GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

padroni [di cani] pericolosi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
*Sioban*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

padroni [di cani] pericolosi

Messaggio da *Sioban* » 26 giu 2008, 11:59

Vi racconto una cosa che mi ha riportato il mio compagno di ritorno dal parco... sono rimasta basita e pure un pò impensierita...

Era nel parco col piccolo, un parco pubblico frequestanto da bambini e ragazzi più grandi. C'era questo gruppo di ragazzi con un canone grosso (non mi ha saputo dire la razza ma dalla descrizione non pareva uno di quei cani bonaccioni tipo boxer, pastore tedesco o similari) e un bimbetto poco distante che probabilmente passava di lì per caso.
Ad un certo punto tutti i ragazzi iniziano ad aizzare il cane! "attaccalo! attaccalo!" e gli indicavano il bambino spintonando questo canone. Il bambino si spaventa e scappa dal padre poco distante.

Il padre che fà? tira un ceffone al figlio e dice qualcosa tipo "non ci devi parlare con quelli" e va via. Grasse risate da parte del gruppo di ragazzi.

...

Il mio compagno rimane un pò a bischero, acchiappa federico e se ne va dal parco di passo svelto.

Ora io a quel parco non ce lo porterò mai più!! ma cosa sarebbe stato giusto fare? io avrei chiamato i carabinieri di primo impulso. Ma siamo matti? Vi immaginate se il cane obbediva e partiva?

Il fatto è che i ragazzi più grandi che stazionano in quel parco non è che siano proprio raccomandabili. Sono ragazzotti romeni o albanesi che stanno sulla panchina tutto il giorno, un pò trasandati, sempre con la lattina di birra da una parte. Io non ci andrei nemmeno a parlargli di faccia. Non so se esagero e non so nemmeno se il cane fosse stato pericoloso ma questi sono scherzi dal caiser che possono finire male.
Immagine

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: padroni pericolosi

Messaggio da lucilla76 » 26 giu 2008, 12:16

boh.
i ragazzi sono ragazzi e sicuramente soggetti poco piacevoli da vedersi.
il padre del bimbo mi sembra fuori di testa.
non ho capito i carabinieri cosa dovevano fare secondo te..
però girare al largo è un'ottima idea :sorrisoo
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 giu 2008, 12:18

:che_dici
Oh no, adesso si riparte coi rumeni e gli albanesi e compagnia bella..........
:che_dici

Ti conviene togliere anche il ticker dalla firma (non quello della gravidanza) prima che te lo tolgano d'ufficio.

:fischia

E aggiungo: povero cane!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 26 giu 2008, 12:20

Ciao, oltre alla storia, mi lascia basita ancor di più il ceffone che quel padre ha dato al figlio... :aargh non capisco xchè, non ne vedo la motivazione.... :domanda
il ceffone andava ai ragazzacci, non al figlio..che ha fatto lui di male??? :domanda
Naturale che i bimbi siano curiosi e per di più a tutti i piccoli piacciono i cani, gli viene normale avvicinarsi...
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 giu 2008, 12:24

io ho capito bene poco.....
il cane di chi era?
perchè il papà ha picchiato il bimbo?
Ci sono regole per i cani in luoghi pubblici.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 26 giu 2008, 13:29

Nel parco dove vado con Ale.. l'unico nel mio paese.. l'anno scorso si era messo a girare un losco figuro con un pittbull non al guinzaglio e senza museruola..
noi mamme abbiamo subito chiamato i vigili urbani che ogni giorno per un mesetto sono passati di lì a controllare che non tornasse..
sò che poi l'hanno trovato e gli hanno fatto una supermulta perchè il cane era libero e noi non l'abbiamo più visto.
in questi casi i carabinieri non vengono.. meglio chiamare direttamente i vigili che invece fanno proprio questo tipo di interventi!

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 26 giu 2008, 13:43

Che i ragazzi fossero marocchini o albanesi è un fatto oggettivo, non vuol dire a tutti i costi RAZZISMO. (Poi se lei lo è altra storia).

Io trovo l'episodio in se' molto brutto e in questo caso del cane non me ne frega una cippa... non lo stavano maltrattando!

Trovo invece che aizzare un cane (anche se non fosse pericoloso) contro un bimbetto è pazzesco. Chiunque lo faccia: milanese, padovano, romano,siciliano, russo, marocchino, albanese, inglese, ecc. ecc. ecc.

Il padre del bimbetto... boh??? Troppo caldo in sti giorni??????

La polizia, i vigili........... mah... se non "colgono in flagrante" credo sia difficile farli muovere x una cosa così...

Cleo, quale ticker? Mi sono persa qualche cosa???
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 26 giu 2008, 13:44

il ceffone andava dato al padre...
il fatto che esistano dei padroni di cani che sono degli emeriti deficienti è una triste realtà
purtroppo per colpa di questi imbecilli ci rimettono anche i padroni intelligenti, che si vedono spesso negato l'ingresso nei parchi con i loro amici animali
il fatto che quei ragazzi fossero albanesi, rumeni, valdostani o genovesi è solo un dettaglio...la stupidità non ha nazionalità!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 26 giu 2008, 13:56

ste81 ha scritto:Nel parco dove vado con Ale.. l'unico nel mio paese.. l'anno scorso si era messo a girare un losco figuro con un pittbull non al guinzaglio e senza museruola..
noi mamme abbiamo subito chiamato i vigili urbani che ogni giorno per un mesetto sono passati di lì a controllare che non tornasse..
sò che poi l'hanno trovato e gli hanno fatto una supermulta perchè il cane era libero e noi non l'abbiamo più visto.
in questi casi i carabinieri non vengono.. meglio chiamare direttamente i vigili che invece fanno proprio questo tipo di interventi!
Anche secondo me la cosa migliore è quella di chiamare i vigili e indipendentemente dalla nazionalità dei ragazzi penso che aizzare un cane contro un bambino sia una cosa da pazzi! :urka E poi non capisco lo schiaffo al bambino, piuttosto lo schiaffo se lo meritavano quei bell'imbusti! :pistole
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: padroni [di cani] pericolosi

