GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)
ma non c'è nessuno?????????????? mi sento la particella di sodio della pubblicità....
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- carmpan
- Master~GolGirl®
Buondì.
Evviva il primo dentino di MAt
.
Ishetta
per tutto
.
Minù io non ho smesso ancora di allattare poi ti farò sapere, spero di no!!!
A noi stanotte è andata meglio, si è lamentato solo due volte per la tetta ma si è addormentato subito per fortuna.
E' ufficiale il pupo vuol stare solo in piedi e se cerco di farlo stare seduto irrigidisce le gambe e piange.Ma avrà capito che ha solo 8 mesi???
Poi è diventato un prepotente, ti tira le cose di mano in un nanosecondo e qundo te le riprendi fa urla d'aquila e sbatte le manine ovunque
Evviva il primo dentino di MAt

Ishetta

Minù io non ho smesso ancora di allattare poi ti farò sapere, spero di no!!!
A noi stanotte è andata meglio, si è lamentato solo due volte per la tetta ma si è addormentato subito per fortuna.
E' ufficiale il pupo vuol stare solo in piedi e se cerco di farlo stare seduto irrigidisce le gambe e piange.Ma avrà capito che ha solo 8 mesi???
Poi è diventato un prepotente, ti tira le cose di mano in un nanosecondo e qundo te le riprendi fa urla d'aquila e sbatte le manine ovunque

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
Eccomi cara, siamo due particelleMinù ha scritto:ma non c'è nessuno?????????????? mi sento la particella di sodio della pubblicità....

Ultimamente ci sono poche novembrine in giro

- garden
- Master~GolGirl®
io ci sono!!
Minù, bicarbonato e aceto messi insieme non è che scoppino...all'inizio fanno reazione, poi il loro effetto si annulla a vicenda. Infatti, poichè entrambi puliscono molte cose, mescolarli è una idea che era venuta a tutti
L'aceto bianco nello spruzzino va benissimo per pulire i bagni, lavelli, piano cottura, vetri, diluito nel secchio ci si puliscono i pavimenti, sgrassa... insomma, può tranquillamente sostituire il prodotto per i vetri, lo sgrassatore e il prodotto per i bagni.
Per i kg in più caliamo un velo pietoso...ne ho 3 in più e sono tutti in vita, però non ho nessuna voglia di mettermi a dieta
Per il sapone, si è già solidificato, ora deve riposare un mesetto così si "stagiona" e completa il processo. E' diventato molto più chiaro asciugando, da color tuorlo d'uovo (avevo aggiunto il curcuma) è diventato un giallo pastello.
Vi consiglio, se ci provate, di mettere sempre qualcosa per colorarlo, altrimenti asciugando diventa di un bianco opaco che non ispira molto. Riporto da http://www.ilmiosapone.it
tanto per provare...

Minù, bicarbonato e aceto messi insieme non è che scoppino...all'inizio fanno reazione, poi il loro effetto si annulla a vicenda. Infatti, poichè entrambi puliscono molte cose, mescolarli è una idea che era venuta a tutti

L'aceto bianco nello spruzzino va benissimo per pulire i bagni, lavelli, piano cottura, vetri, diluito nel secchio ci si puliscono i pavimenti, sgrassa... insomma, può tranquillamente sostituire il prodotto per i vetri, lo sgrassatore e il prodotto per i bagni.
Per i kg in più caliamo un velo pietoso...ne ho 3 in più e sono tutti in vita, però non ho nessuna voglia di mettermi a dieta

Per il sapone, si è già solidificato, ora deve riposare un mesetto così si "stagiona" e completa il processo. E' diventato molto più chiaro asciugando, da color tuorlo d'uovo (avevo aggiunto il curcuma) è diventato un giallo pastello.
Vi consiglio, se ci provate, di mettere sempre qualcosa per colorarlo, altrimenti asciugando diventa di un bianco opaco che non ispira molto. Riporto da http://www.ilmiosapone.it
Clo, io ti tento...perchè non provi con 1/4 delle dosi e fai un panetto da 1/4 di kg?La cannella produce sfumature beige-rosa; il curry puntinature color ocra; la curcuma tonalità giallo-ocra; la paprika usata con parsimonia puntinature rosse-rosate; il cacao tonalità di marrone-beige; lo zafferano vari toni del giallo.
Le spezie si usano nella ragione di uno-due cucchiaini per chilo di grassi.

