GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non abbiamo più pazienza: ad AGOSTO la scadenza!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non abbiamo più pazienza: ad AGOSTO la scadenza!

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 11:47

Jack ha scritto:Male? No, dico la verità, diciamo che ormai ci siamo abituarti a convivere e non mi fa male...ogni tanto quando scalcia come ora...mi da una strana sensazione, ma non è dolore! E poi mi piace troppo sentirlo scalciare :fischia :fischia
Il fastidio più grosso lo sento la notte, perché quando mi sdraio lui tende a stare molto alto e mi comprime il diaframma facendomi fare fatica a respirare....quindi tra il suo peso e l'aria umida mi sento soffocare.... :che_dici per il resto ai calcioni ormai reagisco bene :ok
Invece io ho proprio dolore. Davvero come se qualcuno mi avesse appeso con una molletta qualcosa di pesante alle costole... prima era solo a sinistra (è dal 5 mese che ho questo dolore), adesso si alterna, ma di più a destra. E poi la schiena... sempre a destra!
I suoi movimenti io li sento a livello ombelico, non stomaco e per fortuna di notte non mi schiaccia... mi manca solo quello!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 11:49

Jack ha scritto:Topi se do retta alle cose che mi piacciono....prendo di tutto :ahaha :ahaha
Però sembra proprio carino come impostazione.... :fischia e pensare che l'avevamo visto in negozio e non ne capivamo il senso!!! :ahaha
Sinceramente a me sembra una bella idea. Non ricordo chi aveva paura che il bambino si "insaccasse" dentro e finisse con la testa sott'acqua o per picchiare la testa contro i bordi, ma quello è un rischio che si corre con tutte le vaschette!
Quello che ispirava Dena è appunto il fatto che sia frutto di una ricerca di chi di bimbi se ne intende proprio!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 11:49

Io mi reputo fortunata perché alla fine anche la schiena regge bene...non ho dolore la sera, è solo questo senso di oppressione che mi toglie l'aria....il resto è tutto abbastanza ok...
Ma la ginecologa cosa ti ha detto di questo dolore??
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 11:50

NIENTE!
Si è solo accertato che fosse in alto (quindi no contrazioni) e poi ha tirato su le spalle, come a dire: "tienitelo".

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 11:58

Topillo ha scritto:NIENTE!
Si è solo accertato che fosse in alto (quindi no contrazioni) e poi ha tirato su le spalle, come a dire: "tienitelo".
Ma che donna simpatica! :pistole
E' un male dei medici questo...te gli dici che hai un problema a la loro risposta....lo deve fare...o altrimenti...non ci si pul fare nulla!!!
E' vero, l'importante è che non siano contrazioni.....però anche un po' di benessere della mamma non farebbe male....

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 12:08

Come fate a sapere se sono contrazioni o se sono movimenti del bimbo?

A volte mentre faccio le faccende o cmq mi muovo sento una specie di doloretti...che non sono proprio dolori...è non capisco se sia il bimbo che si muove o se sono piccole contrazioni...

Ho stirato... :stirare: ..adesso cerco di riavermi dalla sudata... :ventilato:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 12:09

Le contrazioni ti vengono nel basso ventre e la pancia si indurisce...invece quando il pupo si muove sento proprio il suo movimento ed il suo culetto di vede spostare da una parte all'altra della panza...almeno questo è quello che sento io :sorrisoo

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 12:16

Jack ha scritto:Le contrazioni ti vengono nel basso ventre e la pancia si indurisce...invece quando il pupo si muove sento proprio il suo movimento ed il suo culetto di vede spostare da una parte all'altra della panza...almeno questo è quello che sento io :sorrisoo
Allora forse è lui... :emozionee Quando sono sdraiata o ferma non c'è possibilità di fare confusione ma quando mi muovo a volte sento strani movimenti...
Sono curiosa di sapere se si è girato...magari quel gonfiore che si muove, che io penso sia la testa, è il culetto...
Il mese scorso era podalico però...e quel gonfiore duro che pensavo fosse la testa lo era sul serio...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 12:17

Quoto: io mi sento la pancia diventare durissima (tutta, non solo in basso). Invece quando è Topillina che si muove sento proprio una parte del suo corpo che si sposta. E si vede pure!
Eh, Jack, finchè il doloretto lo abbiamo noi e non loro, mi sa che non gliene frega niente!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 12:22

Topillina in aprile era podalica e adesso si è girata. Io mi sono anche accorta che l'ha fatto perchè ho proprio sentito la sua capriola!!
Il gine ha detto che è impossibile, ma io lo so! E' mia la pancia, mica sua... ho sentito io la rovesciata da calciatrice che ha fatto!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 12:24

