GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:che festeggiamo?L'arrivo di Sara e Sebastiano!

Bloccato
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anni'60:che festeggiamo?L'arrivo di Sara e Sebastiano!

Messaggio da Dollymamma » 25 giu 2008, 15:43

Il mio ex ginecologo mi ha guardato come se fossi matta quando gli ho detto che non la volevo fare...avevo 37 anni.
Alle volte ho la sensazione che si venga indotte a fare esami inutili per interesse altrui. E' solo con l'informazione che si può fare una scelta libera...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

fataattempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fataattempata » 25 giu 2008, 15:45

dolly tiker e avatar ..studio ingegneria informatica , esperto di programmazione e siti web ..ma sai che non so' che significa ticker ..avatar dovrebbe essere un' immagine animata .. non entro mai nei forum ..2 anni fa' entravo in una chat poi non ci sono entrato nemmeno piu' ..
per mia mamma è negata con il pc :sorrisoo :sorrisoo ..noi siamo di Roma ..lei adesso è andata a bologna per una visita di mio nonno e ancora non sa' della sopresa ..ho deciso anche che domattina gli comprero' dei fiori e glieli faro' portare a casa ..non la lettera di sopra leggermente migliorata e modificata ...ho letto in un altro forum che una donna ha avuto un figlio addirittura a 47 anni .strepitosooooo!!! ohh come desira avere i figli mia mamma . speriamo che si fermi a 2 (2 -gerry compreso :emozionee )

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 giu 2008, 15:46

puravita ha scritto:
Dollymamma ha scritto:Anche io niente amniocentesi, per nessuna delle 3 gravidanze troppa paura di perdere il bimbo...per il carattere che ho, non me lo sarei perdonata....
Ma è davvero una scelta personale...Una cosa vorrei sottolineare, deve essere una scelta.
Ultimamente ad un compleanno mi sono trovata a parlare con una mamma che sosteneva che l'amniocentesi fosse obbligatoria dopo una certa età :urka ...Ho dovuto convincerla che non è così :urka :urka :urka
infatti nn è obbligatoria
io ho cambiato ginecologo durante la gravidanza di tommy
1 perchè voleva farmela fare visto che avevo l'età e nn mi costava niente
2 voleva farmi fare il cesareo perchè tanto avevo l'assicurazione :urka
Stavamo scrivendo contemporaneamente...ecco è esattamente questo che intendevo dire....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 giu 2008, 15:50

Gerry[/b..L'avatar è la piccola foto o immagine sulla destra del post..sopra la firma, il ticker è quel conta giorni a fondo post che le mamme che aspettano un bimbo usano per sepere quante settimane ha il bimbo o quante ne mancano, prima che arrivi...il mio sta segnando che mancano 5 giorni all'arrivo della mia terza bimba....

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 giu 2008, 15:50

Però Sig.ra Dollymamma ha un certo fascino come titolo onorifico!!! :ahaha il nostro giovane amico è davvero gentile!

ALE è vero spesso non c'è abbastanza informazione.
Davvero saggio il tuo gine. Sai cosa mi aveva colpito tre anni fa che mi ha fatto pensare molto: una gine (sottolineo una donna ginecologo) ad una mia amica disse "...fare quest'esame non significa sapere se continuare o meno una gravidanza, le assicuro (forse era una sua esperienza personale) che sapere se il nostro bimbo avrà la sindrome di Down prima della sua nascita le da il tempo di accettare, capire ed organizzare la sua vita perchè sarà sicuramente più complicata ma non meno felice". beh la mia amica l'ha fatta e dopo 9 mesi anch'io
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 giu 2008, 15:51

fataattempata ha scritto:dolly tiker e avatar ..studio ingegneria informatica , esperto di programmazione e siti web ..ma sai che non so' che significa ticker ..avatar dovrebbe essere un' immagine animata .. non entro mai nei forum ..2 anni fa' entravo in una chat poi non ci sono entrato nemmeno piu' ..
per mia mamma è negata con il pc :sorrisoo :sorrisoo ..noi siamo di Roma ..lei adesso è andata a bologna per una visita di mio nonno e ancora non sa' della sopresa ..ho deciso anche che domattina gli comprero' dei fiori e glieli faro' portare a casa ..non la lettera di sopra leggermente migliorata e modificata ...ho letto in un altro forum che una donna ha avuto un figlio addirittura a 47 anni .strepitosooooo!!! ohh come desira avere i figli mia mamma . speriamo che si fermi a 2 (2 -gerry compreso :emozionee )
wow senti come faccio a convertire un filmato fatto col cell in avi :fischia :fischia
:hi hi hi hi
l'avatar è la foto che abbiamo a dx sopra il nostro nick
il ticker è quello che ha la SIGNORA dolly nella firma---serve ad indicare a che punto sta la gravidanza oppure la ricerca
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 giu 2008, 15:53

