GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vuole il latte solo col cucchiaino!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
stellina1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Vuole il latte solo col cucchiaino!

Messaggio da stellina1977 » 24 giu 2008, 13:05

Ciao a tutte,
mio figlio (10 mesi) da quando è nato non ne vuole sapere niente del biberon. L'ho allattato al seno per 4 mesi pieni, poi ho cercato di cominciare in parte con il biberon perché dovevo andare a lavorare alcuni giorni. Purtroppo non ha mai voluto bere dal biberon (salvo alcune eccezioni) nemmeno se glielo dava qualcun'altro oltre me. Ho insistito parecchio, ma niente da fare.
Così vista l'età, ho iniziato a dargliela a forma di pappa con un po di crema di riso per addensarlo.
Ora continua a mangiare il latte coi Plasmon, mattina e sera, ma sempre nel piattino col cucchiaino...Ogni tanto provo col biberon, ma niente da fare!

Che mi consigliate? Lascio perdere e continuo a darglielo con il cucchiaino? Tra un po vorrei provare a darglielo nel bicchiere con meno biscotti, ma è molto pasticcione nel mangiare e non so se è una buona idea!
Grazie per i vostri consigli!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Vuole il latte solo col cucchiaino!

Messaggio da Ara » 24 giu 2008, 14:24

Hai provato ad usare i biberon con il beccuccio?? Credo che l'unica marca che li produca sia la Mister Baby .. e sono eccezionali ..
I miei due figli hanno sempre rifiutato il bibe con la tettarella ma guai a chi gli tocca il bibe con il beccuccio ...
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 24 giu 2008, 14:33

io ti consiglio i bibe della tommee tippee che hanno la tettarella come il capezzolo, che si allunga anche..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyele » 25 giu 2008, 17:08

prestomamma ha scritto:io ti consiglio i bibe della tommee tippee che hanno la tettarella come il capezzolo, che si allunga anche..
Stupenda questa della tettarella che si allunga non la sapevo!!!!!!!!!! :yeee

La mia non ha mai voluto ne ciuccio ne biberon
Ma l'acqua la beve con il beccuccio
Prova e vedrai che ce la fai :ok
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 26 giu 2008, 14:14

chiara ha fatto così per parecchio tempo...
poi una mattina ha deciso che voleva il latte nel bibe ...ma prima che si decidesse siamo andati avanti un anno buono....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 26 giu 2008, 15:16

gugu è stato cresciuto a La, ma da quando l'ho svezzato si è impigrito parecchio...
col bibe non finisce mai il latte...se va bene ne prende metà altrimente anche solo 30/40...quindi...cucchiaino!!!

e questo dura da quasi un anno...pèrò lo finisce tutto...
aspetto quando sarà capace di bere col bicchiere, ma alla fine il risultato lo ottengo lo stesso e non ci mette poi nemmeno tanto :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 giu 2008, 15:30

per me potresti provare col bicchiere con o senza beccuccio...io non ho mai usato bibe, col primo perché non lo voleva e colla seconda perché ho visto che tra cucchiaini prima e bicchiere poi ha imparato e lo trovo comodo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lydia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lydia72 » 27 giu 2008, 8:57

salve sono lydia72 una new entry!!!qualcuno mi aiuta?mia figlia 14 mesi è da una settiamna che non vuole piu' il latte, prende l'apatamil 3 , ho provato a cambiare latte a darle quello fresco a metterle piu' biscotti anche un pizzico di nesquik , assolutamente niente...sono disperatissima, premetto che lo ha sempre bevuto e che le piaceva moltissimo, poi dall'oggi al domani niente, sto provando con un po' di jogurt ma è davvero un impresa difficle , qualcuno sa darmi un consiglio?solitamente lo ha sempre preso con il biberon , ma ho provato anche con i bicchieri con il beccuccio...help me

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 27 giu 2008, 9:36

Anche Mariachiara dai 3 mesi non ha piu' voluto il bibe e quindi ancora oggi le do il latte col cucchiaino. Al mattino lo addenso con un po' di crema di riso, al pomeriggio con lo yogurt e a sera (prima della nanna) con i biscotti. Pensa che dal biberon non voleva neppure l'acqua e quindi usai il bicchiere col beccuccio. Dal bicchiere l'acqua la prende ma il latte no. Tutto sommato impiego 10 minuti quindi perche' innervosirla nell'insistere a darle il latte col biberon o con la tazza col beccuccio? Magari tra qualche tempo cambiera' nuovamente abitudini!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 27 giu 2008, 9:39

lydia72 ha scritto:salve sono lydia72 una new entry!!!qualcuno mi aiuta?mia figlia 14 mesi è da una settiamna che non vuole piu' il latte, prende l'apatamil 3 , ho provato a cambiare latte a darle quello fresco a metterle piu' biscotti anche un pizzico di nesquik , assolutamente niente...sono disperatissima, premetto che lo ha sempre bevuto e che le piaceva moltissimo, poi dall'oggi al domani niente, sto provando con un po' di jogurt ma è davvero un impresa difficle , qualcuno sa darmi un consiglio?solitamente lo ha sempre preso con il biberon , ma ho provato anche con i bicchieri con il beccuccio...help me
Lydia, forse e' il troppo caldo che la sta allontanando dal latte. Prova a darglielo fresco! Non saprei cosa dirti ma se apri un post appositamente dedicato a questo problema (magari dal titolo: non vuole piu' il latte) attirerai l'attenzione di piu' persone che hanno il tuo stesso problema o l'hanno avuto o semplicemente potranno darti altri consigli. Immagine
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”