come preferiscicleo ha scritto:helzbeth ha scritto:Cleo vuol dire che non è pronta, lascia perdere, rimetti il pannolino e riprova più avanti... o rischi di andare avanti così per mesi e mesi.cleo ha scritto:Io vi chiedo..........è un mese che ci provo e in un mese non ha MAI fatto un goccio di pipì né nel vasino né sul riduttore.
Io non ce la faccio più: dai 10 ai 15 cambi al giorno, sono esausta.
La ammazzo?
![]()
Della cacca non parliamo, per quella devo metterle il pannolino ma per ora mi basterebbe vedere UNA GOCCIA di pipì nel vasino, una sola.........![]()
Non ditemi di avere pazienza perché non ne ho più.
Ah, lo stesso coi nonni, la solfa non cambia.
No, non lascio perdere.
Son più testarda io di lei.
Lei ora lo fa come un gioco e per ripicca.
Bene....ti faccio vedere io chi ha la testa più dura o testona di una figlia!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
urkolinacleo ha scritto:helzbeth ha scritto:Cleo vuol dire che non è pronta, lascia perdere, rimetti il pannolino e riprova più avanti... o rischi di andare avanti così per mesi e mesi.cleo ha scritto:Io vi chiedo..........è un mese che ci provo e in un mese non ha MAI fatto un goccio di pipì né nel vasino né sul riduttore.
Io non ce la faccio più: dai 10 ai 15 cambi al giorno, sono esausta.
La ammazzo?
![]()
Della cacca non parliamo, per quella devo metterle il pannolino ma per ora mi basterebbe vedere UNA GOCCIA di pipì nel vasino, una sola.........![]()
Non ditemi di avere pazienza perché non ne ho più.
Ah, lo stesso coi nonni, la solfa non cambia.
No, non lascio perdere.
Son più testarda io di lei.
Lei ora lo fa come un gioco e per ripicca.
Bene....ti faccio vedere io chi ha la testa più dura o testona di una figlia!
in senso buono e senza voce di critica eh
ma perchè ti preme tanto che tolga il pannolo ora? c'è qualche esigenza impellente?
io con greta ci ho provato più volte e devo dire che l'unica in cui ci sono riuscita è stato quando l'ho vista interessata alla cosa
e in pochi giorni abbiam risolto.
mi sembra proprio che non sia pronta, non c'entra l'essere testarde.
ogni cosa a suo tempo. credo, e ripeto credo, che sia così delicato come momento e passo che sia più giusto rispettare i loro tempi senza forzare.
anche perchè ti fai un fegato così quando puoi far tutto in poco tempo quando sarà pronta lei.
se proprio vuoi insistere prova a crearci un gioco attorno. io avevo preso un tabellone sgnapunti in cui lei segnava i successi. ogni tot c'era il premio.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- cleo
- Master~GolGirl®
perché mi prende in giro, ecco perché.
Per me lo può togliere anche a cinque anni ma se lei dice pipì e poi ride e poi mi fa le pernacchie e poi piscia in terra e urla perché vuole le mutande bagnate addosso e poi sguazza nella pozzanghera e ride come una matta...no.
E quindi mi incaponisco io.
Non sarà un bel metodo, ma tanto con Anna non esistono metodi, con niente non solo col togliere il pannolino.
O si fa come dice lei o si fa ancora come dice lei.
E adesso no, adesso si fa come dico io.
Per me lo può togliere anche a cinque anni ma se lei dice pipì e poi ride e poi mi fa le pernacchie e poi piscia in terra e urla perché vuole le mutande bagnate addosso e poi sguazza nella pozzanghera e ride come una matta...no.
E quindi mi incaponisco io.
Non sarà un bel metodo, ma tanto con Anna non esistono metodi, con niente non solo col togliere il pannolino.
O si fa come dice lei o si fa ancora come dice lei.
E adesso no, adesso si fa come dico io.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Cleo se la fa in piedi vuol dire che non è pronta...
dovrebbe almeno accucciarsi
Però non insisto
Però non insisto
- cleo
- Master~GolGirl®
Per lei accucciarsi significa stare ferma e ciò non è contemplato nel dna di Anna.helzbeth ha scritto:Cleo se la fa in piedi vuol dire che non è pronta...
Però non insisto
I vostri figli col pannolino quando fanno la cacca si fermano, giusto?
Anna no: Anna salta e balla mentre fa la cacca.
Sedersi?
Ma quando mai!
Quando io scrivo che Anna non sta ferma, non è un modo di dire.
Anna mentre mangia balla, gira intorno al tavolo, si mette a testa in giù.
Idem quando parla o gioca: non sta ferma.
E stessa solfa quando fa la cacca.
Da quando è nata credo di aver detto, in media, almeno 100 volte al giorno: stai ferma?

