GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da serena73 » 24 giu 2008, 11:37

clo'76 ha scritto:Sere....vieni al mare??o sei di passaggio???????????
scusa se ti rispondo dopo tanti giorni ma dai miei non esiste computer, internet, aggeggi vari...
siamo stati di passaggio venerdì sera, abbiamo mangiato una pizza a via dei tribunali, da mio fratello che ha un ristorante/pizzeria...abbiamo unito l'utile al dilettevole :hi hi hi hi
mio fratello si è sciolto vedendo il npotino :emozionee

ora continuo con gli arretrati a dopo
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2008, 13:32

ragazze ho trovato delle ricette per il sapone per piatti, lavastoviglie, corpo etc. fatti tutti in casa, mi sa che ora mi avventuro :che_dici ho anche mandato a ritirare un libro su come pulire la casa in maniera ecologica con i vecchi rimedi della nonna. Già ho sostituito sgrassatore e glassex per i vetri e prodotto per i bagni con l'aceto, via via continuo il mio processo di affrancamento dai prodotti industriali e di autarchia. Vediamo che ne esce fuori... :fischia

Passano di pali in frasca: ma voi capita che basta che qualcuno mi dica che il bimbo di tizio è maleducato o caratteriale o ipercinetico che vi prefiguriate scenari apocalittici con i vostri figli e vi venga un mezzo attacco di panico? :domanda

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 24 giu 2008, 14:07

ecco ho letto..
vi ho lasciato con l'argomento suocere e parenti e riapro la nuova question..a mio malincuore. abbiamo deciso io e mio marito di prendere in fitto per il mese di luglio una casa vicino al mare ma anche facile da raggiungere dopo il lavoro. abbiamo pensato al bene di nostro figlio , ma per fare tutto ciò i miei suoceri staranno in pianta stabile con noi per guardare il piccolo..... non voglio immaginare la convivenza :x:

comunque vedremo cosa accadrà

questa mattina mi sono preparata per portare il piccolo in piscina, ma tutte quelle vicino casa mia non permettevano gli ingressi infrasettimanali ... invece del bagno ho fatto un buco nell'acqua!!!

capoparto a me ancora nulla e un pò mi spaventa ... ho dimenticato il dolore delle mestuazioni

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 24 giu 2008, 14:10

Minù ha scritto:...a proposito del fidarsi.....
mentre ero in vacanza, ho lasciato mia figlia per 10 minuti (non di più) con un paio di miei zii (intorno ai 60 anni) e diversi cugini (adulti). Quando torno, tutti eccitati mi dicono: "le piace il caffè!" :domanda "invece la patatina fritta no, ha fatto una faccia strana!" :aargh :aargh :aargh :pistole
e io, "un'impepata di cozze no? ma come ca**o vi permettete!"
io e il papà siamo moolto scrupolosi su questo, arrivano i primi imbecilli di famiglia e si "divertono" come gli pare? :aargh sono diventata una jena :grrr
quanto ti capisco è capitato anche a me..pensano che si un pupazzo :ok

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 24 giu 2008, 14:15

..RAGAZZE IL MIO PICCOLO E' CADUTO DAL LETTO!! :x:

l'ho lasciato un attimo per prendere una cosa con i cuscini intorno e quando sono rientrata ho visto il suo volo verso il pavimento... non sono riuscita a prenderlo troppo tardi :urka :urka ... mamma che spavento, mi sono ripetuta che sono una vera cretina!!!

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 24 giu 2008, 15:02

Buongiorno ragazze........non ci crederete..........
CAPOPARTO....ARRIVATO!!!! :-D ..........ma che strano....sta arrivando ad alcune di noi contemporaneamente.....!! Non me lo aspettavo affatto....pensavo che avrei prima finito di allattare ed invece ieri sera alle 23.30....eccolo là......!! L'unica cosa che mi viene in mente....in effetti è che da una settimana avevo il viso pieno di brufoli....proprio come quando ...tanto tempo fa....mi doveva arrivare il ciclo.....!!
Questa ve la devo raccontare.....quando ho fatto la scoperta eravamo io e mio marito sul divano a vederci lost....mio marito praticamente dormiva.....e quando sono andata in bagno poi sono corsa da lui e gli ho detto tutta eccitata..." amò...è arrivato il capoparto!!!!" e lui tutto insonnolito...."chi?il caporeparto? A quest'ora?" :che_dici :ahah :ahah :ahah

Serena: chissà che spavento!! si è fatto niente spero!! Cmq capita non ti preoccupare!!"

