GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE FORZA CORAGGIO SIAMO GIA'A META'VIAGGIO!
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
- panda
- Basic~GolGirl®

ciao panzotte!!ieri ho fatto la morfo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ero agitatissima, ma per fortuna è andato tutto bene!!!!!!il mio fagiolino sta bene e si muove un sacco!!!!ci ha fatto anche l'eco 4D sul viso, ma non si vede un gran che,il mio gine ha detto che era ancora troppo in profondita, quindi bisogna avere un po d'immaginazione
...il nasino a patata come il papa pero si vedeva alla grande!!!!!
ah....E' UN MASCHIETTO!!!!!
mio marito era al settimo cielo!!!!!se lo immagina gia con la racchetta da tennis in mano
io anche sono super felice, vi diro che me lo sentivo....speravo in una femminuccia, ma sono felice ugualmente sono sicura che sarà un'amore!!!!!
ah....E' UN MASCHIETTO!!!!!
mio marito era al settimo cielo!!!!!se lo immagina gia con la racchetta da tennis in mano
io anche sono super felice, vi diro che me lo sentivo....speravo in una femminuccia, ma sono felice ugualmente sono sicura che sarà un'amore!!!!!
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®

Buongiorno pancine!!!
Arcady
...vedrai che andrà bene!!!
Panda complimenti per il tuo maschietto...urka quanti...!!!
Nemmeno io ho fatto l'amnio, dopo bitest e tritest molto soddisfacenti abbiamo deciso di non farla!!!
Dunque conto alla rovescia per la morfo 8gg e rivedremo finamente Edoardo...
!!!
Vediamo se oggi riesco a prendere un po' di sole...c'è troppo caldo!!!
Arcady
Panda complimenti per il tuo maschietto...urka quanti...!!!
Nemmeno io ho fatto l'amnio, dopo bitest e tritest molto soddisfacenti abbiamo deciso di non farla!!!
Dunque conto alla rovescia per la morfo 8gg e rivedremo finamente Edoardo...
Vediamo se oggi riesco a prendere un po' di sole...c'è troppo caldo!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- panda
- Basic~GolGirl®

satrusteghi, grazie panciotta!!!!!
anche io niente amnio solo tn e test integrato
arcady
anche io niente amnio solo tn e test integrato
arcady
- TATI81
- Active~GolGirl®

Ciao mammine!!!
Arcady
per la morfo!!!
Panda che bello un maschietto!!!
Silviab, mi unisco a te per il discorso alcol, io ogni tanto (un paio di volte a settimana) il mezzo bicchiere di vino o la birretta (magari una corona che è leggera) me li bevo!!! Nessuna controindicazione, anzi il mio gine dice che ogni tanto fa bene! L'importante è evitare assolutamente i super alcolici (quindi niente spritz
)!!!
Arcady
Panda che bello un maschietto!!!
Silviab, mi unisco a te per il discorso alcol, io ogni tanto (un paio di volte a settimana) il mezzo bicchiere di vino o la birretta (magari una corona che è leggera) me li bevo!!! Nessuna controindicazione, anzi il mio gine dice che ogni tanto fa bene! L'importante è evitare assolutamente i super alcolici (quindi niente spritz
in attesa di ...Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore
- silviab
- Active~GolGirl®

ARCADY tanti
per dopo... io sono a -7 alla morofologica....ero tentata di telefonare al gine e chiedere se me la poteva anticipare.... quando si avvicina la data divento sempre super impaziente...
nemmeno io ho fatto l'amnio, se ci fosse stata la necessità l'avrei fatta, ma abbiamo valutato con il gine, e siamo arrivati alla conclusione che vista l'età e i risultati degli esami non serviva....
vi dico solo che mi è appena entrato un utente, il quale deve aver seguito la dieta dell'aglio....mi ha detto due parole pensavo di
nemmeno io ho fatto l'amnio, se ci fosse stata la necessità l'avrei fatta, ma abbiamo valutato con il gine, e siamo arrivati alla conclusione che vista l'età e i risultati degli esami non serviva....
vi dico solo che mi è appena entrato un utente, il quale deve aver seguito la dieta dell'aglio....mi ha detto due parole pensavo di
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- panda
- Basic~GolGirl®

TATI81, anche io vado matta per lo spritz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un'estate senza spritz
pero il vinello me lo bevo ogni tanto, una volta a settimana, due bicchierini, non penso proprio che facciano male!!!
un'estate senza spritz
pero il vinello me lo bevo ogni tanto, una volta a settimana, due bicchierini, non penso proprio che facciano male!!!
- silviab
- Active~GolGirl®

panda evviva un maschietto....
hai già pensato al nome?
ragazze che ne dite se al prossimo post segnamo anche il nome (anche se non sarà il definitivo) a fianco del maschio/femmina?
ragazze che ne dite se al prossimo post segnamo anche il nome (anche se non sarà il definitivo) a fianco del maschio/femmina?

- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®

Beh' mammine, alla fine missà che siamo in maggioranza noi che NON abbiamo fatto l'amnio, normalmente infatti è così, sarebbe strano il contrario.Con Olivia nel gruppo del corso preparto eravamo circa una trentina e l'amnio l'hanno fatta solo un paio di mamme.
Questo,nonostante sia stata una nostra scelta, comporta un po' di ansia per la morfo ma io ormai da parecchio sento un gran movimento qui sotto, l'inquilino si scatena e questo mi da sicurezza...
quindi cerco di non pensare al peggio ....e conto i giorni!!
Questo,nonostante sia stata una nostra scelta, comporta un po' di ansia per la morfo ma io ormai da parecchio sento un gran movimento qui sotto, l'inquilino si scatena e questo mi da sicurezza...
quindi cerco di non pensare al peggio ....e conto i giorni!!
un bacione...Margherita
- panda
- Basic~GolGirl®

silviab, ieri sera abbiamo iniziato a parlarne...anche perche io avevo pensato solo a nomi femminili....per ora in lizza ci sono:
giovanni, pietro, nicola, tommaso, antonio e alessandro!!!!
giovanni, pietro, nicola, tommaso, antonio e alessandro!!!!
- vale87
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze.. Complimenti Panda per il maschietto
ma quanti sono? manca la lista aggiornata..
Ragazze... ma voi non pensate mai al momento del parto?? Io sono super indecisa in quale ospedale andare, non so se fare l'esame per l'anestesia, e ho un pò di agitazione per quanto riguarda il parto vero e proprio.. soffro per una ceretta all'inguine, figuriamoci in quel momento
entro in panico!! In questi giorni scade il termine pre una mia amica che ha la mia stessa età.. ha un pancione gigantesco e non ne può più, non vede l'ora di sganciare il fagotto
magari più in là che si va con la gravidanza queste ansie diminuiscono...boh!!! Bis mamme aiutatemiiii... 
Ragazze... ma voi non pensate mai al momento del parto?? Io sono super indecisa in quale ospedale andare, non so se fare l'esame per l'anestesia, e ho un pò di agitazione per quanto riguarda il parto vero e proprio.. soffro per una ceretta all'inguine, figuriamoci in quel momento

- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®

MAMMINEEEEEEho sistemato un po' l'elenco, ma siamo in 52!!!!...però qualcuna si è un po' persa per strada, speriamo di avere notizie di tutte quante perche SIAMO UN BEL GRUPPETTO DI PANCIONE!!!!
Ogni tanto date un'occhio alla lista, se qualcosa è da aggiornare fatemelo sapere....
Ad oggi dominano i maschietti che sono 15, le femminucce sono 12 vediamo che sesso sarà in maggioranza?si accettano scommesse... :ahah
Ogni tanto date un'occhio alla lista, se qualcosa è da aggiornare fatemelo sapere....
Ad oggi dominano i maschietti che sono 15, le femminucce sono 12 vediamo che sesso sarà in maggioranza?si accettano scommesse... :ahah
un bacione...Margherita
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®

Vale, in attesa che LAU torni dalle ferie l'elenco è alla 5a pagina, poi lei potrà modificare il primo messaggio del nuovo post inserendolo lì che è più comodo.. 
un bacione...Margherita
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®

Panda brlli tutti i nomi, se dovessi scegliere direi Alessandro o Nicola. 
un bacione...Margherita
- flydafne
- Original~GolGirl®

buondì pancine
silmas
arcady tutti per te
io non ho fatto l'amnio solo il bitest
panda per il tuo maschietto
mi piace l'idea del nome in prima pagina noi abbiamo già deciso sarà Federica
io per la morfo devo aspettare il 10 luglio
ragazze fa caldissimo
silmas
arcady tutti per te
io non ho fatto l'amnio solo il bitest
panda per il tuo maschietto
mi piace l'idea del nome in prima pagina noi abbiamo già deciso sarà Federica
io per la morfo devo aspettare il 10 luglio
ragazze fa caldissimo
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®

