Io il pesce nn l'ho ancora introdotto.... dite che sono in ritardo? tanto anche se ho l'ok dal ped dubito fortemente che loro lo mangeranno..... nn vogliono nulla di quello che propongo loro....elly31 ha scritto:ciao ragazze! un capatina al volo prima di andare in ufficio alle 15.30..
MArta ora dorme ,poi la porto da mia madre...da venerdì rientro full time in ufficio![]()
8 ore piene piene![]()
oggi esperimento pesce fresco: la ped mi aveva detto che posso metterne 50 gr, io ne ho messi 40 ed era + pesce che pastina...risultato: Marta non l'ha voluto! ho dovuto rifare la pastina e mettere solo 10 gr di pesce, così l'ha mangiato, anche se ogni tanto piagnucolava, sarà stato il sapore nuovo...
voi quanto gr di pesce mettete?
vedo se riesco a leggiucchiare un po'...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)
- mariangelac
- Collaboratore

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
elly31
- Basic~GolGirl®

anche a me la ped ha detto di usare o pomodori freschi o passata fatta in casa(mia madre e mia suocera la fanno in estate),con un goccio d'olio, senza fare il soffritto però...luisac ha scritto:ciao Marby, io il sugo lo preparo così:
passata di pomodoro (mia suocera usa i pomodorini "veri" ma io non riesco sempre a prenderli al mercato), carotina, cipolla lasciata a pezzi grandi, un goccino d'olio, copro e faccio cuocere. Non metto sale e aggiungo un goccino d'olio a crudo alla fine. Ho messo anche del basilico e Valeria pare gradire
ancora non l'ho introdotto il sugo, vedremo più in là..
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
-
elly31
- Basic~GolGirl®

ho letto al volo...
mariangela , benvenuta!!! tre gemellini!! che fatica! ma sicuramente anche tante gioie!!
un abbraccio a mangrovia!! mi spiace tanto!!
PIppi, ho letto che vieni a Gallipoli il 29, magari ci incontriamo! di sabato o domenica meglio, durante la settimana è un casotto!!
mariangela , benvenuta!!! tre gemellini!! che fatica! ma sicuramente anche tante gioie!!
un abbraccio a mangrovia!! mi spiace tanto!!
PIppi, ho letto che vieni a Gallipoli il 29, magari ci incontriamo! di sabato o domenica meglio, durante la settimana è un casotto!!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
-
elly31
- Basic~GolGirl®

Ragazze ,voi come vi comportate col climatizzatore? lo accendete? io ce l'ho in camera
, ma non l'abbiamo mai acceso ancora...
per ora dormiamo con tutte le finestre delle altre stanze aperte, quella ns, dove dorme anche marta nella sua culletta, la teniamo socchiusa.
Marta dorme solo col body smanicato, per ora va bene, ma prevede che più in là la mia casa diventerà un forno, già siamo sui 27°
per ora dormiamo con tutte le finestre delle altre stanze aperte, quella ns, dove dorme anche marta nella sua culletta, la teniamo socchiusa.
Marta dorme solo col body smanicato, per ora va bene, ma prevede che più in là la mia casa diventerà un forno, già siamo sui 27°
- luisac
- Original~GolGirl®

riciao a tutte, sono uscita a prendere un caffè ma c'è una calura fuori che toglie il fiato
Katia68 bentornata, sono contenta che hai trovato una struttura /équipe efficiente e attenta ai + piccolini.
W che Matteo non ha intolleranze
ciao elly31, come mai già full time? e l'allattamento?
- Per il pesce io a Valeria dò mezzo omo (la quantità è la stessa anche per la carne) ma sempre mischiato alla minestrina o pastasciuttina.
- Per il climatizzatore noi a casa non l'abbiamo e fa caldo perché abbiamo le camere all'ultimo piano. Anche Valeria dorme solo col body smanicato, niente lenzuolino e ho tolto i paracolpi per far passare l'aria.
Katia68 bentornata, sono contenta che hai trovato una struttura /équipe efficiente e attenta ai + piccolini.
W che Matteo non ha intolleranze
ciao elly31, come mai già full time? e l'allattamento?
- Per il pesce io a Valeria dò mezzo omo (la quantità è la stessa anche per la carne) ma sempre mischiato alla minestrina o pastasciuttina.
- Per il climatizzatore noi a casa non l'abbiamo e fa caldo perché abbiamo le camere all'ultimo piano. Anche Valeria dorme solo col body smanicato, niente lenzuolino e ho tolto i paracolpi per far passare l'aria.
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- frappina
- Expert~GolGirl®

noi preferiamo usare il deumidificatore... rinfresca meglio la casa e in più toglie per bene l'umidità... e soprattutto non c'è il getto d'aria che arriva addosso perchè lavora al minimo....elly31 ha scritto:Ragazze ,voi come vi comportate col climatizzatore? lo accendete? io ce l'ho in camera, ma non l'abbiamo mai acceso ancora...
puoi provare... comunque lo teniamo acceso fino a prima di andare a dormire poi si spegne...
Diana dorme nella sua cameretta e non c'è il condizionatore... usiamo quello del soggiorno che riesce a rinfrescare anche la sua cameretta.... poi la metto anche io nanna solo con il body.
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- luisac
- Original~GolGirl®

ciao cicce, vado a casa.....se ci arrivo
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- DIDINA75
- New~GolGirl®

