GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi sembra giusto???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vi sembra giusto???

Messaggio da cleo » 24 giu 2008, 13:44

pem ha scritto:l'intervento di cleo ha ribaltato completamente la questione.

solo a leggere le cose che hai gestito e riesci a gestire... :urka

la quoto in tutto e per tutto
Non ce l'ho con te, sia chiaro, ma questo è l'esempio di gente che parla senza sapere.....
Big gestisce da sola il quintuplo di quello che ho elencato.
E' una grande donna e una grande mamma!
:cuore
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 giu 2008, 13:45

Bigstar2blu, che ne dici..... è arrivato il momento di urlare al sordo di tuo marito " HEI, CI SONO ANCH'IO E MI SPEZZO LA SCHIENA COME E FORS'ANCHE PIU' DI TE ! ".
Invece,la partenza per qualche gg credo sia gestibilissima, anche con due figlie piccole
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 24 giu 2008, 13:45

scusa se aggiungo ancora qualcosa, ma non avevo letto i messaggi di Cleo e Clocclo che ti conoscono più di me...mi pare di capire che questa storia del funerale sia solo la punta di un iceberg...
e allora mi permetto di chiederti una cosa, sperando di non risultarti offensiva o cattiva...ma chi te lo fa fare?
chi ti obbliga a farti un mazzo tanto?
io, sinceramente, non riesco a capire l'inclinazione di alcune donne ad immolarsi...
perdonami la schiettezza ma mi dispiace sentire certe cose...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 giu 2008, 13:48

pippicalzelunghe, io credo che Big non chieda primo perché è orgogliosa (e qui la bacchetto un pò, eh!) e secondo perché (credo sempre io!) che primo nessuno la cagherebbe e secondo, se anche la cagassero, le rinfaccerebbero a vita l'aiuto dato.
:grrr

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 24 giu 2008, 13:53

Senza conoscere i retroscena (non poca cosa, comunque!) non esiste che TUO MARITO non ti tenga in considerazione nelle sue decisioni. Qui il funerale c'entra poco.... Scommetto che se ti avesse interpellata o se ti tenesse un po' più "sul palmo della mano" ti saresti preoccupata meno di questi 2 gg da sola. Io gli avrei parlato, eccome se l'avrei fatto! E soprattutto dopo aver letto il post di Cleo. Silenzio col cavolo!!!!!!!!!!!!!!!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 24 giu 2008, 13:53

Cleo va bene non voler chiedere aiuto a suocera, cognata, genitori, fratelli, sorelle e chi più ne ha più ne metta...ma chiedere al padre delle proprie figlie aiuto, sostegno, attenzioni, dovrebbe essere naturale...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 giu 2008, 13:57

pippicalzelunghe ha scritto:Cleo va bene non voler chiedere aiuto a suocera, cognata, genitori, fratelli, sorelle e chi più ne ha più ne metta...ma chiedere al padre delle proprie figlie aiuto, sostegno, attenzioni, dovrebbe essere naturale...
Si, ma se dall'altra parte la risposta è sempre picche.....vuoi perché lavora tantissimo e quando rientra le bimbe già dormono, vuoi per altri motivi.....

Comunque sia:

BUON ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO BIGSTAR!!!
:bacio

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 24 giu 2008, 14:01

cleo ha scritto:
pem ha scritto:l'intervento di cleo ha ribaltato completamente la questione.

solo a leggere le cose che hai gestito e riesci a gestire... :urka

la quoto in tutto e per tutto
Non ce l'ho con te, sia chiaro, ma questo è l'esempio di gente che parla senza sapere.....Big gestisce da sola il quintuplo di quello che ho elencato.
E' una grande donna e una grande mamma!
:che_dici
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 giu 2008, 14:04

cleo io non metto in dubbio né che sia una grande donna, né che sia una grande mamma, ci mancherebbe; mai giudicare senza conoscere una persona e i fatti.
Quello che mi sembra salti fuori da tutti questi discorsi, anche dai vostri che la conoscete bene, è la mancanza di dialogo. Forse lei è troppo prodiga e lui si è abituato bene, ma parlare è fondamentale. I vostri racconti mi ricordano mia mamma e mio padre, quindi riesco ben ad immedesimarmi. Mia madre ha mandato avanti la famiglia e la casa da sola (è anche una manica delle pulizie), la ditta di famiglia, lavorando come un mulo sempre e comunque, anche quando aveva un male che la mangiava dentro. Mio padre, che è fondamentalmente un buono, non l'ha mai capita. Lei si aspetta che lui faccia certe cose che la renderebbero felice, ma a lui non passano nemmeno per l'anticamera del cervello; non è cattivo, ma non ci arriva proprio. Se lei parlasse, lui le donerebbe mari e monti, perché l'ama, ma lei vorrebbe che lui capisse senza parlare. Mia mamma mi racconta sempre ce quando partorì la lasciò completamente sola; mio padre era andato a prendere un lontano parente perché voleva fami vedere; il problema? Che lei si è sentita abbandonata e lasciata in secondo piano, quando il parente se avesse voluto, poteva benissimo venire con le proprie gambe.
Sono problemi di comunicazione e bisogna cercare di superarli.
I miei difficilmente cambieranno dopo 40 anni di marimonio, ma loro sono ancora in tempo per raddrizzare il tiro. Non si tratta solo di avere aiuto materiale, ma soprattutto sostegno morale, che è quello che dà la forza per superare mille situazioni.
Poi chissà ... forse non ho capito niente :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2008, 14:07

