GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2008

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da sunflower » 20 set 2007, 16:41

benvenuta a sveta!!

acido folico sto prendendo folina, della prima gravidanza avevo iniziato prima del concepimento di questa..il giorno dopo il test :fischia

niki tanti :incrocini :incrocini per la eco!!!

vestiti anche a me tanti pantaloni danno fastidio :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 set 2007, 17:22

ciao maggioline, eccomi ancora fra voi :sorrisoo
ho letto qualche vostro post e io posso dire che con la prima gravidanza (ero a cavallo tra i 34 e i 35 anni) non ho fatto esami prenatali, non me la sono sentita..... con questa gravidanza ho già prenotato l'ultrascreen (esame sangue + translucenza nucale) per ora non mi sento di fare l'amniocentesi anche se galoppo verso i 36!!

anch'io RI-comincio a far fatica a RI-entrare su alcuni pantaloni ..... e pensare che mi stavo rifacendo il guardaroba nuovo :ahaha :ahaha però come lato positivo ho già i pantaloni premaman sia invernali che estivi :prrrr

domani pomeriggio non mi leggerete perchè dovrò lavorare per la festa di compleanno del mio maritozzo per cui vi auguro ora un buon week end :yeee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 set 2007, 18:02

Un'altra maggiolina!! Benvenuta sveta!!! :yeee :yeee
cavoli ma non riesci a mangiare niente?
raffra riesco a mangiare, ma non tutto, quindi di sicuro ho bisogno
di un integratore.
Domattina penso proprio che seguendo i vostri consigli andrò in farmacia a comprare
Multicentrum.

Per quanto riguarda gli esami prenatali, sono dell'idea di fare l'amniocentesi, ma è ancora
presto per parlarne, vedrò tra un mese cosa mi dice la gine.

A proposito di gine: voi andate tutte in ambulatori privati?
Io finora sì, ma con la terza visita proverò ad andare al consultorio. Spero di trovarmi bene (farei sempre
in tempo a tornare sui miei passi), così eviterei di pagare ogni visita 70 euro.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 20 set 2007, 21:51

Ciao a tutte, mi dispiace ma non sono riuscita a collegarmi prima perchè lavoravo.
Briciola grazie di cuore per il benvenuto e per le informazioni.
Sun grazie per avermi inserito nella lista. Per l'ecografia fatti coraggio. Quello che pensi e senti tu è sicuramente più importante di quello che ti dice il ginecologo. Pensa che quando è nato Nicola mi avevano detto che era completamente sordo ed ora balla a ritmo e sente rumori che io faccio fatica a distinguere. Per fortuna che un mese dopo la nascita mi ero recata in un centro specializzato per i disturbi dove mi hanno chiesto se ero andata lì per farmi una gita perchè era chiaro che il bambino non solo ci sentiva, ma anche piuttosto bene. Acqua passata! Anche i dottori sono persone umane e arrivano fino dove i mezzi, in loro possesso, lo consentono. Noi invece siamo mamme e proviamo sensazioni che possono guidarci meglio di tanti macchinari. Questo comunque è solo il mio punto di vista.
Bribri grazie infinite per la tua enorme pazienza. Domani mi collegherò verso le 14.00, spero di incontrarti.
Un saluto anche a tutte le nuove arrivate e scusatemi se mi sono dilungata troppo.
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 set 2007, 9:15

ciao a tutte, lo dico piano ma le nausee sembrerebbero essere passate!! ne ho solo di leggerissime quando sono a stomaco vuoto, ma non mi è piu' capitato di vomitare! speriamo :incrocini

stefy cavolo che esperienza che avete passato!! :coccola pero' certi medici farebbero meglio a essere sicuri prima di sparare certe assurdità!! chissà che ansia che avete avuto! beh, sicuramente l'importante è che Nicola stia benone!! :sorrisoo

sofia si', io credo di andare sempre privatamente...finalmente ho trovato un gine bravo e alla mano e poi mi farà un eco ogni visita, e questo so già che mi tranquillizzerà paracchio!! io spendo 80 euro :buuu preferisco non calcolare quanto spendero' in tutto!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 21 set 2007, 11:12

'giorno tutto bene?

io son 2 sere che crollo come un sacco di patate sul divano mentre gioco con mia figlia :sorrisoo

pure io gine privato (80 euro a volta, eco inclusa... spero nn sia aumentato :domanda ) ma mi fido di lui e quindi son contenta... nn dimenticate poi che le spese mediche si possono detrarre nel 730 del prossimo anno, nn sarà tanto ma è pur sempre qualcosa :ok

a dopo panciotte
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

MIMI73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MIMI73 » 21 set 2007, 12:52

Ragazze io pago 100 a visita :aargh

cavolo ! e senza ecografia; cercherò di ridurre al minimo le visite ma se lascio il gine perdo punti al momento del ricovero nell'ospedale...

