GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:che festeggiamo?L'arrivo di Sara e Sebastiano!

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anni'60:che festeggiamo?L'arrivo di Sara e Sebastiano!

Messaggio da puravita » 24 giu 2008, 12:07

paola68 ha scritto:Katia buondì tesorino!!! :bacio

pura ed io che albero sono??? :fischia
Melo - dal 25 giugno al 4 luglio - dal 23 dicembre al 1 gennaio

I nati sotto il segno del Melo sono dotati di grande carisma e conducono una vita in armonia con la natura e con le persone che li circondano.

La loro capacità di capire e interpretare le situazioni li rendono capaci di infondere grande sicurezza a se stessi e ai propri amici.

Il loro punto debole consiste nel bisogno di raccogliere approvazione e consensi, pena probabili crisi depressive. Paradossalmente quindi pur essendo dotati di perspicacia e di un carattere deciso possono entrare in crisi se i loro comportamenti e le loro scelte non sono accolte con approvazione.

In amore sono molto fantasiosi e amano condurre il gioco: il loro partner non si lamenterà sicuramente!

Segni celtici affini: Pioppo e Salice.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Menta e Crescione.
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 24 giu 2008, 12:08

Katia:..Sei nata lo stesso giorno di mia cognata...solo che lei è fumina nelle discussione....Davanti ad un'opinione discorde dalla sua, la sua voce si alza di un tono e diventa sridula....

Allora per fare un sunto in famiglia siamo io Bilancia, papi Leone, Giorgio Acquario, Valentina Scorpione, Federica Ariete e Sara...lo sapete meglio di me che ieri me lo sono andata a leggere sul giornale :fischia
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 24 giu 2008, 12:11

pura sono un melo che sta con un pino... potremmo mettere su una fabbrica di arbre magique!!! :ahah :ahah

katia si, è festa patronale ma.. non per noi che si lavora con le banche fuori firenze.. :che_dici
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 12:13

puravita ha scritto:trovato
Pino - dal 19 al 29 febbraio - dal 24 agosto al 2 settembre

I nati sotto il segno del Pino sono fedeli, onesti e razionali.

Non amano i lavori sedentari, monotoni o senza la possibilità di imparare nuove nozioni.
Hanno grandi capacità organizzative e sono molto precisi sul lavoro.

Il loro punto debole è l'eccessiva pignoleria in alcuni frangenti e l'incapacità di prendere decisioni in poco tempo: prima di decidere hanno bisogno di soppesare tutti i pro e i contro delle diverse scelte possibili.

In amore sono cauti e calcolatori: non amano gli eccessi e cercano un partner che infonda sicurezza.

Segni celtici affini: Cedro e Abete.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Lavanda e Valeriana.
Beh...mi riconosco abbastanza....soprattutto nel fatto che sono pignola (a tratti rompiscatole...) e che la valeriana per me è assolutamente benefica (ed anche indispensabile.....!!!)
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 12:18

Dollymamma ha scritto:Katia:..Sei nata lo stesso giorno di mia cognata...solo che lei è fumina nelle discussione....Davanti ad un'opinione discorde dalla sua, la sua voce si alza di un tono e diventa sridula....

Allora per fare un sunto in famiglia siamo io Bilancia, papi Leone, Giorgio Acquario, Valentina Scorpione, Federica Ariete e Sara...lo sapete meglio di me che ieri me lo sono andata a leggere sul giornale :fischia
io divento invece rossa rossa....ma normalmente cedo e non mi arrabbio....se mi vedi arrabbiata vuol dire che ho toccato il fondo della pazienza.....anche perchè la vita è già troppo difficile per complicarsela con le discussioni.....e la voce la perdo per cantare le canzoncine a mio figlio...se mi prendesse l'otorino adesso mi spedirebbe in ospedale a fare la fibroscopia immediatamente...e io ho paura!!!!
Beh...certo che la tua famiglia è varia....siete tutti di segni zodiacali diversi.... :ahaha
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 12:19

paola68 ha scritto: katia si, è festa patronale ma.. non per noi che si lavora con le banche fuori firenze.. :che_dici
Che c....ehm...che fortuna!!!

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 24 giu 2008, 12:26

va be ROS... a qst punto ... il 26 ottobre???
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 24 giu 2008, 12:29

Katia68 ha scritto:
paola68 ha scritto: katia si, è festa patronale ma.. non per noi che si lavora con le banche fuori firenze.. :che_dici
Che c....ehm...che fortuna!!!

:ahah :ahah :ahah

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 12:29

gio Ho la sensazione che questo sia un periodo non facile per nessuno sul lavoro.....spero davvero che in vacanza tu riesca a rilassarti e a spostare tutti i brutti pensieri al rientro (o magari che leggendo le email durante le vacanze tu scopra che non c'è più motivio di avere pensieri.... :incrocini ) un :bacio e auguri

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 12:36

A proposito....da due notti abbiamo iniziato con Matteo le prove di inserimento....nella culla....(e disinserimento dal lettone...). La prima notte è andata così così...non ho chiuso occhio (matteo mi mancava troppo...) e alle 4 dopo la sveglia con pianto a dirotto l'abbiamo riportato tra di noi....la seconda è andata meglio...ancora non ho chiuso occhio (scattavo a acontrollare ogni 3 minuti...) ma niente ritorno al lettone...spero di abituarmi presto (io, non matteo... :ahah :ahah :ahah )