bigstar2blu ha scritto:io cmq rimango dell'idea che non mi può lasciare così con due bimbe piccole di notte...non me la sento...noemi ha 46 giorni...chiara ha 28 mesi...insomma....
e se avesse dovuto fare una trasferta di lavoro?
gli avresti impedito di andare a lavorare perché non te la senti di rimanere a casa da sola?
e se lui improvvisamente, per qualsiasi motivo, dovesse venire a mancare? la tua vita finirebbe?
per favore... ci vuole un po' di autonomia nella vita, su!
sono solo un paio di giorni e non succederà nulla.
tu e le tue bimbe starete benissimo, vedrai.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 24 giu 2008, 14:13

Ari sì però dato che i figli si fanno in due, bisognerebbe anche gestirli in due...ci sono cose che bisogna fare per forza, altre che si possono evitare, in questo caso lui poteva rinunciare ad andare o quanto meno chiedere...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2008, 14:17

pippicalzelunghe ha scritto:Ari sì però dato che i figli si fanno in due, bisognerebbe anche gestirli in due...ci sono cose che bisogna fare per forza, altre che si possono evitare, in questo caso lui poteva rinunciare ad andare o quanto meno chiedere...
sul fatto che lei sia arrabbiata perché lui non l'ha consultata ci sta tutta.
inoltre mi ero fermata a quel punto della discussione quando ho risposto e non avevo visto gli sviluppi.
però davvero, in questi due giorni ce la farà e non è il caso che si senta preoccupata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 giu 2008, 14:27

cleo, mica me la son presa, anzi è proprio quello che intendevo. solo che con la pupa in braccio divento un po' criptica. :che_dici
ovviamente tu che la consoci sei entrata subito nel vero problema.

bigstar anche io ho 2 bimbi piccoli, anche se non faccio neppure un millesimo di quello che riesci a fare tu, e devo dire che il nido (o come diceva cleo una ludoteca) per noi è stato di grande aiuto.
anche mio figlio ne è stato contento secondo me, e la sera arriva a casa molto più sereno e tranquillo.
e io riesco a ritagliarmi degli spazi per me per la piccola
pensaci :sorrisoo
M06 E07 amori di mamma

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 24 giu 2008, 15:39

Big, anch'io mi sarei incavolata come una iena. Anch'io conosco la tua situazione e mi metto nei tuoi panni, sarei stanchissima. Una bimba di poco piu' di un mese e un'altra di 28 mesi.... no, se non e' assolutamente necessario non sarebbe dovuto andare.
Quando torna, cerca con tutta la tranquillita' del mondo, di fargli capire che sei STANCA e che hai bisogno di una mano almeno da parte sua. E soprattutto di comprensione, perche' due bimbi piccoli stancano.
Pensa comunque seriamente al nido per CHiara, sarebbe un grandissimo aiuto e lei sicuramente starebbe bene con altri bimbi. Ah, l'inserimento fallo fare a tuo marito!!!
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 24 giu 2008, 16:19

grazie roby,grazie cla,pinky....voi mi conscete meglio di molte persone che mi stanno accanto....

gli ho spiegato...l'ho aggredito anche...mi ha detto che se non volevo non partiva...gli ho risposto di andare e di pensare bene però....

non è il fatto di rimanere una notte...è stato il culmine..la ciliegina sulla torta...sono stanca della sua famiglia...non li tollero più...sono stanca io...mi è ritornato il ciclo anche prendendo la pillola...

se fosse stata trasferta???
mio marito parte la mattina alle 6 e torna tutte le sere alle 21...sarebbe meglio un periodo di trasferta che tutta la vita così....
il lavoro lo capisco...ma sta cosa no...poteva benissimo chiamare, fare le condoglianze e via....

spero che ci pensi bene a quello che rischia di perdere...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 giu 2008, 16:23

bigstar2blu ha scritto:in silenzio sai perchè????? perchè speravo che ci arrivasse da solo....invece.....
su qs però, secondo me, hai sbagliato tu.
non si può sperare che ci arrivi.
se hai dei bisogni esprimili.

