione regalo maestre del nido.
lei ha detto che ci aveva pensato ma non se la sentiva di chiedere soldi agli altri genitori (e gia qui...insomma se ti proponi rappresentante sai a cosa vai incontro....)
niente,dovevamo andare insieme sabato a farci un idea per il regalo ma lei mi chiama dicendo che ha ospiti a cena,se posso andarci io.
Ci sono rimasta male e le ho detto che non me la sentivo.
Insomma,un conto è darle una mano,un altra è fare io al posto suo.
E' lei la rappresentante,io non mi sono proposta perche ho gia troppe cose da fare.
Ieri,mi viene l'idea.(grazie a gol)
la chiamo e le dico che pensavo di fare un regalo non ai singoli insegnanti ma di prendere qualcosa di utile e duraturo per l'asilo,tipo giocattoli,ecc....
e che pensavo di fare un buono al toys cosi possono prenere quello che hanno bisogno (libri,giocattoli o altro....)Ognuno mette quello che vuole.
Ho fatto i biglietitni con word,è andata lei a prenderli da mia mamma al lavoro e li ha imbustati.
Nel frattempo io chiamavo il toys che però ieri aveva il giorno di chiusura
(me lo ha chiesto lei,perche sai sono in ufficio...come se io non avessi nulla da fare)
Niente,mi chiama alle quattro e mezza e le chiedo cosa facciamo se il toys non accetta il buono
lei mi dice di pensarci pure io chiamando altri negozi (a pavia ce ne sono un paio) e poi ,quando ha raccolto isoldi,li da a me che vado a fare il buono.
io le dico..."ma no,sei tu la rappresentante.non voglio rubarti il ruolo"E li,ma io di te mi fido ciecamente
Insomma,mi sono messa in un bel pasticcio.
Io la responsanbilità dei soldi non la voglio...
Non vorrei però litigarci...anche perche un po me la sono cercata offrendomi io di aiutarla.
Che devo fare?
Qualcuna di voi forse si ricorderà un mio precedente post relativo al regalo da fare alle maestre del nido di desirée(ultimo anno,a settembre va alla materna)
Ho dei problemi con la rappresentante del nido di desirée
L'ho cercata io per la questione regalo maestre del nido.
lei ha detto che ci aveva pensato ma non se la sentiva di chiedere soldi agli altri genitori (e gia qui...insomma se ti proponi rappresentante sai a cosa vai incontro....)
niente,dovevamo andare insieme sabato a farci un idea per il regalo ma lei mi chiama dicendo che ha ospiti a cena,se posso andarci io.
Ci sono rimasta male e le ho detto che non me la sentivo.
Insomma,un conto è darle una mano,un altra è fare io al posto suo.
E' lei la rappresentante,io non mi sono proposta perche ho gia troppe cose da fare.
Ieri,mi viene l'idea.(grazie a gol)
la chiamo e le dico che pensavo di fare un regalo non ai singoli insegnanti ma di prendere qualcosa di utile e duraturo per l'asilo,tipo giocattoli,ecc....
e che pensavo di fare un buono al toys cosi possono prenere quello che hanno bisogno (libri,giocattoli o altro....)Ognuno mette quello che vuole.
Ho fatto i biglietitni con word,è andata lei a prenderli da mia mamma al lavoro e li ha imbustati.
Nel frattempo io chiamavo il toys che però ieri aveva il giorno di chiusura
(me lo ha chiesto lei,perche sai sono in ufficio...come se io non avessi nulla da fare)
Niente,mi chiama alle quattro e mezza e le chiedo cosa facciamo se il toys non accetta il buono
lei mi dice di pensarci pure io chiamando altri negozi (a pavia ce ne sono un paio) e poi ,quando ha raccolto isoldi,li da a me che vado a fare il buono.
io le dico..."ma no,sei tu la rappresentante.non voglio rubarti il ruolo"E li,ma io di te mi fido ciecamente
Insomma,mi sono messa in un bel pasticcio.
Io la responsanbilità dei soldi non la voglio...
Non vorrei però litigarci...anche perche un po me la sono cercata offrendomi io di aiutarla.
Che devo fare?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

