GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 15:34

agostina07, Valerio e' solo dai 10 mesi che ha cominciato davvero, davvero a mangiare. Infatti la cacca e' cambiato solo da allora, prima assaggiava...ha sempre rifiutato il cucchiaino, doveva fare da solo e basta. Quindi, capirai, si' e no se mangiava 3 maccheroni, un pezzettino di formaggio, un po' di frutta. Per me basta lasciargli davanti il cibo, e' sufficiente che abbiano una scelta sana. Quando vogliono iniziano da soli a mangiare. Da quando abbiamo iniziato l'autosvezzamento mangio piu' leggero anch'io. Quando lui fa cena io faccio merenda :hi hi hi hi poi per le cose piu' corpose mi rifaccio a cena con il marito. Tanto Valerio alle 7:30 e' a letto.

Dicevo che la solfa e' cambiata un po' verso i 10 mesi, ha iniziato a prenderci gusto. Adesso mangia un piattino di pasta a pranzo, con sughettino di carne stile pugliese. Oppure con la verdura. Oggi ad es. ho fatto pasta con pesto di fagiolini, fagiolini e patate, con una bella spolverata di grana.
L'ho mangiata pure io.
A cena di solito una 30ina di grammi di riso (a risotto), oppure quinoa o miglio, con verdure a pezzetti, viene tipo cous cous.
Pero', tante cose che prima assaggiava non le mangia piu'. A fatica assaggia pesce o formaggi. No a pollo. E' allergico alle uova.

Il libro di Gonzales scommetto che l'avete letto, no?

Io non mi preoccupo, di fame non muore.
Peso? A 6 mesi era 9,3 kg, adesso, a quasi sei mesi di distanza oscilla tra i 10,5-11 kg.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 giu 2008, 17:30

agostina07 ha scritto:farfalla: non mi bastonare però, eh! :hi hi hi hi ...io non le passo nulla di quello che mangiamo io e socio perchè o è troppo grasso o è troppo condito :fischia
i pezzetti non le danno noia, solo che dopo 2/3 di biscotto si fa venire i conati per non doverlo inghiottire e poi serra ermeticamente la bocca.
così cattiva sembro? :hi hi hi hi
era per capire se magari non le piaceva più il pappone, perchè alcuni bimbi lo fanno che rifiutano la pappa e mangiano volentieri dal tavolo dei grandi
per il condito/unto farfallo ogni tanto mi cazzia perchè da qualche mese spesso faccio da mangiare per tutti uguale e quindi anche per noi poco condito e con poco olio :fischia
però se zoe si fa venire addirittura i conati, forse non è affatto stanca della sua pappa :hi hi hi hi
comunque 2/3 di biscotto non è niente male per essere le prime volte :ok

l'attachment parenting va a farsi friggere per chiunque sia costretta a lavorare per arrivare a fine mese, e non è bello per niente, ma non si può evitare
per il digiuno invece è probabile che non vedendoti in giro accetti di buon grado una merenda sostitutiva, tipo lo yogurt o l'omo di frutta o qualsiasi altra cosa che con mamma magari la sputa (non so perchè funzioni così, ma io lo facevo anche a 6-7 anni: se non c'era mia madre mangiavo di tutto, con lei praticamente niente :fischia )

FRANCY grazie ancora

il libro di chi? e di che parlerebbe?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 giu 2008, 21:06

[quote="farfalla"]

ISHETTA e certo che per la maestra è meglio l'allattamento a orario, così lei si può organizzare meglio ti immagini 5-6 bambini allattati a richiesta? dovrebbe stare sempre a chiamare le mamme per la poppata

Ma no farfalla, lei parlava della sua esperienza di mamma non dei bimbi. Al nido sono rare le occasioni in cui chiamano le mamme x la poppata xchè i bimbi sono piuttosto grandicelli e tutti in via di svezzamento. Emma per esempio anche a casa non poppa durante il giorno (se sta bene ovviamente).
Cmq siamo tornate proprio oggi sull'argomento (lei ha una bimba di 17/18 mesi) e diceva che, ragionando sull'argomento, le era dispiaciuto che alla fine la sua produzione di latte si era assstata su basse quantità xchè non soddisfava la richiesta e diceva che x il secondo erede... beh ci avrebbe ragionato meglio. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 giu 2008, 21:17

