GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perchè fare un figlio con certi uomini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

perchè fare un figlio con certi uomini?

Messaggio da pippicalzelunghe » 24 giu 2008, 14:28

...sulla falsa riga del post aperto da Ely, mi permetto di aprire questo, che certamente ha una sottile vena polemica...
leggendo qua e là qui nel salottino, mi è capitato spesso di leggere realtà che a me personalmente sembrano allucinanti, uomini-bambini che fanno fatica anche a buttare nella cesta dei panni sporchi le mutande usate,
uomini-taccagni, dal punto di vista economico ma anche e sopprattutto da quello affettivo,
uomini che più che una compagna sembra che desiderino una badante...
uomini che credono che i figli siano responsabilità solo della madre!!!
posto che chiaramente non tutti gli uomini non sono così (perfortuna), io mi chiedo ma perchè delle donne intelligenti, forti, piene di risorse scelgono di passare la loro vita con un uomo che non le rende felici?
e soprattutto perchè decidono farci anche dei figli?
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: perchè fare un figlio con certi uomini?

Messaggio da cookie » 24 giu 2008, 14:33

Perchè le donne, a volte, sono convinte che un uomo possa
cambiare grazie al loro amore........... :che_dici
Perchè le donne, molto spesso, sono accecate dai sentimenti
che provano verso il loro uomo e non si rendono conto fino
in fondo di questo o quel difetto... salvo poi caderci dentro a
piè pari dopo esserselo sposato e magari averci fatto un figlio!!! :che_dici
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 giu 2008, 14:40

QUOTO COOKIE ED AGGIUNGO...

PER POTER DIRE "Sì, ANCHE IO HO UNA FAMIGLIA!" :che_dici
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 giu 2008, 14:41

Perchè, a volte, le donne vogliono un figlio a prescindere, anche con l'inganno e la forzatura
Perchè talune donne, a volte, prima di un uomo da amare cercano una collocazione sociale... da sola? Giammai!
Perchè le donne, più degli uomini, sentono l'orologio biologico incombere su di loro
Perchè, in fondo, dentro ogni donna c'è una mamma in embrione che si prende cura anche del proprio compagno con fare materno
Perchè noi donne abbiamo la presunzione di poter plasmare gli uomini e quando capiamo che non è possibile ci sentiamo depresse ed incomprese
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 giu 2008, 14:42

oppure perchè spesso nei fumi dell'amore certi difetti non si notano...e aggiugno che molte persone il vero 'io' lo cacciano alla luce di eventi e situazioni che cambiano la vita (come la venuta al mondo di un figlio ad es.)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Ray
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ray » 24 giu 2008, 14:47

PITA ha scritto:Perchè, a volte, le donne vogliono un figlio a prescindere, anche con l'inganno e la forzatura
Perchè talune donne, a volte, prima di un uomo da amare cercano una collocazione sociale... da sola? Giammai!
Perchè le donne, più degli uomini, sentono l'orologio biologico incombere su di loro
Perchè, in fondo, dentro ogni donna c'è una mamma in embrione che si prende cura anche del proprio compagno con fare materno
Perchè noi donne abbiamo la presunzione di poter plasmare gli uomini e quando capiamo che non è possibile ci sentiamo depresse ed incomprese
quoto...che tristezza :che_dici
Raimonda & Federica (27/11/2004)

Ray
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ray » 24 giu 2008, 14:49

dimenticavo...c'è chi mette al mondo un seconfo figlio..perchè col primo tentativo ha fallito.... :aargh
Raimonda & Federica (27/11/2004)

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 24 giu 2008, 14:58

Quoto tutte. Ma non è detto che poi, con quell'uomo decidano di passare la vita. Si rinsavisce, spesso, non sempre.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 24 giu 2008, 14:59

sì ma ragazze, che amarezza.........

perchè la vita, l'età cambia sia gli uomini che le donne
e le cose che ti hanno fatto innamorare del tuo uomo diventano odiose e insopportabili........ la spensieratezza, la freschezza che ti ha fatto innamorare in qualcuno diventa trascuratezza per la famiglia e menefreghismo.....la fermezza di carattere che prima ti infondeva sicurezza col tempo può trasformarsi in rigidià e austerità.....

non è colpa di nessuno, o di entrambi
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2008, 15:02

PITA ha scritto:Perchè, a volte, le donne vogliono un figlio a prescindere, anche con l'inganno e la forzatura
quoto tutto.
e quoto anche chi diceva "che tristezza" :x:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 24 giu 2008, 15:08

fly ha scritto:sì ma ragazze, che amarezza.........

e le cose che ti hanno fatto innamorare del tuo uomo diventano odiose e insopportabili........ la spensieratezza, la freschezza che ti ha fatto innamorare in qualcuno diventa trascuratezza per la famiglia e menefreghismo.....la fermezza di carattere che prima ti infondeva sicurezza col tempo può trasformarsi in rigidià e austerità.....