Re: rapporti con rappresentate sezione nido
oddio, in effetti mi sembra che te la sei proprio cercata
evidentemente la tipa approfitta del fatto che ti ha vista molto disponibile, mentre lei mi sembra di capire non avesse voglia di fare questa cosa
invece di dirle " la rappresenteante sei tu, non voglio rubarti il ruolo" dovevi essere piu' categorica se non lo volevi fare
io a questo punto prenderei i soldi e farei quello che c'e' da fare, mica scappi in sudamerica con il bottino, no ???? ti servira' per la prossima volta
non mi sembra il caso di litigare per una stupidata del genere, la prossima volta deleghi a lei tutta la questione
evidentemente la tipa approfitta del fatto che ti ha vista molto disponibile, mentre lei mi sembra di capire non avesse voglia di fare questa cosa
invece di dirle " la rappresenteante sei tu, non voglio rubarti il ruolo" dovevi essere piu' categorica se non lo volevi fare
io a questo punto prenderei i soldi e farei quello che c'e' da fare, mica scappi in sudamerica con il bottino, no ???? ti servira' per la prossima volta
non mi sembra il caso di litigare per una stupidata del genere, la prossima volta deleghi a lei tutta la questione
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Nicole effettivamente le tue parole potevano essere interpretate come un "fregarle il ruolo", visto che lei non voleva fare il regalo. io le ridirei un altra volta le cose chiare: guarda la rappresentante sei tu e quindi anche la responsabile per queste cose, io ti ho dato una mano ma la responsabilita' dei soldi non me la prendo, al massimo andiamoci insieme
io proverei così, se fa la gnorri, vai tu tanto problemi non dovrebbero esserci come dice cristina
io proverei così, se fa la gnorri, vai tu tanto problemi non dovrebbero esserci come dice cristina
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- cristiana
- Silver~GolGirl®

da noi il regalo alle maestre è andato a comprarlo una mamma qualsiasi, non siamo state a guardare chi fosse la rappresentante. Chi aveva tempo e soprattutto voglia se n'è occupata.
Quindi, se ti va, occupatene tu, se non ti va, date direttamente i soldi alle maestre cosicchè loro li possano mettere nel fondo cassa e comprare di volta in volta quello che serve.
Quindi, se ti va, occupatene tu, se non ti va, date direttamente i soldi alle maestre cosicchè loro li possano mettere nel fondo cassa e comprare di volta in volta quello che serve.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Nicole, come ti hanno detto le altre tutto dipende da quello che veramente ti senti di fare.
Appurato il fatto che la tipa in questione ha furbamente scaricato la cosa su di te
, ora non ti restano che 2 possibilità:
1) fai tutto tu così chiudi la cosa e non se ne parla più (consapevole che la prossima volta saprai come sviare certe situazioni);
2) oppure se proprio non ti và, le parli chiaramente spiegando la tua posizione e che al massimo la accompagni. Diretta e convinta
.
Facci sapere
Appurato il fatto che la tipa in questione ha furbamente scaricato la cosa su di te
1) fai tutto tu così chiudi la cosa e non se ne parla più (consapevole che la prossima volta saprai come sviare certe situazioni);
2) oppure se proprio non ti và, le parli chiaramente spiegando la tua posizione e che al massimo la accompagni. Diretta e convinta
Facci sapere
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Allora,
volevo solo chiarire che la rappresentante ha detto che lei era d'accordo sul fare il regalo.Semplicemente da quanto ho capito non ha voglia di organizzare tutto l'ambaradan.
Io l'aiuto volentieri ma sto studiando perche ho due esami della seconda laurea molto vicini e proprio come principio sono disposta ad aiutarla ma non a prendermi la responsabilià dei soldi e del regalo.
La mia proposta era di andarci insieme e non di farlo io al posto suo.
Ho chiamato il negozio e hanno detto che fanno delle carte prepagate da 25,50 e 100 euro.
volevo solo chiarire che la rappresentante ha detto che lei era d'accordo sul fare il regalo.Semplicemente da quanto ho capito non ha voglia di organizzare tutto l'ambaradan.
Io l'aiuto volentieri ma sto studiando perche ho due esami della seconda laurea molto vicini e proprio come principio sono disposta ad aiutarla ma non a prendermi la responsabilià dei soldi e del regalo.
La mia proposta era di andarci insieme e non di farlo io al posto suo.
Ho chiamato il negozio e hanno detto che fanno delle carte prepagate da 25,50 e 100 euro.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Kikka77
- Original~GolGirl®

beh se hai il tempo per accompagnarla, hai anche il tempo per andarci solo tu no?
Cmq. non ci vedo niente di male... alla fine ci va chi ci riesce...
Il ruolo di rappresentante di classe o meno non credo centri molto in questo caso. E' un regalo di tutti i genitori alle tate, e stop... per come la vedo io quindi ci si aiuta a vicenda.

