GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da krogiolina » 25 giu 2008, 18:26

Ciao Sam, anche io pensavo di mettere Jacopo nel passeggino, ma con l'aerosleep poi riesci comunque ad allacciarlo?
E sai, anche io uso i bibe della nuk, trovo davvero che assomiglino di più al seno!

bacione a tutte
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 25 giu 2008, 23:28

Sam72 ha scritto:SATFilippo prende sia tetta che bibe, però non tutti i tipi, io uso quello della NUK, ha una tettarella molto particoare, morbida e molto simile al capezzolo.
krogiolina ha scritto:E sai, anche io uso i bibe della nuk, trovo davvero che assomiglino di più al seno!
Grazie ragazze!!! :sorrisoo domani vado in farmacia e provo quelle!!! anche perche' la piccola mangia al seno, solo che le e' rimasta l'abitudine di non fare dieci minuti ma meno.....quindi non e' che non ce n'e'.....credo.....e' che poppa poco tempo e poi ciuccia le dita!!!

vi faro' sapere!!! :bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 26 giu 2008, 8:02

Sat anche Filippo delle volte fa così, poi dopo un po' urla perchè ha ancora fame :che_dici ! I bibe della NUK a Ravenna si trovano solo in 2 negozi e in nessuna farmacia, da noi non è facile trovarli, però mi pare che da IO BIMBO ci siano (è un negozio che è in tutta Italia), io di quella marca uso anche i ciucci.
KRO si, riesco ad allacciarlo ugualmente, io poi lo uso anche sul seggiolino auto (nell'ovetto ci sta stretto e ci hanno regalato 2 seggiolini con riduttori da usare da 0 a 18kg). C'è anche per i materassi (sia da carrozzina che da lettino e anche per i letti matrimoniali. Costa un po', ma per me ne vale la pena.
Lo dico sottovoce, ma sembra che ci stiamo infilando, dopo la poppata delle 23 o 24 mi fa fino alle 5-6 del mattino (anche le 7 ha fatto), la mattina dorme un altro po' e dopo pranzo mi fa altre 2-3 ore di sonno, verso sera è un po' piagnone, ma se lo porto in giro sta buono. Siccome vuole addormentarsi in braccio verso sera, per non fargli patire caldo mi metto sul divano col cuscino da allattamento (quello con dentro la pula di farro) lo appoggio lì su e gli faccio le coccole, dorme come un ghiro :hi hi hi hi . Per le coliche sembra che il problema sia risolto da quando uso il COLIMILL, che in più lo calma anche visto che contiene camomilla e melissa. :incrocini Speriamo
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 giu 2008, 10:39

Buongiorno bellezze come va?
Approfitto per un salutino al volo mentre aspetto che la piccola si svegli...oggi il papà è libero quindi vorrei portarla a fare un giro...
Qui le cose vanno bene volevo chiedervi un parere: nicole ha delle bollicine sul viso probabilmente dipendenti dal caldo, sapete se c'è una cremina apposita?
A me fa circa tre ore la notte qualche volta anche quattro dipende...adesso per esempio ha mangiato alle 6 e si è addorentata verso le 7 e sta ancora dormendo...
Già li mettete nell'ovetto o nel paseggino? a me hanno detto che per le anche l'ovetto è da evitare fino a 3-4 mesi...
adesso vado a svegliare il papi che oggi è libero e vorrei portare la piccola a fare un giro, appena si sveglia e mangia!
:bacio a tutte presto
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 26 giu 2008, 13:04

Ciao! Un salutino veloce perchè sono a pranzo dai miei..
Arya, mi dispiace per il latte :coccola ma, come ti hanno già detto, almeno per un paio di mesi sei riuscita ad allattarla.
Gio, che rabbia quando spendi un capitale e poi ti rendi conto che sono stati soldi buttati!! :bomba Hai fatto bene a scrivere alla Janè, se sono professionisti dovrebbero far tesoro dei reclami per migliorare i loro prodotti.. Forse sono troppo ottimista?? Io comunque Viola la tengo ancora nella carrozzina sia per andare in giro a piedi che in macchina, mi sembra che stia più comoda così. L'ovetto pensavo di iniziare ad usarlo intorno ai 2-3 mesi, anche perchè non penso che per quell'epoca entrerà ancora nella carrozzina :che_dici
Ljuda, non mi ricordo se Nicole prende LM, in quel caso le bollicine sul viso potrebbero essere dovute agli ormoni che le passi con il latte. Anche Viola le ha da qualche giorno sia sul viso che alla base del collo e la diagnosi della pediatra è stata proprio questa. Lei mi ha detto di non mettere assolutamente creme (ma lei è contraria a tutte le creme nei primi mesi) e che passano da sole intorno al terzo mese. Io comunque le faccio il bagnetto con amido di riso che è rinfrescante.
Ora vado! :bacio a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 giu 2008, 13:23

