GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da Gioconda » 21 set 2007, 15:34

Ah FEDINA...........
La nostra "AUTRICE" timidona..............
Non so se hai letto gli arretrati, ma ti hanno fatto i complimenti per il titolo del nuovo post........
Anzi fammi andare a editare per specificare che l'hai partorito (giusto x restare in tema) tu........

CMQ........... si, mi incaz.zo come una biscia........ FUOCO FIAMME...........
Ma poi mi basta poco x tornare di buon umore............ PER FORTUNA
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 21 set 2007, 15:34

IO SULLIVAN DEVO ANCORA FARMELO....IL TEST INTENDO...PERO' IL GINE MI HA NOMINATO CHE IL TEST PER "LA CURVA GLICEMICA" ME LA FARA' FARE VERSO LA FINE E CHE, SOLITAMENTE, LA SI CONSIGLIA IN CORSO DI GRAVIDANZA A CHI HA MESSO SU PIU' PESO DEL DOVUTO...PER SCONGIURARE IL DIABETE GESTAZIONALE. CON CIO' NON SIGNIFICA CHE CHI LO FARA' AL 5° MESE E' OBESA.....ANZI AVRA' IL GINE PIU' PREMUROSO DEL MIO BURBERONE :sorrisoo ! COMUNQUE IO MENSILMENTE MI MONITORO LA GLICEMIA CHE E' PURTROPPO BASSISSIMA, AHIME', CAUSANDOMI CAPOGIRO E STANCHEZZA.
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 21 set 2007, 15:37

GIOCONDINA...PER L'APPUNTO SONO TIMIDONA...HO VISTO I COMPLIMENTI... :emozionee ...NON FARMI ARROSSIRE TROPPO....DAIIIII...CHE POI GIANLUCHINO SCALCIA..... :cuore :cuore !!!!! :bacio !!!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 set 2007, 15:43

Editato...........
Quel che è giusto è giusto...
DIAMO A CESARE CIO' CHE E' DI CESARE E A FEDINA CIO' CHE E' DI FEDINA....

X il Sullivan non è perchè ho il gine premuroso, presumo, ma perchè mangio come una sfondata ed ho messo su più chili del previsto.............. :buuu :buuu :buuu

NON LO SAPEVO.....................

Speriamo sia cmq tutto ok............

Adesso mi incrocio tutta da sola va :incrocini :incrocini :incrocini

Sono ben accetti anche i vostri di :incrocini :incrocini
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 21 set 2007, 16:12

eccomi...
leggo che di soldini ce ne sono pochi in giro,siamo tutti nella stessa barca :aargh mio marito ha un'azienda con il fratello..stavamo incominciado a godere un pò dei benefici del lavoro fatto in 10 anni..ed a Natale scorso qualcuno ha deciso di fare un bel falò in azienda..ed abbiamo praticamente dovuto ricominciare da zero :pistole
..ho portato il piccolo al nido..sembra entusiasta :yeee giocava tranquillo con gli altri bimbi..ma sono 200 eurini al mese :urka ma non posso fare altrimenti,non ce la farei a tenerlo a casa con il nuovo cucciolo(o cucciola) in arrivo!!!
vado a presto
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 21 set 2007, 16:17

OH MIO DIO COSA HO COMBINATO? GIOCONDA, NON VOLEVO DIRE CHE SEI SOVRAPPESO, ASSOLUTAMENTE, SO CHE LO HA FATTO ANCHE UN'AMICA (LA CURVA GLICEMICA...CHE, A QUANTO HO CAPITO, E' QUESTO TEST DI SULLIVAN!) PER CONTROLLO TRIMESTRALE. NON VOLEVO ALLARMARTI...DAVVERO :sorrisoo !!!!

IO TI FACCIO MILLE :incrocini :incrocini :incrocini E SONO CERTA CHE L'ESITO SARA' POSITIVISSIMO...D'ALTRONDE GLI ZUCCHERI SONO INDISPENSABILI PER ESSERE IN FORMA E IL FATTO CHE TU ABBIA MOLTO APPETITO E' UN BUON SEGNALE...SEMPRE MEGLIO DELLA MIA SOVENTE INAPPETENZA/NAUSEA/GASTRITE CHE MI COSTRINGE ANCORA A FARMI DOSI MASSICCE DI PATATE LESSE E RISO IN BIANCO + DOSI ANCOR PIU' MASSICCE DI INTEGRATORI SCHIFOSISSIMI E PESANTISSIMI DA MANDARE GIU'! (APPENA SGARRO E MI MANGIO QUALCOSA DI UMANO - VEDI LE SEPPIE DI IERI SERA: NOTTE IN BIANCO :aargh !!!)

