GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da cricetina70 » 25 giu 2008, 19:41

Noi invece col caldo abbiamo problema di sangue dal naso :che_dici !!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 giu 2008, 20:56

cricetina70 ha scritto:Noi invece col caldo abbiamo problema di sangue dal naso :che_dici !!!
urpo!! :urka
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 giu 2008, 22:49

Povero ciccioso, ha avuto perditine stanotte e poi stamattina dopo uno starnuto :coccola . Io avevo avuto la stessa scocciatura in gravidanza, mi era capitato un paio di volte...ho chiamato la pediatra e mi ha detto di non preoccuparmi,stessa è una questione di capillari delicati e mi ha dato una cremina da mettergli nel nasino per qualche giorno. Stessa cosa mi hanno detto al nido: capita spesso in giornate così calde e con bimbi così piccoli e comunque loro sanno come affrontare la cosa :ok! Per fortuna dalle 9 di stamattina non ci sono state altre perdite. Ho visto che ha delle crosticine nella narice ma la pediatra mi ha detto di non toccarle e di cercare di non farle toccare neanche a lui.

Cambiando discorso oggi ho ricevuto una bella notizia: alla 39° settimana è nato il bimbo di mia cugina :koanoangioletto 3,600 Kg di tenera ciccietta morbidosa, mamma e bimbo stanno bene, benvenuto Mirko :boing !!!

...chissà che non diventi una Mammukka pure lei...in fondo siamo parenti, no :ahaha ?

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 giu 2008, 22:56

io spingo tutte le mie conoscenti a diventare mammukke!! :hi hi hi hi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 giu 2008, 23:02

Makotina ha scritto:io spingo tutte le mie conoscenti a diventare mammukke!! :hi hi hi hi
anche io, ma fino ad ora senza successo :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 giu 2008, 23:15

:ahaha Io al nido sono circondata da mammukke!!! La metà dei piccoli compagni di Ale sono CIUCCIATORI TARDIVI! E le mamme non si fanno problemi :62_son_soddisfazioni: ...difatti il nido e la casa dei miei sono tra i pochissimi posti dove non mi sento dire cavolate o che è ora di smettere :ok !

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 giu 2008, 23:36

Lassamo perde, va... se l'allattamento al seno e a richiesta dovesse andare avanti grazie alla mia opera di convincimento le multinazionali del LA farebbero festa :che_dici :autocensura
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 giu 2008, 23:41

Nido :che_dici

avevo il colloquio di orientamento oggi ma alla fine non mi hanno fatto andare per precauzione... avremo un colloquio prima dell'inserimento a settembre, ma se tanto mi da' tanto, visti i discorsi dell'educatrice con cui ho parlato sui lavabili ("Ma signora, ormai i bambini il pannolino lo tengono fino ai 3 anni, io lo dico per lei, eh? Ma ha degli arrossamenti? Ma ha provato diverse marche? No, perché magari una marca non ha delle cose che ha l'altra, sa") :x: non me la sono sentita di aprire l'argomento allattamento... sentiremo a settembre, magari nel frattempo ha diminuito le poppate :fischia

:065-Basta_me_lo_credo:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 giu 2008, 23:46

fed+brugnomo ha scritto: ("Ma signora, ormai i bambini il pannolino lo tengono fino ai 3 anni, io lo dico per lei, eh? Ma ha degli arrossamenti? Ma ha provato diverse marche? No, perché magari una marca non ha delle cose che ha l'altra, sa") :x: non me la sono sentita di aprire l'argomento allattamento... sentiremo a settembre, magari nel frattempo ha diminuito le poppate :fischia

:ahah :ahah :ahah
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 giu 2008, 23:50

fed+brugnomo ha scritto:Nido :che_dici

avevo il colloquio di orientamento oggi ma alla fine non mi hanno fatto andare per precauzione... avremo un colloquio prima dell'inserimento a settembre, ma se tanto mi da' tanto, visti i discorsi dell'educatrice con cui ho parlato sui lavabili ("Ma signora, ormai i bambini il pannolino lo tengono fino ai 3 anni, io lo dico per lei, eh? Ma ha degli arrossamenti? Ma ha provato diverse marche? No, perché magari una marca non ha delle cose che ha l'altra, sa") :x: non me la sono sentita di aprire l'argomento allattamento... sentiremo a settembre, magari nel frattempo ha diminuito le poppate :fischia

Pensa che io, fino a due settimane fa, facevo tranquillamente ciucciare Ale su una poltrona quando lo andavo a prendere e mentre le educatrici mi facevano il resoconto della giornata e nessuno ha mai fatto storie. Anzi, anche per i bimbi sembrava essere una cosa normale (come dicevo prima ci sono tanti ciucciatori tardivi) e mentre stavo mi portavano i giocattoli :ahah !

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 giu 2008, 1:01

Teneriiiii!!!