Buongiorno a tutte!
LJUDA per le bollicine sul viso prova a lavarle il visetto con acqua fresca e amido. Anche Rossella per un paio di giorni ha avuto dei brufoletti anche nel corpo e così le faccio il bagnetto (anche due volte al giorno con sto caldo!) con amido di riso. Funzione! Non ne ha più nemmeno uno!
Devo dire però che non ha una pelle delicatissima, nel culetto le metto ogni volta la crema di Fissan e vedo che non le si è mai arrossato. Meno male!!
Oggi però di dormire non ne vuole sapere!! :che_dici Si è svegliata alle 6, ha mangiato e dormito fino alle 10.15.. poi basta!! :che_dici Non può avere fame! Fin'ora mi ha mangiato 200 gr!! l'ho pesata prima di farle il bagnetto e pesa: 5.250 kg!! :-D Vabbèm che la pediatra ha detto che in questo periodo in totale al giorno devono mangiare sui 900gr...però... :urka
SAM Il Colimill dove lo prendi? In farmacia?? Sono goccie? Voglio prenderlo anche io...
:bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 giu 2008, 15:01

BRICIOLA pure io mi sono lamentata con quelli della CAM perchè non fanno la base fissa per l'ovetto da mettere in macchina... :che_dici Ogni volta è un macello!! Metti l'ovetto girato dalla parte davanti... tira indietro il sedile del lato del passeggero... sali dall'altra parte e gira l'ovetto e fissalo con le cinture.. un macello! Se uno deve uscire con la pioggia...si fa la doccia con tutte ste operazioni!! Abbiamo cambiato la macchina a febbraio 2007... ma mi sa che presto la cambieremo di nuovo! Proprio ieri sera mio marito diceva che il prossimo anno sarebbe bello andare a fare una settimana in montagna..l'ho guardato così: :urka sì, certo...si va via con due macchine!! Lui ha un furgoncino, tipo Fiorino..quindi 2 posti... io ho la Clio 3 porte e dietro nel bagagliaio ci sta pure la ciambella del gas...quindi niente posto per le valigie...ci sta appena il carello del passeggino... Già sabato dovremo andare giù dai miei e saremo carichi di roba...modello "profughi"... :ahaha Eh vabbè! Mica pensavo che così presto sarebbe arrivata un "inquilina" quando avevamo comperato la macchina...vabbè si vedrà!
Ma voi...come vi trovate con i/le vostri/e pediatri? Io...si dai abbstanza bene...l'ho chiamata un paio di volte dopo la visita del 4/06.... mi è sembrata disponibile...speriamo duri! :sorrisoo

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 giu 2008, 15:05

Ciao a tutte!

Sono di corsa e gli arretrati chi li legge?

Arya: io con la mia pediatra mi trovo bene........ha cresciuto Gabry, poi Ilaria e adesso Ale. E' solo fissata con il peso...........nel caso del mio grande ha ragione e pure noi in famiglia siamo ciccetti........ma ho sentito che mette a dieta anche bambini davvero magri.........per il resto e' super ok

Cosa devo dire io che con 3 figli vado in giro con la Seicento? e mio marito ha la moto :che_dici
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 giu 2008, 15:11

Ovetto: per ora lo uso solo in macchina, ma credo che presto lo usero' anche in giro.
Mi ricordo che Ilaria, nata sempre a maggio, a luglio gia' la portavo, ovvio per brevi spostamenti.....respirava meglio cosi.
Basta non lasciarli li per ore.
Anche il passeggino va bene adesso, basta che sia reclinato completamente.
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 giu 2008, 16:28

DANY: con la 600!! :-D Ma sei davvero brava!! E se dovete andare in ferie?? O spostarvi tutti insieme?? scusa la mia "invadente curiosità"... :ahaha :bacio

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 giu 2008, 18:28

Arya ha scritto:DANY: con la 600!! :-D Ma sei davvero brava!! E se dovete andare in ferie?? O spostarvi tutti insieme?? scusa la mia "invadente curiosità"... :ahaha :bacio
bella domanda.........me la faccio ogni giorno sai?
l'idea e' di comprarne una piu' grande........
solo che dobbiamo anche cambiare casa e troppe spese per ora......
ferie quest'anno niente percio' riesco a portarmi avanti.........
se dobbiamo spostarci qui vicino........Gabriele va con il papa' in moto..........e gli altri vengono con me in macchina.......
ovvio che non e' la situazione ideale, ma per ora come si dice........ci si arrangia.........