fly forse hai ragione però qui non stiamo parlando di coppie che stanno insieme da quarant'anni, qui stiamo parlando di coppie con figli piccoli...insomma coppie che hanno da poco iniziato a costruire la propria famiglia.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 24 giu 2008, 15:12

cubanita ha scritto:Quoto tutte. Ma non è detto che poi, con quell'uomo decidano di passare la vita. Si rinsavisce, spesso, non sempre.
sì cubanita però nel frattempo con quell'uomo hanno fatto dei figli, che volenti o nolenti, in qualche modo pagheranno lo scotto di avere un padre del genere...
posto che magari non tutte le gravidanze sono desiderate, però ci sono pure molte donne che pur sapendo chi hanno vicino decidono di mettere al mondo dei figli (spesso più di uno) per poi passare metà della loro esistenza a lamentersi di che uomo di m... hanno affianco!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 giu 2008, 15:15

per poi passare metà della loro esistenza a lamentersi di che uomo di m... hanno affianco!!!
quelle sono le "false sante"
lo cercano apposta così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 giu 2008, 15:18

Quoto quanto già detto e aggiungo che alune donne amano soffrie, infatti spesso quando rompono si ritrovano con un tipo uguale al precedente.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 24 giu 2008, 15:24

beh, non servono quarantanni per cambiare.....
.... il matrimonio o la convivenza starvolgono la vita di tutti (forse più delle donne)
poi credi sia arrivato il momento di cercare un bimbo
il bimbo arriva e vi da oltre alla gioia anche TANTI motivi per litigare.perchè non fa questo, non fa quello, perchè continua a fare quello che non deve, perchè non vede quello che deve fare...
e cominci a vedere con occhio più critico il tuo compagno...

tante volte le donne vedono i limiti dei propri compagni dopo la nascita del primo figlio, insomma quando hanno davvero bisogno di loro...
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 24 giu 2008, 15:25

Perchè come dice mia madre una persona non la conosci finchè non ce magni e ce dormi insieme........e poi quoto quoto Ely, ci sono donne che ci sguazzano a lamentarsi. A volte è anche la paura di essere sole oppure "l'apparenza" , meglio un uomo di m.. vicino che non avere nessuno e tutto questo non solo per se stessi ma per far vedere che si ha una famiglia........altro che tristezza io lo chiamo squallore. Ho molte amiche così di mentalità paesana che si sono messe un uomo vicino solo per arrivare al paesello con loro al braccio. E purtroppo io dico sì mentalità paesana ma questo tipo di pensiero lo riscontro spesso anche qui nella grande città. A Roma si dice "l'acqua che non scorre ristagna e puzza......"
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 24 giu 2008, 15:25

Ely guarda un pò lo pensa anche io così...poi chiaramente ci sono casi e casi, però conosco una ragazza che ha due figlie piccole, la incontro spesso al parco quando porto la Penelope a pascolare :che_dici e secondo me per lei lamentarsi è una specie di sport...
dice che suo marito non la aiuta in nulla, anzi che si lamenta se la cena non è abbastanza sontuosa o se le bimbe disturbano il suo riposo domenicale...
io una volta mi sono permessa di dirle di prenderlo a calci nel cu*o e lei pareva quasi scocciata dal fatto che io invece che compiangerla e farle i complimenti per la sua grande forza le avessi suggerito una soluzione (e che soluzione!!!)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 giu 2008, 15:29

fly ha scritto:sì ma ragazze, che amarezza.........

QUASI SEMPRE DI ENTRAMBI.
PERCHE' PENSO CHE COMUNQUE SIAMO NOI A PERMETTERE A LORO DI PRENDERE UNA CERTA PIEGA.
E SE INVECE SONO SEMPRE STATI COSì SIAMO BEN CONSAPEVOLI DI CIO' A CUI ANDIAMO INCONTRO.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 24 giu 2008, 15:30

fly ha scritto:beh, non servono quarantanni per cambiare.....
.... il matrimonio o la convivenza starvolgono la vita di tutti (forse più delle donne)
il bimbo arriva e vi da oltre alla gioia anche TANTI motivi per litigare.perchè non fa questo, non fa quello, perchè continua a fare quello che non deve, perchè non vede quello che deve fare...

tante volte le donne vedono i limiti dei propri compagni dopo la nascita del primo figlio, insomma quando hanno davvero bisogno di loro...
che un figlio destabilizzi è sacrosanta verità, io e il mio compagno siamo arrivati allo sclero quando la Penelope era più piccola però nessuno dei due è cambiato così tanto da non riuscire, con calma e pazienza, a ritrovare un nuovo equilibrio...

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 giu 2008, 15:31

fly ha scritto:beh, non servono quarantanni per cambiare.....

I LITIGI CI STANNO, NON E' CHE PUO' ESSERE SEMPRE LA FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO LA NOSTRA.
ANZI... SE SI LITIGA E SI TROVA ANCHE UNA SOLUZIONE SI CRESCE INSIEME E FA SOLO BENE.

IL PROBLEMA E' CHE SECONDO ME MOLTI NON LITIGANO, ANZI NON PARLANO PROPRIO.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”