E' QUESTIONE DI FISICO....IL MIO E' RIMASTO A LETTO....DOVE ABBIAMO CONCEPITO GIANLUCA...(ERAVAMO A PETTO O SOPRA LA LAVATRICE? BHO! :fischia )...DA QUEL GIORNO MI HA ABBANDONATO....!!!!

W LA CURVA GLICEMICA DI GIOCONDA.........SARA' PERFETTA :yeee :yeee !!!!!!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 21 set 2007, 16:23

eleococci ha scritto:eccomi...
leggo che di soldini ce ne sono pochi in giro,siamo tutti nella stessa barca :aargh mio marito ha un'azienda con il fratello..stavamo incominciado a godere un pò dei benefici del lavoro fatto in 10 anni..ed a Natale scorso qualcuno ha deciso di fare un bel falò in azienda..ed abbiamo praticamente dovuto ricominciare da zero :pistole
..ho portato il piccolo al nido..sembra entusiasta :yeee giocava tranquillo con gli altri bimbi..ma sono 200 eurini al mese :urka ma non posso fare altrimenti,non ce la farei a tenerlo a casa con il nuovo cucciolo(o cucciola) in arrivo!!!
vado a presto
QUESTI SI' CHE SONO PENSIERI.......CHISSA' CHE A QUEL "QUALCUNO" GLI BRUCI PRESTO IL C@@O...MA COME SI FA? MI SPIACE E VI FACCIO MILLE :incrocini :incrocini !!! ANCHE MIO MARITO E' LIBERO PROFESSIONISTA, LE VARIABILI SONO SEMPRE TANTISSIME E LE USCITE ANCORA DI PIU' MA CI FACCIAMO CORAGGIO E CERCHIAMO DI TRARRE IL LATO POSITIVO ANCHE DAL RISPRMIARE COME DELLE FORMICHINE E, TI DIRO', QUALCHE MESE CI PROVO PURE GUSTO A DIRE: "EVVAI CHE CE L'ABBIAMO FATTA ALLA GRANDE!"
Fedina
DPP 30/01/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 set 2007, 16:39

Fedina tranqua........
Non mi hai allarmata...
Che sono ingrassata lo vedo da sola.............
Per la curva mi allarmerò, se necessario, dopo i risultati.........
Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela...............
Sono ottimista però..........
Perchè la glicemia era nella norma al primo prelievo nonostante ieri abbia mangiato:
Parto dalla merenda va (più vicina al test)...
MERENDA
1 banana, 2 kinder merendero, 1 super-fettona di pane, burro e nutella
CENA
1 super piattone di farfalle con zucchine e gamberetti (talmente pieno che non ce l'ho fatta a mandar giù nient'altro)
DOPO CENA (verso le 23:30)
1 superfettona di pane con tanto burro e taaaaaaaaaantaaaa nutella e 1 bicchierozzo di latte...

Stamattina glicemia perfetta al primo prelievo..............
E' vero che quando la faccio che non mangio tutte quelle schifezze il giorno prima è ancora più bassa ma per aver mangiato così come una maiala andava più che bene il primo esito...........

Poi la glicemia si basa anche sulla familiarità........ è per fortuna nessuno dei miei ne soffre........

Speriamo bene lo stesso. Mi incrocio cmq va... :incrocini :incrocini :incrocini

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 set 2007, 16:44

Io Gioconda non l'ho mai fatto...finora!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 set 2007, 16:47

Ragazze scusate la mia imbranataggine ma ho letto i vostri commenti sul Pliko Peg Perego. Ora sto cercando informazioni su internet ma non capisco. E' carrozzina, passeggino e seggiolino per la macchina o cosa? Scusate ma mi sa che sono di coccio. Spero riuscirò a capirci qualcosa quando ne vedrò uno di persona. Ma cmq mi potete spiegare qualcosa? Danke
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 set 2007, 16:49

Gioconda ha scritto:Fedina tranqua........
Non mi hai allarmata...
Che sono ingrassata lo vedo da sola.............
Per la curva mi allarmerò, se necessario, dopo i risultati.........
Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela...............
Sono ottimista però..........
Perchè la glicemia era nella norma al primo prelievo nonostante ieri abbia mangiato:
Parto dalla merenda va (più vicina al test)...
MERENDA
1 banana, 2 kinder merendero, 1 super-fettona di pane, burro e nutella
CENA
1 super piattone di farfalle con zucchine e gamberetti (talmente pieno che non ce l'ho fatta a mandar giù nient'altro)
DOPO CENA (verso le 23:30)
1 superfettona di pane con tanto burro e taaaaaaaaaantaaaa nutella e 1 bicchierozzo di latte...

