GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Messaggio da akane » 21 set 2007, 12:26

Alex forse è questione di tempo, ognuno ha i suoi... magari per te ce ne vuole ancora un po', ma non darti per vinta, io quello che ho capito è che i figli NON DEVONO essere la nostra UNICA aspirazione. Ovvio che se non arrivano abbiamo un vuoto che non si puo' colmare in nessun modo, pensi che io non lo avessi? ma insomma... ho solo una vita alex... e ho scelto di viverla a fondo, finche' potevo con tutti i momenti di gioia e dolore... anche con tutti i pianti che mi facevo per questo figlio che non arrivava.
io ti auguro alex di riuscirci :incrocini :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 set 2007, 15:26

alex... hai detto che tuo marito non parla molto, ma il fatto che ti abbia abbracciata forte forte dopo aver letto il post la dice lunga su quanto ti voglia bene.
hai detto che questa è la terza casa, secondo me ci sta che tu non sia più così entusiasta come la prima volta perchè sai già cosa ti aspetta.
cerca per quanto possibile di viverla "serenamente" almeno visto che non riesci a metterci tutto l'entusiasmo che ci mette il marito.
torna a sorridere anche se non ridi e vedrai che perlomeno riuscirai a fare tutto senza che sia pesante.
so cosa vuol dire Unica Aspirazione. puoi vivere le tue giornate come se nulla fosse, ma ti svegli comunque con un pensiero e te lo porti per tutto il tempo lì sotto. ogni tanto va meglio ogni tanto peggio
:incrocini :incrocini
:cuore :cuore :cuore
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 set 2007, 16:01

akane :bacio

alex io concordo con le altre. E' importante non fissarsi su un unico obiettivo, x quanto grande e importante sia. Perchè non c'è solo quello, perchè perdi di vista il resto. Hai un marito, una casa, un lavoro, hai anche un vuoto dentro, lo so, ma dentro non è TUTTO vuoto. circoscrivi il vuoto e vivi.
pazienza se la casa non ti entusiasma, ma lasciati entusiasmare da qualcos'altro.

però mi permetto anche un apiccola provocazione.
forse ricordo male ma in un post passato ti sfogavi dicendo che tuo marito non ne vuole sapere di fare accertamenti per la caccia o di ricorrere alla pma e che è un argomenbto tabù anche x parlarne. Ecco visto che tu stai investendo tanto dei tuoi pensieri sul fatto di diventare mamma e non ti senti pienamnete compresa da lui (anche in qs post dici che ti ascolta ma non ti risponde, atteggiamento che conosco e che mi fa imbestailire :pistole ), mentre lui sposta il problema e ha investito sulla casa e tu non hai condiviso quest'investimento con lui.
Non è che in qualche angolino di te qs cosa significava "fargli capire cosa significa"??tant'è vero che adesso ti senti in colpa, quando, a non condividere l'entusiasmo su una cosa non c'è nulla di male...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 21 set 2007, 18:16

Alex ho letto il tuo post ma non le risposte quindi so già che rischio di essere ripetitiva...
E' normale quello che provi, il disinteresse sul mondo che ti circonda, e ti capisco... sai quanto ti capisco.
Ma non puoi, non devi isolarti, non devi concentare tutte energie su quello. Sbagli, prima di tutto per te stessa, poi anche per la tua vita di coppia.
Ti prego col :cuore cerca di essere felice per la tua nuova casa, metti entusiasmo nel lavoro, e cerca di convincere tuo marito che per te la PMA è vitale. Fallo passare sul forum, vedi se magari si intenerisce. Fagli capire che la maternità è molto importante nella tua vita, che stai vivendo male propio a causa della sua assenza. Non può restare indifferente. Convincilo che lui... tutto sommato... non è che deve fare un grande sforzo. Fai di tutto Alex per convicnerlo... I miracoli le BDC esistono lo sappiamo... Ma sono rare, ci vuole pazienza. Del resto anch'io stavo portando il socio sulla via della PMA e lui ha un'età e tutta una serie di altri problemi che lo facevano restare sul "chi vive".
Altra cosa che mi sentirei di dirti: potete andare a fare un viaggetto assieme, che ne soa lle canarie adesso in ottobre o novembre che non costa una follia... Per ritrovare il dialogo di coppia e non dover affrontare l'argomento nel solito tran tran quotidiano.
:cuore
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 17 ott 2007, 10:03

