GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vi sembra giusto???
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

Re: vi sembra giusto???
grazie undicigiugno!
ora che sono pù calma ( ho sbollito la rabbia) i posso dire che mio marito ha alle spalle una famiglia di cacca....pura cacca....senza valori..specie mia suocera...e una sorella col marito che sarebbero da ricovero...
l'unico che si salva è il fratello di mio marito e la compagna...
mo marito non è cattivo..anzi...è un gran lavoratore...forse troppo...ma a certe cose non c'arriva proprio...tipo ieri sera...tipo il mio compleanno l'anno scorso...poi si sente una m... o ce lo faccio sentire....ma è sempre la stessa solfa...
ora è success questo..per carità mi spiace da matti..era na brava donna per carità...però cavoli...mi vedi che sto in piedi per miracolo? poteva fare come ha detto ( non miricordo il nik) ma una corona , una telefonata e avrebbero senz'altro capito...invece no...lui si preoccupa di ciò che può pensare la gente...ha paura di fare brutte figure e molte volte mette in secondo piano le esigenze della sua famiglia ( io e le bimbe)
Io sono una testa di cavolo e lo ammetto e mi bacchetto da sola...vorrei sempre arrivare a tutto e fare sempre di più..ma sono fatta così...
non voglio chiedere aiuto erchè..ho una mamma brava eh..però alla prima lite me lo rinfaccerebbe...suocera e compagnia bella ve l'ho spiegato prima...( anche se ci vorrebbero 50 pagine di sto post per spiegarvi bene tutto), amiche le più care sono lontane ( comprese quelle di GOL) insomma se non faccio affidameto su di lui..sono sola...ma mi domando è giusto o no che io faccia affidamento su di lui?? e ora mi rispondo da sola..certo che sì....con chi le ho fatte le figlie???? con lui..quindi che si prenda le sue responsabilità...sennò vado a lavorare anche io e se mi comportassi come fa lui ste bimbe che fine farebbero????
lui è preso dal suo lavoro al 100x10000....lo capisco...ma cavoli anche io me lo spacco....e non poco...e dovrebbe capirlo...
invece come dite voi..e avete ragionissima..dovrei sbattergli di più le cose in faccia...sul momento quando è ancora calda la cosa...invece io mi tengo tutto dentro e mi rodo e poi scoppio tutto insieme ...dopo mesi magari...
ora è andato..che vado..che rifletta...e poi giovedì se ne parla...
ora che sono pù calma ( ho sbollito la rabbia) i posso dire che mio marito ha alle spalle una famiglia di cacca....pura cacca....senza valori..specie mia suocera...e una sorella col marito che sarebbero da ricovero...
l'unico che si salva è il fratello di mio marito e la compagna...
mo marito non è cattivo..anzi...è un gran lavoratore...forse troppo...ma a certe cose non c'arriva proprio...tipo ieri sera...tipo il mio compleanno l'anno scorso...poi si sente una m... o ce lo faccio sentire....ma è sempre la stessa solfa...
ora è success questo..per carità mi spiace da matti..era na brava donna per carità...però cavoli...mi vedi che sto in piedi per miracolo? poteva fare come ha detto ( non miricordo il nik) ma una corona , una telefonata e avrebbero senz'altro capito...invece no...lui si preoccupa di ciò che può pensare la gente...ha paura di fare brutte figure e molte volte mette in secondo piano le esigenze della sua famiglia ( io e le bimbe)
Io sono una testa di cavolo e lo ammetto e mi bacchetto da sola...vorrei sempre arrivare a tutto e fare sempre di più..ma sono fatta così...
non voglio chiedere aiuto erchè..ho una mamma brava eh..però alla prima lite me lo rinfaccerebbe...suocera e compagnia bella ve l'ho spiegato prima...( anche se ci vorrebbero 50 pagine di sto post per spiegarvi bene tutto), amiche le più care sono lontane ( comprese quelle di GOL) insomma se non faccio affidameto su di lui..sono sola...ma mi domando è giusto o no che io faccia affidamento su di lui?? e ora mi rispondo da sola..certo che sì....con chi le ho fatte le figlie???? con lui..quindi che si prenda le sue responsabilità...sennò vado a lavorare anche io e se mi comportassi come fa lui ste bimbe che fine farebbero????
lui è preso dal suo lavoro al 100x10000....lo capisco...ma cavoli anche io me lo spacco....e non poco...e dovrebbe capirlo...
invece come dite voi..e avete ragionissima..dovrei sbattergli di più le cose in faccia...sul momento quando è ancora calda la cosa...invece io mi tengo tutto dentro e mi rodo e poi scoppio tutto insieme ...dopo mesi magari...
ora è andato..che vado..che rifletta...e poi giovedì se ne parla...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

