GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da claudia@ » 24 giu 2008, 17:30

Franci.uk ha scritto: puoi avere il ciclo senza ovulare e ovulare senza ciclo :hi hi hi hi
questo non è proprio vero...dopo l'ovulazione ARRIVA X FORZA il ciclo...chi rimane incinta senza aver avuto il capoparto è xchè ha beccato la PRIMA ovulazione dopo il parto a cui avrebbe fatto seguito dopo 15 giorni il capoparto se non fosse rimasta incinta :-D

quindi...quando OVULI...dopo 15 giorni hai di sicuro il ciclo

possono anche esservi cicli senza ovulazione xò :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 giu 2008, 18:07

claudia@ ha scritto:
Franci.uk ha scritto: puoi avere il ciclo senza ovulare e ovulare senza ciclo :hi hi hi hi
questo non è proprio vero...dopo l'ovulazione ARRIVA X FORZA il ciclo...chi rimane incinta senza aver avuto il capoparto è xchè ha beccato la PRIMA ovulazione dopo il parto a cui avrebbe fatto seguito dopo 15 giorni il capoparto se non fosse rimasta incinta :-D

già già :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2008, 22:05

Auguri Camilla!!! :festa
Congratulazioni SuperFra! :emozionee

Ragazze che incubo. Io non lo so se sono i denti... ma se sono i denti con quello che sto passando spero che le escano tutti in un botto xchè così sclero!!! :che_dici

Ho bisogno di un aiutino. Vorrei comprare 3 copie de "L'arte dell'allattamento materno" per regalarlo a 2 colleghe incinte e una per me. Ho scritto alla LLL e mi hanno detto che li vendono agli incontri, che chiaramente si tengono quando io sono al lavoro. Qualcuna ne ha una copia da vendermi o può procurarmeli in qualche modo (ovviamente pagando)?

Mako: ma non potresti aspettare che la natura faccia il suo corso oppure aspettare un po' per il fratellino in modo che sia Diana a staccarsi "spontaneamente"?

Domanda: spessissimo sento di gente che ha allattato fino ai 6 mesi e poi il latte è magicamente scomparso. Come ve lo spiegate? Per l'allattamento a orario?

Fratellino: noi niente per adesso. Siamo un po' inguaiati causa marito senza lavoro da gennaio :aargh . Volevamo mettere mano alla casa x rifare il bagno e sistemare la camera di Emma ma con questo imprevisto rimanderemo a data da destinarsi, ristrutturazione e fratellino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 giu 2008, 22:48

ishetta ha scritto: ...
Mako: ma non potresti aspettare che la natura faccia il suo corso oppure aspettare un po' per il fratellino in modo che sia Diana a staccarsi "spontaneamente"?
...
è esattamente quello che vi ho scritto.
prima arriva diana.
quando lei deciderà che è ora di smettere con la tetta allora vorrà dire che ha deciso di voler un fratellino. io vorrei allattarla almeno fino ai 2 anni, ma anche a tre nn mi spiacerebbe. :emozionee tra 2 anni lei ne avrà 3 ed io 38 ed una gravidanza posso ancora permettermela :hi hi hi hi
anche se, quando ricomincerò a lavorare ad ottobre, inevitabilmente dalle 8 alle 19 lei nn vedrà più le mie tette se nn dalle 20 alle 7 e nei we/ferie. pertanto potrebbe anche accadere che ricomincerò ad ovulare correttamente e.. :sorrisoo

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 giu 2008, 23:51

Ishetta effettivamente i denti sono una vera rottura di scatole sia per i piccoli che per la mamma :x: ! Ale ha messo 16 denti in 13 mesi (l'ultimo dente, il canino inferiore sinistro è spuntato la settimana scorsa) e, a seconda del dente che metteva, si piangeva tanto :buuu e si dormiva poco! Ha sofferto tanto con i primi due incisivi inferiori e coi canini mentre quando ha messo i premolari non me ne sono accorta finchè non glieli ho visti fuori mentre lo cambiavo sul fasciatoio! Ho comunque trovato un prodotto omeopatico in fialette che è stato di grande aiuto, probabilmente te ne avranno già parlato, si chiama Camilia. :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro di tuo marito!

Fratellino: mi piacerebbe tanto ma ci ho quasi rinunciato...ormai ho quasi 38 anni, ho già dovuto programmare attentamente Ale, lui è stato l'unico motivo che mi ha tenuto inchiodata ad un lavoro in un ambiente che odiavo :pistole con un capo che era il re dei maleducati e degli spilorci! Ora ho addirittura un lavoro precario che però benedico perchè ci paghiamo il mutuo e mi permette di curarmi mio figlio. Grazie al part time e all'orario flessibile sono io che porto Ale all'asilo e me lo vado a riprendere :ok ! Poi, credo che la mia storia già la conosciate dato che mi avrete sicuramente incontrato in altri post...penso sempre che se fosse stato destino per me avere due bimbi, sarei riuscita a portare a termine entrambi i miei gemelli...

Latte che scompare magicamente: :domanda boh, io penso che probabilmente queste mamme avranno fatto fatica ad arrivare anche a sei mesi, forse la prolattina non le ha aiutate. Una mia cara amica è riuscita ad arrivare a stento fino a tre. O ci saranno magari altri casi che smettere a 6 mesi è stata una scelta...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 24 giu 2008, 23:57

ragazze non so che cosa succede a lorenzo :domanda : ha ricominciato a non voler più la puppa :buuu son due giorni che ciuccia per 2 minuti la mattina e poi la evita!!! il latte c'è anche questa volta ho provato a tirarlo

non voglio che smetta :buuu :buuu :buuu
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 giu 2008, 6:57

riccia, calma.
Leggiti questo pezzo sugli scioperi, se hai bisogno di una traduzione fai un fischio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 25 giu 2008, 8:56

Grazie Franci :bacio ho salvato la pagina e dopo con calma senza le pesti vado a leggere e a spolverare quel poco di inglese che so!!! :che_dici

se non ci tiro fuori niente e il maritino è troppo impegnato con il lavoro ti faccio un fischio per la traduzione! :sorrisoo

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 25 giu 2008, 10:16

Sciopero della tetta: a me lo sciopero serrato non è mai successo, ma è capitato che fosse "distratto", ho ovviato con le cose che più o meno consiglia Franci.uk: offrire il seno spesso in ambienti tranquilli, freschi, con poca luce e che il bimbo conosce.

