GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da sissyby74 » 21 set 2007, 11:47

Ginni ha scritto: ma c'è qualcuna come me che è rh negativa e il paparino rh positivo? io sono così e tutti i mesi devo fare gli esami del sangue specifici (test di coombs)...la gine mi ha detto che ormai non è più un problema e non ne abbiamo mai parlato in profondità..sicuramente ne parlerò alla visita dei primi di ottobre..però voi ne sapete qualcosa di più? c'è qualcuna nella mia stessa situazione?
grazie
ciao
Ciao anche io son RH negativo, gruppo zero e il papà RH positivo , gruppo A.
Non c'è nessun problema ...... ti fanno una puntura subito dopo il parto poichè il problema potrebbe esserci con la seconda gravidanza .... ma veramente, oggi non è più un problema :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 21 set 2007, 12:24

Buongiorno di ritorno dall'eco!
Allora....Giorgio è in ottima salute, saltellava sul mio diaframma come se nn succedesse nulla, bello beato dandomi calci da far male.....ha fatto fare anche un salto al medico perché si è visto la sonda sostarsi!
E' cefalico, 10gg più avanti, datazione 34esima settimana...peso stimato a quest'epoca....2278gr, lunghezza 45cm....ammazzao
Il liquido è regolare e la placenta idem....insomma in perfettissima forma....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 set 2007, 12:39

Buongiorno a tutte!!

Ghiga :yeee e bravo giorgione!

Minù, Sissyby anche io mi avvio alla fine dell'8 mese e la cosa mi era sfuggita! Aiutoooooooooooooo

Ginni io non ho idea del gruppo sanguigno del mio amour, ma essendo rh+ la gine mi ha detto che posso anche sorvolare. Comunque quoto chi diceva che non è più un problemone, basta la profilassi alla nascita, almeno per il primo figlio!

CAMBIO io ho ereditato un fasciatoio mormido che userò in camera. O sennò in bagno sulla lavatrice..
Poi insomma.. con un asciugamano sotto mia mamma ci cambiava anche sul cofano della macchina :ahaha
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 set 2007, 12:58

Ultimo giorno di un’altra settimana,ma se penso che manca potrebbe mancare poco più di un mese alla nascita della mia bimba non so se essere più contenta o preoccupata! Non sono una di quelle che si è dimenticata il parto e che affronta tutto con un bel sorriso, io mi ricordo benissimo tutto e non sono tantissimo impaziente di ripetere l'esperienza. Comunque vada come vada non vedo l’ora di avere la mia bimba in braccio (che stia bene ) e Ale accucciato di fianco.

Avrò l’eco di accrescimento Lunedì 1 Ottobre e speriamo che mi dicano che la mia pulce è cresciuta nonostante non abbai proprio seguito le indicazioni di ‘riposo’ che mi aveva dato la ginecologa. Vediamo se riesco a recuperare nel fine settimana ma le cose da fare sono sempre mille!

Oggi vedo tutto particolarmente ‘grigio’ dovrei essere contenta che me ne sto a casa due giorni con i miei uomini … saranno i ‘soliti ormoni ’ che si stanno scatenando
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 21 set 2007, 13:34

GHIGA evviva giorgio :yeee :yeee :yeee caspita addirittura 10 giorni in avanti, cosi rientri tra le prime novembrine :yeee :yeee
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 21 set 2007, 13:52

mamma mia ghiga...che super man è giorgio!!! :ok

grazzie sissy per l'Rh..infatti mi hanno detto che oggi non è più un problema...però sai le ansie ci sono sempre!

dai koala...sususu!!!!! un bel sorrisone!! :sorrisoo

oggi invece io ho gli ormoni..tranquilli ma in compenso...mi è tornata la nausea :aargh che tra l'altro riesco a far passare solo un pò con la coc@[email protected] io dovrei limitare i dolci...doppio :aargh

shopping..frivolezze...ieri ho preso per il mio popino un berrettino a righe arancioni verdi e bianche che è un amore..è in cotone leggerino..ma tanto se sta nella carrozzina con la sua copertona bello al calduccio credo che possa bastare anche se non è super caldissimo...che ne dite..?
è così dolce pensare al mio piccolino con quel berrettino...... :cuore