dimenticavo....
grazie a tutte....
grazie a tutte....
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

bigstar2blu, si, mi sembra proprio di sentir parlare mia mamma
.
Non c'è bisogno di sbattergli in faccia le cose; inzia a sederti con lui e a raccontargli con calma come ti senti, quali sono le tue emozioni in questo momento, cosa passi quotidinamente, quanto soffri in silenzio per certi comportamenti.

Non c'è bisogno di sbattergli in faccia le cose; inzia a sederti con lui e a raccontargli con calma come ti senti, quali sono le tue emozioni in questo momento, cosa passi quotidinamente, quanto soffri in silenzio per certi comportamenti.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

lo farò..grazie chicca
-
incidale
- New~GolGirl®

Ciao a tutte. Quando è nata la mia prima bambina mio marito era a caccia con l'amico perché era di giovedì, e io l'ho perdonato, quando è nata la seconda era di venerdì ma lui non poteva lasciare il cantiere e io ho capito. Niente fiori perché era una cosa troppo formale, niente regali per anniversari e compleanni dimenticati perché non avevamo soldi e non si potevano ricordare simili sciocchezze. Io e le mie bimbe sempre sole perché lui stava fuori tutto il giorno per lavoro e il fine settimana c'erano le partite e la caccia. In più io lavoravo anche fuori casa e le bimbe erano spessissimo malate e cercavo di barcamenarmi come potevo usando ferie, permessi, malattia...sempre sole, sempre. Ma lui diceva di amarmi ed io non volevo rovinare un matrimonio. Mi diceva che dovevo essere autonoma, farcela da sola, che non poteva pensare sempre lui a tutto...cara amica questa in pillole è la storia del mio matrimonio durato sette anni, purtroppo molto simile al tuo. Una wonder woman per tutti, tranne che per me, che vivevo sempre nel terrore di non riuscire a gestire tutto. Sai come è finita? Una mattina mi sono alzata, ho riordinato la casa, vestito le mie bambine, mi sono guardata in giro e ho chiuso la porta della mia amata casa e sono andata via in silenzio,tornando a vivere da mia madre. Avevo 29 anni, una bimba di sette anni e una di tre e mezzo. Non c'era più nulla da dire. Sono passati tanti anni, ho perdonato tutto ma non il modo in cui il padre delle mie figlie mi ha fatto vivere le gravidanze, il parto e la maternità, tutto con il mio consenso... Mi dispiace ma nonostante ci provi ancora non ci riesco. Pensaci su, e vedi se riesci magari più in là a renderti economicamente indipendente. Non si sa mai. Io non so cosa avrei fatto senza il lavoro. Mi spiace ma non credo ai ravvedimenti di questo tipo. Certe cose o si hanno nel cuore o non si hanno e la sua famiglia c'entra sino ad un certo punto secondo me. Scusa ancora... : 
incidale
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sono d'accordo.cookie ha scritto:Io credo che dipenda da che rapporto aveva con la prozia....
Forse potrei giustificarlo se era una cosa "stretta"....
Se invece va perchè "deve"...beh... allora queste![]()
![]()
se le merita tutte!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kaos79
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:è andiamo su! è un funerale!!! mica una serata in discoteca....
Ha ragione........
Io nn ci vedo niente di sconvolgente.... insomma sta andando a un funerale... cerca di stargli vicino x questa mancanza...
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- simona ss
- Master~GolGirl®

