GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo la morte, secondo voi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: dopo la morte, secondo voi?

Messaggio da clizia » 24 giu 2008, 0:40

Linda ha scritto:
Ketty974 ha scritto:
federica ha scritto:
Linda ha scritto: PER GLI UOMINI E' VERO, NESSUNO LO PUO' SAPERE FINCHE' NON TOCCA A LUI PERO' CREDO CHE NELL'UNIVERSO CI SIA POSTO PER TANTISSIME ANIME, NO?
Non ricordo con chi parlavo qualche tempo fa sul medesimo argomento e ad un certo punto dissi: "vorrei credere in una vita dopo la morte, ma mi domando... quanto spazio occuperebbero tutte le anime dei defunti?"
mi rispose:"ma sai che siamo più viventi sulla terra che defunti dall'inizio dei tempi??"
Non ho indagato sulla cosa.....
:domanda ma..... ho io la mente troppo razionale per capirlo o in effetti sulla terra ci sono circa 6 miliardi di persone viventi e stop? Mentre invece il numero dei morti dall'inizio dei tempi......
Comunque mi fa piacere scoprire di non essere l'unica a porsi queste domande "pratiche" :sorrisoo
e che hanno fatto i conti?? :ahaha E poi.. vabbè una domanda simile è anche: ci si ricongiunge ai familiari. ma quali? e a che età? e i trisnonni? i trisavoli? :che_dici

Streghettasaetta

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 24 giu 2008, 10:15

secondo me, dopo la morte...IL NULLA. E sta cosa mi tormenta
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 giu 2008, 10:23

VY ha scritto:mi domando ogni tanto se sia poi cosi "bello" essere morti e continuare a "vedere" le persone a noi care che sono in vita, a stargli vicino...nel senso...quanto sarebbe doloroso per chi muore rendersi conto di aver lasciato questa vita? ( se davvero poi c'e' "altro" eh...) Quanto possono sentirsi in colpa nel vedere soffrire le persone che hanno abbandonato, magari da un momento all'altro, magari lasciando delle situazioni difficili etc..etc???
quale "pace eterna" potrebbe essere ? :domanda
Io vorrei tanto che mia madre fosse qui vicina a me ogni giorno, ma credo che sarebbe doloroso anche per lei...no? e' tanto contorto come ragionamento??? :domanda
SE RAGIONI DA ESSERE UMANO E' GIUSTO POTER PENSARE QUESTO.

MA PENSO CHE "DI LA'" SIA TUTTO DIVERSO, TUTTO BELLISSIMO, TUTTO PERFETTO.
QUESTI SENTIMENTI SONO DEL MONDO REALE SECONDO ME.
DI LA' SI STA TALMENTE BENE CHE NESSUNO SI SOGNEREBBE DI TORNARE (SE NON PRIMA DEL TEMPO DOVUTO NEL CASO IN CUI LA REINCARNAZIONE CI SIA).

E SANNO CHE OGNUNO DI NOI HA IL SUO DESTINO DA COMPIERE PRIMA DI POTERSI RIUNIRE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 24 giu 2008, 14:09

VY ho perfettamente capito quello che dici....il fatto è che in ogni cosa c'è il risvolto della medaglia......pace eterna per noi (forse) ma se vedi i cari soffrire starai male (forse)........
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 giu 2008, 14:15

Dopo la morte?
Non lo so, ma l'aldilà non mi preoccupa perchè penso che la sofferenza sia prerogativa della corporeità, per cui, comunque vada, va bene.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 24 giu 2008, 14:21

ariel76 ha scritto:
copley ha scritto:
Linda ha scritto:Leggendo i vostri messaggi ho notato che quasi tutte le golline che credono in un "dopo" scrivono frasi tipo "ci deve essere qualcosa", "non può finire così" e così via.
Io dico: perchè DEVE esserci qualcosa? Un fiore nasce, cresce, sboccia e appassisce. Un gatto fa la stessa cosa, perchè per noi umani dovrebbe essere diverso?
Forse perchè il pensiero che esista un "dopo" può darci conforto e farci accettare meglio le disgrazie della vita? Non pensate che credere sia solo questo? D'altra parte non potrà mai arrivare una testimonianza da parte di qualcuno, bisogna credere a scatola chiusa.
Personalmente penso che polvere eravamo e polvere ritorneremo, penso a ciò che sarà rimasto dei miei genitori chiusi dentro quei loculi, genitori che non hanno mai conosciuto i loro nipotini ed il cui ricordo ovviamente scomparirà con la mia morte.
Ciao Linda, giustamente come dici tu basta avere la fede e' credere...
La cosa che mi ha fatto documentare tanto e' stata: perche' molte persone sono piu' avanti di altre pur avendo: gli stessi anni, avedo avuto le stesse opportunita' ed esperienze di vita? Per spiegare meglio, perche' certe persone hanno una mente e un cervello, piu' illuminati di altri pur vivendo le stesse cose in tempi uguali?