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 24 giu 2008, 12:47

katia so benissimo di cosa parli.. ho tenuto Lorenzo nel lettone finchè ho potuto (dopo un anno di età.. :hi hi hi hi ), poi ho messo il suo lettino accanto al lettone (sai la strada per la sua cameretta è lunga e irta di pericoli.. :prrrr ), poi ai 2 anni di età ho provato a farlo dormire in camera sua (addormentandolo nel lettone), e le prime notti le ho passate a fare avanti e indietro finchè stremata non lo portavo con me, poi la prima notte che non si è svegliato da solo sono corsa io la mattina a vedere se me lo avessero rapito gli alieni.. però per fortuna era lì!! :ahaha
ora dorme in camera sua ma se a volte è agitato perchè magari ha sognato un drago o che le api gli rubavano il formaggio (e si.. fa questi sogni lui... :emozionee ), spesso mi metto accanto a lui e lo abbraccio, poi puntualmente arriva il socio preoccupato per la mia assenza e CI riporta tutti nel lettone!!! :fischia :ahah :ahah

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 24 giu 2008, 12:58

discorso lettone
i miei piccoli hanno sempre dormito nelle loro rispettive culle lettini letti fin dal primo giorno..
ricordo che per il battesimo di chiara avevamo portato la culla in camera ns perchè nella sua cameretta dormivano i nonni bis..nn chiusi occhio tutta notte perchè chiara nel sonno è molto rumorosa e mai ferma...

con tommy è stato diverso...con la storia della tetta durata fino a 3 mesi fa è capitato che stremata lo portassi nel lettone...
ma di solito dorme in cameretta..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 13:00

paola, temo che anche in casa nostra ci possano essere gli alieni e allora anche la culla di Matteo è opportunamente appiccicata al lettone (rigorosamente dal mio lato.....) e praticamente io dormo con la testa...fra le sbarre..... :fischia
Mi sa che l'iter per noi sarà lo steso.....ma credo che Matteo andrà nella sua cameretta più o meno quando avrà...18 anni..... :ahah :ahah :ahah

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 24 giu 2008, 13:00

buon onomastico Giò!!! goditi le ferie... tanto come deve andare... andrà!! :incrocini :incrocini
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 13:03

puravita ha scritto:discorso lettone
i miei piccoli hanno sempre dormito nelle loro rispettive culle lettini letti fin dal primo giorno..
ricordo che per il battesimo di chiara avevamo portato la culla in camera ns perchè nella sua cameretta dormivano i nonni bis..nn chiusi occhio tutta notte perchè chiara nel sonno è molto rumorosa e mai ferma...

con tommy è stato diverso...con la storia della tetta durata fino a 3 mesi fa è capitato che stremata lo portassi nel lettone...
ma di solito dorme in cameretta..
Credo sia stata la cosa migliore....per me è dura abituarmi all'idea che stia lontano da me per una notte intera.....mi sa che ho la pessima abitudine di voler tenere sempre tutto sotto controllo....forse per questo mi stresso così tanto......

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 24 giu 2008, 13:12

Katia perchè si può fare di tenerlo in camera nostra fino alla maggiore età??? :fischia :hi hi hi hi

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 13:14

gio, pensa...io invece mi svegliavo di soprassalto quando non gli sentivo fare nessun movimento.... spesso mio marito mi ha pizzicata in flagranza di reato, mentre lo accarezzavo per farlo muovere un pochino.... :fischia

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 13:16

paola68 ha scritto:Katia perchè si può fare di tenerlo in camera nostra fino alla maggiore età??? :fischia :hi hi hi hi

se non chiamano il telefono azzurro prima...... :fischia

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 24 giu 2008, 13:22

giovant ha scritto:Bungiorno a tutte
Buongiorno particella Azel!!

Buongiorno minipancia Ele!!!
Buongiorno megapancia Dolly!
Buongiorno quasi pancia Puna!!

Un salutone a tutte le altre e a dopo

Ah : io sono nata il 10 ottobre e sono un CORNIOLO

BUON ONOMASTICO!!! :coretto:
Oggi è anche l'onomastico di mio papà: si chiama proprio Giovanni Battista!!
:partytime:

Per il discorso "quasi pancia" (che mi ha proprio fatta sorridere) mille grazie...speriamo..inseminazione credo prossima settimana...
:abbraccione1:

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 giu 2008, 13:24

giovant ha scritto:
Katia68 ha scritto:gio, pensa...io invece mi svegliavo di soprassalto quando non gli sentivo fare nessun movimento.... spesso mio marito mi ha pizzicata in flagranza di reato, mentre lo accarezzavo per farlo muovere un pochino.... :fischia
oddio katia... :hi hi hi hi mi hai ricordato la mia migliore amica (calabrese come te) che una volta ha spruzzato l'acqua in faccia al figlio dormiente (di pochi mesi) per assicurarsi che respirasse. Poverino. si è svegliato urlando come un'aquila!!!!!!!
Io non sono arrivata a tanto...(ma solo perchè mi dispiacerebbe sentirlo piangere....) mi limito ogni a tanto a sentire se la fontanella pulsa :hi hi hi hi .....lo so, lo so....sono esagerata......ma che ci posso fare?? Spero di abituarmi presto....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”