Ciao ragazze...come state?
Dopo varie peripezie sono riuscita a collegarmi.
Come stanno i vs cuccioli?
Marco cresce bene...si tiene da solo nelle sedie e si sposta molto sicuro da una all'altra, inoltre gattona bene quindi è molto veloce nei movimenti.
Come cibo...non ho introdotto ancora i legumi ma per mia negligenza (con due pupi e il lavoro a tempo pieno)
Denti ancora neanche l'ombra.
Da due sabati stiamo andando al corso di acquaticità, il primo sabato un disastro il secondo è andato meglio, domenica siamo stati al mare per la prima volta pensavo di peggio invece a gradito molto.
Cerco di leggere gli arretrati ma son tanti.
Tanti
a tutti.
Dopo varie peripezie sono riuscita a collegarmi.
Come stanno i vs cuccioli?
Marco cresce bene...si tiene da solo nelle sedie e si sposta molto sicuro da una all'altra, inoltre gattona bene quindi è molto veloce nei movimenti.
Come cibo...non ho introdotto ancora i legumi ma per mia negligenza (con due pupi e il lavoro a tempo pieno)
Denti ancora neanche l'ombra.
Da due sabati stiamo andando al corso di acquaticità, il primo sabato un disastro il secondo è andato meglio, domenica siamo stati al mare per la prima volta pensavo di peggio invece a gradito molto.
Cerco di leggere gli arretrati ma son tanti.
Tanti
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

ciao ciao!
Katya tesorooo che bello leggerti!
avete fatto le prove allergologiche a matteo?Sono contenta che sia tutto negativo e che hai trovato un'equipe
Elly ,Frappina ,luisac,dogghina
he bello ritrovarvi tutte!
Noi il climatizzatore lo abbiamo sempre usato tranquillamente,facciamo in modo che non ci sia troppo sbalzo di temperatura tra fuori e dentro ma fa molto pru soprattutto perchè toglie quella sensazione di appicicaticcio...
il pesce a Nico non l'ho ancora dato,oggi gli ho dato il pesto per la 1° volta gli è piaciuto un sacco! :ahah protestava tra un cucchiaino e l'altro!
Mariangela
notte impegnativa!
Sono ancora piccini,pian piano crescendo vedrai dormiranno tutta la notte nei loro lettini!
Capitano anche a noi notti in cui si svegliano "in serie" ,ma per fortuna non spesso ,tipo due notti fa quando all'improvviso ho sentito qlcuno muoversi nella ns stanza nel dormi veglia...m'è preso un colpo da svegliarsi di soprassalto...era Sofia che aveva sete
,era l'una circa...e ...meno male che s'è svegliata così mi sono ricordata che avevo scordato di darle l'antibiotico a mezzanotte
dopo un po' s'è svegliato samu verso le 3 circa...Samu è quello che si sveglia + frequentemente e...si mette a cantare o parlare a voce davvero alta nel mezzo della notte coi suoi animaletti (per fortuna non siamo in condominio)e non c'è verso di farlo stare zitto
ormai c'ho rinunciato quando capita lo lascio fare per un po' ,poi se ancora non s'è addormentato vado di là lo faccio sdraiare col suo amico preferito e gli faccio qlc coccola talvolta si rilassa e si riaddormenta,talvolta dopo che me ne sono andata risalta su come un grillo e ricomincia...per fortuna gli altri hanno il sonno "resistente"e continuano imperterriti a ronfare! :ahah ma Silvia è mattiniera perciò lei alle 6:30 era già in piedi che vagava per casa in cerca di qlc da fare nell'attesa che tutti si sveglassero...però è troppo brava,ha pazientato e disegnato finchè non ci siamo alzati!
chi proprio dorme tutta la notte ,se non ci sono problemi particolari ,è Nicola!Crolla dopo tutti verso le 22-22:30 e tira fino al mattino alle 8 solitamente svegliato o da Samu o da Sofia che gli piombano nel letto...
Katya tesorooo che bello leggerti!
avete fatto le prove allergologiche a matteo?Sono contenta che sia tutto negativo e che hai trovato un'equipe
Elly ,Frappina ,luisac,dogghina
Noi il climatizzatore lo abbiamo sempre usato tranquillamente,facciamo in modo che non ci sia troppo sbalzo di temperatura tra fuori e dentro ma fa molto pru soprattutto perchè toglie quella sensazione di appicicaticcio...
il pesce a Nico non l'ho ancora dato,oggi gli ho dato il pesto per la 1° volta gli è piaciuto un sacco! :ahah protestava tra un cucchiaino e l'altro!
Mariangela
Sono ancora piccini,pian piano crescendo vedrai dormiranno tutta la notte nei loro lettini!
Capitano anche a noi notti in cui si svegliano "in serie" ,ma per fortuna non spesso ,tipo due notti fa quando all'improvviso ho sentito qlcuno muoversi nella ns stanza nel dormi veglia...m'è preso un colpo da svegliarsi di soprassalto...era Sofia che aveva sete
chi proprio dorme tutta la notte ,se non ci sono problemi particolari ,è Nicola!Crolla dopo tutti verso le 22-22:30 e tira fino al mattino alle 8 solitamente svegliato o da Samu o da Sofia che gli piombano nel letto...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®

