GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VERMI...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

VERMI...

Messaggio da altea077 » 11 set 2007, 15:46

Buongiorno a tutte. :sorrisoo Mia mamma insiste con il dire che il mio cucciolo Davide di appena 1 anno abbia i vermi.. :urka . dice che i suoi scatti di nervi ( sclero perchè magari è stufo ), le ciglia incrociate (io le ho uguali alle sue ) , l'alito a volte strano (che magari non riesco a lavargli i denti subito dopo mangiato, oppure quando si sveglia cucciolo sa di chiuso...non è che sappiamo di rosa noi...) sono sintomi dei vermi. :pistole che noi da piccoli li abbiamo avuti tutti e che i pediatri di oggi non capiscono niente.. e vuole, insiste che devo fargli fare sta cura.... ODDIO NON SO PIU COSA DIRLE...LA PEDIATRA DICE DI NO, CHE VENGONO QUANDO SONO PIU GRANDI... che devo fare???

qualcuna di voi mi sa aiutare???? I vostri bimbi li hanno avuti?? :che_dici
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VERMI...

Messaggio da TULIPANO » 11 set 2007, 15:58

Ciao cara, mi sembra che tua mamma sia solo paranoica (scusami il termine).
Quindi ciglie che si incrociano, alito pesante e scatti di nervi uguale vermi?
L'unica mi verrebe da dirle che hai fatto gli esami e che sono risultati negativi così si mette l'animo in pace!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 11 set 2007, 16:09

Credo che siano solo dicerie popolari!!!!! Scemenze di una volta. Quoto Tulipano, dille che hai fatto una coprocoltura e che è risultata negativa.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Licia » 11 set 2007, 16:27

I vermi si trovano nell'intestino di conseguenza sai con certezza se li ha perchè si vedono nella pupù.
Quindi la prossima volta che Davide fa i suoi bisognini portagliene un pezzetto da analizzare!
E che la smetta di dire certe cose...che oltretutto possono mettere in paranoia.
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 11 set 2007, 16:55

allora, queste scemenze di una volta altro non è che il comunissimo ACETONE :che_dici questa cura,come la chiami tu, sta' solo nel somministrare al bimbo qualche bustina di BIOCHETASI fine stop! non ci vedo nulla di strano... le nonne li chiamano vermi,e infatti anche i medici non credono a questo termine,ma se al posto di usare vermi,usi acetone (che è la stessa cosa) vedrai che il discorso cambia!te lo dico per esperienza :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 11 set 2007, 18:14

Beh in effetti la prox settimana devo far fare a davide la coprocultura per entrare al nido...quindi perfetto. vediamo se è vero o no...cmq grazie per la solidarietà :bacio ...e vedremo cosa dicono gli esami..baci. :bacio :bacio

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 11 set 2007, 20:23

Chiara ha avuto i vermi un paio di volte quando era piccolina.. te ne accorgi sicuramente in quanto a parte i pianti per i prurito all'ano, quando fa la cacca oppure intorno al buchino trovi degli spaghettini piccolissimi trasparenti bianchi che si muovono...

Si curano tranquillamente con un paio di dosi di uno sciroppo che però non ricordo il nome....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 11 set 2007, 22:12

altea077 ha scritto:Beh in effetti la prox settimana devo far fare a davide la coprocultura per entrare al nido...quindi perfetto. vediamo se è vero o no...cmq grazie per la solidarietà :bacio ...e vedremo cosa dicono gli esami..baci. :bacio :bacio
altea,oggi andavo di fretta e magari non mi sono spiegata molto bene :che_dici mia sorella da piccola ne soffriva molto,e mia mamma si accorgeva proprio dai sintomi che descrive la tua e precisamente,alito "forte",di notte,durante il sonno "saltava" aveva dei sobbalzi,e una signora anziana che abitava vicino a noi ci disse addirittura di mettere dell'aglio vicino al cuscino :urka non sono dicerie te lo posso assicurare,solo che al giorno d'oggi i medici preferiscono chiamarlo acetone,cioè sarebbero i corpi chetonici in eccesso,per stare meglio il piccolo dovrebbe prendere a colazione della marmellata,qualcuno gli da' anche la cocacola :ok cmq se vuoi puoi dare un'occhiata qui!
http://www.pediatriapratica.it/acetone.htm :bacio :bacio
ale -------------------
Immagine

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 12 set 2007, 10:40

L'infestazione da parte di vermi parassiti nell'intestino (ossiuri,tenie, ecc.) nn ha nulla a che vedere con l'acetone. Si tratta di capire se il bimbo soffre di acetone (e allora va bene il Biochetasi e la dieta) o è affetto da parassitosi (si esegue una coprocoltura e si utilizza un antibitico intestinale con dosi e posologie ben precise). Non confondiamo le due patologie.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 set 2007, 13:29

angela68 ha scritto:L'infestazione da parte di vermi parassiti nell'intestino (ossiuri,tenie, ecc.) nn ha nulla a che vedere con l'acetone. Si tratta di capire se il bimbo soffre di acetone (e allora va bene il Biochetasi e la dieta) o è affetto da parassitosi (si esegue una coprocoltura e si utilizza un antibitico intestinale con dosi e posologie ben precise). Non confondiamo le due patologie.
questa mi è nuova, io ho sempre saputo che l'acetone è la stessa identica cosa solo che il termine è un po' piu rozzo diciamo :che_dici infatti i sintomi sono identici, i vermi possono causare la sintomatologia anche senza dover per forza uscire da dietro,è sufficiente che si muovano nell'intestino,http://eurosalus.lycos.it/vermi_php3.html
ale -------------------
Immagine