Kaos, Big ha spiegato in più interventi che non si tratta solo della storia del funerale, che questa è stata solo la ciliegina sulla torta...
Incidale, mannaggia che situazione, ma sei stata forte sai, a riprenderti la tua vita. Spero tanto che la situazione di Big non sia così drastica, che sia solo un problema di comunicazione...
E ribadisco ancora: non speriamo che gli altri intuiscano i nostri pensieri e le nostre necessità. Impariamo a dar fiato ai polmoni, impariamo a non aver paura di dire quello che pensiamo.
Incidale, mannaggia che situazione, ma sei stata forte sai, a riprenderti la tua vita. Spero tanto che la situazione di Big non sia così drastica, che sia solo un problema di comunicazione...
E ribadisco ancora: non speriamo che gli altri intuiscano i nostri pensieri e le nostre necessità. Impariamo a dar fiato ai polmoni, impariamo a non aver paura di dire quello che pensiamo.
- lilst
- Basic~GolGirl®

Al posto tuo sarei molto inc@@@@ta perché comunque lui con te ha creato una famiglia e quindi deve prima di tutto provvedere alla sua famiglia. A parte la dimenticanza dell' anniversario che sicuramente non è stata tanto carina, ma comunque avrebbe dovuto parlare con te della possibilità di assentarsi, anche perché ci sono altri modi per essere presenti (telefonata, telegramma, fiori), sempre tenendo conto che se qualcuno si lamenta perché una persona non "contraccambia" il funerale perchè gli riesce difficoltoso lasciare a casa la moglie con due bambine piccole è, secondo me, un idiota.
...Ma penso che a volte gli uomini non facciano tutti questi ragionamenti e di conseguenza non pensano di compiere azioni così gravi...questo te lo dico perché certo mi auguro che tuo marito capisca e si scusi, ma non mi sento mai di aizzare una moglie contro un marito e viceversa (a meno che non ci siano cose indicibili di mezzo)
...Ma penso che a volte gli uomini non facciano tutti questi ragionamenti e di conseguenza non pensano di compiere azioni così gravi...questo te lo dico perché certo mi auguro che tuo marito capisca e si scusi, ma non mi sento mai di aizzare una moglie contro un marito e viceversa (a meno che non ci siano cose indicibili di mezzo)
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

kaos79 ha scritto:ci610 ha scritto:è andiamo su! è un funerale!!! mica una serata in discoteca....
Ha ragione........
Io nn ci vedo niente di sconvolgente.... insomma sta andando a un funerale... cerca di stargli vicino x questa mancanza...
certo...e a me chi mi sta vicino..che son 47 giorni che perdo fiotti di sangue e mi impasticco di ferrograd per cercare di stare in piedi e di stare dietro a tutto e tutti???????????????
ora non sono certo gelosa di un funerale....però mi girano se permetti....perchè poteva fare una telefonata ,una corona e poteva benissimo spiegare la situazioneinvece che ficcarsi a 1200 km di distanza...poi se capivano bene sennò chi ca**o se ne frega ad un certo punto...cioè io l'avrei fatto per lui....invece lui per me no...e non è la prima volta sai????
ma penso proprio che sarà l'ultima perchè stavolta sono proprio incavolata nera....
- cookie
- Master~GolGirl®

- cleo
- Master~GolGirl®

Big ma sto capoparto del cacchio + lochi non è ancora finito???
Hai sentito il gine che dice???
Hai sentito il gine che dice???
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

dice che è normale...e sto prendendo la pillola eh.....
di continuare a prenderla poi fare la pausa dei 7 gg e l'8° ricominciare..
ho avuto praticamente 7 giorni di pausa praticamente...gli altri 40 ho dato e continuo a dare....
ho avuto praticamente 7 giorni di pausa praticamente...gli altri 40 ho dato e continuo a dare....
- cleo
- Master~GolGirl®

bigstar2blu ha scritto:dice che è normale...e sto prendendo la pillola eh.....
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Peperita
- Master~GolGirl®

Premesso che non ho letto tutte le risposte....
Io vivo il rapporto con mio marito in modo un pò diverso.
Non temo di restare sola... al limite se accade una tragedia (e faccimm i corna) chiamo il 118, il 113...
Se lui ritenesse di dover andare giù a taranto per un funerale non mi fare nessun problema... ciascuno di noi gestisce i rapporti con i prpri parenti come è abituato a fare...
Insomma qualche giorno separati non è una tragedia!
Io vivo il rapporto con mio marito in modo un pò diverso.
Non temo di restare sola... al limite se accade una tragedia (e faccimm i corna) chiamo il 118, il 113...
Se lui ritenesse di dover andare giù a taranto per un funerale non mi fare nessun problema... ciascuno di noi gestisce i rapporti con i prpri parenti come è abituato a fare...
Insomma qualche giorno separati non è una tragedia!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