Stamattina glicemia perfetta al primo prelievo..............
E' vero che quando la faccio che non mangio tutte quelle schifezze il giorno prima è ancora più bassa ma per aver mangiato così come una maiala andava più che bene il primo esito...........

Poi la glicemia si basa anche sulla familiarità........ è per fortuna nessuno dei miei ne soffre........

Speriamo bene lo stesso. Mi incrocio cmq va... :incrocini :incrocini :incrocini

Gioconda ..scusa se mi intrometto..ma ti prego limita burro e nutella per il resto strafogati ma quelli fanno davvero male..trigliceridi a gogò pure alla cuccioletta :urka

è vero che la glicemia si basa su famigliarità ma non sempre..il troppo grasso in gravidanza può far insorgere il diabete che scompare a gravidanza finita ..ma i problemi che poi uno incontra sono belli tosti...

la curva glicemica sicuramente non è esente alla sett in cui tu l'hai fatta..si fà più avanti..forse è davvero perchè hai messo sù peso che te la fa fare..ma quanto hai messo sù?(4 o 5 kili o peggio?)

mi riscuso di nuovo di essermi intromessa..ma spesso non si sanno tante cose perchè non si è a conoscenza e basta qualcuno che te lo dica per ovviare anche a problemucci o problemoni :bacio

ragazze cmq è vero io tante cose per Alice le ho forse messe una volta sola..ripeto :menomale che è femmina anche questa! :fischia se no avrei venduto al mercatino o dato in beneficienza

ah io ho ritirato gli esami ed ho un emocromo che fa skifetto... sono già a 3,72 mil di eritrociti con emoglobina a 11..è un po' prestino per l'anemia fisiologica..e vabbè mi prenderò supplemento di ferrograd.. menomale che cmq mi ha fatto fare l'emocromo anche se non è esente..tanto per 4 euro..così almeno posso mettere un rimedio all'affanno che ho sempre quando faccio le scale...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 set 2007, 16:52

per i soldi ..lasciamo perdere...mio marito fa il meccanico ma sono 2 anni che davvero è duretta... menomale che abbiamo il camper e almeno le vacanze ci costano pochissimo :x:
poi la villo 1750 euro.. quella ci ha buttato davvero giù..se n'è andato lo stipendio di un mese :buuu

i vestitini di Alice li ho comperati con dei soldi che avevo via..ma anche quelli stanno per finire..e vabbè...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 set 2007, 16:55

meimi
non scusarti x l'intrusione, anzi grazie per i consigli..........
Guarda per quello che mangio dovrei ingrassare 20 kg al mese ma sono partita da 54 e mi ritrovo a 61...............
Un pò tantino........ LO SO... :buuu :buuu :buuu
Ok, cerco di darmi una regolata... :bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 set 2007, 16:55

GIOCONDAAAAAAAAAAAAAA!!! TI DAI UNA CALMATA?

No, dai ragazze, sul serio, state attente a non mangiare tanto, non solo per i chili che fanno male ma anche per i vostri cuccioli, i grassi se li mangiano pure loro...il peso può aumentare lo stesso ma i grassi fanno male.

oggi ho ricominciato a prendere il Multicentrum Materna (speriamo non mi faccia venire una colica) tra l'altro non mi ricordavo se stamattina l'avevo già presa la pastigliona, così poco fa ne ho presa una perchè ho visto il barattolino sulla cucina quindi ho pensato "se è qui e non l'ho messo apposto vuol dire che non l'ho preso", di solito appena lo prendo la confezione la metto via....SE pe qualche giorno non mi vedete...sapete perchè :prrrr
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 set 2007, 16:57

meimi75 ha scritto:per i soldi ..lasciamo perdere...mio marito fa il meccanico ma sono 2 anni che davvero è duretta... menomale che abbiamo il camper e almeno le vacanze ci costano pochissimo :x:
poi la villo 1750 euro.. quella ci ha buttato davvero giù..se n'è andato lo stipendio di un mese :buuu

i vestitini di Alice li ho comperati con dei soldi che avevo via..ma anche quelli stanno per finire..e vabbè...
1750euroooooooo???:urka1MA DOVE L'AHI FATTA???
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 set 2007, 17:02

