GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perdite ematiche e coaguli dopo IVG,help..
-
- Active~GolGirl®
Re: perdite ematiche e coaguli dopo IVG,help..
Valli lo hai fatto volontariamente ma non certo a cuor sereno....
E proprio perchè l'hai fatto volontariamente sarà un'esperienza ancora più dura, temo.
Cerca di stare serena, se puoi, distraiti, pensa agli altri tre bimbi che hai! :)
E proprio perchè l'hai fatto volontariamente sarà un'esperienza ancora più dura, temo.
Cerca di stare serena, se puoi, distraiti, pensa agli altri tre bimbi che hai! :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- Meg
- Expert~GolGirl®
Il methergin serve per aiutare l'utero a pulirsi da solo e cercare di evitarti il raschiamento. Il suo funzionamento è quello di intensificare le contrazioni che l'utero ha e che servono appunto a ripulirlo.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Sì ,Silvia hai centrato in pieno,grazie di cuore. che bello il nome del tuo bimbo
Spero proprio che il methergin faccia il suo effetto,grazie Meg!!
ma sn l'unica così sfortunata?

Spero proprio che il methergin faccia il suo effetto,grazie Meg!!
ma sn l'unica così sfortunata?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- natalia
- Silver~GolGirl®
Quoto, anche a me l'hanno somministrato dopo il TC.Meg ha scritto:Il methergin serve per aiutare l'utero a pulirsi da solo e cercare di evitarti il raschiamento. Il suo funzionamento è quello di intensificare le contrazioni che l'utero ha e che servono appunto a ripulirlo.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- emma0804
- Expert~GolGirl®
ma scusami in quante settimane eri?credo poche.comunque il metergin lo danno sempre quoto le altre.x quanto riguarda la trafila a me hanno solo fatto la visita psicologica al ricovero e basta.
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
ero di 7 settimane,poche ,sì. dato che avevo avuto una emorragia subito dopo l'intervento e vedo che è prassi dare il methergin anche a casa in gocce,potevano darmelo subito invece che ora,dopo una settimana,ma tant'è..ora vedrò che succede mercoledì.
grazie Emma
grazie Emma

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- emma0804
- Expert~GolGirl®
sei sicura che non ti abbiano fatto un semplice raschiamento?io a 9 settimane avevo un embrione senza battito e non volevo aspettare l'aborto spontaneo mi fecero raschiamento .pure io ebbi crampi e perdite x un bel pó.x il resto la parte psicologica ci vuole un pó ma noi donne sappiamo essere piú forti di quel che pensiamo .ti abbraccio fortissimo
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Emma mi hanno fatto una isterosuzione,ho chiesto ma mi hanno detto che di norma non fanno raschiamento.boh..magari in altri ospedali lo fanno.
ma tu non hai perso coaguli?? a me quelli hanno spaventato da morire,erano blocchi grossissimi...
ma tu non hai perso coaguli?? a me quelli hanno spaventato da morire,erano blocchi grossissimi...
- emma0804
- Expert~GolGirl®
si anche coaguli.ricordo anche filamenti chiari poi niente poi ancora sangue.poi dopo circa 40 Giorni pure le rosse ho pensato non finiró mai di sanguinare!?
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
ah per fortuna..mi ero preoccupata per quei coaguli e l'irregolarità. grazie 