- helzbeth
- Master~GolGirl®
verrà il momento in cui si accuccerà...
io non mi sono mai accorta di quando la faceva, sentivo DOPO la puzza...
finchè non ha iniziato a fermarsi ed accucciarsi.. ma non è stato tanto prima di spannolinarla.
Ho parlato con le maestre del nido un mese e mezzo prima e mi dissero "lei faccia come crede ma secondo noi non è pronta" ed ho lasciato perdere.
Poi quando ho provato si è fatta 1 pipì al giorno per i primi due giorni e poi basta.
Neanche di notte.
come mi avevano detto loro "se è il momento in qualche giorno imparano, altrimenti trascini le cose per mesi, anche un anno"
Io mi sono fidata delle loro parole, ed è andata come dicevano loro.
io non mi sono mai accorta di quando la faceva, sentivo DOPO la puzza...
finchè non ha iniziato a fermarsi ed accucciarsi.. ma non è stato tanto prima di spannolinarla.
Ho parlato con le maestre del nido un mese e mezzo prima e mi dissero "lei faccia come crede ma secondo noi non è pronta" ed ho lasciato perdere.
Poi quando ho provato si è fatta 1 pipì al giorno per i primi due giorni e poi basta.
Neanche di notte.
come mi avevano detto loro "se è il momento in qualche giorno imparano, altrimenti trascini le cose per mesi, anche un anno"
Io mi sono fidata delle loro parole, ed è andata come dicevano loro.
- cleo
- Master~GolGirl®
L'HA FATTA NEL VASINO!!!!!!!!!!
Chi l'ha dura la vince!
Lo so, è solo un piccolo passetto e sicuramente la farà ancora in terra ma almeno una volta l'ha fatta!!!!!!!!

Chi l'ha dura la vince!
Lo so, è solo un piccolo passetto e sicuramente la farà ancora in terra ma almeno una volta l'ha fatta!!!!!!!!

- cleo
- Master~GolGirl®
HA DETTO: MAMMA PIPI' E L'HA FATTA DI NUOVO NEL VASINO!!!!!!

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
anche mio figlio ha fatto 3 anni a maggio,ho iniziato a togliergli il pannolino durante il giorno:mi sono dovuta armare di grandissima pazienza,perche' lui non ne voleva proprio sapere di farla nel wc/vasino.Ho iniziato a togliergli il pannolino anche all'asilo,e li' per la prima volta ha fatto pipi' nel wc!Secondo me devi continuare a provare a fargliela fare,ma ancora non te lo chiede.Continuera' a fare i laghi per terra ma non ti devi arrendere(io mi ero demoralizzata piu' di una voltaetamor ha scritto: sono proprio messa male??
quando si fà la pipì adosso mi dice che devo lavargli le gambe (si senta sporco)
secondo voi devo insistere io a portarlo oppure deve essere lui a chidermelo?
devo dargli i giochi oppure è meglio di nò?
help consigli...

i giochi possono servire per convincerlo a sedersi sul vasino/riduttore,ma se si siede di sua spontanea volonta' meglio non dargli giochi,sono una distrazione e non si concentano a fare pipi'.
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Ma solo il mio continua a farsi la c@cca addosso?????
Non ne posso + possibile che dopo un mese ce l'ha fatta solo 2 volte nel wc???? ma perchè??? non gliene frega assolutamente, le ho provate tutte ma non c'è verso
CONSIGLI?????
Non ne posso + possibile che dopo un mese ce l'ha fatta solo 2 volte nel wc???? ma perchè??? non gliene frega assolutamente, le ho provate tutte ma non c'è verso

CONSIGLI?????
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Ma solo il mio continua a farsi la c@cca addosso?????
CONSIGLI?????

CONSIGLI?????
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Situazione spannolinamento Fabio. La mattina si alza asciutto e fa pipì o cacca nel vasino, poi lo porto al nido col pannolino e dico alle maestre di sederlo sul vasino (non so quanto mi diano retta eprché ogni volta che dico loro questa cosa mi rispondono "ma non è ancora piccolo?". Alla sera lo svesto subito lo lascio nudo, capita addirittura che vada a prendersi il vasino da solo in bagno e che s lo piazzi davanti alla tv per farci dentro la cacca
. In questi gg di festa (a Genova era festa patronale martedì e io ho fatto il ponte) l'ho lasciato sempre nudo o col pannolino e lui, l'ha fatta quasi sempre nel vasino; a volte si accorgeva di averla fatta per trra e mi chiamava piangendo dicendomi "guada, io l'ho fatta". Il problema è che sono circondata da persone che non hanno nessuna voglia di seguire questa cosa come va seguita, compreso mio marito ... che non ha voglia di portarsi dietro il vasino, che non lo asseconda se lui gli chiede di guardare il libro o i cartoni animati mentra fa pipì .... etc ... e poi mi sembra che nessuno capisca Fabio, lui fa delle richieste e solo io lo capisco. Mio marito lo vede indaffarato che cerca di prendere il vasino dal bagno e lo sgrida dicendgli di non portare in giro per la casa il vasino ... senza capire che lui semplicemente voleva prtarslo in sala per farci dentro la pipì
Adesso ho paura che questa attesa per lo spannolinamento definitivo crei confusione nella sua testolina, dovrei toglierglielo definitavamente ma lavorando non ci riesco. Fabio oltretutto dopop essere stato, in questi giorni caldissimi sempre nudo o solo con gli slip, stamattina non ne voleva sapere del pannolino e io ho dovuto metterglielo perché andava a casa dai nonni ...
Ho bisogno di suggerimento per cercare di coinvoglere di più psrenti e maestre del nido