Buongiorno mammukke
Oggi sono andata a parlare con la maestra di Emma e mi ha detto che con tutte le malattie che sta facendo non si è ancora abituata a stare da sola, anche se secondo loro non si tratta di rifiuto del nido ma proprio bisogno di riconoscere e avere accanto la figura di un adulto. Cmq mi hanno anche rincuorata dicendo che è solo una questione di tempo e che se la tengono vicina, se la portano anche sul fasciatoio quando cambiano gli altri e lei man mano sta iniziando a fidarsi e sa che tornano.

Mi è tornato il capoparto! Niente sorellina per il momento. In ufficio ho un'altra collega incinta... e sono 3 in contemporanea :-D

Oggi la mia responsabile mi ha fatto notare che lei ha smesso di allattare il secondo figlio a sei mesi perchè le sembrava morboso... ma che c'è di morboso di una mamma e di un bambino? Io sono rimasta allibita. :urka :urka :urka

Autosvezzamento: purtroppo non posso permettermelo, nel senso che Emma al nido mangia le pappe e ancora per un po' quindi non potrò eliminarle completamente. Quindi le dò la pappa poi le dò pezzi di cose varie (cmq cibi già introdotti) da assaggiare. Lei cmq quelle sbobbe le adora, e della pastina non parliamo... roba da gran gourmet! :che_dici

Domandina sul peso: Emma ha 7 mesi. La ped mi ha detto che in linea di massima ora dovrebbe prendere 500g al mese almeno. Devo dire che lei non è una fissata sul peso, ma si basa su altre cose. Cmq a me 500g sembra proprio troppo... voi confermate?

BIscotto: Emma ha riniziato finalmente a mangiare (ora sta bene e abbiamo smesso l'antibiotico)... risultato s'è sbafata un biscotto intero!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 21:27

Ciao ishetta,
a me il peddy mi aveva detto sui 300/400 al mese vanno benissimo :ok
io non lo peso mai solo ai controlli ogni 3 mesi.
discorso tetta: anche ieri mi sono presa della extraterrestre da una mia amica ma sei matta? non gli darai mica la tetta ancora di notte vero? devi toglierla e dargli il biberon altrimenti si sveglierà continuamente a cercarti :fischia che due bolls :che_dici
il socio mi ha guardato la tetta non si toglie :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 21:28

ah ... dimenticavo ... Mattia però durante il giorno mi chiede ancora spesso la tetta ... circa 4-5 volte è troppo :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 giu 2008, 21:37

ciao mamme!
diana sta bene, ma quelle macchioline ci sono sebbene più chiare.
vedremo domani.
per il resto lei sta benone, casinista come sempre. :ahaha
mi sa che soffre molto il caldo. oggi in casa siamo state con l'aria condizionata.

ishetta, attualmente 500 gr al mese mi semmbrano troppi.. diana ad un certo punto ha cominciato a variare un sacco.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 giu 2008, 21:38

Vale70 ha scritto:ah ... dimenticavo ... Mattia però durante il giorno mi chiede ancora spesso la tetta ... circa 4-5 volte è troppo :domanda
io non definisco troppo, è soggettivo.
Emma se sta bene si strafoga e quindi x il latte non ha posto. Se non sta bene mangia meno e quindi, x fame e x coccola, compensa.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 giu 2008, 21:45

Emma è il tipo da spuntini, abbiamo visto anche con lo svezzamento che le piace mangiare poco e spesso... con il latte uguale :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 21:50

ishetta, se Valerio avesse messo 500 g al mese, contando dal 7o mese, adesso sarebbe 12,5 kg :urka , in 6 mesi ha messo circa 1,5 kg.
Emma, cucciola, ha bisogno di coccole :bacio

Allattamento e morbosita'? Per me e' qualcosa che puo' dire qualcuno che non ha mai allattato, ma chi ha provato l'esperienza deve avere un po' i paraocchi se continua ad essere dell'idea.
Io non pensavo per niente di allattare, vederlo mi infastidiva, evidentemente dovevo portarmi dietro molti tabu'. Adesso mi sono sono disinibita :prrrr meno male.