- Minù
- Master~GolGirl®
ma quando trovi il tempo pure per fare il sapone?
aida è una santa o cosa?
quando io sono in casa non posso che stare con lei sul pavimento a giocare, mi reclama così come non le do attenzioni
aida è una santa o cosa?
quando io sono in casa non posso che stare con lei sul pavimento a giocare, mi reclama così come non le do attenzioni
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Notatta così così.....ho acceso il condizionatore ma cmq ha tettato 2 volte.....!!!
per il peso.....spero con tutta me stessa di sgonfiarmi dopo il capoparto che a parte tutto è già terminato....mi avevano parlato di un ciclo lunghissimo, invece è durato solo 5 giorni
Io non mi peso x non intossicarmi, se dimagrisco me ne accorgo dai vestiti
Ragazze domani è l'ultimo giorno della baby sitter....lei fa 2 mesi di vacanze...troppo chic
e così pachialona se la tiene una settimana mia suocera.... A I U T O
Poi dal 7 luglio mia madre...meno male
Ishetta non ti avvilire....

Notatta così così.....ho acceso il condizionatore ma cmq ha tettato 2 volte.....!!!
per il peso.....spero con tutta me stessa di sgonfiarmi dopo il capoparto che a parte tutto è già terminato....mi avevano parlato di un ciclo lunghissimo, invece è durato solo 5 giorni

Io non mi peso x non intossicarmi, se dimagrisco me ne accorgo dai vestiti
Ragazze domani è l'ultimo giorno della baby sitter....lei fa 2 mesi di vacanze...troppo chic

Poi dal 7 luglio mia madre...meno male

Ishetta non ti avvilire....

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
ma ke contratto ha? e ki li fa 2 mesi di vacanze? spero non pagati tutti, almeno...clo'76 ha scritto: Ragazze domani è l'ultimo giorno della baby sitter....lei fa 2 mesi di vacanze...troppo chice così pachialona se la tiene una settimana mia suocera.... A I U T O
![]()
Poi dal 7 luglio mia madre...meno male![]()
per tua suocera

e il tuo peso? mi sembri magra dalle foto
- koala1
- Master~GolGirl®
Lunedì tagliando della mia Marghe: 6,800 per 63 cm …. Rispetto ai vostri è sempre una pulce ma 33° quanto pare è uno scricioletto.
Peso: stendi il solito velo pietoso visto che non mi sono ancora decisa a mettermi a dieta e ho bel 15 kg sul culone
Nottate: probabilmente lei dormirebbe (come ha sempre fatto) ma ha una tosse fastidiosissima che la sveglia e che ci fa passare delle belle nottate … ho le occhiaia che mi arrivano quasi alle spalle.
Dentini: ancora niente all’orizzonte
Ishetta:
Garden: sei veramente il mio mito, mi chiedo come fai a fare tutto (lavoro, bimba, omo e adesso anche il sapone) la tua giornata deve avere più ore della mia
.
Peso: stendi il solito velo pietoso visto che non mi sono ancora decisa a mettermi a dieta e ho bel 15 kg sul culone
Nottate: probabilmente lei dormirebbe (come ha sempre fatto) ma ha una tosse fastidiosissima che la sveglia e che ci fa passare delle belle nottate … ho le occhiaia che mi arrivano quasi alle spalle.
Dentini: ancora niente all’orizzonte
Ishetta:

Garden: sei veramente il mio mito, mi chiedo come fai a fare tutto (lavoro, bimba, omo e adesso anche il sapone) la tua giornata deve avere più ore della mia

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Minù
- Master~GolGirl®
koala, una curiosità..ma dove sono attaccate le foto delle tue foto 