Cmq. non ci vedo niente di male... alla fine ci va chi ci riesce...
Il ruolo di rappresentante di classe o meno non credo centri molto in questo caso. E' un regalo di tutti i genitori alle tate, e stop... per come la vedo io quindi ci si aiuta a vicenda.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

KIKKA io avevo il tempo per accompagnarla.
Non i ltempo per
_ fare i bigliettini e tagliarli
-chiamare mille volte il negozio
- andare a prendere il regalo
- preparare la lettera di accompagnamento
- e mi ha anche chiesto se scrivo due righe di ringraziamento per chi partecipa.
Aggiungici che desirée adesso non sta piu andando al nido perche io osno un insegnante e la sto tenendo a casa
Non i ltempo per
_ fare i bigliettini e tagliarli
-chiamare mille volte il negozio
- andare a prendere il regalo
- preparare la lettera di accompagnamento
- e mi ha anche chiesto se scrivo due righe di ringraziamento per chi partecipa.
Aggiungici che desirée adesso non sta piu andando al nido perche io osno un insegnante e la sto tenendo a casa
- Kikka77
- Original~GolGirl®

allora faglielo ben presente.
Dille che hai già fatto tanto e non riesci proprio ad accompagnarla. Inventati qualcosa...
Insomma alla fine, resto dell'idea che BISOGNEREBBE AIUTARSI A VICENDA, e lei ora deve fare la sua parte.
Dille che hai già fatto tanto e non riesci proprio ad accompagnarla. Inventati qualcosa...
Insomma alla fine, resto dell'idea che BISOGNEREBBE AIUTARSI A VICENDA, e lei ora deve fare la sua parte.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Vi aggiorno:
ci siamo sentite e siamo d'accordo che lei raccoglie i solid,domani me li da e vado io a prendere i buoni.
Il bigliettino mi ha chiesto di scriverlo io dicendo che lei non è brava con l'italiano (è iraniana,è qui da diversi anni e lo parla benissimo però posso capire che abbia paura di non espimersi bene)Dopo glielo mando via mail e ci pensa lei a stamaprlo,mi stampa anche un foglio dell'università visto che ho poco inchiostro.
Alla fine diciamo che è rientrato tutto.
ho deciso di aiutarla per spirito di collaborazione.
In fondo mi sono proposta io all'inizio.
Quello che ha infastidito tutte due è stato il comportamente di due mamme che hanno dato la busta con i soldi alle maestre...ma dico si puo essere piu imbecilli
ci siamo sentite e siamo d'accordo che lei raccoglie i solid,domani me li da e vado io a prendere i buoni.
Il bigliettino mi ha chiesto di scriverlo io dicendo che lei non è brava con l'italiano (è iraniana,è qui da diversi anni e lo parla benissimo però posso capire che abbia paura di non espimersi bene)Dopo glielo mando via mail e ci pensa lei a stamaprlo,mi stampa anche un foglio dell'università visto che ho poco inchiostro.
Alla fine diciamo che è rientrato tutto.
ho deciso di aiutarla per spirito di collaborazione.
In fondo mi sono proposta io all'inizio.
Quello che ha infastidito tutte due è stato il comportamente di due mamme che hanno dato la busta con i soldi alle maestre...ma dico si puo essere piu imbecilli
- vale77
- Bronze~GolGirl®

mi pare che questa ci marci ben bene.
è vero che un po' te la sei cercata, ma è anche vero che adesso che sai com'è non lo farai mai più.
d'ora in poi sarai mooooooooooolto mooooooooooolto impegnata!
x questa volta fallo, alla fine te l'ha detto lei, cosa vuoi che succeda?
è vero che un po' te la sei cercata, ma è anche vero che adesso che sai com'è non lo farai mai più.
d'ora in poi sarai mooooooooooolto mooooooooooolto impegnata!
x questa volta fallo, alla fine te l'ha detto lei, cosa vuoi che succeda?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto:
E' proprio vero che anche quando cerchi di fare del tuo meglio c'è sempre qualcuno che fà finta di non capire e agisce di testa sua.
Per il resto la soluzione da trovare non era così difficile: basta aver voglia da ambo le parti di venirsi incontro
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
- clizia
- Silver~GolGirl®

behh via speriamo che si risolva presto.
Ma con quale criterio si scelgono i rappresentanti? Si propone qualcuno o ..come?
Ma con quale criterio si scelgono i rappresentanti? Si propone qualcuno o ..come?
Streghettasaetta
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