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 26 giu 2008, 21:35

un saluto veloce carissime, spero tutto bene
Vanessa l'ho portata dalla ped lunedì ma ha detto di stare tranquilli che il catarro era bello alto e staccato, ci ha dato solo delle suppostine mucolitiche :incrocini
la signorina è cresciuta davvero bene: 850 g in 25 gg :yeee quindi il mio latte è ok e pure lei che ciuccia ogni 4 ore ('na pacchia) la notte continua a essere brava :incrocini :incrocini :incrocini perchè duri

vi abbraccio tutte :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 26 giu 2008, 23:40

Sam72 ha scritto:Sat anche Filippo delle volte fa così, poi dopo un po' urla perchè ha ancora fame ! I bibe della NUK a Ravenna si trovano solo in 2 negozi e in nessuna farmacia, da noi non è facile trovarli, però mi pare che da IO BIMBO ci siano (è un negozio che è in tutta Italia), io di quella marca uso anche i ciucci.
provero' anche io perche' faccio effettivamente fatica a trovarli.
:yeee per le nottate migliori!!!

ljuda falle i bagnetti con l'amido e vedrai che piano piano miglioreranno!!! :ok

Dany vi immagino tutti nella 600!!! :sorrisoo

Arya un consiglio se devi prendere la macchina nuova....CHILOMETRI ZERO!!! devi girare un po' perche' non tutti fanno gli stessi sconti, pero' prendi una macchina praticamente nuova ma a quasi meta' prezzo!!! dany provate a vedere anche voi!!!

raffra!!! CIAO!!! sono contenta che Vanessa e' cresciuta!!! e speriamo che continui a dormire!!! :incrocini

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 giu 2008, 8:02

Ciao mammine

uh ma di quante cose avete parlato!!!
Dunque, ovetto noi lo usiamo in macchina, e lo abbiamo usato dal primo giorno anche perchè la carrozzina non è omologata per essere attaccata in macchina, però l'ovetto ha il riduttore e lui sta con le gambine belle aperte perciò non credo che gli dia problemi alle anche, l'unica cosa è che poverino dentro ci suda tantissimo!
bagnetti anche noi lo facciamo con l'amido di riso ora che fa molto caldo è l'unica cosa che non lo irrita, creme non gliene metto, solo se ha la pelle secca gli metto un po' di olio..
macchina noi l'abbiamo comprata nuova l'anno scorso proprio in previsione di avere lui, abbiamo la xsara picasso e devo dire che è eccezionale..!
passeggino mi sa tanto che andrò anche io a comprare il passeggino come quello di gio perchè poverino Jacopo ci sta davvero un po' stretto nella carrozzina, più che altro è diventata corta e lui a volte vorrebbe allungare le gambine ma tocca sotto...ma non ci sono altri passeggini che vanno bene da 0 mesi?? Il mio del trio purtroppo non si reclina del tutto, resta sempre un po' alzato e non mi da tanta fiducia, preferisco che si sdrai del tutto...
va beh, vado a dare un'occhiata nei vari siti di passeggini...
:bacio a tutte!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 27 giu 2008, 8:53

OVETTO io lo uso in macchina e per andare in giro quando mi sono spostata in auto, perché non mi ci sta passeggino+navicella nel baule della macchina,,ma ora voglio provare a metterla nel passeggino con un materassino perché l'ovetto è micidiale..suda litri!!

KRO ma anche se sta leggermente rialzato secondo me va bene!! l'importante è che non si insacchi troppo! per la nanna invece se hai già il lettino quello è l'ideale!! io lo monto tra un paio di settimane, devo andare a recuperarlo da una cugina..non vedo l'ora anche anita nella navicella sta stretta e soffre il caldo

ciao RAFFRA!! che brava vanessa!!

un bacio a tutte!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 giu 2008, 10:11