SIGNORA DOLLY GABRYYYYYYY
LEI MI SCOPIAZZA :ahah :ahah :ahah :ahah

senti gabry ma quel CAGNONE ENORME nel foto album è tuo :urka

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 giu 2008, 15:55

GERRY anche i fiori!!!!!!!!!!! oddio guarda che tua mamma è incinta, quindi ha già ormoni sballatissimi che girano dappertutto, sono sicura che la farai :buuu dalla gioia, sono già commossa per voi, sarà un momento che lei non potrà MAI scordare!!!!! bravo ragazzo!!!!!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

fataattempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fataattempata » 25 giu 2008, 16:02

per i prossimi messaggi chiamero' solo ele signora ele..mi suona meglio e sembra essere anche la piu' attempata :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 25 giu 2008, 16:04

ELE
anche quello può essere un motivo per fare l'amnio
però io penso che se si è convinti di tenere il bimbo qualsiasi sia l'esito dell'amnio perchè correrre comunque il rischio di un aborto?

ripeto sono comunque scelte personali
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

fataattempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fataattempata » 25 giu 2008, 16:04

per puravita il filmato fatto con il cellulare che formato è?
ci sono diversi programmini gratuiti che fanno al caso tuo ..ne ho uno anche a pagamento te lo regalo io ..ti faccio subito una guida...

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 25 giu 2008, 16:06

Ele
d'ora in poi ti chiamerò "signora attempata"

:ahah :ahah
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

fataattempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fataattempata » 25 giu 2008, 16:11

Se ho capito bene per l'aniocentesi ..ci si accerta solo se il bimbo non ha la sindrome di down ma non è un controllo necessario per la salute di mia mamma.
Anch'io a questo punto , sono contrario ..se mai dovesse avere quella maledetta sindrone ..poi cosa fare abortire ? io come mia mamma la vogliamo a prescindere dell' esito ..non cpisco perchè voglia sottoporsi all' esame...cmq. grazie di cuore a tutte ..

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 giu 2008, 16:12

fataattempata ha scritto:per puravita il filmato fatto con il cellulare che formato è?
ci sono diversi programmini gratuiti che fanno al caso tuo ..ne ho uno anche a pagamento te lo regalo io ..ti faccio subito una guida...
il formato è 3gp quello in sostanza che permette di mandare video brevi via mms...almeno così mi pare...

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 giu 2008, 16:14

ele68 ha scritto:Però Sig.ra Dollymamma ha un certo fascino come titolo onorifico!!! :ahaha il nostro giovane amico è davvero gentile!

Davvero saggio il tuo gine. Sai cosa mi aveva colpito tre anni fa che mi ha fatto pensare molto: una gine (sottolineo una donna ginecologo) ad una mia amica disse "...fare quest'esame non significa sapere se continuare o meno una gravidanza, le assicuro (forse era una sua esperienza personale) che sapere se il nostro bimbo avrà la sindrome di Down prima della sua nascita le da il tempo di accettare, capire ed organizzare la sua vita perchè sarà sicuramente più complicata ma non meno felice". beh la mia amica l'ha fatta e dopo 9 mesi anch'io
Io penso che da quando Sara nascerà la mia vita cambierà, comunque sarà più complicata...anche se non ci saranno patologie...Però le patologie potrebbero esserci, ne sono consapevole e non solo perchè sono una mamma di 41 anni. Potrebbe essere Down, Autistica, stupenda fisicamente perfetta, ma con turbe mentali e tante altre patologie che nessuna di noi può prevedere....C'è un esame che possa escludere tutti i malanni che potenzialmente potrebbero avere i nostri bimbi? E il problema non si pone solo alla nascita...ci si ammala e muore a qualunque età...
Per me la chiave è accettare che non possiamo controllare la vita e il destino dei nostri piccoli come non possiamo fare con la nostra.
Possiamo consentire loro di venire al mondo e di accompagnarli nel loro cammino facendo il meglio che possiamo e amandoli come sappiamo...Io non dò per scontato che perchè le mie bimbe sono belle e sane saranno sempre felici e vivranno per sempre...
Tutto può accadere in qualunque momento e non c'è nulla o quasi che possiamo fare per evitarlo.
Qui due settimane fa è morta una bimba di sei anni non aveva nulla di nulla, sanissima. Al venerdì febbriciattola visita dalla pediatra è entrata in coma davanti alla pediatra corsa all'ospedale, niente da fare. Diagnosi un banalissimo virus che invece di colpire altri organi è andato dritto al cervello...Nessuna terapia possibile. Caso rarissimo in tutto il mondo ma è successo.
Per quanto riguarda l'amnio...io sento di aver evitato loro potenziali problemi di salute dovuti ad una mia scelta...Perchè se è vero che solitamente va tutto per il meglio, c'è sempre una piccola percentuale che le cose non vadano così bene...e ripeto, io non me lo sarei perdonata.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 giu 2008, 16:19