Raga vi lascio per un pò............
mi ballano gli occhi... a dopo....se ce la faccio o a domani...........
Vado dalla resp. del centro prelievi :pistole :pistole :pistole

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 21 set 2007, 17:05

meimi75 ha scritto:
ah io ho ritirato gli esami ed ho un emocromo che fa skifetto... sono già a 3,72 mil di eritrociti con emoglobina a 11..è un po' prestino per l'anemia fisiologica..e vabbè mi prenderò supplemento di ferrograd.. menomale che cmq mi ha fatto fare l'emocromo anche se non è esente..tanto per 4 euro..così almeno posso mettere un rimedio all'affanno che ho sempre quando faccio le scale...
PORCACCIA LA MISERIACCIA, MIEMI, IL FERROGRAD NO...E' UNA SCHIFEZZA...IO SONO ANEMICA DA QUANDO HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA, IL GINE MI PRESCRISSE IL "TUBO ARRUGGINITO LIQUEFATTO" (CIOE' IL FERROGRAD) MA NON C'ERA VERSO ALCUNO CHE RIUSCISSI AD INGERIRLO :urka , COSI' STO DRIBLANDO SU UNO SCIROPPO DELLA SALUS A BASE DI ERBE: PIU' TOLLERABILE MA SCHIFOSO UGUALMENTE :urka !

PREMAMMA, MA IL MULTICENTRUM FA VENIRE LE COLICHE? PERCHE' IO LO COMINCERO' A PRENDERE QUANDO HO FINITO LA FOLINA E...MI MANCANO SOLO LE COLICHE!

HO SEMPRE ODIATO LA NUTELLA (UNICO ESEMPLARE AL MONDO, CREDO...) MA DA QUANDO SONO INCINTA NON POSSO FARNE A MENO...E IL PROBLEMA E' CHE E' TRA LE POCHISSIME COSE CHE DIGERISCO E CHE NON HO MAI VOMITATO.....AIUTO.......ME LA CUCCO OGNI MATTINA....VA BE', DAI, OPTERO' PER LA SOTTOMARCA...MAGARI E' MENO GRASSA.... :prrrr :prrrr !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 21 set 2007, 17:08

Ragà,
io ho messo su 5 kg abbondanti :cazzarola: ... è grave grave??
Lo so che non sono pochi, ma sono molto fuori norma?

Facciamo un riepilogo dei kg presi? Giusto per avere una statistica... :perplesso
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 21 set 2007, 17:12

nemmeno io gioconda l'ho fatto questo esame e sinceramente il mio gine nn me ne ha nemmeno parlato!
mi devo preoccupare?
anche perchè se nn ci foste voi ....e nn vi leggessi da così tanto tempo parecchie cose nn le saprei!
è un pò stitico a parlarmi dei vari esami! :domanda
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 set 2007, 17:14

L'ultima volta per fortuna per me le analisi sono andate bene, anche le transaminasi (rischio coliche) però ho notato che da qualche giorno ho le croste nel naso dovute probabilmente a un calo delle difese immunitarie o di vitamine, quindi ho voluto ricominciare a prendere il Multicentrum e poi andrò con la Multiactivity, uguale ma meno dispendiosa, finisco prima le pastiglie che avevo lasciato in sospeso per via delle coliche, infatti potevo prendere solo la folina che è da un mese che non prendo più, ora ricomincerò perchè ce n'è una piccola percentuale nel Multicentrum.

FEDINA il Ferrograd è anche in pastiglie, che tubo arruginito, come fai a sentire il sapore se le ingurgiti?
Poi non sei l'unico esemplare al mondo a non mangiare nutella :che_dici io non ne vado matta, ti confesso però che per un paio di volte nella vita un bel panozzo di pancarrè spalmato di nutella non me lo sono fatto mancare...anzi adesso me ne magerei uno ma troppi grassi per il mio fegatozzo :buuu
Il MULTYCENTRUM non fa venire le coliche :ahah :ahah :ahah , io sono a rischio per via del post intervento perchè sono un pò pesanti da metabolizzare....come sei buffa :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”