Buongiorno a tutte!
meno male qui oggi mi sembra faccia un pò meno caldo..:Spero che diminuisca un poco così domani finalmente vado a vedere la casa nuova dei miei...
Rossella di sicuro suderà pure lei tantissimo nell'ovetto anche se ho messo un asciugamano piegato in 3...ma suda tanto lo stesso!! A parte che suda da pertutto.. ora è nel divano con un cuscino vicino... e pure li suda.. nel letto anche...quindi non c'è un posto ideale..
SAT si lo so, le auto 0 km sn una grande occasione... La Clio l'abbiamo comperata nuova l'anno scorso perchè mio marito prima aveva la Megane (ottima in 3...pekato!!) e la Renault era l'unica che gli dava dei bei soldini a darla dentro (2400€ contro gli 800 che ci davano all'Opel :pistole ) visto che era anche stato l'unico proprietario e la macchina era messa davvero bene solo che consumava un pochino tanto, e io in quel periodo facevo abbastanza km per andare a lavorare ed era a benzina così abbiamo preso la Clio con l'impianto a Gas non pensando che sarebbe arrivata così presto Rossella... purtroppo... quando si fanno i conti senza l'oste... vabbè...per il momento è quella vedremo più avanti, pure noi quest'anno niente ferie, abbiamo già speso abbastanza soldi...Si vedrà il prossimo anno!!
Rossella ora è in divano che dorme... le ho messo un cd di Laura Pausini e dorme.. :yeee :yeee Ieri invece le ho fatto ascoltare Mango... :ok Sembra gradire... :ahaha Ok vado a fare qualcosina visto che è tranquilla... :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 giu 2008, 10:17

Ho aggiunto due foto di Rossella... :sorrisoo

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 giu 2008, 11:25

sunflower ha scritto:
KRO ma anche se sta leggermente rialzato secondo me va bene!! l'importante è che non si insacchi troppo! per la nanna invece se hai già il lettino quello è l'ideale!! io lo monto tra un paio di settimane, devo andare a recuperarlo da una cugina..non vedo l'ora anche anita nella navicella sta stretta e soffre il caldo

un bacio a tutte!!
Sai, è che come passeggino è poco imbottito lateralmente e mi sembra che ci balli troppo dentro, anche perchè Jacopo non è tanto ciccio è più che altro lungo... (infatti è in lunghezza che non sta più nella carrozzina...)
Per quanto riguarda il lettino, lui ha sempre dormito nel lettino durante la notte, da quando l'ho portato a casa, e durante il giorno dorme nella carrozzina in soggiorno... perchè voglio che di giorno si abitui a dormire anche con i rumori.
Ho visto in internet il passeggino della brevi - grillo... è mooolto bello e poi c'è anche il riduttore (da comprare a parte come accessorio) che però può essere utile!
Qualcuna mi sa dire qualcosa?

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 27 giu 2008, 14:45

Lijuda quoto chi ti consiglia l'amido di riso per le bollicine :ok
Per il passeggino, a me l'hanno consigliato ped e ostetrica, perchè nella carrozzina soffre di più il caldo ( a parte che ora si è anche allungato e ci sta stretto), ma uso dei passeggine che si stendono completamente (uno è della Bebè comfort e uno della chicco), così non si insacca.
Per l'auto usiamo un seggiolino con riduttore per i neonati ( va da 0 a 18kg) che ha 3 posizioni, quindi si può mettere un po' più steso e non si insacca come nell'ovetto (lo abbiamo abolito, un po' per il caldo e un po' per la posizione).
Arya il colimill lo trovi in farmacia e in alcuni negozi per bambini (IO BIMBO), sono boccettine, al momento dell'uso si mescola, ruotando il tappo, il liquido con la polverina. Si da 2 volte (penultima e ultima poppata) nel LA o col cucchiaino. Io l'ho trovato efficace :incrocini
Oggi Filippo è molto più tranquillo di ieri, ha dormito quasi tutta la mattina e ora dorme di nuovo. Prossimamente riprovo a metterlo nel lettino, fino ad ora ha dormito nella navicella appoggiata sul lettino, ma ora, come dicevo, sta diventando corta!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 27 giu 2008, 15:35

Ciao!!!

Arya ho capito. allora fate bene ad aspettare! :sorrisoo

per la nanna avevo preso in un negozio una carrozzina di quelle che non vanno piu' e me l'hanno quasi tirata dietro perche' era in esposizione ma rotta in qualche punto "non vitale" per la sicurezza.....e cosi' la tengo li' a dormire e per ora non suda molto.

noi per i viaggi usiamo ancora l'ovetto perche' avendo altri due piccoli per ora sarebbero troppo stretti. invece prossimamente quando almeno uno dei due avra' solo la "seduta rialzata" potro' inserire l'altro seggiolino che sara' decisamente piu' comodo anche per lei!!!

ma nel lettino non sono troppo larghi??? io fino al quarto mese almeno li tenevo in carrozzina.

Bloccato

Torna a “Maggio”