GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!
- white
- Expert~GolGirl®
Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!
Lulla ben tornata
fra: benvenuta, ogni gine ha la sua teoria, la mia è rigidissima sul peso (nonostante anche io sia partita sottopeso) e già mi ha detto che non devo prendere più di 8 10 kg in tutto!!!! per ora a 22 +5 sono a + 4kg e tremo al pensiero che manca ancora una settimana alla visita e al controllo di peso
sere: come ti capisco, l'insonnia è quanto peggio possa capitare ...le paranoie si INGIGANTISCONO!!!
fra: benvenuta, ogni gine ha la sua teoria, la mia è rigidissima sul peso (nonostante anche io sia partita sottopeso) e già mi ha detto che non devo prendere più di 8 10 kg in tutto!!!! per ora a 22 +5 sono a + 4kg e tremo al pensiero che manca ancora una settimana alla visita e al controllo di peso
sere: come ti capisco, l'insonnia è quanto peggio possa capitare ...le paranoie si INGIGANTISCONO!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- doralia
- Original~GolGirl®
Lunedì e ieri sono stata a casina perchè quì era Festa...Pecato che invece di riposarmi mi sono stancata di più perchè FINALMENTE sono tornati i muratori per finire terrazzone e cortile!!!! Ed era ora...da ottobre siamo in mezzo alle macerie!!!! Così potrò pensare finalmente al corredino della pupa....
Anche se in realtà mi passa tutto mia sorella che ha partorito 3 anni fa e mia cugina...E sono fortunata.....forse solo il seggiolino da auto devo prendere ma ci penserò più avanti....tanto quando nasce starà nell'ovetto!!!
Anche se in realtà mi passa tutto mia sorella che ha partorito 3 anni fa e mia cugina...E sono fortunata.....forse solo il seggiolino da auto devo prendere ma ci penserò più avanti....tanto quando nasce starà nell'ovetto!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- fra77
- New~GolGirl®
ciao Betty ,
non so a quanto ho la dpp devo controllare a casa , adesso sono in uff. Tutti mi dicono che con il fatto che non ho sofferto di nausee all'inizio ho accumulato kg fin dall'inizio .... ma mi dicono anche di stare attenta agli ultimi 3 mesi perchè sono quelli in cui si ingrassa piu' facilmente
.... spero che il caldo mi tenga lontana dal frigo 
non so a quanto ho la dpp devo controllare a casa , adesso sono in uff. Tutti mi dicono che con il fatto che non ho sofferto di nausee all'inizio ho accumulato kg fin dall'inizio .... ma mi dicono anche di stare attenta agli ultimi 3 mesi perchè sono quelli in cui si ingrassa piu' facilmente

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Betty1977 ma quanto è bello il tuo avatar!!!!
Sissi il nome Lucrezia è adorabile, evoca regalità, poco usuale. Lo voto!
Acquisti...mmmm un pò prestino per me, mi sa che comincio a settembre.
Caldo: mamma mia che afaaaaaaa, pressione ai minimi storici, mi consolo con frutta gelata a gogò.
Abbracci a tutte
Sissi il nome Lucrezia è adorabile, evoca regalità, poco usuale. Lo voto!
Acquisti...mmmm un pò prestino per me, mi sa che comincio a settembre.
Caldo: mamma mia che afaaaaaaa, pressione ai minimi storici, mi consolo con frutta gelata a gogò.
Abbracci a tutte

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Grazie Angi
... ero in vena creativa 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- fra77
- New~GolGirl®
Sissi: Lucrezia l'approvo
!
white: il mio invece mi dice che devo ancora aumentare , fino a 15 kg in 9 mesi ....
grazie
sere: io adesso ho iniziato a dormire piu' profondamente , fino ad una settimana fà non riuscivo proprio ....

white: il mio invece mi dice che devo ancora aumentare , fino a 15 kg in 9 mesi ....

sere: io adesso ho iniziato a dormire piu' profondamente , fino ad una settimana fà non riuscivo proprio ....

- betty1977
- Silver~GolGirl®
FRA77: non ti ricordi la dpp??? Io è la prima cosa che ho detto a tutti!!!