No, queste non mi sembrano avanti per niente, e comincio ad essere preoccupata, perché è un nido di cui mi avevano parlato bene, figuriamoci gli altri :x:

Però mai dire mai, eh?, magari alla fine sono delle mammukke pure loro :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 giu 2008, 9:07

frangela ha scritto:
Makotina ha scritto:io spingo tutte le mie conoscenti a diventare mammukke!! :hi hi hi hi
NO, TEGOLA!!
beh, con qualcuna ce la fò, con altre così così, altre ancora lascio perdere, troppo testone, piene di se e.. :x:
agli incontri della LLL poi se ne vedono di tutti i colori :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 giu 2008, 9:09

buongiooooooooooooorno!!
qui le gemelle stanno bene. sempre belle sbiadite, ma sopravvivono alla lattesuga. l'allarme candida pare esser rientrato.
la peste ora sta spogliando una bambola.
stamani è di vaccino.
a dopino :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 giu 2008, 9:21

Mako, per il vaccino di Diana :incrocini

Noi stanotte meglio delle precedenti, visto che ieri sono riuscita a fargli mangiare una pappa con brodo di pollo (ruspante :hi hi hi hi ) e verdurine e a sera una ricottina :yeee Però di giorno siamo alla semi-violenza fisica, mi si attacca e comincia a tirarmi i vestiti e ciuccia anche prima di avere trovato il capezzolo :x:

Ishetta, giuro che ieri sera mentre disossavo il pollo ti ho pensata un sacco :che_dici

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 26 giu 2008, 9:40

frangela ha scritto:
quoto
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 26 giu 2008, 9:42

sono 24 ore che lorenzo non puppa e io ho le tette gonfie.... domani andrò dal peddy(favorevolissimo all'allattamento prolungato :ok :ok ) a sentir cosa mi dice, mi sa che dovrò iniziare con latte vaccino!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 giu 2008, 10:31

Topotop ha scritto: Io credo che il LM lo accettino perchè anche se tiepido è molto dissetante oltre che nutriente
e la consolazione del contatto con la mamma dove la mettete?
secondo me è quello invece il primo motivo per cui la tetta sì e il resto no, perchè ciucciare è la super-coccola per eccellenza, che risana tutti i mali (quasi) e li rimette in pace col mondo
ed è l'unico motivo per cui ancora gliela do, a dire il vero, perchè dal punto di vista nutrizionale fa i pasti da "grandi", a parte la colazione al mattino che si vede che a forza di ciucciare tutta notte si riempie e non vuole nemmeno il biscottino, me se si svegliasse con un po' di appetito non esiterei a dargli il latte di mucca coi biscotti

CRICETINA posso chiederti a che età è iniziato il sangue dal naso?
perchè farfallo da piccolo ne ha sofferto tanto, poi si è fatto bruciare i capillari, e pupetta ne soffre anche lei e quindi ci sono buone probabilità che anche ciucciolo debba patirlo...

BENVENUTO MIRKO!!!
miiiiiiiiiiiiiiiiii 3,6kg alla 39°, e se nasceva a termine cosa diventava? :urka
complimenti!!!

RICCIA anche se dovessi iniziare col latte di vacca ormai a lorenzo non dovrebbe dare più fastidio
è un peccato, ma lo sappiamo che sono loro che decidono, mica noi.
:cuore

per l'opera di convincimento io sono dell'idea di non fare agli altri ciò che non vorrei fosse fatto a me, e a me darebbe molto fastidio che qualcuno si intromettesse tanto nel mio privato, quindi evito. al massimo un confronto, un'opinione se richiesta o se in argomento, ma non mi accanisco.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 26 giu 2008, 14:21

Ciao Mammukke .... non riesco a passare molto in questi giorni, sono un po' presa.
Dunque.....
UN BENVENUTO ALLE NUOVE MAMMUKKE
AUGURI IN RITARDO A CAMILLA DI RICCIA :bacio

e .... da domani sono in vacanza, perciò BUONE VACANZE ALLE MAMMUKKE che partiranno nelle prossime settimane!
:bacio
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 26 giu 2008, 14:32

Nido e allattamento: noi faremo l'inserimento a settembre, quando avrà 13 mesi e le maestre mi hanno già detto "mi raccomando, il bimbo deve essere completamente svezzato dal seno" :x: ...
:fischia Beh io farò di testa mia :hi hi hi hi come sempre e continuerò, se lui lo vorrà...in fondo Cosimo già ora sta 2 giorni a settimana coi nonni dalle 8.30 alle 15.30 senza fare storie e richiedere la tetta.

Opera di convincimento mammukke: anche io se non c'è confidenza non mi piace entrare troppo nel privato, però devo dire che qui in Toscana l'allattamento viene molto sostenuto da ostetriche e ospedali, quasi tutte le mie amiche di corso preparto hanno allattato (a parte 2 su 16 per motivi medici) e molte allattano ancora dopo 8-10 mesi.
L'idea generalmente accettata però è di smettere attorno all'anno per vari preconcetti (bambini troppo dipendenti, poi come fai a staccarlo, va all'asilo, voglio dormire tutta la notte, latte che diventa acqua senza sostanza...) e questi sono durissimi a morire. :martello
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 giu 2008, 14:44

toc toc, si può?? :sorrisoo

Ciao a tutte ragazze! Posso unirmi anche io al gruppo delle mammukke?
Intanto mi presento: mi chiamo Rossella, ho 30 anni e 2 bimbi: Riccardo di 26 mesi, e Serena, di 1 mese appena.

Ecco le mie referenze mammukkose: ho allattato Riccardo 13 mesi, dopo l'iniziale fatica delle malefiche ragadi. E' stata un'esperienza molto bella, che ci ha unito molto...anche se non mi ha fatto dimagrire :che_dici
E adesso allatto anche Serena; anche per lei sono passata attraverso le ragadi, risolte però in una settimana. Spero anche per lei di continuare almeno 1 anno...ma vedremo strada facendo...

che dite, bastano come referenze? mi accettate?? :hi hi hi hi
Putroppo non potrò passare spesso causa figli, ma farò il possibile
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”