GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINI IN FERMENTO,IL 1°COMPLEANNO CHE GRANDE EVENTO!

Bloccato
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTTOBRINI IN FERMENTO,IL 1°COMPLEANNO CHE GRANDE EVENTO!

Messaggio da Deb » 21 set 2007, 14:50

Jessica ma dove trovo la tua mail che l'ho persa?volevo mandarti quelle foto
ma non farle se non hai tempo e/o voglia mi raccomando,tanto non è una cosa findamentale!!
J

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 21 set 2007, 14:58

Vabbè... stacco e vado a cercare 'sto biberon disperso... che era pure il preferito di Ale, sperando che non si sia rotto :che_dici

Tanto il tribunale glielo fa sapere lunedì di cosa si tratta e fino ad allora non ce che da aspettare...

A più tardi :bacio :bacio :bacio

P.s. Deb l'indirizzo mail te lo rimando io, manda pure, almeno mi distraggo :che_dici

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 set 2007, 15:00

No,Deb,ancora non lavoro..anch'io dovrei trovarmene uno,ma son messa come te..non ho nessuno che me lo tenga,per questo l'ho messo al nido...la mia intenzione era quella di tentare di tornare a lavorare..ma se lui continua così.. :x: ...sì,dato che questa è la settimana dell'inserimento,sono d'accordo con le maestre che mi chiamino se non mangia,ma se va avanti così,mi sa che ci tocca passare alle maniere forti...e fargli saltare qualche pasto! Certo che è dura..dovrei farlo digiunare,mentre so benissimo che a casa mangerebbe...e,dato che,al momento,ancora non lavoro,è ancora più dura...visto che sono a casa "tranquilla",mentre lui magari è là che non mangia... :buuu

Se lavorassi già,sarebbe una vera necessità quella di lasciarlo al nido,quindi,forse,vedrei diversamente il fatto di non farlo mangiare ma,ora come ora,l'ho fatto solo x "non perdere il posto" dato che è così difficile entrare ai nidi...quindi sono veramente incasinata!

Jessica... :coccola
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2007, 15:09

Sara ti capisco,io ho fatto due scelte egoistiche al massimo
la prima è di stare con lory avvalendomi della disoccupazione che prendo per via del licenziamento e sperare in buoni danni
la seconda è trovare cmq un lavoro per poi poter mettermi in maternità
è vile lo so,ma almeno posso avere sto figlio e avere delle entrate

devi però provare,dopo la settimana ecc a lasciarlo e vedere se inizia a mangiare o soprattutto le maestre la prendono per abtudine per non far fatica
ti dico questo perchè avevo un asilo
ho svezzato in toto una bimba una volta
e da che non mangiava a che,con impegno la facevo mangiare in un ora intera,a che ce l'ho fatta,insomma anche le maestre devono aiutarlo ad ambientarsi...

Jessica grazie cara,allora mando :bacio
J

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 21 set 2007, 15:19

per chi me lo ha chiesto, no leo non ha vomitato di nuovo ma è stato mangiato da una b******a zanzara che gli ha conciato una gamba come un cotechino..
non ha dormito tutta notte continuava a piangere, alla fine gli ho messo la pomata al cortisone e ora pare stare meglio. :che_dici
io le odio le zanzare
Katyotto dicci come trovare il tuo tommaso che votiamo
leo sta a pagina 1142
Leonardo, Gattonardo pensieroso.
se lo votate grazie io ogni giorno ricambio
con un ottobrino :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2007, 15:25

Pollon malefiche zanzare
poi ai bimbi si fannobozzi impensabili!!!!!!
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2007, 15:36

esco a far la spesa a stasera :ok
J

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 21 set 2007, 16:05

eccomi!
brutte notizie dal dentista, devo togliere i 4 denti del giudizio... :buuu

jessica, :buuu cerca di essere forte tu, soprattutto per alessio! purtroppo alla fine è davvero come se avessi 2 figli e quello che ti da' più problemi non è il più piccolo...

rica, quando tommaso ha fatto il test dei sonaglini, si buttava sulla pediatra e cercava di aprirgli la mano per vedere cosa aveva dentro... :urka la pediatra ha detto- sarà dura stargli dietro...- :urka è questo il test che dici?

deb, ma hai messo una pomata poi a Lory? ma l'ha punto in giro?

sara, anche tommaso a volte si addormenta prima di mangiare e poi mangia tardi, del resto secondo me non si possono avere orari troppo rigidi, dipende anche da quello che ha fatto in mattinata e se è stanco si riposa un po' :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 21 set 2007, 16:10

sono di nuovo qui perchè purtroppo il bimbo che tengo al pomeriggio ha avuto un incidente in macchina, nulla di grave ma per oggi la sua mamma resta a casa con lui, poverino :cuore

SARA scusa per il termine "azzuffare", voleva essere ironico ma ovviamente qui non si capisce, soprattutto se non ci metto una faccina affianco :che_dici