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Quando ha iniziato a tenersi Lorenza me lo aveva detto...lei ha la casa al mare e fa 2 mesi di vacanze......con me non ha nessun contratto e non glieli pago manco se me li regalano i soldi....le faccio un regalino ino ino e ci vediamo a settembre ( è la cugina di mio marito)
Minù mia suocera è una brava donna, molto discreta e affettuosa ma è molto vecchio stampo e campa di paure...io già so che Lorenza starà una settimana in casa perchè lei ha paura di uscire col passeggino
Prima di essere incinta ero molto magra pesavo 48/49 kg. con la gravidanza ho messo 12 kg e subito dopo il parto mi sono rimasti 5 kg che il mio gine mi disse che erano i kg messi nei primi mesi e che erano + difficili da togliere.....aveva ragione
!!!!
Con grandi sacrifici ne ho tolti 2 ma questi 3 in più sono terribili!!!
Ti dirò qualche kg in + non mi sta neanche male ma il fatto è che i kg della gravidanza e dell'allattamento non sono kg messi normalmente....sono kg "strani"...sei gonfia...e il gonfiore è tutto concentrato in una parte del corpo (giro vita)...che palle!!!quindi vestita stai una mezza schifezza!!!
Ma anche tu mi sembri magra....
Garden....mi hai troppo tentato e così...ti dirò...farò i saponi a casa di mia madre!!!!
Minù mia suocera è una brava donna, molto discreta e affettuosa ma è molto vecchio stampo e campa di paure...io già so che Lorenza starà una settimana in casa perchè lei ha paura di uscire col passeggino

Prima di essere incinta ero molto magra pesavo 48/49 kg. con la gravidanza ho messo 12 kg e subito dopo il parto mi sono rimasti 5 kg che il mio gine mi disse che erano i kg messi nei primi mesi e che erano + difficili da togliere.....aveva ragione

Con grandi sacrifici ne ho tolti 2 ma questi 3 in più sono terribili!!!
Ti dirò qualche kg in + non mi sta neanche male ma il fatto è che i kg della gravidanza e dell'allattamento non sono kg messi normalmente....sono kg "strani"...sei gonfia...e il gonfiore è tutto concentrato in una parte del corpo (giro vita)...che palle!!!quindi vestita stai una mezza schifezza!!!

Ma anche tu mi sembri magra....

Garden....mi hai troppo tentato e così...ti dirò...farò i saponi a casa di mia madre!!!!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®
2 mesi di vacanze?
io alla mia darò 1 mese e mi sembra più che sufficiente
Per le cose che faccio a casa... Aida è molto indipendente, ama gironzolare per la stanza e giocare anche da sola, le fa piacere che io ci sia ma se mi assento per un pò (tipo un'oretta) manco se ne accorge. Solo se l'assenza è prolungata ci chiama, altrimenti è tutta presa dai suoi esperimenti (ora si arrampica su tutto e si mette in piedi tenendosi) e sembra neppure si accorga di noi. In realtà le piace vederci vicini ma senza per forza giocare con noi in maniera continuativa. Per esempio a volte porto il tappetone per i giocattoli nel salotto e guardo la tv.
Poi dorme dalle 2-3 fino alle 5-6, per cui anche quello è tempo a mia disposizione. In realtà ozio la maggiorparte del tempo libero, poi faccio qualcosa ma che richiede poco tempo (tipo fare il sapone o una ricetta veloce, niente di troppo lungo perhè appunto sono pigra).

Per le cose che faccio a casa... Aida è molto indipendente, ama gironzolare per la stanza e giocare anche da sola, le fa piacere che io ci sia ma se mi assento per un pò (tipo un'oretta) manco se ne accorge. Solo se l'assenza è prolungata ci chiama, altrimenti è tutta presa dai suoi esperimenti (ora si arrampica su tutto e si mette in piedi tenendosi) e sembra neppure si accorga di noi. In realtà le piace vederci vicini ma senza per forza giocare con noi in maniera continuativa. Per esempio a volte porto il tappetone per i giocattoli nel salotto e guardo la tv.
Poi dorme dalle 2-3 fino alle 5-6, per cui anche quello è tempo a mia disposizione. In realtà ozio la maggiorparte del tempo libero, poi faccio qualcosa ma che richiede poco tempo (tipo fare il sapone o una ricetta veloce, niente di troppo lungo perhè appunto sono pigra).
- koala1
- Master~GolGirl®
Non ho ben capito la domanda ma provo a rispondere: prima che nascesse Margherita e avevo ancora un pò di tempo mi sono appassionata di scrapbooking che è un 'modo' per costruire album fotografici con carta, nastri, bottoni, adesivi e tutto quello che ti viene in mente. Le foto sono incollate su dei fogli di carta e poi ho aggiunto 'fantasia'koala, una curiosità..ma dove sono attaccate le foto delle tue foto
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- carmpan
- Master~GolGirl®
Vabbè che ho due figli ma il tempo proprio non mi basta mai e non lavoro fuori casa!!!Minù ha scritto:ma quando trovi il tempo pure per fare il sapone?
aida è una santa o cosa?
Vorrei fare tante cosette la il quotidiano mi balza addosso cme un macigno, forse sono troppo presa dai bimbi non so ma non riesco più a far nulla con due.Non è mai successo che avessi lo stesso smalto ai piedi per 3 gg, stavolta ce l'ho da 10 g e non trovo il tempo di rinnovarlo, fortuna che si è tenuto bene