alex81 ha scritto:magari non interessa a nessuno ma il mio sfogo lo faccio comunque :prrrr

il lavoro ci ha permesso di poter costruire una casa tutta nostra e indipendente e molto piu grande di quella in cui viviamo, ed è propio questo il punto, ora che è ormai quasi finita la nostra casa e che siamo pronti per partire con il trasloco, sono combattuta da molti sentimenti, sarà la paura del cambiamento?
ricordo ancora l'entusiamo di quando ci siamo sposati e siamo andati a vivere dai miei genitori perche' la casa dove stiamo ora doveva essere ristrutturata, un matrimonio in fretta e in furia, chi sà quanti avranno pensato : E' INCINTA :hi hi hi hi , ma la voglia di stare con il mio ex ragazzo, e ora marito, era tanta, adesso invece che sono trascorsi 3 anni di matrimonio non ho piu lo stesso entusiasmo nell'affrontare questo cambio di casa, lo so' dovrei essere contenta, xche' il Signore e il nostro sudore ci hanno permesso di sistemarci per la vecchiaia e invece, sono tristissima :buuu
Quella casa tanto grande con addirittura due stanzette da riempire, mi fà venire il magone, l'entusiasmo di mio marito che non vede l'ora di trasferirsi, e invece io che non ho contribuito per nulla alle decisioni che c'erano da prendere, non ho scelto nemmeno le mattonelle, e a mio marito quando mi chiedeva : :pistole , MA NON TI PIACE? io rispondevo , certo che mi piace ma non è l'aspirazione della mia vita.per me una casa vale l'altra, c'è solo una cosa che è piu' importante di ogni altra cosa :buuu che per me è quella la mia aspirazione.
insomma , mi sento in colpa nei confronti di mio marito perchè quella casa non la porto nel cuore come la porta lui, mi sento in colpa x tutte le rispotte sgarbate che gli ho dato ogni volta che lui mi parlava della casa, ( mi è scesa la lacrimuccia e non riesco a continuare a scrivere), mi sento in colpa per avergli fatto pesare questa casa e per avergli lasciato scegliere tutto da solo.
sono un mostro vero?
molte di voi penseranno , ma pensa tu sta pazza che ha una fortuna del genere,
ma cosa ci posso fare? se ormai questi 3 anni mi hanno fatto diventare una persona gelida?
priva di emozioni e sentimenti ,
mi faccio schifo da sola per come mi sono comportata e conoscendo mio marito non me lo perdonerà mai.
gli ho sempre detto che per lui era piu importante la casa che la mia aspirazione
insomma sono stata una str@nza e non so come recuperare.
si accettano consigli
vi chiedo scusa e adesso vado in bagno a continuare a piangere.
grazie
ragazze il grande giorno è arrivato, ci siamo trasferiti nella nuova casa e devo ammettere che propio gelida non lo sono , mi sono emozionata , la prima notte in una casa da sistemare, scatole da tutte le parti , l'acqua fredda, la cucina che ancora non è collegata, la fatica per pulirla che mi fanno male anche le unghie dei piedi, la felicità di mio marito, la sua emozione, il suo vagare per gli scatoloni in cerca delle sue cose. insomma la mia vita è cambiata molto infretta.
domenica si parte per Roma per cercare di coronare finalmente il mio sogno che è diventato anche quello del marito da circa 4 mesi, si è messo d'impegno, ha fatto tornare i valori del sangue nella norma , ha pero 8 kg , e lunedi si fara rivoltare come un calzino, perfino il tampone farà. :hi hi hi hi
ieri mi è successo di sognare ad occhi aperti e a voce alta , mi ero seduta stremata dalla stanchezza , sulla sedia a dondolo a guardare lo splendido panorama ad un certo punto dico:
Amore non vedo l'ora di avere il pancione e rilassarmi su questa sedia ogni tanto arrivi tu mi fai una coccola alla pancia e Mia risponde con dei calcetti ,
ragazze aveva un sorriso a 30000 denti .
I sensi di colpa sono spariti e mi piace ricominciare tutto da capo, solo che quando vado nella casa vecchia ho un po di malinconia, ma credo sia un sentimento normale è stata la nostra prima casa, il nostro nido, tutti i pianti che ho fatto in quella stanza vuota che non si è mai riempita, questa casa me la voglio buttare alle spalle e vivere la nuova con un altro spirito con la speranza che la gita-cicognosa a roma porti i suoi frutti.