CLIZIA in genere entro novembre (l'anno scorso per la lombardia era il 15 novembre)ogni scuola deve eleggere il rappresentante o i rappresentanti per classe/sezione.
C'è un elezione vera e propria.
I candidati si propongono,se non c'è nessuno di comune accordo si cerca qualcuno che se la sente di farlo.
Comunque ieri alla fine siamo andate insieme.
Abbiamo preso 5 pagliacci della Thun (piccoli soppramobili)e uno stereo che avevano bisogno.
Lei voleva che io tenessi regali e scontrini ,ma non me la sentivo.
Quindi alla fine lei ha tenuto i thun e io lo stereo.
Gli scontrini li ho comunque io.
Poi dopo faccio il bigliettino e glielo stampo...
Alla fine ci siamo aiutate a vicenda anche se non pensavo fosse cosi impegnativo
C'è un elezione vera e propria.
I candidati si propongono,se non c'è nessuno di comune accordo si cerca qualcuno che se la sente di farlo.
Comunque ieri alla fine siamo andate insieme.
Abbiamo preso 5 pagliacci della Thun (piccoli soppramobili)e uno stereo che avevano bisogno.
Lei voleva che io tenessi regali e scontrini ,ma non me la sentivo.
Quindi alla fine lei ha tenuto i thun e io lo stereo.
Gli scontrini li ho comunque io.
Poi dopo faccio il bigliettino e glielo stampo...
Alla fine ci siamo aiutate a vicenda anche se non pensavo fosse cosi impegnativo
-
Ara
- Original~GolGirl®

Scusa, ma chi pensa al pensierino per i rappresentanti di classe????
Le due mamme-imbecilli???
...
...
...
Volevo solo sdrammatizzare un pochino .. sono contenta che tutto sia finito nel migliore dei modi
Noi quest'anno abbiamo avuto un rappresentante che si è fatto veramente un mazzo tanto .. ed è riuscito anche ad organizzare la cena di fine anno a cui abbiamo partecipato quasi tutti (eravamo in 52) ... quindi il pensierino per lui era dovuto ..

Le due mamme-imbecilli???
...
...
...
Volevo solo sdrammatizzare un pochino .. sono contenta che tutto sia finito nel migliore dei modi
Noi quest'anno abbiamo avuto un rappresentante che si è fatto veramente un mazzo tanto .. ed è riuscito anche ad organizzare la cena di fine anno a cui abbiamo partecipato quasi tutti (eravamo in 52) ... quindi il pensierino per lui era dovuto ..
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ARA a questo non ci avevo pensato
oltretutto oggi devo chiamarla perchè abbiamo preso i pensierini per le maestre e i maestri,lo stereo per la classe e un libro per la classe dove mettere dentro la lettera di ringraziamento
ma....ci siamo dimenticate le bidelle
oltretutto oggi devo chiamarla perchè abbiamo preso i pensierini per le maestre e i maestri,lo stereo per la classe e un libro per la classe dove mettere dentro la lettera di ringraziamento
ma....ci siamo dimenticate le bidelle
- lalat
- Silver~GolGirl®

Eh ... io di solito sto bene alla larga da queso genere di inziative ... proprio per non essere coinvolta in seccature di questo genere 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: rapporti con rappresentante sezione nido
Alla fine è andata tutto benissimo.
Le maestre hanno gradito il regalo...
Le maestre hanno gradito il regalo...
- Patataus
- Expert~GolGirl®

Re: rapporti con rappresentante sezione nido
quando sento queste storie... mi dico
ecco chi ci rovina la categoria
Io sono stata rappresentante di istituto l'anno scorso ( al nido ) e sono stata rappresentante di classe ( quest'anno alla sez. primavera della scuoa primaria )
Se prendi l'impegno sai che .. e' impegnativo ... insommma organizzazione festa di natale , cena di fine anno , farsi vedere alle riunioni dei comitati genitori organizzare le gite ect ect .. i regali..
Vabbe' alla fine e ' andata bene Nicole ( certo che la vostra rappresentante pero' mi sembra tanto una di quelle persone faso todo mi giusto all'apparenza
che io proprio non sopporto... )
ecco chi ci rovina la categoria
Io sono stata rappresentante di istituto l'anno scorso ( al nido ) e sono stata rappresentante di classe ( quest'anno alla sez. primavera della scuoa primaria )
Se prendi l'impegno sai che .. e' impegnativo ... insommma organizzazione festa di natale , cena di fine anno , farsi vedere alle riunioni dei comitati genitori organizzare le gite ect ect .. i regali..
Vabbe' alla fine e ' andata bene Nicole ( certo che la vostra rappresentante pero' mi sembra tanto una di quelle persone faso todo mi giusto all'apparenza
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"