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Riguardo al sonno... si dormo... ma è un continuo svegliarsi!!!!
Un pò sto caldo... un pò non riesco a trovare la posizione!!!
Che pakko!!!!
Un pò sto caldo... un pò non riesco a trovare la posizione!!!
Che pakko!!!!
- fra77
- New~GolGirl®
betty77 : scusa credevo che fosse un dato clinico
che stupida , scusa ... data presunta parto ...adesso mi sono connessa .....
.. 11 ottobre

- betty1977
- Silver~GolGirl®
FRA77: non preoccuparti... è il caldo!!! :ahah :ahah :ahah
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
DORALIA: grazie e ricambio il :prrrr
FRA77: benvenuta anche a te......e a proposito del peso io sono pressapoco al tuo livello solo che sono una nanetta di 1 m e 57 cm e peso........oddio.........adesso lo dico...................ses.......otto Kg
(quindi +8) però il bello è che non ho capito dove li ho messi nel senso che a panza naturalmente, e anche a poppe non c'è niente male (sono passata dalla 4° alla 5°) forse è un pò salito il lato B e fortuna che prima di rimanere incinta avevo perso 8 Kg. Tutti mi dicevano che avrei avuto un maschio perchè non mi sono "sformata" seeee se davo retta a tutti c'avevo un extraterrestre
BETTY1977 Lo so che mi faccio delle paranoie assurde e ti dico che il tuo consiglio lo applico in un altro modo, ieri ho fatto così: mi sono sdraiata sul divano e mi sono messa ad accarezzarmi la panza e a chiamare la mia piccola lei mi ha risposto a calci e a movimenti da anguilla.....è stato bellissimo, mi sono quasi messa a piangere
FRA77: benvenuta anche a te......e a proposito del peso io sono pressapoco al tuo livello solo che sono una nanetta di 1 m e 57 cm e peso........oddio.........adesso lo dico...................ses.......otto Kg

BETTY1977 Lo so che mi faccio delle paranoie assurde e ti dico che il tuo consiglio lo applico in un altro modo, ieri ho fatto così: mi sono sdraiata sul divano e mi sono messa ad accarezzarmi la panza e a chiamare la mia piccola lei mi ha risposto a calci e a movimenti da anguilla.....è stato bellissimo, mi sono quasi messa a piangere

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- fra77
- New~GolGirl®
BETTY1977: IL mio ginecologo dice che dobbiamo sentirle/li 2 volte al giorno almeno ..... anch'io sul letto o sul divano .. comunque sdraiata ... con un pò di musica ... ALIEN NON CI FA NULLA 

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Oddio mi sono persa SISSI, mi piace un sacco il nome Lucrezia.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- tosca
- Basic~GolGirl®
Eccomi qui.....tornata tra voi!!!!
Per circa una settimana ho avuto problemi con la connessione ADSL e non mi sono potuta collegare. Ho trovato il nuovo post e,comprenderete,non mi è stato possibile leggere tutti gli arretrati......scrivete sempre tantissimo!!!
Qui tutto pare andare bene,la piccola si muove e fa sentire sempre la sua presenza.Siamo entrate alla 22ma settimana ed ora comincia anche ad interagire un pò con me ossia a carezza o colpetto risponde con vigore. Mi prenderete per sc**a ma pare anche riconoscere la mia mano da quella del padre o di altri,infatti,quando la tocco io risponde e si muove con vigore ma se metto sulla mia pancia la mano di qualcun altro (padre compreso)......si blocca e sta immobile fino a quando non ripoggio la mia. Incredibile.......pare dispettosa!!
Non vi dico la delusione del mio socio!!!!
Nessuna di vio ha noptato cose simili?
Per circa una settimana ho avuto problemi con la connessione ADSL e non mi sono potuta collegare. Ho trovato il nuovo post e,comprenderete,non mi è stato possibile leggere tutti gli arretrati......scrivete sempre tantissimo!!!
Qui tutto pare andare bene,la piccola si muove e fa sentire sempre la sua presenza.Siamo entrate alla 22ma settimana ed ora comincia anche ad interagire un pò con me ossia a carezza o colpetto risponde con vigore. Mi prenderete per sc**a ma pare anche riconoscere la mia mano da quella del padre o di altri,infatti,quando la tocco io risponde e si muove con vigore ma se metto sulla mia pancia la mano di qualcun altro (padre compreso)......si blocca e sta immobile fino a quando non ripoggio la mia. Incredibile.......pare dispettosa!!
Non vi dico la delusione del mio socio!!!!
Nessuna di vio ha noptato cose simili?

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
SEREAMI: hai visto che allora non c'è niente da preoccuparsi????
L'importante è sentirli. La mia x esempio stamattina è scatenata... la sento persino quando sono in piedi!!!
Però va a giorni... ieri x esempio l'ho sentita pochissimo!!!!
però ero abituata con la prima... Cry in pancia era tranquillissima, una volta sono dovuta andare al ps xchè era 1 gg che non la sentivo e lei che faceva??? DORMIVA!!
L'importante è sentirli. La mia x esempio stamattina è scatenata... la sento persino quando sono in piedi!!!
Però va a giorni... ieri x esempio l'ho sentita pochissimo!!!!
però ero abituata con la prima... Cry in pancia era tranquillissima, una volta sono dovuta andare al ps xchè era 1 gg che non la sentivo e lei che faceva??? DORMIVA!!