aaaa me li fate un po di incrocini, romane chiedo consigli, ospedale Umberto I
e che Dio me la mandi buona. :bacio
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 17 ott 2007, 10:37

alex81 ha scritto:
ragazze il grande giorno è arrivato, ci siamo trasferiti nella nuova casa e devo ammettere che propio gelida non lo sono , mi sono emozionata , la prima notte in una casa da sistemare, scatole da tutte le parti , l'acqua fredda, la cucina che ancora non è collegata, la fatica per pulirla che mi fanno male anche le unghie dei piedi, la felicità di mio marito, la sua emozione, il suo vagare per gli scatoloni in cerca delle sue cose. insomma la mia vita è cambiata molto infretta.
domenica si parte per Roma per cercare di coronare finalmente il mio sogno che è diventato anche quello del marito da circa 4 mesi, si è messo d'impegno, ha fatto tornare i valori del sangue nella norma , ha pero 8 kg , e lunedi si fara rivoltare come un calzino, perfino il tampone farà. :hi hi hi hi
ieri mi è successo di sognare ad occhi aperti e a voce alta , mi ero seduta stremata dalla stanchezza , sulla sedia a dondolo a guardare lo splendido panorama ad un certo punto dico:
Amore non vedo l'ora di avere il pancione e rilassarmi su questa sedia ogni tanto arrivi tu mi fai una coccola alla pancia e Mia risponde con dei calcetti ,
ragazze aveva un sorriso a 30000 denti .

I sensi di colpa sono spariti e mi piace ricominciare tutto da capo, solo che quando vado nella casa vecchia ho un po di malinconia, ma credo sia un sentimento normale è stata la nostra prima casa, il nostro nido, tutti i pianti che ho fatto in quella stanza vuota che non si è mai riempita, questa casa me la voglio buttare alle spalle e vivere la nuova con un altro spirito con la speranza che la gita-cicognosa a roma porti i suoi frutti.
Li porterà vedrai!
Da quello che scrivi tuo marito ti deve amare molto. Vedrai che il tuo sogno si avvererà, vedrai che la stanzetta sarà presto la stanzetta di Mia o del tato.
Te lo auguro davvero tanto con tutto il cuore.
:bacio :incrocini :incrocini :incrocini
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 17 ott 2007, 11:11

Alex :bacio prorpio nei giorni scorsi mi chiedevo che fine avessi fatto!

Finalmente tuo marito si è deciso :yeee :yeee sono contentissima per te ...

Vedrai che quello che speri arriverà preso :incrocini :incrocini :incrocini
Un grosso abbraccio!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 17 ott 2007, 11:35

Alex.....è già stato detto tutto :ok
volevo solo aggiungere che la vita ha tantissime sfaccettature...nessuna delle quali va trascurata.

Hai detto a tuo marito che il + grande desiderio era sederti sulla sedia a dondolo col pancione........e ne deduco che la tua unica aspirazione è e continua ad essere sempre quella

Non sò se hai un lavoro...se sei alla ricerca..se non ti interessa

Ma posso dirti che nei miei 4 anni di ricerca quello che mi ha salvato dalla fissa e dalla depressione è stato realizzarmi nel lavoro...contribuire alla realizzazione di mio marito...invogliarlo e supportarlo in una nuova impresa e elettrizzarmi per ciò che siamo riusciti a fare in questi anni.