Topillo ha scritto:Quoto: io mi sento la pancia diventare durissima (tutta, non solo in basso). Invece quando è Topillina che si muove sento proprio una parte del suo corpo che si sposta. E si vede pure!
Eh, Jack, finchè il doloretto lo abbiamo noi e non loro, mi sa che non gliene frega niente!
Ma si...facciamole schiattare ste mamme in attesa!!! :pistole
E cmq anche il mio pancione si vede muovere...ed è troppo buffo!! :emozionee :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 12:26

Topillo ha scritto:Topillina in aprile era podalica e adesso si è girata. Io mi sono anche accorta che l'ha fatto perchè ho proprio sentito la sua capriola!!
Il gine ha detto che è impossibile, ma io lo so! E' mia la pancia, mica sua... ho sentito io la rovesciata da calciatrice che ha fatto!
Il mio bagarospo era cefalico anche all'eco di 32 settimane....la prox eco me la fa alla visita l'8 luglio...a 35 settimane...ma secondo me è sempre cefalico perché mi punta le ginocchia nelle costole :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 12:28

Sì, fa ridere anche me! E anche Fra si diverte molto!
Però quando Topillina sculetta troppo forte non mi diverto più così tanto... e nemmeno quando mi impasta allegramente la vescica!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 12:30

Topillo ha scritto:Sì, fa ridere anche me! E anche Fra si diverte molto!
Però quando Topillina sculetta troppo forte non mi diverto più così tanto... e nemmeno quando mi impasta allegramente la vescica!!!
ma è topastro che gli insegna ad impastare :prrrr :prrrr
invece Ferruccio scalcia con decisione ed insistenza nel mio stomaco...sembra Totti che prova le punzioni!!! :ahaha :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 12:39

A proposito di Topastro... povera bestiolina....

L'anno scorso ha fatto due tuffi dalla finestra (siamo al primo piano, ma la casa è alta): per uno sono sicura che si è lanciato lui, il secondo tuffo, e si è fatto male alle zampine. Si è sbucciato tutti i cuscinetti e in uno si è infilzato un rametto. Il primo tuffo non mi è chiaro, perchè era notte e non so se è caduto o si è buttato. Fatto sta che mi ha svegliata miagolando come un matto alle 4 di notte e si era ferito il musetto.
C'è da dire che la seconda volta deve essersi spaventato bene bene perchè non si è più tuffato, però noi rimaniamo sempre con il dubbio... specie Fra, è più apprensivo di me (e pensare che non lo voleva, all'inizio...).
Bene, ieri sera siamo usciti per la granita e, fatti pochi passi, sentiamo le urla strazianti di Topastro che piange. Fra corre e corre verso casa, convinto di trovarlo a terra ululante e io lo seguo piano piano.
Il belva era sul davanzale che piangeva e protestava perchè stavamo uscendo, ma non si è buttato giù. Lo abbiamo sentito urlare come un disperato fino in fondo alla strada... mi sono sentita una madre degenere. AL ritorno era sul davanzale del soggiorno che ci aspettava, sempre urlando. Per me prima o poi chiamano l'ENPA e ci mettono in galera!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 12:44

Ho sentito spesso di gattini caduti dalla finestra...magari anche solo per seguire una farfalla!!! Però povero topo...già due volte :urka ma l'importante è che non si sia fatto nulla di grave

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 giu 2008, 12:48

Via io vado...un bel giretto in vespa fino a casa e pappaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
Ci risentiamo nel pomeriggio... :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2008, 12:48

No no, ma è per quello che non ci fidiamo a dormire con la finestra aperta e ci muriamo vivi di notte, anche d'estate! Per salvaguardare lui!!
La seconda volta si è buttato coscientemente: voleva scappare....

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 12:57

Topillo ha scritto:Topillina in aprile era podalica e adesso si è girata. Io mi sono anche accorta che l'ha fatto perchè ho proprio sentito la sua capriola!!
Non stento a crederlo che tu abbia sentito la capriola!!! Io sentivo che ci provava...nel senso che vedevo e sentivo la testolina che passava da sx a dx e poi tornava e poi di nuovo...Solo che mi sa che ha preso da mamma e non è molto atletico... :fischia :ahaha

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 24 giu 2008, 12:59

Topillo ha scritto:Il belva era sul davanzale che piangeva e protestava perchè stavamo uscendo
:emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Agosto”