- garden
- Master~GolGirl®
alla mia darò 1 mese di ferie pagate, forse 5 settimane (mio marito ha le ferie dal 20 luglio e ad agosto non lavoro quasi per niente). Meno male che Aida è nata in un periodo in cui si può fare, perchè pagare la baby sitter è una bella botta, con tutto che la mia non è cara, si prende 400 € al mese per 4 ore al giorno, però ad uscirle sempre 400 € sono.
Clo, eri 49 kg?
per cui ora sei 52 kg? cortesemente non parlare più :prrrr io sono alta 160 cm e peso 57 kg, scusa ma non c'è partita!!
Per le suocere appoggio in pieno, la mia è teoricamente perfetta (grazie, fa la pedagogista in varie strutture!) ma una frana nella pratica, ossia con gli altri bimbi è capacissima, con sua nipote invece è annebbiata dall'amore e si preoccupa di tutto, ha mille timori e pensieri...madonna!!
Koala, guarda che Aida da quasi 2 mesi non cresce di 1 cm...e mi sembra che un pò tutti si siano rallentati nella crescita. Per cui tra poco vediamo se Margherita la supera
Clo, eri 49 kg?

Per le suocere appoggio in pieno, la mia è teoricamente perfetta (grazie, fa la pedagogista in varie strutture!) ma una frana nella pratica, ossia con gli altri bimbi è capacissima, con sua nipote invece è annebbiata dall'amore e si preoccupa di tutto, ha mille timori e pensieri...madonna!!
Koala, guarda che Aida da quasi 2 mesi non cresce di 1 cm...e mi sembra che un pò tutti si siano rallentati nella crescita. Per cui tra poco vediamo se Margherita la supera

- Minù
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahkoala1 ha scritto:[
Non ho ben capito la domanda ma provo a rispondere:
si,si hai risposto! era quello ke volevo sapere....il caldo mi fa scendere la pressione sotto i piedi e non ce la faccio ad articoalre frasi di senso compiuto :prrrr
- koala1
- Master~GolGirl®
Per le suocere o i suoceri in generale io la mia mi astengo dal dirla perchè sarei scurrile e non voglio esserla.
I miei bimbi sono piccoletti, Ale che ha quasi 3 anni veste ancora 2 anni e alcune braghe gli cadono, il pediatra non mi dice mai i percentili perchè per loro non fanno testo .. sono in crescita, lenta ma in crescitaKoala, guarda che Aida da quasi 2 mesi non cresce di 1 cm...e mi sembra che un pò tutti si siano rallentati nella crescita. Per cui tra poco vediamo se Margherita la supera
- Minù
- Master~GolGirl®
per la crescita: ma voi avete aumentato le dosi delle pappe? mi sono FINALMENTE resa conto che le stavo dando lo stesso quantitativo di pasta e cremine varie dall'inizio dello svezzamento. Povera, vedevo che voleva ancora pappa a scodella vuota, ma pensavo solo fosse ingorda! invece mi sa che, senza volerlo, l'ho messa a dieta
continua ad allungarsi (stiamo a74cm) ma, a parte le guanciotte, è magrina

- garden
- Master~GolGirl®
io do sempre le stesse dosi, anche perchè non sta crescendo in altezza (siamo sui 70 cm) e quindi ora mette solo ciccia 

- carmpan
- Master~GolGirl®
Io ho aumentato perchè Giancarlo cresce poco, un vasetto intero di carne a pranzo e un vasetto i ntero di formaggino la sera(o ricotta etc).Invece di aggiungere l'ingratore di calorie che mi ha consigliato lei aumento le calorie degli alimenti(tipo metto due cucchiaini d'olio e più parmigiano.
Koala Giancarloa a 8 mesi è 7,5Kg e 67 cm quindi non lo batte nessuno!!!
Koala Giancarloa a 8 mesi è 7,5Kg e 67 cm quindi non lo batte nessuno!!!
- koala1
- Master~GolGirl®
Margherita è più piccola, 6.800 e 63 cmKoala Giancarloa a 8 mesi è 7,5Kg e 67 cm quindi non lo batte nessuno!!!