...scusate mi sono lasciata andare un pò... :bacio
N.07 M.10

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 21 set 2007, 14:06

Tweetie72 ha scritto:CAMBIO io ho ereditato un fasciatoio mormido che userò in camera. O sennò in bagno sulla lavatrice..
Poi insomma.. con un asciugamano sotto mia mamma ci cambiava anche sul cofano della macchina :ahaha
Hai ragione! Si vede che sono al primo figlio :emozionee
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 21 set 2007, 15:39

:ok :-D :ok :-D lunedì mattina farò il conto alla rovescia x la meritata maternità.......-36 ore !!!! :ok :-D :yeee :prrrr
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 21 set 2007, 15:47

Evvai Sissy
noi faremo il conto per festeggiare con te! :bacio
E a noi (io e cucciolo) mancherà ancora un mese giusto, proprio lunedì!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 set 2007, 16:02

Buongiorno pancine!
Finalmente venerdì. Io devo ancora andare a recuperare i pezzi per la cameretta e ho appena scoperto che mio cognato ci frega il furgone, in più domenica hanno organizzato una pizza dai miei suoceri e così non potrò andare nemmeno questa settimana. Morale della favola: domani chiedo la stationwagon al papi e ci vado da sola. :prrrr

Paciughinaevviva!!! :yeee
Che bello che sia a casa! Ora legatela al letto!!

Novembrino questi per te e il piccolo.. che resti a lungo nella pancia della mamma :incrocini :incrocini

M76 qualche incrocino anche per te, che non guastano mai :incrocini :incrocini

7colorinon avevo capito.. beh se è una "sorpresa" ti devi adattare.. io devo recuperare un fasciatoio di quelli che poi si ripiegano e stanno in un angolo.. sotto il piano del cambio c'è il posto per la vaschetta.. ma forse in bagnetto glielo faremo nella vasca.. non so, dobbiamo ancora prendere bene qualche misura..

Minù resisti.. è l'ultima uscita pubblica per un pò no?? Magari poi ti mancheranno.. Già 9° mese.. mi sembra di aver appena cominciato l'8°, ma a ben vedere ormai sia quasi tutte alla fine.. chi più chi meno..

KK anche la mia mamma e la suocera si stanno mettendo al lavoro con coccarde, ricamini e quant'altro.. tutto rosa.. speriamo che "Lucilla" non faccia scherzi!!

Ginni mi spiace ma non saprei aiutarti.. noi siamo positivi entrambi..
Io vorrei fare shopping ma la coscienza mi frena... vediamo se per quando sarò in maternità sarò riuscita a bypassare il famoso grillo parlante e non sentirmi in colpa..

Ghigadavvero tutto ok!! Alla grande!!

koala su coraggio.. magari è la prospettiva del cambio di ritmo dei due giorni a casa che ti "turba".. io spesso il sabato e la domenica sono sempre infastidita.. e non me li godo.. cerca di essere positiva e di dedicarti ai tuoi ometti..

Sissy74e andiamo con sto conto alla rovescia!!! Io meglio che non ci penso o mi sparo :impiccata:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 21 set 2007, 16:04

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ghiga complimenti per il pupo vedo che è in ottima forma!!!!!
Io avrò l'eco di accrescimento mercoledì prossimo.
Mamma mia ho letto che alcune han già finito l'8° mese... :noncipossocredere: Cavoli io sto finendo ora il 7° e se devo dirvi la verità incomincio ad avere un pò d'angoscia. :x:
Mi sta salendo la paura. A voi no?????
In casa stiamo dando il colore nella cameretta e penso che la prossima settimana andremo a comprare l'armadio, un bell'armadio grande che dovrà durare tanti tanti anni!!!!!!!
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 set 2007, 16:19

Koala :coccola dai che gli ormoni vanno e vengono..

7colori anche io sono al primo figlio ma le donne di famiglia sono abbastanza pratiche e contro gli oggetti superflui o che si usano poco.. almeno mi frenano dal comprare mille cavolate.. cmq spero troverai un'alternativa d'uso! :ok

Sissyby vai che dopo è tutta un'altra cosa.. si riposaaaaa..