1°io sono sola praticamente sempre
2° dipende dai parenti...se fossero delle brave persone ok..ma visto e considerato che sono delle merde...che sono sempre pronti a giudicarmi in tutto e per tutto ,che mi hanno dato della t***a e mi hanno accusato di sperperare i soldi di mio marito perchè non lavoro ( quindi sono una cambiale parole di mia suocera!) e che gioirebbero a vederci separati...no...mi oppongo
3°per lavoro potevo accettarlo..ma vista la mia situazione attuale...due bimbe e sangue da 40 gg( lo devo ripetere ancora??) poteva anche evitare!
2° dipende dai parenti...se fossero delle brave persone ok..ma visto e considerato che sono delle merde...che sono sempre pronti a giudicarmi in tutto e per tutto ,che mi hanno dato della t***a e mi hanno accusato di sperperare i soldi di mio marito perchè non lavoro ( quindi sono una cambiale parole di mia suocera!) e che gioirebbero a vederci separati...no...mi oppongo
3°per lavoro potevo accettarlo..ma vista la mia situazione attuale...due bimbe e sangue da 40 gg( lo devo ripetere ancora??) poteva anche evitare!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

poi dici..chiamo il 113 o il 118...mi sento male..svengo..come è già quasi successo un paio di volte...chi li chiama?? chiara o noemi????
non succede...e faccim i corna spero che non accada....ma ci penso sai a ste cose....
non succede...e faccim i corna spero che non accada....ma ci penso sai a ste cose....
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

bigstar2blu ma non può essere il ciclo?
Te lo chiedo perché mi è successo.
Io ho avuto 40 gg di perdite dopo il parto, poi quando finalmente sembravano essere quasi terminate ... rieccole. Dopo qualche gg sono andata alla visita di controllo dal gine e mi ha detto che avevo ovulato (e si che allattavo); il ciclo mi è durato altri 15 gg e poi finalmente ho avuto tregua.
Scusate l'OT
Te lo chiedo perché mi è successo.
Io ho avuto 40 gg di perdite dopo il parto, poi quando finalmente sembravano essere quasi terminate ... rieccole. Dopo qualche gg sono andata alla visita di controllo dal gine e mi ha detto che avevo ovulato (e si che allattavo); il ciclo mi è durato altri 15 gg e poi finalmente ho avuto tregua.
Scusate l'OT
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Peperita
- Master~GolGirl®

Sono comunque i suoi parenti...visto e considerato che sono delle merde...
io non mi metterei tra loro e mio marito facendogli fare delle scelte tra me e loro in vista di un funerale
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

chicca...ti spiego...
ho avuto i lochi e vabbhè son durati 25 gg
poi mezza giornata di spotting e poi ciclo...un'emoraggia...fai conto che un punto "digerito" m'è uscito da sotto...
corsa dal gine...cura con ugurol ( antiemorragico) per placare il ciclo fortissimo, ferrograd e riposo assoluto....in più la pillola per regolarizzare il tutto....
mi son passate per una settimana...ora di nuovo da domenica...
l'ho richiamato lunedì e sopra ho scritto cosa mi ha detto...
insomma pur prendendo il ferrograd..il mocho vileda è più arzillo di me....
per questo mi incazzo capisci????
non sono una lagnosa di natura..anzi...ma ora sono arrivata al top
ho avuto i lochi e vabbhè son durati 25 gg
poi mezza giornata di spotting e poi ciclo...un'emoraggia...fai conto che un punto "digerito" m'è uscito da sotto...
corsa dal gine...cura con ugurol ( antiemorragico) per placare il ciclo fortissimo, ferrograd e riposo assoluto....in più la pillola per regolarizzare il tutto....
mi son passate per una settimana...ora di nuovo da domenica...
l'ho richiamato lunedì e sopra ho scritto cosa mi ha detto...
insomma pur prendendo il ferrograd..il mocho vileda è più arzillo di me....
per questo mi incazzo capisci????
non sono una lagnosa di natura..anzi...ma ora sono arrivata al top