Certo il pensiero è sempre li...ma non è un punto cardine della nostra esistenza....perchè prima ci siamo noi due...il nostro rapporto che si rafforza sempre + tanto che ora non riusciamo a fare a meno l'uno dell'altra....se lui non c'è mi manca...se non ci sono io idem

I figli sono importanti....ma impostare la propria esistenza su di essi non è cosa positiva...perchè un giorno ci lasceranno per costruirsi la loro vita come è giusto che sia
In quel momento ti rimarraà il loro affetto ma anche ciò che tu avrai costruito per te stessa e tuo marito
Pensaci :sorrisoo :bacio

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 17 ott 2007, 12:53

grazie mille ragazze siete davvero speciali

Astrid io ho un lavoro autonomo e indipendente nel campo dell'edilizia e devo dire che m'impegna molto ma cio non mi distoglie dal pensare a MIA.

spero che a roma vada tutto per il meglio

adesso vado a casa a vedere se posso cucinare visto che l'idraulico è andato , mi sta uscendo la pizza dalle orecchie :ahaha

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 17 ott 2007, 15:18

Alex, ti ho letta tante volte su sos. Anch'io sono in cerca della cicogna da due anni e mi sono già rivolta (purtroppo senza successo) due volte alla pma. Dopo quest'ultimo fallimento ho capito che davvero la vita non è solo avere dei figli. Lo so che, come ti hanno già detto altre, questo è un grande vuoto che non si colmerà mai se non con un cucciolo tra le braccia, però ci sono davvero tante altre cose. Ovviamente ti faccio tutti gli auguri del mondo per lunedì e per il vostro percorso di pma, però mi sento davvero di consigliarti di pensare anche ad una tua eventuale vita "solo" con tuo marito anche perchè sono convinta che prima di stare bene in tre bisogna imparare a stare bene in due. Pensaci! :cuore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 ott 2007, 15:18

alex, :yeee :yeee :yeee evviva la casa nuova e che sia un nuovo inizio :yeee :yeee
per l'umberto I che cosa vuoi sapere?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 17 ott 2007, 15:57

O.T. ma davvero sono i tuoi nipoti quelli nell'avatar? Sono davvero splendidi, complimenti! :sorrisoo

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 ott 2007, 18:13

:incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 17 ott 2007, 20:40

:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 ott 2007, 21:46

:coccola :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :cuore
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 ott 2007, 4:00

bene!
sono contenta x te che finalmente stai bene e siete felici!
tanti incrocini x la cicogna :incrocini :incrocini :incrocini
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 18 ott 2007, 8:42

akane ha scritto:alex, :yeee :yeee :yeee evviva la casa nuova e che sia un nuovo inizio :yeee :yeee
akanina ina ina
se hai msm prendi il mio contatto che ho da chiederti alcune cosette

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 18 ott 2007, 8:43

oliver ha scritto:O.T. ma davvero sono i tuoi nipoti quelli nell'avatar? Sono davvero splendidi, complimenti! :sorrisoo

certo che sono i miei nipoti, mia sorella ha fatto un bel lavoro :hi hi hi hi

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 18 ott 2007, 8:44

oliver ha scritto:Alex, ti ho letta tante volte su sos. Anch'io sono in cerca della cicogna da due anni e mi sono già rivolta (purtroppo senza successo) due volte alla pma. Dopo quest'ultimo fallimento ho capito che davvero la vita non è solo avere dei figli. Lo so che, come ti hanno già detto altre, questo è un grande vuoto che non si colmerà mai se non con un cucciolo tra le braccia, però ci sono davvero tante altre cose. Ovviamente ti faccio tutti gli auguri del mondo per lunedì e per il vostro percorso di pma, però mi sento davvero di consigliarti di pensare anche ad una tua eventuale vita "solo" con tuo marito anche perchè sono convinta che prima di stare bene in tre bisogna imparare a stare bene in due. Pensaci! :cuore
:bacio :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 ott 2007, 8:55

alex81 ha scritto:
akane ha scritto:alex, :yeee :yeee :yeee evviva la casa nuova e che sia un nuovo inizio :yeee :yeee
akanina ina ina
se hai msm prendi il mio contatto che ho da chiederti alcune cosette
cara no non ho msn (sono forse l'unica al mondo) mandami dei messaggi privati :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”