Mako, qui mi sembra tutto rientrato :ok

Vale, anche noi siamo almeno a 4-5 volte durante il giorno :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 giu 2008, 21:54

Franci ma nell'avatar Valerio è messo nell'Ergo? Ho mandato una mail se si può fare il bonifico invece di usare la carta di credito (che non mi va tanto online) atteno risposta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 giu 2008, 21:56

Franci.uk ha scritto:ishetta, se Valerio avesse messo 500 g al mese, contando dal 7o mese, adesso sarebbe 12,5 kg :urka , in 6 mesi ha messo circa 1,5 kg.
Emma, cucciola, ha bisogno di coccole :bacio

Allattamento e morbosita'? Per me e' qualcosa che puo' dire qualcuno che non ha mai allattato, ma chi ha provato l'esperienza deve avere un po' i paraocchi se continua ad essere dell'idea.
Io non pensavo per niente di allattare, vederlo mi infastidiva, evidentemente dovevo portarmi dietro molti tabu'. Adesso mi sono sono disinibita :prrrr meno male.
a me ha proprio sconvolto la parola "morboso". Io morboso lo associo a qualcosa di malato, di perverso ecco.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 22:06

Vale70 ha scritto:Franci ma nell'avatar Valerio è messo nell'Ergo? Ho mandato una mail se si può fare il bonifico invece di usare la carta di credito (che non mi va tanto online) atteno risposta.
si :cuore
qui

Ormai ho la carta di credito piu' veloce del west :martello mi e' successo solo una volta, il mese scorso, di trovarmi addebitato qualcosa che non ho speso. Stanno gia' investigando e quell'acquisto non e' stato pagato.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 giu 2008, 22:38

sono contenta francy.uk che il piccolo stia bene!!! :-D
per quanto riguarda diana spero di poter dire lo stesso anche io domani!!

la mia belva si attacca alle tette spessissimo. esattamente come quando era piccola. per ora è tornata a cibarsi di sola tetta. spero si riprenda prestissimo!
mi fa malino il capezzolo sinistro. speriamo nn sia ancora candida :martello

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 giu 2008, 22:53

Mako, ogni tanto fanno male anche a me, ma sono sempre stati mini ingorghi (confesso che durante il giorno tendo ad assecondarla nella sua preferenza della tetta sinistra) spero che sia una cosa del genere anche per te: la candida è pallosissima, non devi anche sterilizzare tutto? :domanda
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 22:54

Makotina ha scritto:sono contenta francy.uk che il piccolo stia bene!!! :-D
per quanto riguarda diana spero di poter dire lo stesso anche io domani!!

la mia belva si attacca alle tette spessissimo. esattamente come quando era piccola. per ora è tornata a cibarsi di sola tetta. spero si riprenda prestissimo!
mi fa malino il capezzolo sinistro. speriamo nn sia ancora candida :martello
vedrai che domani sara' in forma perfetta. Per me non e' candida. Anch'io ho fatto 3 gg con il capezzolo sinisto dolente :ahaha :ahaha :ahaha questa volta siamo proprio in simbiosi :prrrr sicuramente, a furia di ciucciare a testa sotto, a pancia in giu' e a piedi in su, queste tette ce le hanno un po' strapazzate.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 giu 2008, 22:54

Strapazzate è un eufemismo :che_dici

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 giu 2008, 22:58

Frangela :bacio
Io vado a nanna.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 giu 2008, 23:01

io avevo il capezzolo e l'aureola belli colorati e duri, ora sembrano sbiadini, mollicci e deformabili :x:

ah fra.uk!! ma il ns incontro a milano? da quando te ne sei andata tutto uguale!! :urka :ahaha

già frangela, con la candina è una palla MOSTRUOOOOOOOOSA

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 giu 2008, 23:01

Notte franci :048-Buonanotte1:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”