- betty1977
- Silver~GolGirl®
TOSCA: normalissimo
Mio marito della prima è riuscito a sentirla a 30 settimane
allora a volte si limitava a vedere la panza muoversi...
Ora vado a prendere il pane... a oggi pomeriggio!
BUON APPETITO!!!1

Mio marito della prima è riuscito a sentirla a 30 settimane

allora a volte si limitava a vedere la panza muoversi...
Ora vado a prendere il pane... a oggi pomeriggio!
BUON APPETITO!!!1

- Gerbera
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze! Marò che caldo... sono in casa con le serrande abbassate, il ventilatore acceso ma niente, non se può... il problema è che se accendo i condizionatori poi non mi va di stare tutto il giorno con l'aria condizionata perchè poi appena la spegni è una tragedia... allora ho deciso che li accendo solo più tardi quando mi decido a mettermi a stirare
Vado a leggere gli arretrati

Vado a leggere gli arretrati

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- fra77
- New~GolGirl®
TOSCA : alle volte capita anche al mio compagno di non sentirla ... ma perchè secondo me riconoscono la mano pesante dell'uomo .. io sono leggerissima , appena la sfioro ... alle volte invece si scatena tantissimo con chiunque la sfiori
.... che lo faccia adesso xo' 

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
TOSCA: l'ho notato anche io, sabato ad esempio si muoveva tanto e visto avevo a casa cognata e mamma glielo faccio vedere perchè non avevo mai avuto l'occasione. Come mette mia cognata la mano sulla pancia si è fermata, idem con mia madre e a volte con il socio,ma di meno perchè lo sente di più. Però la cosa più spettacolare che è successa sabato è che quando ho iniziato a dirle "amore è zia/nonna che ti tocca, cosa fai la timida? fatti sentire" e cose del genere ha ricominciato a muoversi..........AMMMMMOOOOORRRRREEEEE riconosce la voce della mamma
(e giù lacrime, sono diventata emotiva!!!!)

- Gerbera
- Master~GolGirl®
Allora, per quanto riguarda la pancera a me dappertutto (ospedale, corso preparto, amiche, ginecologa) l'hanno sconsigliata perchè non aiuta i muscoli a riprendersi autonomamente ma sostenendoli anzi, rallenta il tutto, in pratica è come se non lavorassero. E' invece importante in caso di cesareo.
Betty per carità di Dio, non ho mai pensato e mai penserei che sarebbe meglio non averla la suocera, questo è un pensiero che non mi è mai affiorato nella testa. Certo che se però abitasse a 1000 km di distanza da me non ne soffrirei affatto... credimi, di sofferenza me ne ha causata tantissima e con il socio abbiamo rischiato di mandare tutto all'aria per la grande tensione che abbiamo accumulato per colpa sua più di una volta
Per il Battesimo secondo me non c'è un'età precisa per farlo, però condivido pienamente il discorso di Betty quando dice che piccoli piccoli dormono e stanno più buoni, al Battesimo del mi figlioccio, fatto a 8 mesi il bimbo è stato irrequieto tutto il tempo, voleva stare in piedi per terra, si agitava ecc ecc. Dado aveva due mesi e mezzo (16 dicembre) ed è stato un angelo vero, poi abbiamo fatto un pranzo preparato da mamma e suocera a casa dei suoceri al mare solo con genitori, fratelli, nipoti e padrini
Vado avanti a leggere!
Betty per carità di Dio, non ho mai pensato e mai penserei che sarebbe meglio non averla la suocera, questo è un pensiero che non mi è mai affiorato nella testa. Certo che se però abitasse a 1000 km di distanza da me non ne soffrirei affatto... credimi, di sofferenza me ne ha causata tantissima e con il socio abbiamo rischiato di mandare tutto all'aria per la grande tensione che abbiamo accumulato per colpa sua più di una volta

Per il Battesimo secondo me non c'è un'età precisa per farlo, però condivido pienamente il discorso di Betty quando dice che piccoli piccoli dormono e stanno più buoni, al Battesimo del mi figlioccio, fatto a 8 mesi il bimbo è stato irrequieto tutto il tempo, voleva stare in piedi per terra, si agitava ecc ecc. Dado aveva due mesi e mezzo (16 dicembre) ed è stato un angelo vero, poi abbiamo fatto un pranzo preparato da mamma e suocera a casa dei suoceri al mare solo con genitori, fratelli, nipoti e padrini

Vado avanti a leggere!
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008