Ho bisogno di suggerimento per cercare di coinvoglere di più psrenti e maestre del nido
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Anche il mio, ma lo sto spannolinando da poco....alebeamail ha scritto:Ma solo il mio continua a farsi la c@cca addosso?????
Non ne posso + possibile che dopo un mese ce l'ha fatta solo 2 volte nel wc???? ma perchè??? non gliene frega assolutamente, le ho provate tutte ma non c'è verso![]()
CONSIGLI?????
La fa solo mentre gioca, uffa!
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- cleo
- Master~GolGirl®
Aggiornamento su Anna: da martedì pomeriggio ha sempre fatto pipì nel vasino e chiama quando le scappa.
Le metto il pannolino solo di notte e quando usciamo in auto ma per il resto niente e non se l'è più fatta addosso.
Per la cacca, invece, vuole il pannolino perché senza piange e non riesce a farla seduta ma solo in piedi.
Ma non mi interessa, per adesso va benissimo così!

Le metto il pannolino solo di notte e quando usciamo in auto ma per il resto niente e non se l'è più fatta addosso.
Per la cacca, invece, vuole il pannolino perché senza piange e non riesce a farla seduta ma solo in piedi.
Ma non mi interessa, per adesso va benissimo così!

- helzbeth
- Master~GolGirl®
Cleo in auto metti un panno assorbente sul seggiolino (tipo le traversine dei letti), non rimetterle il pannolino
- cleo
- Master~GolGirl®
non è mio, devo restituirlo e finchè nn lo cambio non voglio rischiare.helzbeth ha scritto:Cleo in auto metti un panno assorbente sul seggiolino (tipo le traversine dei letti), non rimetterle il pannolino

- mdamy
- Basic~GolGirl®
ragazze finalmente ce l'abbiamo fatta
da ieri damy dice ogni volta che glia scappa sia pipi' che pupu' ( che era l'argomento + tragico) dopo l'ennesimo incidente martedi sera in casa ed essersi di nuovo sporcato tutto, magicamente da ieri ha capito ,al nido ha sempre chiesto di essere portato in bagno,ieri sera ha detto che gli scappava,si e' fatto portare il vasino fuori al giardino ( alla faccia della privacy
) e l'ha fatta dopo di che' l'abbiamo rimirata x un bel po', lui tutto fiero : sono stato bravissimo.. tutta una serie di telefonate alle nonne e zie x fargli fare i complimenti..( vi prego non ditemi che siamo l'unica famiglia di sciroccati che combina ste cose
)
comunque e' servita la mia decisione di far sparire dal cassetto del fasciatoio tutti i pannolini e mutandine "magiche" , lunedi quando si e' svegliato gli ho spiegato che la tata ( succubi di s.o.s. tata
) li aveva portati ai bimbi piu' piccoli xche' lui e' grande, la notte glielo metto ancora ma quando dorme e glielo tolgo prima che si svegli, cosi' che non se ne accorge
e il pom dorme senza anche x + due ore e sembra tutto filare liscio!
scusate la lungaggine ma la soddisfazione e' veramente tanta...
manu

da ieri damy dice ogni volta che glia scappa sia pipi' che pupu' ( che era l'argomento + tragico) dopo l'ennesimo incidente martedi sera in casa ed essersi di nuovo sporcato tutto, magicamente da ieri ha capito ,al nido ha sempre chiesto di essere portato in bagno,ieri sera ha detto che gli scappava,si e' fatto portare il vasino fuori al giardino ( alla faccia della privacy

comunque e' servita la mia decisione di far sparire dal cassetto del fasciatoio tutti i pannolini e mutandine "magiche" , lunedi quando si e' svegliato gli ho spiegato che la tata ( succubi di s.o.s. tata

scusate la lungaggine ma la soddisfazione e' veramente tanta...

manu

- mdamy
- Basic~GolGirl®
lalat per me e' stato fondamentale l'aiuto sia del nido che delle nonne, al nido ho cominciato a portarlo senza panno ma con zainetto stracolmo di cambi, il pom mia suocera lo portava al mare e poi a casa, cosi' che anche se c'erano incidenti erano piu' gestibili, ed anche noi gli permettiamo di portarsi dietro il vasino, cosi' se ne ha bisogno..
considera che anch'io sto veramente poco con lui, quindi se non mi avessero aiutato, starei ancora in alto mare..
considera che anch'io sto veramente poco con lui, quindi se non mi avessero aiutato, starei ancora in alto mare..