-
- Active~GolGirl®
Valli come va ora?
Comunque non in tutti gli ospedali danno il Methergin di prassi: io ho fatto il primo TC alla Mangiagalli e non mi hanno dato quel farmaco torturatore perchè somministrano ossitocina endovena quando sei ancora sotto anestetico spinale, per indurre le contrazioni che ripuliscono l'utero.
Il secondo TC l'ho fatto altrove e mi hanno prescritto il Methergin all'uscita, e io l'ho preso pochissimo perchè mi faceva stare malissimo, mi dava anche tachicardia e abbassamento di pressione.
In compenso ho avuto problemi di ripulitura dell'utero, senza ossitocina.
Ti hanno fatto l'isterosuzione perchè era precocissimo ed è una tecnica meno invasiva, fra l'altro che io sappia poco usata in Italia.
Kai significa Oceano :)
Comunque non in tutti gli ospedali danno il Methergin di prassi: io ho fatto il primo TC alla Mangiagalli e non mi hanno dato quel farmaco torturatore perchè somministrano ossitocina endovena quando sei ancora sotto anestetico spinale, per indurre le contrazioni che ripuliscono l'utero.
Il secondo TC l'ho fatto altrove e mi hanno prescritto il Methergin all'uscita, e io l'ho preso pochissimo perchè mi faceva stare malissimo, mi dava anche tachicardia e abbassamento di pressione.
In compenso ho avuto problemi di ripulitura dell'utero, senza ossitocina.
Ti hanno fatto l'isterosuzione perchè era precocissimo ed è una tecnica meno invasiva, fra l'altro che io sappia poco usata in Italia.
Kai significa Oceano :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Ah quindi non sono una mezza carretta come bonariamente dice mio marito,il Methergin qualche effettuccio collaterale lo dà!! anch'io mi sento sempre a terra quando lo prendo e l'effetto mi passa dopo circa tre ore..oltre ovviamente ai crampi fino alle ginocchia..ora però mi sto abituando,credo,però mi stanno anche diminuendo le perdite,magari non fa più effetto
cmq continuo a prenderlo,perchè credo sia necessario dato che non ho l'aiuto dell'ossitocina che si liberava quando allattavo i miei bimbi e che mi procurava delle contraz. paurose,eheh..
per fortuna i coaguli non ci sono più,sono ansiosissima di arrivare a mercoledì,con la transvaginale dovrebbero dirmi qsa,speriamo
Davvero l'isterosuzione è poco usata? la dott. a cui ho chiesto mi ha guardato male quando ho detto che credevo avessero fatto anche il raschiamento,"non lo facciamo mai!!" ha risposto. Io non ho indagato oltre perchè voglio sapere il meno possibile,lo so che sono codarda ma è una autodifesa...
Grazie mille per l'interessamento,mi avete tutte rasserenata molto sull'aspetto fisico della cosa,per il
ci vorrà un po' di più
La famiglia Agnelli ti ha chiesto il Copyright per il nome di tuo figlio? ti hanno copiato,è bellissimo!!!

per fortuna i coaguli non ci sono più,sono ansiosissima di arrivare a mercoledì,con la transvaginale dovrebbero dirmi qsa,speriamo

Davvero l'isterosuzione è poco usata? la dott. a cui ho chiesto mi ha guardato male quando ho detto che credevo avessero fatto anche il raschiamento,"non lo facciamo mai!!" ha risposto. Io non ho indagato oltre perchè voglio sapere il meno possibile,lo so che sono codarda ma è una autodifesa...
Grazie mille per l'interessamento,mi avete tutte rasserenata molto sull'aspetto fisico della cosa,per il

La famiglia Agnelli ti ha chiesto il Copyright per il nome di tuo figlio? ti hanno copiato,è bellissimo!!!
- emma0804
- Expert~GolGirl®
sarà stata anche la situazione ma pure io ho avuto tachicardia e piccoli attacchi di panico.
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte,sono tornata ora dal controllo ecografico,purtroppo l'endometrio è ancora disomogeneo e dovrò fare il raschiamento lunedì.
per ora continuerò a prendere methergin più una copertura antibiotica.
sono davvero demoralizzata,speravo si fosse risolto...ho chiesto l'anestesia locale ma mi hanno detto che devo parlarne con l'anestesisia il g stesso dell'intervento,avete consigli? non vorrei fare un'altra generale,ho paura
per ora continuerò a prendere methergin più una copertura antibiotica.
sono davvero demoralizzata,speravo si fosse risolto...ho chiesto l'anestesia locale ma mi hanno detto che devo parlarne con l'anestesisia il g stesso dell'intervento,avete consigli? non vorrei fare un'altra generale,ho paura

- skritch
- Expert~GolGirl®

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
grazie skritch,tra l'altro sarò da sola,mio marito deve tenere i bambini,mia madre è in montagna e non se la sente di scendere,e l'idea di fare una totale senza nessuno vicino mi spaventa..uffa.
ciao
ciao

- dodi
- Expert~GolGirl®
valli mi spiace,comunque io il raschiamento l'ho fatto con una anestwesia generale ma molto blanda era quasi una sedazione dopo ti senti benissimo io dopo 3 ore ero gia' a casa,
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- emma0804
- Expert~GolGirl®
pure io totale ma da noi ti tengono sotto controllo 6 ore e poi a casa.
- skritch
- Expert~GolGirl®

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- dodi
- Expert~GolGirl®
magari dipende dall'intervento
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!