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 12 set 2007, 14:36

Io spero vivamente che il mio pulcino non ne soffra mai....non saprei come fare....sono abbastanza impressionabile :x:
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 12 set 2007, 15:37

Beh io non so se vermi e acetone sono la stessa cosa cmq secondo me davide non ha nulla...è solo mia madre che è fissata con sta storia. non ho visto cmq nessun vermicello nella cacca...ma tanto la coprocultura la devo fare e almeno avrò la conferma.. :bacio

Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Licia » 12 set 2007, 17:20

Siccome sono una al quale piace approfondire le cose ho fatto anch'io una ricerca in internet e ne ho dedotto che:
1. come riporta Angela, acetone e vermi sono due cose completamente diverse (l'acetone deriva da una mancanza di zuccheri i vermi invece da una contaminazione)
2. La tradizione vuole che l'acetone sia confuso con i vermi http://www.israt.it/download2/at11/viglione.pdf pag. 530.
3. E' vero che l'aglio uccide i vermi, ma bisogna mangiarlo.
4. Entrambi hanno dei sintomi gravi (anche l'acetone, oltre all'alito forte da vomito) e di sicuro non lo vedi dalle ciglia incrociate.
Di conseguenza concludo quotando l'ultimo post di Altea e cioè che e' una fissa della mamma.
Non prendetemi per una dottoressa freddina....e' che la scienza per me dev'essere appurata! :ahaha
Poi ci fai sapere il responso della coprocultura? Io sono interessatissima!

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 13 set 2007, 15:14

Licia ha scritto:Siccome sono una al quale piace approfondire le cose ho fatto anch'io una ricerca in internet e ne ho dedotto che:
1. come riporta Angela, acetone e vermi sono due cose completamente diverse (l'acetone deriva da una mancanza di zuccheri i vermi invece da una contaminazione)
2. La tradizione vuole che l'acetone sia confuso con i vermi http://www.israt.it/download2/at11/viglione.pdf pag. 530.
3. E' vero che l'aglio uccide i vermi, ma bisogna mangiarlo.
4. Entrambi hanno dei sintomi gravi (anche l'acetone, oltre all'alito forte da vomito) e di sicuro non lo vedi dalle ciglia incrociate.
Di conseguenza concludo quotando l'ultimo post di Altea e cioè che e' una fissa della mamma.
Non prendetemi per una dottoressa freddina....e' che la scienza per me dev'essere appurata! :ahaha
Poi ci fai sapere il responso della coprocultura? Io sono interessatissima!

Voglio ringraziarti per le precisazioni e per aver puntualizzato anche tu la differenza tra i due disturbi. Era necessario dare informazioni corrette e volevo ritornare sull'argomento, ma hai già scritto tu. Mi hai preceduto. :sorrisoo

Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Licia » 13 set 2007, 17:23

Ma figurati! Sono contenta di pensare come te! :bacio

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 21 set 2007, 12:54

scusate se posto qui ma non è che ci sono vermi anche di colore scuro vero?
perché nella cacca di Francesco ho trovato dei filini scuri..ora non so se è la banana (anche se ne ha mangiati solo un paio di cucchiaini) oppure il farro della crema di riso e farro che ha mangiato ieri
considerate che in questi giorni è stato male (raffreddore e tosse) e gli sto mettendo l'argento proteinato nel naso e ha messo anche un dente nuovo

ditemi che non sono vermi......
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2007, 13:45

NO non sono vermi.
gli ossiuri cioè i vermi sono sempre bianchi, alcuni sono quasi trasparenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 set 2007, 15:00

Quella delle ciglia incrociate non l'avevo mai sentita (per gli ossiuri poi... :ahaha)! :che_dici Ma come sono le ciglia incrociate?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2007, 15:14

Già...come sono le ciglia incrociate???? mai viste. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

klaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da klaudia » 21 set 2007, 15:18

io ne ho sofferto all'età di 3 anni circa; in effetti hai un gran prurito e trovi questi vermini piccolissimi nella pupù; me ne ricordo xchè non fù una bella esperienza..mia mamma non sò x quale strano motivo non voleva credermi quando le dicevo di avere i vermi...verto quando hai 3 anni chi ti ascolta!!!!!!!!!!!!!! :aargh insomma mi arrangiai da sola; sentii che serviva l'aglio così me lo mangiavo di nascosto...non sò se è stato merito di questo rimedio della nonna ma dopo un paio di sett tutto finì e provai rancora verso mia madre x anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
klaudia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”