Dollymamma ha scritto:
ele68 ha scritto:Però Sig.ra Dollymamma ha un certo fascino come titolo onorifico!!! :ahaha il nostro giovane amico è davvero gentile!

Io penso che da quando Sara nascerà la mia vita cambierà, comunque sarà più complicata...anche se non ci saranno patologie...Però le patologie potrebbero esserci, ne sono consapevole e non solo perchè sono una mamma di 41 anni. Potrebbe essere Down, Autistica, stupenda fisicamente perfetta, ma con turbe mentali e tante altre patologie che nessuna di noi può prevedere....C'è un esame che possa escludere tutti i malanni che potenzialmente potrebbero avere i nostri bimbi? E il problema non si pone solo alla nascita...ci si ammala e muore a qualunque età...
Per me la chiave è accettare che non possiamo controllare la vita e il destino dei nostri piccoli come non possiamo fare con la nostra.
Possiamo consentire loro di venire al mondo e di accompagnarli nel loro cammino facendo il meglio che possiamo e amandoli come sappiamo...Io non dò per scontato che perchè le mie bimbe sono belle e sane saranno sempre felici e vivranno per sempre...
Tutto può accadere in qualunque momento e non c'è nulla o quasi che possiamo fare per evitarlo.
Qui due settimane fa è morta una bimba di sei anni non aveva nulla di nulla, sanissima. Al venerdì febbriciattola visita dalla pediatra è entrata in coma davanti alla pediatra corsa all'ospedale, niente da fare. Diagnosi un banalissimo virus che invece di colpire altri organi è andato dritto al cervello...Nessuna terapia possibile. Caso rarissimo in tutto il mondo ma è successo.
Per quanto riguarda l'amnio...io sento di aver evitato loro potenziali problemi di salute dovuti ad una mia scelta...Perchè se è vero che solitamente va tutto per il meglio, c'è sempre una piccola percentuale che le cose non vadano così bene...e ripeto, io non me lo sarei perdonata.
che dire..avessimo davvero la facoltà di salvaguardare i ns cuccioli da tutto e tutti...
è naturale che ogni donna e poi mamma si faccia mille scrupoli per la salvaguardia dei suoi bimbi...ma purtroppo ci sono cose che vanno al di là del ns essere donne, mamme..condivido appieno le tue parole gabry..

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 giu 2008, 16:24

chissà come sta lulù...è tantissimo che nn la sento :coccola

fataattempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fataattempata » 25 giu 2008, 16:27

puravita ascolta è semplicissimo ..
ti serve un emulatore converter 3gp

ti consiglio :Converter 3gp To Avi
Il Converter3gp è un emulatore di "3gpToRawAvi".

Come Funziona:

Mediante il pannello selezioni uno o più file.Nel caso di scelta multipla viene caricato un elenco di file 3gp presenti nella cartella di destinazione.
Clicca sul tasto elabora verrà lanciata l'emulazione e quindi la conversione dei file da 3gp to avi.
Al termine dell'operazione verrà creata una cartella ("Converter3gp")contenente i file avi nella stessa cartella data in elaboazione.
Il Programma è una piccola interfaccia di un'altro prodotto già esistente il convertitore di file da 3gp to avi("3gpToRawAvi").
I file di installazione sono 3 e comprensivi del convertitore "DOS".
trovo il link dove lo puoi scaricare.

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 25 giu 2008, 16:31

Aggiornato foto album con "lavoretti" :hi hi hi hi :emozionee

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 giu 2008, 16:36

GABRY possiamo scrivere all'infinito pro e contro: ti ammiro perchè hai scritto parole bellissime di amore per le tue figlie e le condivido. Volevo solo scrivere qualcosa che facesse capire al nostro Gerry che la sua mamma può scegliere e può farlo solo lei senza che nessuno la giudichi male, perchè ad essere sincere spesso mi pare che se decidi di fare l'amnio pensano di te: "se è down abortisce". Sono tante le cose rischiose in gravidanza, anche beccarsi la toxo dalla salamella alla sagra del paese!
Scusa, non volevo essere fraintesa.
bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”