Piuttosto qualcuna di Roma ha un bravo ginecologo del S.giovanni o del S.Eugenio ...a prezzi + accettabili?

grazie :ahaha
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 21 set 2007, 13:01

MIMI73 ha scritto:
... ma se lascio il gine perdo punti al momento del ricovero nell'ospedale...
scusa ma mi hai fatto troppo ridere :ahaha :ahaha
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 21 set 2007, 14:02

MIMI 73 anch'io come te ho scelto il ginecologo non solo perchè è bravo ma anche perchè è primario nell'ospedale dove andrò a partorire e questo mi ha aiutato molto nell'ultima gravidanza, bastava pronunciare le fatidiche parole "Sa io sono seguita privatamente da...". Penso comunque che sia un'assurdità. In ogni caso non l'ho scelto solo per questo ma anche perchè è molto bravo; mi fa l'ecografia ogni volta; non sento dolore se mi devo sottoporre al pap test; è molto pratico e, dovendo sottopormi al cesareo (per problemi fisici), so che nel momento cruciale lui sarà accanto a me. Quando è nato Nicola era confortante sapere che lui era lì e che ci conoscevamo da prima. Detto questo spendo 95 euro per farmi visitare da lui, ma mi dà molta sicurezza.
Immagine

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 21 set 2007, 14:12

Ciao belle panzotte, oggi sono uno straccio, il mocio ha una cera migliore della mia!!! :x:

Ho ancora il mal di gola per il raffreddore e muoio di sonno perchè ieri sera ho voluto guardare Santoro... giuro che stasera vado a letto con la Camilla!

Caspita, ma siete tutte seguite da gine privati... io vado con una dell'usl, molto brava, però logicamente di eco faccio solo le 3 previste e mi spiace vedere così poco il fagiolino :buuu

RAFFRA lo so che non siamo vecchie :ahaha , però quando dici che hai 34 anni cominciano a sciorinarti tutta una serie di visite come se avessi concepito a 60: tritest, bi test, translucenza nucale, amnio... eh no, io non volgio farmi travolgere dalle paranoie!!! :bomba Son già abbastanza paranoica di mio... e poi ovviamente è tutto a pagamento, perchè ho 34 anni e non 35... che sfig@ nè, li faccio fra 4 mesi, sono vecchia abbastanza per fare gli esami ma non abbastanza per avere lo sconto :pistole
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 21 set 2007, 14:17

Ciao Elisina ero andata in giro a leggere quacosa. Credo che tre ecografie siano più che sufficienti e poi risparmi non poco. Per quanto riguarda i tuoi malesseri "forza e coraggio" vedrai che quando ti sveglierai domani mattina ti sentirai una leonessa.
Immagine

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 21 set 2007, 15:02

Ragazze sono furiosa!!! :bomba :pistole Sono andata a ritirare i risultati delle seconde beta fatte mercoledì: prendo la busta e appena in macchina la apro, scorgo velocemente, ma non vedo la tabella delle beta e inizio a pensare "non è che non me l'hanno fatto il test?". Rileggo tutti i fogli con calma (ho fatto le prime analisi: Toxo, aids, rh,urine, etc...) e trovo una riga che dice: Test di gravidanza....positivo.
Vi giuro che mi sono cadute le braccia! Sull'impegnativa c'era scritto 6° sett di gravidanza e loro mi dicono che sono incinta?!!! Grazie per la notizia!!!Torno di corsa in ospedale e mi fiondo in laboratorio che per fortuna chiude alle 15. L'addetta mi dice che quello che mi hanno fatto è il test delle urine e controlla l'impegnativa. Quando ha visto che l'impegnativa era per il dosaggio delle beta chiama il grande capo che mortificato mi dice che si sono sbagliati, che però visto che ho fatto il prelievo mercoledì il sangue è ancora buono e che se ne è avanzato non devo rifare il prelievo. Chiama l'addetta che dice che deve controllare perchè forse ha già buttato via tutto... :pistole Invece alla fine il mio siero salta fuori e ce ne è ancora a sufficenza. Solo che devono rispedirlo al laboratorio e prima di lunedì pomeriggio dopo le 16 non avrò i risultati!! :aargh
Per fortuna che sono andata prima delle 15 a ritirare le analisi se no avrebbero buttato via il mio sangue e avrei dovuto rifare tutto!!! Inoltre ho pagato uno stupido test che non mi serve a nulla!

Scusate se sono stata lunga, ma avevo bisogno di sfogarmi. Ho paura per questa gravidanza perchè ho avuto poche settimane fa un grave lutto in famiglia e temo che tutto lo stress che ho vissuto possa aver influito negativamente! Basta adesso cerchiamo di pensare positivo!!

