GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che fare??[proposta lavorativa e progetti familiari]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

che fare??[proposta lavorativa e progetti familiari]

Messaggio da lucia » 25 giu 2008, 0:56

eccomi dinuovo piena di dubbi.... oggi il mio capo mi ha parlato di aumentare le ore di lavoro almeno a 36 la settimana ore ne faccio 32 (un part time verticale su 4 gg lavorativi).
premetto che lavoro lì da un anno e qualche mese, che il lavoro mi piace e che il rapporto con capo e colleghi è di rispetto e collaborazione reciproca e che visto che adesso ho un contratto a tempo determinato che scade ad ottobre dovrei essere contenta perchè la prospettiva che sta dietro alla proposta è di rinnovo del contratto.
allora perchè sono così piana di dubbi???? la mia piccola ha 23 mesi... a settembre comincerà la classe primavera dell'asilo.... io ho 31 anni. vorrei darle un fratellino prima che passi troppo tempo... prima che lei sia troppo grande. vorrei che non avessero troppi anni di differenza... che fare??? essere onesta accettare la proposta e dire che tra non molto (fine anno???) vorrei riprovare ad avere un figlio??? rimandare??? fregarmene e fare quello che è meglio per me???? aiutooooo
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: che fare??

Messaggio da Tiziana73 » 25 giu 2008, 7:37

non so, da una parte penso che per correttezza dovresti parlarne chiaramente con il tuo capo, tuttavia per esperienza personale ti direi di no. Io accetterei la proposta e poi lascerei tutto al caso.Non è detto che la cica arrivi subito(te lo auguro di :cuore ) ma se non dovesse essere così continuerei a provare a dare la caccia e nello stesso tempo guadagnerei un pò di soldini, soprattutto al giorno d'oggi visto che è così difficile trovare lavoro.
Ti faccio tanti :incrocini
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 25 giu 2008, 8:31

Io non vedo perchè dovresti condividere un progetto così personale con il tuo capo.
Se hai voglia di fare qualche ora in più accetta, poi quando vorrai un altro figlio ragionerai secondo i tuoi interessi rispetto al part time.
Già la maternità in corso è motivo di qualche discriminazine, perchè aggiungerne.

Quanto alla correttezza... onestamente non trovo che sia scorretto progettare in privato una nuova gravidanza.

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 25 giu 2008, 9:28

Quoto in pieno quello che ti ha scritto Peperita! :ok
Non vedo perche dovresti dire queste cose al capo...se vuoi accettare fallo pure senza tanti dubbi e poi...quel che accadrà accadrà!!
Tanti :incrocini sia per il alvoro che per la caccia!! :bacio
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 25 giu 2008, 9:41

Peperita ha scritto:Io non vedo perchè dovresti condividere un progetto così personale con il tuo capo.
Se hai voglia di fare qualche ora in più accetta, poi quando vorrai un altro figlio ragionerai secondo i tuoi interessi rispetto al part time.
Già la maternità in corso è motivo di qualche discriminazine, perchè aggiungerne.

Quanto alla correttezza... onestamente non trovo che sia scorretto progettare in privato una nuova gravidanza.
:ok
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: che fare??[proposta lavorativa e progetti familiari]

Messaggio da ghiga » 25 giu 2008, 10:07

Io accetterei l'incarico nuovo, poi quando vorrai allargare la famiglia lo saprà solo tuo marito e altro.....col capo mai e poi mai specie ora in vista del rinnovo....sai quante vorrebbero essere al tuo posto o lo vorrebbero????

Via accetta e poi al bis ci penserai.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 25 giu 2008, 11:04

Beh, la penso anch'io come le altre, però non ho capito una cosa: se tu rifiutassi di fare più ore secondo te non ti rinnoverebbero il contratto? Perchè se quello che si nasconde dietro ad un eventuale rifiuto è il non rinnovo, allora accetta subito!
Poi concordo sul fatto che la cika arriva quando ne ha voglia (non so se con Anita sei stata particolarmente fortunata) quindi non puoi sapere come andranno le cose (spero ovviamente bene :incrocini ).
Tanti auguri comunque! :sorrisoo

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 25 giu 2008, 17:37

non so oliver... credo di no perchè sto portando avanti dei progetti che mi sembrano a lungo termine e abbastanza importanti per l'azienda.
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 25 giu 2008, 17:46

Anch'io sono in linea con le altre :quoto:.
Se dovessi confidare al tuo capo il progetto di avere presto un figlio rischi di non essere del tutto rinnovata ad ottobre. Purtroppo gira così :che_dici .
Pertanto io fossi in te accetterei (se l'orario non ti crea problemi organizzativi) e questo non significa rinunciare al bis, anzi, con qualche soldino in più e un lavoro sicuro garantisci a te e alla tua famiglia un futuro più sereno :sorrisoo . La famiglia prima di tutto. Il lavoro è un mezzo per farvi star bene :ok .
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”