GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNAIO 2008 MASCHIETTI E FEMMINUCCE AL GALOPPO (9° TOPIC)!!

Bloccato
steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNAIO 2008 MASCHIETTI E FEMMINUCCE AL GALOPPO (9° TOPIC)!!

Messaggio da steffie » 21 set 2007, 14:41

A proposito di scarpe... per caso avete consigli da darmi?

Sono due giorni che provo ad andare a lavorare con le tennis ma la sera arrivo a casa con dei dolori tali alle gambe che sembra di avere dei nodi nei polpacci. Credo sia perchè le tennis non hanno quei 2cm di tacco che aiutano la circolazione sanguigna.

Se invece porto i sandali con un po' di tacchetto mi si gonfiano un po' gambe e piedi ma nulla di doloroso (solo il marito un po' brontoloso)... solo che ora sta venendo freddo...
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2007, 14:41

Mimi76 ha scritto:
steffie ha scritto:... x fare il parto in acqua bisogna pagare/prenotare anticipatamente? Se si quanto costa?
Io so che per fare il parto in acqua, almeno al Buzzi di mi, non sono richiesti assolutamente soldi.
Unica cosa devi avere tutti gli esami ok, non avere problemi di pressione e soprattutto essere consapevole del fatto che se ti strappi ti strappi...loro non possono intervenire!!Io credo che chiederò di fare il parto in acqua...per ora sono di qll'idea... :incrocini speriamo!!
ci ho pensato anche io pero non so che fare. Poi cosa vuoi dire che "soprattutto essere consapevole del fatto che se ti strappi ti strappi...loro non possono intervenire!" ??
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2007, 14:50

steffie ha scritto:A proposito di scarpe... per caso avete consigli da darmi?

Sono due giorni che provo ad andare a lavorare con le tennis ma la sera arrivo a casa con dei dolori tali alle gambe che sembra di avere dei nodi nei polpacci. Credo sia perchè le tennis non hanno quei 2cm di tacco che aiutano la circolazione sanguigna.

Se invece porto i sandali con un po' di tacchetto mi si gonfiano un po' gambe e piedi ma nulla di doloroso (solo il marito un po' brontoloso)... solo che ora sta venendo freddo...
non so cosa consigliarti pero ho sentito che le scarpe gi Geox sono veramente comode. anche se poi costano un botto pero vale la penna, io faro un giro e vediamo cosa trovo.
io uso le scarpe atletiche ed da un po di gg il tallone dei piedi mi fa male
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 set 2007, 14:54

Aoifestella ha scritto:è la clinica più costosa di Francia dove tutti i Vip vanno, e che poco poco ci vogliono 6000 euro per partorire lì!!
Gli ho detto che per Emma vorrei il meglio! :ahah :ahah :ahah Ovviamente non partorirò li :ahah :ahah `però fossi la figlia di Berlusconi ci penserei :ahaha
:ahaha Brava!!Complimenti...vi trattate bene tu e la tua piccola Emma!! :ahaha
però potresti far credere a Geremy che vuoi veramente partorire li...sai che faccia!!! :urka
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 set 2007, 14:55

Steffie io uso solo ed esclusivamente scarpe col tacco largo,quelle col tacco piccolo anche se basse non riesco proprio a portarle e con le scarpe da ginnastica mi stanco i polpacci.
Detto questo devo dire che non riesco a stare in piedi per più di mezz'ora, mi stanco facilmente,la pancia mi pesa e mi si infiamma il nervo sciatico!

:che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 set 2007, 15:03

enora ha scritto:ci ho pensato anche io pero non so che fare. Poi cosa vuoi dire che "soprattutto essere consapevole del fatto che se ti strappi ti strappi...loro non possono intervenire!" ??
Che non ti possono praticare l'episiotomia!! :che_dici
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 set 2007, 15:04

Enora ma sei tu qlla nell'avatar? Che carina!!! :bacio

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 set 2007, 15:07

Mimi76 ha scritto:
però potresti far credere a Geremy che vuoi veramente partorire li...sai che faccia!!! :urka
Guarda stasera ci provo, però lo so che gli scoppio a ridere in faccia :ahaha
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2007, 15:09

Mimi76 ha scritto:
enora ha scritto:ci ho pensato anche io pero non so che fare. Poi cosa vuoi dire che "soprattutto essere consapevole del fatto che se ti strappi ti strappi...loro non possono intervenire!" ??
Che non ti possono praticare l'episiotomia!! :che_dici
o madonna che paura sta cosa :buuu ti tagliano. non si puo fare a meno?
poi cmq e piu faticoso e rischioso, perche se il bimbo fa fatica ad uscire ce un rischio per lui no?

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2007, 15:11

Mimi76 ha scritto:Enora ma sei tu qlla nell'avatar? Che carina!!! :bacio
:sorrisoo si sono io
pero adesso i capelli sono un po piu lungi (non troppo). Da noi si usa che quando sei in cinta non si tagliano i capelli (di solito gli tengo corti corti) come nella foto

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2007, 15:13

Aoifestella ha scritto:
Mimi76 ha scritto:
ci mandi il link di quel posto e lo mando al mio marito :fischia forse mi ci porta

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 set 2007, 15:18

Enora è vero!Se sei tu quella nella foto, ti immaginavo proprio così :sorrisoo - forse perchè le uniche mie amiche della tua terra hanno i capelli corti :sorrisoo
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2007, 15:20

Aoifestella ha scritto:Enora è vero!Se sei tu quella nella foto, ti immaginavo proprio così :sorrisoo - forse perchè le uniche mie amiche della tua terra hanno i capelli corti :sorrisoo
:sorrisoo a si hai delle amiche dal mio paese?