diddina 
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze.
Oggi sono sfinita. Alice ha fatto un pisolino stamattina poi non ha più dormito. Io e il papà l'abbiamo portata al supermercato perché dovevamo fare spesa e quando siamo tornato non ne ha proprio voluto sapere di dormire, anche se aveva un sonno bestiale. Alla fine era distrutta, ha piagnucolato dalle 18 alle 19, ha mangiucchiato un po' di cena con gli occhi semichiusi e alla fine è crollata, ma era così nervosa che si risvegliava piangendo. Alla fine l'ho attaccata alla tetta e si è calmata. Ora ho paura che finisca il sonno nel bel mezzo della notte. Speriamo di no
Come non detto: sta piangendo ora
Oggi sono sfinita. Alice ha fatto un pisolino stamattina poi non ha più dormito. Io e il papà l'abbiamo portata al supermercato perché dovevamo fare spesa e quando siamo tornato non ne ha proprio voluto sapere di dormire, anche se aveva un sonno bestiale. Alla fine era distrutta, ha piagnucolato dalle 18 alle 19, ha mangiucchiato un po' di cena con gli occhi semichiusi e alla fine è crollata, ma era così nervosa che si risvegliava piangendo. Alla fine l'ho attaccata alla tetta e si è calmata. Ora ho paura che finisca il sonno nel bel mezzo della notte. Speriamo di no
Come non detto: sta piangendo ora
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- mariangelac
- Collaboratore

Francesca nn so se te l'ho gia detto, ma ho visto le tue foto
che belli tutti.... certo che decidere di farne 4 è da oscar!!! Sono stati cercati tutti? io di bimbi ne volevo solo uno, (ora nn potrei rinunciare a nessuno di loro, li adoro) il socio 3
l'altro giorno scherzando gli ho fatto: hai visto che hai combinato? (riferendomi ai piccoli), sei tu che ne desideravi 3, e sei stato accontentato!!! lui mi fa: si ma io interdevo 1 alla volta! io: la prossima volta che hai un desiderio sii preciso!!!! 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Mi spiace un sacco per Mangrovia
pure io ci sono passata di sicuro la piccola l'aiuterà parecchio e speriamo torni tra di noi presto con buone notizie 
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

sonno
Francesca complimenti per l'organizzazione te l'ho già detto???
Io questa degli antibiotici ogni X ore la odio. Ma cosa fai, vai e la svegli?
CRIS se torni magari ci becchiamo + tardi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- dogghina
- Original~GolGirl®

buona notte a tutte.. se c'è ancora qualcuna in linea...
I miei bimbi dormono (che bella cosa!)...
Grazie per la segnalazione del sito web Ciuk. Domani passo a ordinare la fascia portabebè
Ma tu hai ordinato tramite internet loro prodotti? non ho visto un negozio online delle loro cose... io ho visto che hanno dei negozi che vendono i loro prodotti... Infatti ce ne è uno vicino a casa mia e domani vado li....!
Domani faccio l'anniversario di matrimonio (3 anni) e mio marito ha preso 1 giorno di ferie

I miei bimbi dormono (che bella cosa!)...
Grazie per la segnalazione del sito web Ciuk. Domani passo a ordinare la fascia portabebè
Domani faccio l'anniversario di matrimonio (3 anni) e mio marito ha preso 1 giorno di ferie
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- dogghina
- Original~GolGirl®