Parenti e suoceri: lasciamo perdere.....io non li sopporto...ma devo farlo...mi tocca....!!! Oggi i miei suoceri sono venuti a trovare Cristian e se lo volevano portare in giro.....!! ma se io sto solo mezza giornata con mio figlio...me lo volete togliere pure quando non lavoro?? :bomba ...e poi....io faccio a meno di uscire che ci saranno 35 gradi là fuori.....e voi volete farlo squagliare al sole.....!! Sta volta gliel'ho detto chiaramente.....il bambino non ve lo lascio!!!! punto!! :pistole :pistole Non mi fido di loro...fanno sempre ciò che vogliono e di quello che gli raccomandi o gli dici non tengono proprio conto!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 giu 2008, 17:09

Garden ne sai una più del diavolo....poi facci sapere questa dei detersivi mi interessa :ok

Serena spero che alessandro non si sia fatto nulla :incrocini ..per le vacanze non ti invidio però avete fatto bene a cercare un posto vicino.Ma scusa non potrebbero stare solo una settimana?Che tipi!!!

Cucciolo certo che pure i tuoi!!!Portarlo in giro con sto caldo.Come va con la cacchina?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2008, 17:47

carmpan ha scritto:Garden ne sai una più del diavolo....poi facci sapere questa dei detersivi mi interessa :ok
ma quando mai, sono solo più curiosa di una scimmia :prrrr
Il detersivo per piatti l'ho già fatto con ottimi risultati (l'ho provato su padelle unte di olio, piatti...) ed è di una facilità imbarazzante... :-D
ricetta per sapone per piatti fatto in casa
Per un flaconcino da mezzo litro (potete usarlo poi in un dosatore di quelli che si usano per il sapone liquido e tenere da parte il resto come ricarica) vi occorrono:

2 limoni, 130 gr. di sale grosso, 270 gr. di acqua, 70 gr. di aceto bianco

Frullate i due limoni tritati grossolanamente insieme all'acqua, quindi mettete in pentola insieme agli altri ingredienti. Fate bollite alcuni minuti, finchè non si addensa, quando si sarà raffreddato potete travasarlo e usarlo.
FINE!!
l'ho già provato, ce ne vuole un pò di più rispetto a quello industriale e non fa schiuma, ma funziona bene ugualmente, è naturale, ecologico, economico, veloce....e vuoi mettere la soddisfazione? :-D
Ho letto che va bene anche per la lavastoviglie (2 cucchiai) ma questo non l'ho ancora provato. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2008, 20:44

Buonasera ragazze,
qui la situazione si sta facendo difficile. Emma piange in continuazione. Le ho guardato le gengive e a me sembra sempre tutto ok... ma lei piange proprio di dolore. Stasera x dormire ci sono voluti 3 quarti d'ora, il problema è che se non avesse sonno aspetterei ma lei si vede proprio che muore di sonno. E al nido ha anche dormito parecchio oggi. Io non so cosa pensare. Stasera le ho dato un po' di camomilla, non sono molto a favore ma dopo che mi ha ciucciata x mezzora non sapevo più che fare. Possibile che non si vede niente e i denti stanno x spuntare? :domanda

Auto: io ho una picanto... bellissima, comodissima, superaccessoriata... ma il passeggino proprio non ci sta. Io ho il chicco simplicity e ci sta a pennello ma la spesa la devo per forza mettere sul sedile posteriore. Per cui... te la sconsiglio.

Sudore: Clo puoi comprare questo: http://www.aerosleep.it/bebe.htm Io l'ho preso x il seggiolino della macchina e per il passeggino e sono davvero fantastici. Sabato prenderò quello x il lettino di casa e del nido.

Cerazette: è una minipillola che si prescrive proprio se si sta allattando, è a sola base progesteronica. Carmpam, l'avevo letto anche io e sono corsa dalla mia ginecologa che mi ha rincuorato. Il trucco è prendere la cerazette lontano dalla poppata, nel mio caso durante il giorno quando Emma va al nido. Cmq è un discorso lunghissimo, xchè si parla di 150ml/kg/die... quindi per Emma 1200ml/die di latte, non prende così tanto latte manco se si impegna. Infatti la gine mi disse di aspettare il capoparto x prenderla.

EVVIVA IL CAPOREPARTO DI CUCCIOLO!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 24 giu 2008, 22:52

Ciao a tutte :sorrisoo mi dispiace non potermi collegare spesso come facevo prima, purtroppo in ufficio non abbiamo + internet ad accesso continuo e così non posso collegarmi. Vi leggo quando posso.
Tommaso cresce bene, è 9,2 kg per 72 cm; lo svezzamento va alla grande, amngia tutto con soddisfazione e continua a prendere il mio latte a colazione e a merenda.
Il capoparto a me è arrivato lo scorso mese.

Un abbraccio a tutte :coccola
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 giu 2008, 23:39

ciao sissy, ti avevo pensato...te, sissi1978 (da un po' anche piccola.mma, tweetee, sandina, crippi, ele....)siete "scomparse"
:bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 giu 2008, 8:02

Buondì sono sveglia ormai da un'ora e mezza.Giancarlo si è agitato molto stanotte non credo per il caldo perchè eravamo climatizzati.Stamattina è pazzesco il caldo.Alle 6.15 sono uscita a stendere e già non c'era aria La vedo dura!!!

