GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Bloccato
yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?

Messaggio da yaya1970 » 24 giu 2008, 15:54

ciao!
come da programma stamattina ho fatto le analisi di rito e come al solito mi hanno fatto un livido sul braccio...uffa...
ma bando alle ciance
Skritch grazie per le news di Nigel
Nigel ben tornata online!!!
Chicca6 vedrai che il monuril di aiuterà di certo, per quanto rigurda la spossatezza i dolori ai reni sono terribili, ma vedrai che con un pò di riposo torneri presto in forma :cuore
Giusy :incrocini :incrocini :incrocini per la villo!

domandina: ma a voi nel pomeriggio la pancia sembra più gonfia/grande/tesa?
baci
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 giu 2008, 16:08

Nigel bentornata !!! :yeee :yeee

yaya ma ... anche a me deve dire proprio bene, sono anni che mi faccio bucare quasi ogni mese, e alla fine sono più le volte che resto con il braccio blu per una settimana che no. Ieri mattina m'è andata bene... è stata leggera e non ha lasciato tracce! :ok vedremo le prossime!

pancia più tesa e gonfia in orari pomeridiani presente all'appello! :fischia e cmq penso sia normale: i tessuti sono più "stanchi", dopo una giornata, a me capitava sempre così anche prima, e vedo che non ero la sola!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 24 giu 2008, 17:15

Skritch grazie per avermi risposto...perchè il gine ogni volta che mi vede mi dice: "mi raccomando non esageri che sono 2" allora mi stava venendo il dubbio che forse mi sto stancando troppo....ma in realtà non faccio nulla di strano, vengo al lavoro, e sulla via del rientro faccio qualche commissione o un aperitivo, ma nulla di sconvolgente :hi hi hi hi e la sera poi vado a letto prestissimo.
:sorrisoo
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 giu 2008, 17:29

ciao bimbe sono tornata dal mare, come va? novità? aggiornatemi please :sorrisoo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 24 giu 2008, 17:30

ciao a tutte, lo sapete che ieri sono nati 4 splendidi gemelli sono di 32 settimane paortati egregiamente dalla mamma che non ha mai avuto un malessere, sono 4 cuccioli stupendi......che belli certo che 4 tutti insieme mi sembrano veramente tantissimi...!!!!

Giusy tranquilla la villo in realta' e' meno invasiva dell'amnio, il prelievo viene fatto della placenta senza entrare dentro, il tutto dura veramente pochissimo, cerca di stare serena....
questi test statistici sembrano piu' delle prove di resistenza emotiva per le mamme ed i babbi che altro.....io ed il mio socio alla fine di tutto...dopo un bel pianto liberatorio al tel con la dottoressa che ci ha detto tutto ok, ci siamo guardati ed abbiamo detto: se i nostri cuori hanno retto anche questa..... qui a noi non ci fa fuori nessuno....!!!!!!!!
la prima prova era stata superata con il primo bimbo che ha 26 gg ci hanno detto che aveva un tumore alle ghiandole linfatiche, poi grazie alla nostra testardaggine o forse incoscenza non abbiamo mollato e alla fine era solo l'ematoma dello sterno cleido mastideo......che c'e' una bella differenza....!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 24 giu 2008, 17:34

Giusy quoto Albachiara, ed io l'ho fatta, hai solo un minimo di fastidio quando "grattano i villi", ma è sopportabilissimo!
un saluto a tutte ci si sente domani!
:bacio
Y

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 24 giu 2008, 18:48

Annalisa anch'io farò la morfo a 19 sett perchè mi hanno detto detto che le gemellari e quelle paologiche (come la mia :buuu ) le fanno a quell'epoca i centri più specializzati. A me serve per vedere e valutare il flusso sanguigno di cordone e placenta il prima possibile.

Giusy i miei :incrocini tutti per te!

Sì raga pancia più gonfia al pomeriggio anche per me!

Caldo tanto e si sta bene in casa a cercare un po' di fresco!

Buona serata a tutte a domani :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 24 giu 2008, 20:03

Ciao a tutte

giornata un po' schifoso..mi sorella ha avuto una brutta reazione allergica all'antibiotico x la cistite...sono ancora un po' agitata. Per il resto caldo....e saltano tutti i programmi x i prossimi giorni.
Domani visita dalla gine..speriamo bene.
Giusy..mille :incrocini x la villo.

Mi unisco al club delle pancia gonfia alla sera...sembro un palloncino!

Voi avete già iniziato a mettere crema antismagliatura? Io l'ho comprata ma x ora vince la pigrizia.

Ah...finalmente entro nel 4 ° mese!!!
:bacio :bacio a tutte
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 24 giu 2008, 20:38

skritch ECCOMI richiamata all'ordine!!!!
Scusate la latitanza ,ma fine settimana al mare si stava cosi' bene, poi ho rifatto i documenti per la maternita' anticipata e poi mi dovrei cominaciare a preparare per andare la mare!
Da una parte sono contentissima ma dall'altra non mi va tanto di laciare il maritino che ha cambiato lavoro e inziato Lunedi' da solo , sopratutto perche' GRAZIE ALLE SUOCERINE lui non si sa fare niente da mangiare ne tanto meno sa' lavare o stirare e deve andare il ufficio in giacca e cravatta.