:ahah Mariangela sei un mito!mariangelac ha scritto:lui mi fa: si ma io interdevo 1 alla volta! io: la prossima volta che hai un desiderio sii preciso!!!!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
- marby
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Innanzitutto vi porto i saluti di Mangrovia! Le ho detto che le siete vicine e vi ringrazia!
Stamattina Sofia è caduta dal letto
Stanotte, quando si è svegliata, l'ho messa nel lettone per darle il latte...e l'ho messa sull'esterno, lasciandole un bel pò di spazio e mettendo un cuscino sul bordo del letto, come faccio spesso! Solo che poi ci siamo addormentate tutte e verso le sette sentiamo un colpo....era caduta!
Per fortuna prima aveva spinto giù il cuscino, quindi è caduta per metà sul cuscino...e per fortuna il letto è basso! Ha pianto pochissimo poi voleva giocare...però che spavento!!!! 
Innanzitutto vi porto i saluti di Mangrovia! Le ho detto che le siete vicine e vi ringrazia!
Stamattina Sofia è caduta dal letto
Stanotte, quando si è svegliata, l'ho messa nel lettone per darle il latte...e l'ho messa sull'esterno, lasciandole un bel pò di spazio e mettendo un cuscino sul bordo del letto, come faccio spesso! Solo che poi ci siamo addormentate tutte e verso le sette sentiamo un colpo....era caduta!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Per quanto riguarda il condizionatore, noi per ora non lo abbiamo. Però Sofia di notte suda tantissimo, soprattutto in testa (mi lascia le chiazze di sudore sulle lenzuola, poverina
), quindi ieri abbiamo pensato di prendere il deumidificatore. Al centro commerciale però non abbiamo trovato un commesso che ci consigliasse e così ne abbiamo preso uno che ci sembrava buono! In effetti un pò di umidità l'ha tolta ma....buttava fuori aria calda
Non so, forse è di quelli che si usano d'inverno...fatto sta che oggi andiamo a cambiarlo! Uffaaaaaaaaaa! Avete qualche consiglio da darmi per scegliere bene, questa volta?
Grassssssie!
Grassssssie!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Buongiorno, settembrine.
marby
e
per lo spavento! Anche Matteo suda tanto....però noi non abbiamo il condizionatore in camera (per scelta), ma nella stanzetta. Ancora dormiamo con la finestra chiusa (ho un po' paura a tenerla aperta, anche solo uno spiraglio, perchè la zona è abbastanza umida), ma di giorno io il condizionatore lo tengo acceso (con una temperatura alta, circa 25°, ma preferisco che Matteo non sudi). Tra l'altro il condizionatore già di suo deumidifica, quindi forse sarebbe preferibile prendere il condizionatore con pompa di calore (per l'inverno) e metterlo nn in camera da letto ma in una stanza accanto in modo da rinfrescare in maniera indiretta piuttosto che un deumidificatore...non so....
francesca, luisa
Matteo è allergico, però i test cutanei negativi potrebbero indicare l'inizio della regressione dell'allergia. Per questo abbiamo anche dovuto fare i prelievi. Speriamo che l'istamina si sia abbassata in modo da poter fare le prove di scatenamento....
mariangela i tuoi tre cuccioli sono meravigliosi!
ciuk
tranquilla, so già da me che ho 'sbagliato' a tenere matteo nel lettone, ma avevo così bisogno di sentirlo vicino a me in ogni momento....adesso infatti mi devo....disintossicare...e questa è la parte più dura...anche perchè appena sento un piccolo accenno di pianto nella notte scatto come una molla.....piano piano ce la farò a superare il...distacco....Ma se potessi lo pterrei attaccato a me fino ai 18 anni....altro che privacy, frap!!! :ahah :ahah
A tutte un
grande e buona giornata
marby
francesca, luisa
mariangela i tuoi tre cuccioli sono meravigliosi!
ciuk
A tutte un
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- marby
- Master~GolGirl®

Sì, hai ragione, solo che adesso siamo in un appartamento arredato in affitto, in attesa che sia pronta la casa che abbiamo acquistato ma che stanno ancora ristrutturando (sono "solo" 2 anni che aspettiamoKatia68 ha scritto: marbye
per lo spavento! Anche Matteo suda tanto....però noi non abbiamo il condizionatore in camera (per scelta), ma nella stanzetta. Ancora dormiamo con la finestra chiusa (ho un po' paura a tenerla aperta, anche solo uno spiraglio, perchè la zona è abbastanza umida), ma di giorno io il condizionatore lo tengo acceso (con una temperatura alta, circa 25°, ma preferisco che Matteo non sudi). Tra l'altro il condizionatore già di suo deumidifica, quindi forse sarebbe preferibile prendere il condizionatore con pompa di calore (per l'inverno) e metterlo nn in camera da letto ma in una stanza accanto in modo da rinfrescare in maniera indiretta piuttosto che un deumidificatore...non so....
![]()
Grazie!
Ma quindi aspettate altri risultati per i test allergologici?