...e la risposta che ti sei data qual è?
ma soprattutto, dipende cosa intendi tu per "più illuminati"...è tutto molto relativo, io credo.
... quello che ho scritto in un altro intervento, l'eventualita' della rincarnazione. Dove le esperinze fatte dalle altre vite, danno la base nella nuova vita, per affrontare in mdo gia' praticato, gia navigato ( per me illuminato) la vita!!!! :sorrisoo
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 24 giu 2008, 14:54

In qualche occasione, da quando sono madre, mi è capitato di avere i tuoi stessi pensieri. Sono atea e credo che dopo la morte non resti che ciò che abbiamo fatto in vita. Anche per questo, forse, vale la pena provare a "fare bene".
Spero di vivere quidni il più possibile, per godermi mia figlia, mio marito, i miei amici, il mio lavoro e tutte le piccole cose che ogni giorno rendono la vita degna di essere vissuta.
Non mi interessa molto "l'eternità" anche perchè non potrebbe mai ripagarmi del non poter vedere crescere mia figlia; ma sopratutto non potrebbe mai redimere il senso di colpa schiacciante che sentirei all'idea di non poterle dare il mio amore ed il mio appoggio ogni qual volta ne abbia bisogno.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 giu 2008, 16:30

secondo me non c'è nulla.
a volte questa cosa mi tormenta a volte penso che se non ci sarò più non potrò tormentarmi ed è inutile che lo faccia ora.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 24 giu 2008, 19:45

Non nulla o nulla sono dell'idea che l'importante nella vita e' fare del nostro meglio....
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

incidale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da incidale » 24 giu 2008, 20:50

Io come credente credo nella vita, la vera vita, oltre la morte, anche se il passaggio mi spaventa come essere umano e spero tanto avvenga nel sonno. Andare e dormire e ritrovarmi dall'altra parte del fiume, con accanto il mio angelo custode. Comunque da quando è morto mio padre ho avuto modo di sperimentare in sogno che lui è sempre con me e mi sostiene, e così mia nonna. Forse è il mio amore per loro immortale che mi porta a dire questo ma penso che nessuna vita passi di qui invano e che tutti abbiamo un messaggio da portare e viviamo per un motivo ben preciso e cioè portare amore e cercare di migliorarci vivendo meglio che possiamo. Amore e pace universale=Vita eterna.
incidale

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 24 giu 2008, 21:33

clizia ha scritto:
(quante persone hanno mai vissuto sulla terra)

e che hanno fatto i conti?? :ahaha E poi.. vabbè una domanda simile è anche: ci si ricongiunge ai familiari. ma quali? e a che età? e i trisnonni? i trisavoli? :che_dici
Si'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D
http://www.prb.org/Articles/2002/HowMa ... Earth.aspx

con tanto di tabellina finale...
bisogna fare un sacco di ipotesi sulla crescita di popolazione ecc...
ma un numero di 100 milardi sembra essere una stima tutto sommato ragionevole...
ma potrebbero essere 60, 80, 90... quindi un sacco di anime in giro!
Io credo che ci sia una vita dopo la morte (sono Cristiano) ma non ho la minima idea di come sia ne' tento di applicare concetti come crisi degli alloggi o gradi di parentela: :ahaha ; restando alle mie convinzioni (che certamente sono mie e non voglio imporle a nessuno) Gesu' disse proprio esplicitamente di non provare a immaginarsi l'aldila', ci ha solo dato qualche parabola piu' che altro per darci un'idea dello stato d'animo e del grado di gioia che avremo dopo la morte...
cumme se dixe a Zena, speremmu...!!!
:fischia
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 giu 2008, 23:08

PeteTownshend1985 ha scritto:Io penso invece che si entra in una luce che irradia un'indescrivibile sentimento di amore e compassione.
:domanda
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”