Ishetta allora vai tranquilla!!!!Per Emma perchè non le metti una tachipirina quando è così agitata??Io con Giancarlo prima dei due denti lo facevo all'occorrenza e andava meglio, quantomeno dormiva, perchè farla soffrire??

Garden voglio provare ma dimmi dei limoni, quale parte bisogna prendere da frullare??

Sissy ciao mi pare che tommaso sia in gran forma :ok .Passa quando puoi :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 giu 2008, 8:05

Minù ha scritto:ciao sissy, ti avevo pensato...te, sissi1978 (da un po' anche piccola.mma, tweetee, sandina, crippi, ele....)siete "scomparse"
:bacio
è vero...purtroppo noto che i gruppi su gol col tempo si assottigliano, ed è un peccato. :buuu

Ishetta, a questo punto ti consiglio di portarla dal pediatra, magari invece dei dentini è tutt'altro e lui potrà capirlo. :incrocini

Stanotte ho dormito di nuovo bene, che meraviglia! :sorrisoo maledetta insonnia, ogni tanto ci riprovi ma ormai ti sto sconfiggendo :prrrr

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 giu 2008, 8:11

Garden bene per la nottata :yeee :yeee :yeee .
E' vera la cosa dei gruppi!!!Io che faccio parte anche delle gennarine 2005 da quando ero incinta, quindi nel 2004 ricordo che eravamo tantissime, ora si e no una decina, forse nemmeno :buuu

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 giu 2008, 8:20

carmpan ha scritto:Garden voglio provare ma dimmi dei limoni, quale parte bisogna prendere da frullare??
tutto :sorrisoo frulla bene, semi compresi, con l'acqua.

Ieri ho coprato la soda caustica per fare il sapone: ci vuole solo soda caustica, che si trova in ferramenta; olio di oliva e acqua. Poi naturalmente ci sono tante varianti ma questo è il classico.
Beh, leggevo che questo tipo di sapone (che va bene un pò per tutto, dal bucato alla pelle, anche se per renderlo più aggressivo per il bucato ci sono dosi leggermente diverse) costa circa 3-5 € al kg e si ottengono circa 10 litri di sapone liquido :urka Mia mamma mi diceva che quando era piccola lo facevano loro, e veniva molto meglio di quelli industriali, in una mattina facevano il sapone per tutto l'anno. Poi le persone avevano meno tempo, la pubblicità imperava, se ti facevi il sapone in casa eri un pezzente e così questa abitudine è caduta in disuso.
Certe volte mi rendo conto di quante cose inutili si affastellano nelle nostre case, quante false esigenze... per es. in un documentario dicevano che la classica saponetta va bene per tutta l'igiene del corpo, perchè le differenziazioni sono talmente minime da non valerne la pena. Io per comodità uso il sapone liquido ma faccio così.
Quando scopro una cosa nuova, mi affranco da un falso bisogno, mi rendo indipendente dal consumismo...mi sento più libera. :sorrisoo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 giu 2008, 8:45

ciao pupe
anke da noi grandi pianti e agitazione notturna. Si vede chiaramente l'incisivo superiore, per cui il motivo dei risvegli deve essere il dolore;poi, causa caldo, si aggiunge l'incapacità a riaddormentarsi e il caos è TOTALE.

pulizie: da sempre uso aceto bianco per lucidare l'acciaio di fuichi e lavello; lo trovo imbattibile. Per il resto no, vado di lys***rm per disinfettare (sono un po' fissatella)
baci
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 giu 2008, 9:02

per i dentini, so che in farmacia vendono un gel che spalmato sulla gengica allevia il dolore :incrocini

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 giu 2008, 9:14

garden ha scritto:per i dentini, so che in farmacia vendono un gel che spalmato sulla gengica allevia il dolore :incrocini
si chiama dentinale anche io a volte lo uso :sorrisoo .
Ma voi che avete comprato la collana d'ambra, l'avete usata???

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 giu 2008, 9:30

io la uso per estetica. Quando usciamo ed è un pò più sistemata del solito, gliela metto. Non avendo angoli e chiusura a vite, ed essendo ogni pietruzza sepatata da nodini, è assolutamente sicura per lei. Per i dentini invece quando Aida ha messo il suo primo dentino non ha pianto nè manifestato alcun sintomo per cui non ho neppure provato a mettergliela. Anche se sul suo funzionamento sono alquanto scettica.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 25 giu 2008, 9:56

Buongiorno mammine!!!
cos'è la collana d'ambra????
Ragazze e anche stanotte vai con la nottata......il problema è questo: vuole dormire spaparanzata e nel suo lettino va a sbattere e si arrabbia e si agita!!!!! Ma tu vedi...ieri sera ho fatto la prova, mi sono messa vicino a lei nel lettone, si gira da una parte, si gira dall'altra prende posizione e si addormenta in 5 minuti. Poi la metto nel suo lettino e....apriti cielo!!!appena si gira si sveglia, si arrabbia e piagnucola!!!!....e io tra caldo e nottata sono gonfia come un canotto :buuu :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”