JESSICA mi spiace per la situazione con tuo marito, non voglio darti consigli estremi perchè personalmente prima di arrivare ad una scelta del genere le proverei davvero tutte, ma del resto il rispetto per me è fondamentale, questa storia che ti ha tenuto nascosto il suo passato non va certo bene, hai provato a parlargliene con calma? di solito quando mio marito sragiona gli dico che posso accettare tante cose ma "merito e pretendo rispetto", di solito funziona...

riguardo a BOEL e COVER TEST sono quei test con sonaglini e bastoncino rosso che servono per verificare l'udito, la vista e l'attenzione, lui è andato bene per udito e vista ma riguardo all'attenzione ne ha dimostrata poca...in pratica un bimbo della sua età dovrebbe prendere il bastoncino e studiarselo un po' o portarlo alla bocca invece lui l'ha preso e scaraventato subito a terra, questo denota una certa dose di iperattività (che a questa età si può correggere ma dai 4 anni diventa un problema serio che può portare a scarsi risultati a scuola e a comportamenti violenti), nel senso che è troppo agitato e poco attento. Vi ricordate che vi dicevo che non stava mai fermo? bè la pediatra ci ha detto che dobbiamo stimolarlo in modo che riesca a mantenere la sua attenzione su un gioco per qualche minuto.
ALTRO NOSTRO ERRORE: lo lasciavamo davvero poco per terra, mentre la pediatra ci ha detto che per lui è fondamentale. effettivamente seguivamo la sua richiesta di cammianre preso per mano oppure stava nel box ma quasi mai seduto per terra, da ieri lo sto lasciando sempre sul pavimento (anche se a volte si arrabbia...) e ha già cominciato a strisciare in avanti..cioè vi rendete conto che lui non gattonava per colpa nostra??? mi sento una schiappa...purtroppo la nostra casa è anche mooolto piccola, quindi ora abbiamo spostato il tavolo della cucina per creargli un po' di spazio in più, povero piccolo :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 21 set 2007, 16:31

lory è stato morso da un ragno?? :urka questa me l'ero persa, mi dispiace :coccola

ahia Stella dover tirare i denti del giudizio...anch'io sono a rischio, per ora sono fermi lì, sono usciti da anni ma non del tutto perchè non hanno spazio e uno è rvolto verso la guancia, a volte mi fanno male, se decidessero di voler uscire del tutto dovrei tirarli, per ora li sopporto così...che palle :x:

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 21 set 2007, 16:35

dimenticavo di chiedere una cosa importante (poi me ne vado!): JESSICA perchè non puoi più contare su tuo padre? cos'è successo? era l'unico che ti dava davvero una mano, sono un po' preoccupata per te... :coccola

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 21 set 2007, 16:46

ricarouge ha scritto:.cioè vi rendete conto che lui non gattonava per colpa nostra??? mi sento una schiappa...purtroppo la nostra casa è anche mooolto piccola, quindi ora abbiamo spostato il tavolo della cucina per creargli un po' di spazio in più, povero piccolo :cuore
beh sono errori che si fanno, tieni conto che leo è nato ipotonico, la peidiatra le è sembrato strano che non stesse ancora seduto mi pare era la visita dei 7-8 mesi
alla fine abbiamo scoperto che la sdraietta, la cara sdraietta, era la causa del fatto che lui non stava seduto perche' essnedo debole di shciena li stava comodo e chi gli faceva fare a sforzarsi???
allora abbiamo buttato la sdraietta e da quel momento solo seduto tra i cuscini o nel box.. beh un miracolo

gli errori si fanno mica siamo nati "imparati" :ok

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 21 set 2007, 16:47

jessica78 ha scritto:Vabbè... stacco e vado a cercare 'sto biberon disperso... che era pure il preferito di Ale, sperando che non si sia rotto :che_dici
i
Jessica facciamo una spedizione e meniamo tuo marito, o mette la testa a posto o lo minaciamo di fare della sua macchinina una bambolina wodoo :hi hi hi hi

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 21 set 2007, 21:39

auguri a fagiola GIORGIA :cuore :cuore :cuore
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 21 set 2007, 21:39

RICA ANCHE MARIA GRAZIA NON GATTONA ANCORA ANCHE SE LA HO SEMPRE MESSA PER TERRA

STAMATTINA LE EDUCATRICI DEL NIDO MI HANNO FATTO I COMPLIMENTI PERCHE' MARIA GRAZIA STA ATTENTA A TUTTO QUELLO CHE LE VIENE PROPOSTO, LIBRI GIOCHI ETC... SI' PERO' HO RISPOSTO IO NON SI SMUOVE NEANCHE PER UN CM! HA DUE TRONCHI AL POSTO DELLE GAMBE :ahaha E LORO MI HANNO RISPOSTO CHE I BAMBINI SVILUPPANO UNA COSA ALLA VOLTA, NEL SUO CASO E' STATA PRIMA L'ATTENZIONE ALLE COSE E OGGETTI CHE LE VENGONO PROPOSTI, IL MOTO, MOVIMENTO, VERRA' POI... SI' SI' SPERIAMO PERCHE' QUESTA QUA SE METTE RADICI CHI LA SMUOVE PIU'??? OGGI HA SCARICATO ALMENO 6 VOLTE, C@CCA COSI' ACIDA CHE HA PATATA E CULETTO ROSSI ROSSI, CHE SIANO DENTI IN ARRIVO? FIN'ORA NON AVEVA MAI FATTO UNA REAZIONE COSI' FORTE :domanda