Per quanto riguarda il discorso gine anche io vado privatamente perchè mi trovo bene con questa dottoressa.
La zia di mio marito ha chiesto a mia suocera cos'ho perchè mi vede molto pallida...mi sa che ha già capito!!! :prrrr

Vi saluto perchè arrivata a casa ho messo a letto il bimbo e devo ancora pulire la cucina! :buuu
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 21 set 2007, 15:12

Anche a me è successa una cosa analoga. Il mio medico curante è assente perciò sono dovuta andare dal sostituto, che mi ha prescritto un semplice test di gravidanza! Ha detto che per lui l'esame che ho fatto a casa non ha valore. Oggi sono andata a farlo e naturalmente è positivo (dopo quasi 6 settimane che non mi vengono le mestruazioni, lo capiva anche un analfabeta...), solo che mi sa che è pochino per andare dal ginecologo! Per fortuna lunedì rientra il mio medico di base, in cui nutro molta fiducia. Ho intenzione di andare da lui la mattina, ma non so se mi manderà a fare altri esami del sangue o se mi consiglierà di prendere direttamente appuntamento dal ginecologo. Voi che ne dite?
Immagine

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 21 set 2007, 15:25

Guarda io per Daniele avevo fatto il semplice test a casa e poi alla nona settimana visita dal ginecologo ed eco. Se questa volta ho fatto le beta è solo per la situazione che ho visuuto e per stare più tranquilla in attesa dell'eco.
Non ti conviene fare altri test, chiama il tuo ginecologo e fissa l'appuntamento. :ok
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 21 set 2007, 15:54

buongiorno a tutte
oggi mi sento uno straccio, credo dormirei anche in piedi.

Anch' io mi farò seguire privatamente, so che all'usl si risparmiano un sacco di soldi ma per la prima gravidanza ho fatto così e mi sono trovata bene. Devo ancora prendere il primo appuntamento, maari aspetto ancora una settimana.
Intanto volevo andare dal medico per farmi scrivere gli esami ma in questi giorni non c'è quindi slitto a settimana prossima.

francy
ma che imbamboliti

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 set 2007, 16:09

Eccomi!!! Sono un'altra maggiolina :sorrisoo :sorrisoo !
Speriamo che vada tutto bene, perchè sono un tantino ansiosa...
Ciao
Ele
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 21 set 2007, 16:11

Ciao MAGGIOLINE!!
non volevo entrare in questo post fino a che non avessi fatto la prima eco per scaramanzia....ma ...non ho resistito!!!
Mi presento: mi chiamo Elisa e ho 30 anni, sposata e un bimbo di 2, Carlo che adoro.
Ho scoperto da poco di aspettare un altro pulcino e a grandi linee dovrei essere a 5+3 (a quando mi ha detto una gine) il 28 ho la prima eco anche se mi sa che è un pò prestino :incrocini
Insomma se non fosse per un pò di nausea e pesantezza di stomaco dopo mangiato io incinta non mi ci sento per nullaa!!!
Posso far parte del vostro gruppo? :sorrisoo
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 21 set 2007, 16:15

Stefynico ciao! ho letto del sostitutodel tuo medico: non ho parole!!! una ginecologa dell'ospedale ha detto che i test che normalmente si comprano in farmacia sono molto affidabili...ma dimmi te
Per quanto riguarda gli esami del sangue puoi anche farteli prescrivere da lui penso...così vai dal gine già con gli esiti! :sorrisoo
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DENY » 21 set 2007, 16:28

CIAO,
MI DISPIACE DI NON POTERVI SEGUIRE +SPESSO :buuu , MA PURTROPPO NON HO INTERNET A CASA (NEANCHE VIVESSI SULLA LUNA :bomba ) QUINDI POSSO FARLO SOLO AL LAVORO...E NON POSSO STRAFARE COME VORREI.. :fischia , COMUNQUE SPERO CHE IL VIAGGIO STIA PROSEGUENDO BENE PER TUTTE, IO LA PRIMA ECO L'HO FISSATA PER 08/10 DOVREI ESSERE ALLA 8^ SETTIMANA :hi hi hi hi , SPERAVO PRIMA MA MI AFFIDO AL GINE OVVIAMENTE, IO COMUNQUE CONTINUO AD AVERE DOLORI TIPO PRE METRUO, SPERO SIA NOMALE ...CONTINUO AD ANDARE AL BAGNO :domanda ....A CONTROLLARE CHE VADA TUTTO BENE.

UN BACIO A TUTTE E GRAZIE :cuore
:yeee
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 set 2007, 16:33

Che bello, altre due maggioline!! :yeee
Benvenute e tante congratulazioni Lylli76 e eleonora2007!! :yeee

Elisina non sapevo che in usl fanno solo 3 eco :urka Ma se io la volessi fare
ad ogni visita, me la farebbero (pagando la differenza ovviamente)?
Sono davvero molto indecisa.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”