Che palle sti maschi che non sono autosufficienti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Gia' ho il pensiero del nuovo lavoro mo mi devo pure preoccupare per il resto del resto a Roma Con sto' caldo non posso rimanere fa' troppo caldo.

Sono 2 giorni che ho un po' di doloretti di pancia e la sera la pancia è un po' duretta per il resto tutto ok!

baciotti a tutte
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 24 giu 2008, 22:56

Ciao

ancora un salutino :bacio

Mille :incrocini :incrocini a chi ha visite ed esami.

Buona notte
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 giu 2008, 8:26

buon mattino e tanti :incrocini a chi ha visite od esami :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 25 giu 2008, 9:10

Buongiorno a tutte ma avete sentito che caldo stanotte??????
Io ho sofferto l'afa da morire mi sono svegliata 2 volte zuppa di sudore ! Ma non si puo! :buuu
:incrocini a tutte le visitine di oggi !

Ragazze ieri sera dopo cena ho avvertito dei doloretti al lato della pancia dx tipo fitta bruciante della pelle ma che è :domanda

E poi stamattina ho come la sensazione che stia per arrivare una cistite :pistole che posso prendere ? io di solito prendo la CANTHARIS un medicinale omeopatico ma ora non so!
Aspetto HELp

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 giu 2008, 9:19

ciao chicca ma la fitta era collegata alla cistite? per i medicinali chiedi alla gine, le erbe in gravidanza sono controindicate quanto i normali medicinali, quindi non prendere nulla senza averne parlato col medico.
cmq fitte, doloretti, tiramenti, piccole contrazioni sono normali durante tutta la gravidanza quindi come diceva il mio gine, se non c'è sangue e se non c'è un dolore tremendo non ti preoccupare :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 25 giu 2008, 9:25

No non penso che la fitta sia collegata mi sembra piu' uno stiramento dei muscoli della pancia solo che brucia, adesso vado di olio di mandorle dolci forse un po' aiuta
Cmq non prendo niente per ora speriamo bene.
E grazie tante Kuan :sorrisoo

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 giu 2008, 10:37

Buona giornata a tutte panciotte! In bocca al lupo per le visite di oggi! :incrocini :incrocini
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 25 giu 2008, 10:44

Oggi ho la villocentesi e sono agitatissima... lo so che mi direte di stare tranquilla... ma ... è difficilissimo...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 giu 2008, 10:45

Giusy un abbraccio e mille :incrocini :incrocini
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 giu 2008, 10:55

ciao a tutte anche qui si schiatta dal caldo... anche se dalle mie parti "diciamo" sempre di avere un paio di gradi in meno rispetto alla città.
maddove!?!? Maqquando?!?! ieri sera siamo usciti a cena fuori e ho lasciato finestre e porte spalancate per fare riscontro, sperando di tornare con un'altra sensazione entrando... e invece: c'era più afa dentro casa che fuori!
non s'è mosso un filo di vento!! :buuu

vabbuo' amen... faceva tanto freddo prima...

Kuan bentornata!!! come sta il riccioletto? e la tua panzetta? noi abbiamo rapato il nanerottolo, devo dire che sta molto meglio! anche se suda sempre tanto!

Chicca75 i doloretti sono normali, è l'utero che si distende... ma se ti sembra sia qualcosa di strano senti cmq il gine - almeno ti dice cosa puoi prendere e cosa no!

albachiara ma come si fa a sbagliarsi tra un tumore alle ghiandole linfatiche e un ematoma?!?! :domanda .... ma soprattutto - se non sei sicuro - magari, prima di allarmare inutilmente la gente con notizie del genere, indaga meglio oppure vacci cmq coi piedi di piombo NOOO!? :martello

un baciottone a Perla, PV73, Yaya e tutte tutte tutte!!! :bacio

tanti :incrocini :incrocini per le visite di oggi!!! dateci notizie!!!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 giu 2008, 10:57

GIUSY

:resisti:

:incitamento:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 giu 2008, 11:57

Ciao a tutte!
Io e Kuan ci siamo godute uno stupendo week-end lungo al mare, con mille bagni... non ci volevo più tornare in città!
Kuan ha un bimbo fortissimo... a 2 anni ti tira fuori parole tipo rullo compressore e mietitrebbiatrice :urka ... è simpatico e adora l'acqua... adoro i bimbi acquatici... speriamo per il mio! :incrocini

Mi spiace per i bitest di Venosi e Giusy... è proprio per esperienze analoghe alle loro vissute da alcuni miei cari amici che io ho deciso di non farlo... a due miei amici, con TN normale, è uscito un rischio di S. di Down di 1 su 16... non vi dico come hanno vissuto il mese di attesa dell'amnio... poi tutto bene, Sofia è nata il 16 ed è un amore... ma quello che più mi ha fatto riflettere è che il medico che ha fatto la consulenza genetica e quello che ha fatto l'amnio hanno entrambi ribadito che loro avrebbero fatto solo la TN, perchè dà meno falsi positivi... quando poi anche il mio gine ha detto lo stesso non ho più avuto dubbi... il rovescio della medaglia è che il 15-20% dei feti Down ha la TN normale, ma mi sentivo pronta a correre questo rischio... Io credo che il test di screening dovrebbe essere un aiuto per chi in linea di massima sa già che vorrebbe fare l'amnio, in modo da evitarla se il test è ottimo, ma non una specie di roulette russa per sprofondare nel panico chi l'amnio non la vuol fare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Dicembre”