- sara74
- Original~GolGirl®
vi racconto la mia esperienza se può essere utile a qualcuno....
Io Chiara l'ho spannolinata tardi (
...si dice così???) a 3 anni e 3 mesi circa. Prima non c'era stato verso....non era pronta, faceva freddo e tanti altri impedimenti che non sto qui a dirvi altrimenti vi annoio!
Cmq ad un certo punto è stata lei a farmi capire che era assolutamente pronta. La sera girava per casa cercando di abbassare i pantaloni per togliersi da sola il pannolino perchè voleva fare pipì sul bagno. Noi il vasino non lo abbiamo proprio saltato perchè ha preferito usare da subito il riduttore.
Con la pipì è stato facile.....con la cacca inevce le prime due settimane un incubo! Non voleva farla da nessuna parte: nè nel pannolino, nè sul bagno, nè addosso!!!! L'ha trattenuta per giorni e siamo dovuti ricorrere a suppostine e clisterini. Non ne voleva sapere di farla.....continuava a trattenerla tutto il giorno e ovviamente stava male povera cucciola.
Con tanta ma tanta pazienza la abbiamo poi convinta a provarci sul bagno....ci siamo seduti vicino a lei ogni sera e ogni mattina e tutte le volte che sembrava avere lo stimolo. Alla fine quando l'ha fatta festa grande.....lei era emozionata...piangeva e rideva insieme per la gioia e per lo sforzo!
Noi pure.....
Cmq da quella volta pian pianino ha cominciato a regolarizzarsi e a non avere più paura. Ogni volta che si sedeva sul bagno cominciava il rito......dovete sapere che mia figlia per fare la cacca doveva cantare la canzone di Daniele Silvestri "La paranza"
......non mi chiedete perchè!!!!
cmq....ora va tranquilla....riconosce lo stimolo e non dobbiamo più aspettare un'ora e mezza circa il lieto evento!
In bocca al lupo
a chi è all'inizio....a metà dell'opera e in crisi piena.....piano piano capiscono come funziona tranquille!!!!
Io Chiara l'ho spannolinata tardi (

Cmq ad un certo punto è stata lei a farmi capire che era assolutamente pronta. La sera girava per casa cercando di abbassare i pantaloni per togliersi da sola il pannolino perchè voleva fare pipì sul bagno. Noi il vasino non lo abbiamo proprio saltato perchè ha preferito usare da subito il riduttore.
Con la pipì è stato facile.....con la cacca inevce le prime due settimane un incubo! Non voleva farla da nessuna parte: nè nel pannolino, nè sul bagno, nè addosso!!!! L'ha trattenuta per giorni e siamo dovuti ricorrere a suppostine e clisterini. Non ne voleva sapere di farla.....continuava a trattenerla tutto il giorno e ovviamente stava male povera cucciola.
Con tanta ma tanta pazienza la abbiamo poi convinta a provarci sul bagno....ci siamo seduti vicino a lei ogni sera e ogni mattina e tutte le volte che sembrava avere lo stimolo. Alla fine quando l'ha fatta festa grande.....lei era emozionata...piangeva e rideva insieme per la gioia e per lo sforzo!

Cmq da quella volta pian pianino ha cominciato a regolarizzarsi e a non avere più paura. Ogni volta che si sedeva sul bagno cominciava il rito......dovete sapere che mia figlia per fare la cacca doveva cantare la canzone di Daniele Silvestri "La paranza"

cmq....ora va tranquilla....riconosce lo stimolo e non dobbiamo più aspettare un'ora e mezza circa il lieto evento!
In bocca al lupo

Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
non e' solo il tuo, c'e' anche Lorenzo che gli tiene compagnia :prrrralebeamail ha scritto:Ma solo il mio continua a farsi la c@cca addosso?????
Non ne posso + possibile che dopo un mese ce l'ha fatta solo 2 volte nel wc???? ma perchè??? non gliene frega assolutamente, le ho provate tutte ma non c'è verso![]()
CONSIGLI?????
se ti puo' consolare, lui 3 anni li ha gia' compiuti e la cacca nel wc/vasino/riduttore non l'ha MAI fatta!! almeno il tuo in un mese l'ha fatta 2 volte!!io ci provo dalla scorsa estate!