Santo LM: siamo stati fuori 4 gg al mare e a fare trekking e senza..beh sarebbe stata molto difficile (scaldabiberon, acqua, polverine, biberon :urka )
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 giu 2008, 10:30

claudia@ ha scritto:

:quoto:

FED lo gnomo non ha fatto il vaccino?

ISHETTA il latte che scompare magicamente? madaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si vede che con lo svezzamento hanno tolto la tetta e per forza che dopo il latte va via. ma che sparisca così magicamente al compimento del 6° mese... è come il latte di mia suocera che era acqua :che_dici io non ci credo più da un pezzo a tutto quello che dice la gente

RICCIA può essere anche il caldo, che gli da fastidio stare attaccato a te con queste temperature... mi spiace che ci stai male, ma se è lui a decidere di smettere non penso che puoi farci molto

FRANCY ho dato una sbirciata al sito che hai linkato e mi sono resa conto che il mio inglese è prettamente scolastico... non ci ho capito niente e dopo 2 righe mi sono data per vinta... che tristezzzzzza, e pensare che adoravo le lingue (nel senso di idiomi, non pensate male).
ciucciolo mi ha fatto problemi l'anno scorso d'estate, si staccava di continuo piangendo, poi piangeva perchè si voleva riattaccare, e di nuovo si contorceva urlando... da come si comportava poi ho capito che con ogni probabilità era il reflusso (di cui ha sempre sofferto), ma sono stati 4 mesi di inferno (tentuto conto che i primi 2 stavo con lui attaccato 20 ore su 24 per far tornare il latte e che il tugurio si infuoca d'estate...)

ma PURAVITA? HAMIDA? dove sono le mammukke storiche? non passano più???
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 giu 2008, 11:50

claudia@ ha scritto:

Logicamente sensato, ho detto una c@zzata.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 giu 2008, 11:58

farfalla ha scritto:
FRANCY ho dato una sbirciata al sito che hai linkato e mi sono resa conto che il mio inglese è prettamente scolastico... non ci ho capito niente e dopo 2 righe mi sono data per vinta... che tristezzzzzza, e pensare che adoravo le lingue (nel senso di idiomi, non pensate male).
Io con l'inglese ci ho sbattuto bene la faccia quando mi sono trasferita, 8 anni fa. Prima tappa San Francisco. E ti dico che bellezza cercare il primo impiego dopo l'universita'.
Adesso faccio ancora una marea di strafalcioni, potendo parlare italiano con il marito :fischia
Pero' leggere e' diverso, non hai bisogno di capire tutto, basta spesso intuire il senso. Un po' di pratica fa tantissimo :ok

C'e' cosi' tanto materiale in piu' a disposizione, che siano libri, o internet, in inglese che se dovessi solo leggere in italiano mi verrebbero le crisi.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 giu 2008, 12:01

Buongiorno mammukke :-D :-D
che caldo :caldo: in uffico abbiamo il condizionatore acceso ma sembra non faccia nulla :domanda
Mattia non mangia nulla ne a pranzo ne a cena :domanda solo tetta e camomilla ... è tutto sudato mi tocca tenerlo con il solo pannolino ...
ieri gli ho preso il costume da bagno :emozionee spero di andare al mare però :che_dici
franci ieri hanno già spedito l'Ergobaby :yeee arrivo previsto venerdì così nel we lo provo :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 giu 2008, 14:21

farfalla, no, Milo non è vaccinato... :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 giu 2008, 14:36

Buongiorno :sorrisoo
Anche qui caldo, ieri il mio babbo ha riempito di acqua una tinozza dei panni, che è diventata una piscinetta per Emma
oggi si bissa :-D
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 giu 2008, 14:47

già, caldo infernale anche qui.
il pomeriggio prima delle 18,30 è impossibile metter piede fuori di casa.
diana continua a volere solo tetta. oggi manco i succhi o il pane. un po' di jogurt e frutta come al solito.
la mia ciccione di una volta si sta trasformando in una smilzina.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 giu 2008, 14:52

mako Mattia è diventato magrissimo si vedono tutte le costole :urka a pranzo solo tetta
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 25 giu 2008, 14:54

anche la "fognetta" lorenzo non mangià più..... troppo caldo!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 giu 2008, 15:39

Vale70 ha scritto:mako Mattia è diventato magrissimo si vedono tutte le costole :urka a pranzo solo tetta
diana quello no, ma è dimagrita e secondo me nn sta prendendo peso.
rifiuta tutto a meno che nn sia dolce e fresco. eppure il ns latte è tiepido.
se lo doco alla peddy mi direbbe di nn darle più la tetta e che prima o poi diana vorrà sfamarsi anche con altro... :buuu

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 25 giu 2008, 15:51

Io in questi giorni a pranzo ho visto che gradiva solo cose fresche: yogurt, frutta, un po' di gelato...
Oggi con il condizionatore acceso ho visto che è andata meglio, ha mangiato e dormito regolarmente.
Io credo che il LM lo accettino perchè anche se tiepido è molto dissetante oltre che nutriente
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”