CONCORSO NAPISAN: POLLON SI SA CHI E QUANTI SONO GLI OTTOBRINI ISCRITTI? :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 21 set 2007, 21:48

Cry ha scritto:
CONCORSO NAPISAN: POLLON SI SA CHI E QUANTI SONO GLI OTTOBRINI ISCRITTI? :sorrisoo
dunque che io sappia sono:
Leonardo di Pollon Z
Amedeo di Sara@
Lorenzo di Deb
Tommaso di Stella senza Cielo
Tommaso di Katyotto
Maria Grazia di Cry
Rebecca di Edu
Alessandro di Shar

dimentico di sicuro qualcuno ma ho perso il conto oggi sono fusa :stop

a propossito di cacc@ leo ne fa in abbondanza ormai da tre mesi almeno 3, 4 volte al giorno :che_dici
vanno via almeno un paio di intimi al giorno :bomba

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 21 set 2007, 22:01

NOTTE A TUTTI MAMMINE! NON VI HO BECCATE.... :sorrisoo
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 21 set 2007, 22:13

ecco.........arrivo io e non c'è più nessuno, del resto a quest'ora magari avete altro da fare!!!!!!
ho cercato di leggere un po' di arretrati ma mi si chiudogno gli occhi.....
innanzi tutto :AUGURI A GIORGIA...... :yeee :yeee :yeee
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 set 2007, 22:28

buonasera,stasera serataccia,litigio in famiglia(non con Vale)e mi vien voglia di partire con loro due e non tornare più

Rica che si è fatto il bimbo?
come va?

Cry come si trova la piccola all'asilo?
cavoli sti asilo son carissimi e mi sa che mi toccherà mandarlo,per il caos successo,poi vi spiego...voi li mandate al pubblico o al privato?

Stella non sappiamo dove l'abbia morso,mi pare pure strano..gli ho messo la pomatina cortisonica,è rientrato tutto in poco,ma prima non sapendo cos'era mi era preso un colpo!

ciao Silmas..uff sei già andata?

ciao Katy,me c'è!
J

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 21 set 2007, 22:34

sono veramente impedita, mi è partito il messaggio mentre stavo scrivendo non so come comunque...........

jessy mi dispiace molto per la tua situazione, posso solo dirti che fretta o no le persone non le conosci mai abbastanza......in tuo marito hai trovato qualcosa che in altri non lo hai trovato e sono d'acordo con te quando dici che prima di pensare a lasciarlo devi provaci fino in fondo......se non lo fai forse potresti pentirtene!!!!!!!prova a prenderlo con le buone e fallo parlare!!!!!intanto un bacio ad ale e alla pancina :bacio :bacio

rica non so se la pediatra a fatto fare quei test a tommy, so che lui vuole sempre fregarle lo stetoscopio quando gli ascolta il battito......
anche io ho sempre messo poco tommy a terra adesso ci sta un po' più spesso ma non ne vuole sapere di gattonare, solo camminare con una manina, poi quando vede una cosa che gli intetrssa si molla e allora fa qualche passetto da solo e scalzo cammina meglio che con le scarpine,a proposito un paio di scarpe alla chicco le ho pagate 54€, :urka :urka però mi ha detto che le gli dureranno 2 messi........a beh allora!!!!!!!!!!!!! :urka :urka

deb povero lory.....però mi sembra di aver capito che sta meglio......mi sa che mi sono persa il tuo rientro dal viaggio di nozze, come è andata????ti sei divertita???

tommy è alla pagina 1879 (tommy, una gioia immensa......)non potete sbagliarvi è l'unico con la scopa in mano!!!!!!

per quanto riguarda ritmi e il sonno , sono convinta che ogni bimbo è diverso e che ogni mamma sa qual'è il metodo giusto per lui, estivill o no la cosa importante è fare ciò che si sente!!!!!!!
anche a me non piace per nulla il metodo estivill, del resto i bimbi hanno delle esigenze e spesso bisogna assecondarli, non penso che i nostri genitori ci abbiamo cresciuto a regole ferree, i bimbi si regolano da soli sia per dormire che per mangiare ecc, basta avere pazienza......l'unica cosa di cui hanno bisogno i genitori, nè libri nè metodi nè regole, solo tanta pazienza, naturalnente secondo il mio punto di vista......

forse ho scritto un po' troppo ma è da molto che non vi scrivevo......perdonatemi!!!!!!!!!!
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

Bloccato

Torna a “Ottobre”