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 21 set 2007, 15:26

enora ha scritto:
Mimi76 ha scritto: Che non ti possono praticare l'episiotomia!! :che_dici
poi cmq e piu faticoso e rischioso, perche se il bimbo fa fatica ad uscire ce un rischio per lui no?
Allora devi sapere che c'è una demonizzazione di questo taglio che NON HA SENSO.

Prima cosa quando ti tagliano NON SENTI ASSOLUTAMENTE DOLORE. La zona tagliata non è irrorata da sangue (dato che è estremamente sotto pressione) e il taglio serve a permettere al bimbo di soffrire meno e di accorciare i tempi (quindi aiuta anche la mamma a soffrire meno o cmq a stancarsi meno). Anche i punti sono indolore perchè fatti con un particolare anestetico locale. Al massimo quindi senti solo il filo che "scorre". Una volta rimarginati i tessuti non restano segni particolari e il tessuto torna elastico quanto prima.

Seconda cosa se non ti tagliano può succedere che avvenga una lacerazione, fatto non controllabile nè per dove avviene nè per dimensione e profondità, senza contare che è molto più difficile da suturare. Essendo imprevedibile può andarti bene come causare gravi danni ai muscoli del sedere. Inoltre se avviene una lacerazione i tessuti perdono di elasticità.

Terza cosa il fastidio dei punti dura circa 4/5 giorni in cui magari ti siederai su una ciambella al posto che su una sedia di vimini. Non si tratta di un dolore ma di un fastidio.

Mi spiegate quindi perchè demonizzare un tagliettino localizzato e controllato che tra l'altro serve solo a non fare soffrire oltremodo bimbo e mamma?
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 set 2007, 15:33

enora ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
Mimi76 ha scritto:
ci mandi il link di quel posto e lo mando al mio marito :fischia forse mi ci porta
Guarda un pò: http://www.polyclinique-santamaria.fr/

Entra e vai su visite virtuelle!!wow
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2007, 15:34

steffie ha scritto:
enora ha scritto:
Mimi76 ha scritto: Che non ti possono praticare l'episiotomia!! :che_dici
Allora devi sapere che c'è una demonizzazione di questo taglio che NON HA SENSO.

Prima cosa quando ti tagliano NON SENTI ASSOLUTAMENTE DOLORE. La zona tagliata non è irrorata da sangue (dato che è estremamente sotto pressione) e il taglio serve a permettere al bimbo di soffrire meno e di accorciare i tempi (quindi aiuta anche la mamma a soffrire meno o cmq a stancarsi meno). Anche i punti sono indolore perchè fatti con un particolare anestetico locale. Al massimo quindi senti solo il filo che "scorre". Una volta rimarginati i tessuti non restano segni particolari e il tessuto torna elastico quanto prima.

Seconda cosa se non ti tagliano può succedere che avvenga una lacerazione, fatto non controllabile nè per dove avviene nè per dimensione e profondità, senza contare che è molto più difficile da suturare. Essendo imprevedibile può andarti bene come causare gravi danni ai muscoli del sedere. Inoltre se avviene una lacerazione i tessuti perdono di elasticità.

Terza cosa il fastidio dei punti dura circa 4/5 giorni in cui magari ti siederai su una ciambella al posto che su una sedia di vimini. Non si tratta di un dolore ma di un fastidio.

Mi spiegate quindi perchè demonizzare un tagliettino localizzato e controllato che tra l'altro serve solo a non fare soffrire oltremodo bimbo e mamma?
ho capito, sono un po piu tranquilla grazie della spiegazione :bacio

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 set 2007, 15:35

steffie ha scritto:Mi spiegate quindi perchè demonizzare un tagliettino localizzato e controllato che tra l'altro serve solo a non fare soffrire oltremodo bimbo e mamma?
E' proprio qllo che dicevo io!!!!!!!Se fai il parto in acqua xò non ti possono fare il "taglietto" :sorrisoo

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 set 2007, 15:37

enora ha scritto: :sorrisoo a si hai delle amiche dal mio paese?
Si enora, due ragazze -sorelle-molto simpatiche che abitano nella provincia di Milano e che si erano trasferite in Italia una decina d'anni fa.
Non le vedo da quando ho iniziato a girare per il mondo circa 3 anni e mezzo fa però rimarrano sempre nel mio cuore :sorrisoo
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2007, 15:49

Aoifestella ha scritto:
enora ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
Mimi76 ha scritto:
Guarda un pò: http://www.polyclinique-santamaria.fr/

Entra e vai su visite virtuelle!!wow
mi sa che mio marito e svento non mi da nessuna risposta :ahaha

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 set 2007, 15:58

enora ha scritto: Entra e vai su visite virtuelle!!wow
mi sa che mio marito e svento non mi da nessuna risposta :ahaha[/quote]
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Povero Haki, gli è venuto un colpo!Ti serve un mutuo per partorire lì :ahah

Episiotomia:da quanto ne so, nessuna si è mai lamentata...in quei momenti hai altro a cui pensare che un piccolo taglietto!! :ahaha
Endometriosina dal 1999
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”