Vale, come prima cosa non farti raccontare nulla dalla tua amica, potrebbe angosciarti inutilmente perchè ogni parto è diverso e ogni mamma è diversa, meglio arrivare SPROVVEDUTE, e lasciare che le cose vadano per il loro corso.Non ti dirò certo che è una passeggiata in realtà è vero che sono dolori fortissimi ma è anche vero che è una situazione limitata nel tempo e, per dirti, mezz'ora dopo aver partorito Olivia(travaglio PIENO di 11 ore + 1gg con ossitocina), mentre mi mettevano i punti ho detto a mio marito "col prossimo sarà sicuramente più facile", la ginecologa si è messa a ridere ma è proprio vero, è un dolore che avendo come conseguenza tanta gioia (e tanta adrenalina), te lo scordi subito!
2.ASSOLUTAMENTE SI, FAI LA VISITA X L'ANESTESIA, è una questione di sicurezza, facendo
potresti aver bisogno di un tc e,anche se ti farebbero comunque i controlli sul momento meglio arrivare con tutto già pronto, inoltre può sempre essere che tu decida all'ultimo di fare l'epidurale e perchè togliersi questa possibilità, tanto si tratta solo dfi un colloquio con l'anestesista. 
2.ASSOLUTAMENTE SI, FAI LA VISITA X L'ANESTESIA, è una questione di sicurezza, facendo
un bacione...Margherita
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®

ok ragazze, allora aggiorno l'elenco con i nomi dei bebè!!! 
un bacione...Margherita
- vale87
- Original~GolGirl®

GRAZIE FIORE..
vado a momenti, a volte mi prende l'angoscia e altre volte sono serena.
ma per la visita per l'anestesia bisogna prendere appuntamento?? Non so come funziona, se non ricordo male si deve fare al 6° mese?!
Anche noi abbiamo già deciso il nome Alessia

ma per la visita per l'anestesia bisogna prendere appuntamento?? Non so come funziona, se non ricordo male si deve fare al 6° mese?!
Anche noi abbiamo già deciso il nome Alessia

- silviab
- Active~GolGirl®

anche noi abbiamo deciso... sarà ANNA
panda belli i nomi...tommaso è il nome di mio nipote...
pietro era il mio super favorito in caso fosse stato un maschio..
tati e panda evviva lo spriz....
pure io solo alcol 'naturale' (vino e birra) niente super alcolici.....
non dirmelo...io sto pensando alla mia estate senza mojito......
e va bè... vi consiglio... al posto dello spriz il crodino allungato con un pò di vino frizzante... o con l'acqua frizzante.. è comunque buono
margherita le femminucce hanno comunque fatto una grande rimonta.....ma mi sa che novembre sarà dei maschietti.....
siamo veramente in tante.. che bello....
panda belli i nomi...tommaso è il nome di mio nipote...
tati e panda evviva lo spriz....
non dirmelo...io sto pensando alla mia estate senza mojito......
e va bè... vi consiglio... al posto dello spriz il crodino allungato con un pò di vino frizzante... o con l'acqua frizzante.. è comunque buono
margherita le femminucce hanno comunque fatto una grande rimonta.....ma mi sa che novembre sarà dei maschietti.....
siamo veramente in tante.. che bello....

- simba79
- Basic~GolGirl®

buondì panciotte!!!!!!!!!!!
come va'io mi sento male dal caldo nn ho la forza di fare niente uff!!!!!!!!!!
cmq iero ho portato a vedere morfologica e analisi alla gine che mi ha detto ke va tutto bene,tanto che ha detto che ci dobbiamo rivedere a fine agosto
a meno ke nn ci siano problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia penso ke nel frattempo mi consumerò il video della strutturale !!!!!!!!!
ah nemmeno io ho fatto l'amnio anzi io nn ho fatto nemmeno il bi test o il tri test!!!!!!!!!!!!!
ieri sono andata dalla dottoressa in ospedale e ho dovuto aspettare che partorisse una sua paziente mamma mia che emozione alla fine mi sono ritrovata a piangere con il marito della partoriente
penso che deve essere una cosa bellissima una emozione così forte ke il dolore passa in secondo piano...................
come va'io mi sento male dal caldo nn ho la forza di fare niente uff!!!!!!!!!!
cmq iero ho portato a vedere morfologica e analisi alla gine che mi ha detto ke va tutto bene,tanto che ha detto che ci dobbiamo rivedere a fine agosto
mamma mia penso ke nel frattempo mi consumerò il video della strutturale !!!!!!!!!
ah nemmeno io ho fatto l'amnio anzi io nn ho fatto nemmeno il bi test o il tri test!!!!!!!!!!!!!
ieri sono andata dalla dottoressa in ospedale e ho dovuto aspettare che partorisse una sua paziente mamma mia che emozione alla fine mi sono ritrovata a piangere con il marito della partoriente