cmq per il resto sono d'accordo: andare a un funerale per contraccambiare mi sembra quanto di più triste e inutile ci sia
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 24 giu 2008, 16:26

ste81 ha scritto:Probabilmente quello che ti dà fastidio, che è quello che avrebbe dato fastidio a me, non è tanto il fatto che vada al funerale quanto il fatto che non ti abbia consultata.. cioè non si sia posto il problema di sapere da te se te la sentivi di stare sola tre giorni o se secondo te doveva andare o meno.. in più mettici anche il carico dell'anniversario dimenticato ed il gioco è fatto..

Capisco la tua rabbia, non è mai bello essere escluse dalle decisioni che riguardano anche noi ed i bambini, forse dovresti fargli capire che poteva anche chiederti un consiglio o assicurarsi che forste in grado di essere autosufficenti.. magari facendoti dare una mano da tua suocera che mi pare di aver capito abiti nella tua stessa città..
quoto in pieno.....
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 24 giu 2008, 16:36

Dai .. quando torna ci parli .. magari gli spieghi che hai bisogno del suo aiuto ! Se di esterni non ce ne sono , bisogna per forza collaborare.

Ti abbraccio e ti auguro :

BUON ANNIVERSARIO !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 24 giu 2008, 16:53

BIGSTAR complimenti sei davvero brava a fare tutto con 2 bambini piccoli....... però mi sa che sei arrivata al capolinea e te ne rendi conto anche tu. Se sei stanca dillo chiaramente, pretendi aiuto dal marito e non fare la wonder woman, altrimenti lui continua ad adagiarsi perché tanto tu fai tutto da sola.
E no non mi sembra giusto che lui vada via per 3 giorni e ti lasci da sola, non per il funerale per carità, ma perché ha deciso su 2 piedi di andarsene 3 giorni senza nemmeno CHIEDERSI se tu potessi avere bisogno di lui, almeno poteva parlatene prima e chiederti se te la sentivi di restare sola per 3 giorni... ma se tu hai sempre fatto tutto da sola è normale che lui nemmeno si pone il problema, ti vede forte e quindi pensa che non hai bisogno di lui.
Inizia a CHIEDERE per te stessa.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 24 giu 2008, 16:59

grazie undicigiugno!

ora che sono pù calma ( ho sbollito la rabbia) i posso dire che mio marito ha alle spalle una famiglia di cacca....pura cacca....senza valori..specie mia suocera...e una sorella col marito che sarebbero da ricovero...
l'unico che si salva è il fratello di mio marito e la compagna...

mo marito non è cattivo..anzi...è un gran lavoratore...forse troppo...ma a certe cose non c'arriva proprio...tipo ieri sera...tipo il mio compleanno l'anno scorso...poi si sente una m... o ce lo faccio sentire....ma è sempre la stessa solfa...

ora è success questo..per carità mi spiace da matti..era na brava donna per carità...però cavoli...mi vedi che sto in piedi per miracolo? poteva fare come ha detto ( non miricordo il nik) ma una corona , una telefonata e avrebbero senz'altro capito...invece no...lui si preoccupa di ciò che può pensare la gente...ha paura di fare brutte figure e molte volte mette in secondo piano le esigenze della sua famiglia ( io e le bimbe)

Io sono una testa di cavolo e lo ammetto e mi bacchetto da sola...vorrei sempre arrivare a tutto e fare sempre di più..ma sono fatta così...
non voglio chiedere aiuto erchè..ho una mamma brava eh..però alla prima lite me lo rinfaccerebbe...suocera e compagnia bella ve l'ho spiegato prima...( anche se ci vorrebbero 50 pagine di sto post per spiegarvi bene tutto), amiche le più care sono lontane ( comprese quelle di GOL) insomma se non faccio affidameto su di lui..sono sola...ma mi domando è giusto o no che io faccia affidamento su di lui?? e ora mi rispondo da sola..certo che sì....con chi le ho fatte le figlie???? con lui..quindi che si prenda le sue responsabilità...sennò vado a lavorare anche io e se mi comportassi come fa lui ste bimbe che fine farebbero????
lui è preso dal suo lavoro al 100x10000....lo capisco...ma cavoli anche io me lo spacco....e non poco...e dovrebbe capirlo...

invece come dite voi..e avete ragionissima..dovrei sbattergli di più le cose in faccia...sul momento quando è ancora calda la cosa...invece io mi tengo tutto dentro e mi rodo e poi scoppio tutto insieme ...dopo mesi magari...

ora è andato..che vado..che rifletta...e poi giovedì se ne parla...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”