Shopping: insomma, io comprerei il mondo, poi sento anche io la vocina della coscienza e non compro niente :bomba meno male che c'è la valigia dell'ospedale almeno body e tutine me li concedo!!
Vorrei prendere un riduttore per lettino anche.. qualcuno l'aveva provato vero? Forse Pem?

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 set 2007, 16:26

Simo71.. paura? A volte terrore cieco :urka
ma anche tanta tanta voglia di conoscere la panzerotta :cuore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 set 2007, 16:44

Tweetie io mi sto convincendo pian piano che il parto non dev'essere così traumatico visto che poi avrò la piccola con me... però a volte si.. paura, anzi.. ansia.. di non capire che succede.. di non agire in tempo. Per fortuna il corso è davvero utile.. altrimenti sarei ancora più in panico.. del resto è un pò un salto nel buio.

Anche io ho preso il riduttore è morbido e spazioso. Sono riuscita anche a lavarlo senza problemi in lavatrice, avvolto in un lenzuolo. Ha i laccetti per fermarlo alle sponde del lettino, quindi non dovrebbe capovolgersi o cosa... Io l'ho preso su e-bay, un affare a 35€, lo vendeva un privato quindi non so dirti se ce ne sono altri.. Ne avevo visto uno alla Chicco, con, però, dei "fermi" in legno che mi piacevano poco a 120€.. esagerato!!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 set 2007, 16:51

Sì il corso preparto aiuta molto. Si condividono le emozioni e si sciolgono alcuni dubbi.. e d'accordissimo sul salto nel buio! Ci ripetono sempre che non c'è un parto uguale all'altro e che non c'è modo di immaginare cosa ci aspetta (cesarei a parte..) questo però lo trovo rassicurante..

I riduttori sì, nei negozi costano 100 euro o più!! Volevo cercare su ebay anche io ma il mio collegamento internet fa pena e non si riesce a seguire le aste.. Ma ho pensato di rivenderlo dopo.. a meno che non si vada decisi verso il 2 figlio :hi hi hi hi

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 21 set 2007, 16:53

Ciao ragazze,

Oggi l'ultimo giorno di vacanza e domani si riparte per Milano.
La settimana e volata e se penso che tra due giorni devo di nuovo lavorare mi viene la nausea.
Vedo che ci sono molte novita positive e sono molto contenta.

In tanto :yeee :yeee per chi entra nel nono mese. Siamo veramente vicine al traguardo !!!
Inutile dire che io me la faccio sotto dalle paura.

Ghiga - complimenti per Giorgio orami e un ragazzo !!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 21 set 2007, 16:58

Io con i preparativi sono in dietro anni luce.
Non ho ancora comprato niente tranne il trio Zippy che ci hanno regalato i nonni.
Secondo voi ho tempo o mi sono ridotta all'ultimo? Io lavorero ancora per 3 settimane e ho pensato di prendere tutto con calma quando avro saro in maternita. Secondo voi e troppo tardi?
novembrina2007, 1980

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 set 2007, 17:02

Sandina secondo me ce la fai alla grande.. Puoi intanto approfittare per scegliere più o meno cosa vorresti acquistare. L'unico inconveniente è che magari dovrai "accontentarti" di quello che trovi in negozio, visto che per fare ordini magari è un pò "tardi" e rischi che non arriva in tempo. A parte che adesso non dovrebbero esserci problemi di ritardi nelle consegne visto che di feste in arrivo non ce ne sono. Io comunque mi metterei a girare in internet e sfogliare qualche rivista: così arrivi in negozio "preparata".

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 21 set 2007, 17:07

Infatti io ho gia fatto la lista e ho anche idea su quello che voglio comprare.
Mi manca solo il tempo reale per prendere le cose e ordinare quelle che sono da ordinare (lettino e l'armadio). Se riesco magari comincio il prossimo fine settimana.
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 set 2007, 17:13

Sandina tranquilla.. io ho cominciato che ero alla tua settimana. Magari per il lettino e l'armadio vai subito perchè i tempi di consegna sono lunghi.. io ci ho messo tanto a ordinare la cassettiera e mi arriva 1 settimana prima della dpp :che_dici però anche fosse fai come farò io: liberi spazio nel tuo armadio per i vestitini.. e dorme nella carrozzina :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”