Messaggio da patchukina » 26 giu 2008, 14:03

Beh, se non lo porterai più al parco per
una cosa del genere, 'sto bimbetto è
destinato a non uscire più di casa! :che_dici
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 giu 2008, 14:05

Bè forse sarebbe giusto allertare i vigili affinchè controllino la zona in modo più efficace. Poi che cdire? Certo il comportamento dei ragazzi nno è il migliore di questo mondo... :fischia

Streghettasaetta

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 26 giu 2008, 14:07

Quei ragazzi saranno stati i classici bulletti :martello
Ma una pedata nel kiul si dovrebbe dare al papà del bimbo ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 giu 2008, 14:09

cubanita ha scritto:
Cleo, quale ticker? Mi sono persa qualche cosa???
aveva anche un ticker con l'età del bimbo.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 26 giu 2008, 14:33

I soliti padroni deficienti :martello per colpa loro, noi che abbiamo cani di grossa taglia, siamo spesso visti male ............ e qui è meglio che non continuo! :aargh

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 giu 2008, 14:34

cubanita ha scritto:Che i ragazzi fossero marocchini o albanesi è un fatto oggettivo, non vuol dire a tutti i costi RAZZISMO. (Poi se lei lo è altra storia).

Io trovo l'episodio in se' molto brutto e in questo caso del cane non me ne frega una cippa... non lo stavano maltrattando!

Trovo invece che aizzare un cane (anche se non fosse pericoloso) contro un bimbetto è pazzesco. Chiunque lo faccia: milanese, padovano, romano,siciliano, russo, marocchino, albanese, inglese, ecc. ecc. ecc.
QUOTO!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

*Sioban*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da *Sioban* » 26 giu 2008, 15:29

Scusate per il ticker non avevo letto la regola. :x:

Il discorso non è dell'albanese del rumeno o del marziano (il parco in questione è frequentato anche da italiani, packistani e cinesi quindi figuriamoci se è una questione di nazionalità) fatto stà che pure se fossero stati ragazzi italiani doc, quello che mi fa stare sul chi va là sono l'essere perennemente scioperati d'estate e di inverno e con la lattina accanto e scusatemi tanto se nella fattispecie quel gruppo lì era rumeno o similare.
Il punto era che un cane grosso senza museruola (non lo avevo specificato) stava venendo aizzato contro un bambino piccolo probabilmente perchè erano annoiati. punto.
La reazione del padre del bambino invece è una faccenda a parte che non comprendo... :urka

Grazie del consiglio ragazze, effettivamente meglio chiamare i vigili! è proprio quello che farò la prossima volta che mi dovesse capitare.

Comunque nel topic intendevo che i pericolosi non erano i cani... ma i padroni! :hi hi hi hi
Immagine

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 26 giu 2008, 21:25

io ho 2 cani, super ubbedienti. uno, il maschio, un bonaccione. l'altro, la femmina, un killer. sono 2 bulldog inglesi e chi si capisce di razze canine sa che il loro è uno dei peggiori morsi.
comunque sia, malgrado i miei cani mi ubbidiscano assolutamente, se li aizzassi contro qualcuno mi guarderebbero così :domanda :x:

probabilmente volevano fare uno scherzo idiota al bambino, e ci sono riusciti, facendolo scappare a gambe levate e regalandogli un bel ceffone dal papino tonto.

io fossi in te continuerei ad andarci, al parco.
se stiamo lontane da tutti i cogl@@@i che ci sono in giro, finiamo murate vive :aargh
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 27 giu 2008, 10:00

io sono proprietaria di un pit bull e ne ho avuti altri 3 e non ho mai avuto problemi di aggressività verso persone..forse sono un po più dominanti con gli altri cani,ma per questo basta il buonsenso del padrone..scusate ma quando vedo scritto"cani pericolosi "mi vien da ridere..io da piccola sono stata morsa da un bastardino poco più grosso di un chihuahua e mi ha quasi strappato un brandello di carne..beh..io ho paura anche di quelli al parco e non hanno museruola perchè non sono "cani pericolosi"..il mio non lo posso portare a spasso nemmeno al guinzaglio perchè ha problemi di cuore e con la museruola morirebbe soffocato,ma guai a portarlo al parco o certificato del veterinario o meno di sicuro qualcuno chiamerebbe i vigili :che_dici ....per il fatto di non portare un bimbo al parco per colpa dei cani è assurdo..allora non dovrebbe nemmeno camminare su un marciapiede per il pericolo delle auto che sfrecciano o non uscire di casa per il pericolo che venga giù un frammento di meteorite :che_dici ..beh..riguardo ai padroni padroni..i vigili glielo dovevano sequestrare il cane..a che serve la multa..se son stranieri nemmeno la pagano
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 27 giu 2008, 11:58

Senza tanti giri di parole. Si segnala ai carabinieri la presenza del gruppetto che ha residenza fissa nel parco e si chiede di tenerli sotto controllo.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 27 giu 2008, 12:03

si quoto deddola
e...oliver.....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”