GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
-
- Basic~GolGirl®
Re: ecomamme biologiche a rapporto
La spesa bio, secondo voi, costa molto di più di una spesa normale ?
Io facendo il calcolo mensile spendo tra i € 380 - € 400 al mese e quindi non mi sembra questa grande differenza.
Frutta, verdura, formaggi e carne dal sito http://www.cascinacornale.it , per il resto o esselunga o nei negozi di altro mercato. Non ho mai provato i supermercati tipo Naturasì perchè si trovano in città e per me sono un po' troppo lontani.
Io facendo il calcolo mensile spendo tra i € 380 - € 400 al mese e quindi non mi sembra questa grande differenza.
Frutta, verdura, formaggi e carne dal sito http://www.cascinacornale.it , per il resto o esselunga o nei negozi di altro mercato. Non ho mai provato i supermercati tipo Naturasì perchè si trovano in città e per me sono un po' troppo lontani.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- ale77
- Active~GolGirl®
Ho guardato meglio, prodotti bio sono nel cartone avvolti in plastica, non usano vaschette in polistirolo.
I super Naturasi' sono ben forniti ma carissimi rispetto al bio es di esselunga.C'e' di buono che da natura si' trovi un sacco di "schifezze" senza aromi, conservanti, coloranti ecc...quindi magari fanno meno male!
I super Naturasi' sono ben forniti ma carissimi rispetto al bio es di esselunga.C'e' di buono che da natura si' trovi un sacco di "schifezze" senza aromi, conservanti, coloranti ecc...quindi magari fanno meno male!
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- gattina
- Active~GolGirl®
Qui ci sn solo piccoli negozi "bio", o i reparti dei Conad (che pullulano) e GS
Bisogna trovare aziende agricole ed acquistare direttamente da loro. Cmq mi sto informando per far parte di un G.A.S.,magari si risparmia qualcosa e la qualitá (rispetto al supermercato) sale.
PS= Qualcuno ha provato prodotti di officina natrurae?

Bisogna trovare aziende agricole ed acquistare direttamente da loro. Cmq mi sto informando per far parte di un G.A.S.,magari si risparmia qualcosa e la qualitá (rispetto al supermercato) sale.

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
-
- Basic~GolGirl®
Proprio ieri leggevo un articolo su altro consumo , dove confrontavano varie marche di prodotti bio tra cui lo yogurt bio esselunga, ebbene è risultato uno dei migliori, indi per cui non è detto. Al supermercato puoi trovare comunque prodotti di ottima qualità.
E non è neanche troppo caro: circa € 1,09 per la confezione con due vasetti.
Be' come ti ho anticipato prima nel messaggio anch'io compro direttamente dalle aziende agricole, ed in effetti i sapori cambiano.
I prodotti di officina naturae non li mai provati, se ho capito bene sono saponi e bagnoschiuma, vero ?
Io per problemi di allergia posso usare solo i prodotti bionike.
E non è neanche troppo caro: circa € 1,09 per la confezione con due vasetti.
Be' come ti ho anticipato prima nel messaggio anch'io compro direttamente dalle aziende agricole, ed in effetti i sapori cambiano.
I prodotti di officina naturae non li mai provati, se ho capito bene sono saponi e bagnoschiuma, vero ?
Io per problemi di allergia posso usare solo i prodotti bionike.
- gattina
- Active~GolGirl®
Sono prodotti per la cura della persona ma anche detersivi, sn venduti in confezioni rispramio ma prima di provarne qualcuno mi farebbe piacere sentire chi li ha giá provati.
Peccato che l'unica COOP é a 40 min di macchina da qui, Esselunga neanche lo so se c'é nel raggio di 20 Km... ma cche pena ...

-
- Basic~GolGirl®
Si scusa ho dato un'occhiata al link, no non li ho mai provati.
Io solitamente uso i prodotti della bottega "altro mercato", sono anche quelli bio ed ecologici.
Io solitamente uso i prodotti della bottega "altro mercato", sono anche quelli bio ed ecologici.
- bb&ila
- Master~GolGirl®
gattina ha scritto:Qui ci sn solo piccoli negozi "bio", o i reparti dei Conad (che pullulano) e GS![]()
io ho provato il detersivo per lavatrice sia liquido che in polvere e il percarbonatoe devo dire sono i migliori tra quelli bio che ho provato

Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- gattina
- Active~GolGirl®
Allora li provo, a me serve qualcosa che sbianca perché mio marito ha l'obbligo della camicia bianca e giacca
ma dal momento che i taccagni dei titolari tengono l'aria condizionata spenta e lui suda molto mi riporta camicie tremende
, io sn stanca di pretrattare tutti i colli e i polsini col D@sh che da' l'effetto del bianco...

- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
eccomi ragazze!!
come procede???
come procede???

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- gattina
- Active~GolGirl®
Scusate, leggo nel web a proposito di "fasce portabebé", qualcuna di voi ne usa? Come vi trovate? Ma si puó davvero far a meno del passeggino?
Peró scusate io mi domando, tanto cmq compri la carrozzina/navicella (se no dove dorme), compri l'ovetto per l'auto (per la sua sicurezza), a 'sto punto prendi un TRIO... la fascia é bella per altri motivi... a mio modesto parere da futura mamma

-
- Active~GolGirl®
ciao! io la fascia la userò il più possibile, trovo che sia la cosa più comoda! la carrozzina non l'ho comprata, l'ovetto e il passeggino li ho rimediati da un'amica....ma il passeggino soprattutto finchè non sono molto pesanti lo trovo molto scomodo!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- gattina
- Active~GolGirl®
... ma dovendo procurarsi TUTTO cioé é il 1^ figlio e 1^ nipote, non ho nulla, senza carrozzina detta anche navicella, dove dorme? Scusate sn di legno ma mi é difficile concepire non avere cose che si usano x i bebé da 30 anni, la fascia va OK anche perché avrei preso se no un marsupio ma ho letto che a volte la posizione che dá é scorretta, senza passeggino OK, ma mi riesce difficile immaginare senza carrrozzina, a meno che non lo metto da subito nel lettino e compro solo lettino + ovetto x auto.
- ale77
- Active~GolGirl®
Io dico la mia...con questa temperatura senza passeggino o carrozzina si MUORE...non si puo' uscire con marsupio o fascia addosso...almeno io ci ho pure provato ma sono tornata zuppa e il bimbo anche...
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Allora, intanto mi presento di qua... e poi mi presenterò pure di là...
Mame, con te già ci si conosce da tempo... comunque, per rispondere alle cose che chiedevi in 1a:
1. Uso i pannoli lavabili da quando Milo è nato
2. Faccio parte di un GAS
3. Entro raramente nei supermercati e aderisco alle campagne di boicottaggio quando ci sono
4. Non possiedo un'auto (vivo a Roma e vado di mezzi o di Car Sharing
)
5. Bilanci di giustizia ancora no, ma ci arriveremo
Poi, ho letto rapidamente le prime pagine del post e l'ultima. Rispondo rapidamente a gattina. Ti dico come la penso io: molte cose noi le abbiamo ottenute da parenti ma il lettino, ad esempio, io l'ho avuto freecyclato
http://groups.yahoo.com/group/RomaFreecycle/ (la moderatrice della lista sono io
)
Esistono poi anche negozi specializzati dove puoi trovare articoli di seconda mano in ottime condizioni a prezzi notevolmente più bassi (e visto che vivi in provincia di Roma, pure su Porta Portese si trova di tutto, lettini Foppapedretti a 50 euro, o giù di lì)... quindi secondo me si può evitare.
Proprio ieri su Freecycle offrivano 2 seggiolini auto e un lettino ad Anagnina, quindi puoi sempre provarci
Sul passeggino, io ho la fascia e il marsupio ma in questo periodo è vero fanno sudare 7 camicie. Il problema è che anche nel passeggino lo gnomo suda da morire
quindi, onestamente, non saprei dire quale sia la soluzione ideale.
Gattina, per la culla: conti di allattare al seno? No, perché soprattutto i primi mesi che magari si svegliano molto per le poppate notturne, alla fine fai prima a tenerlo/a nel lettone
Mame, con te già ci si conosce da tempo... comunque, per rispondere alle cose che chiedevi in 1a:
1. Uso i pannoli lavabili da quando Milo è nato
2. Faccio parte di un GAS
3. Entro raramente nei supermercati e aderisco alle campagne di boicottaggio quando ci sono
4. Non possiedo un'auto (vivo a Roma e vado di mezzi o di Car Sharing

5. Bilanci di giustizia ancora no, ma ci arriveremo

Poi, ho letto rapidamente le prime pagine del post e l'ultima. Rispondo rapidamente a gattina. Ti dico come la penso io: molte cose noi le abbiamo ottenute da parenti ma il lettino, ad esempio, io l'ho avuto freecyclato
http://groups.yahoo.com/group/RomaFreecycle/ (la moderatrice della lista sono io

Esistono poi anche negozi specializzati dove puoi trovare articoli di seconda mano in ottime condizioni a prezzi notevolmente più bassi (e visto che vivi in provincia di Roma, pure su Porta Portese si trova di tutto, lettini Foppapedretti a 50 euro, o giù di lì)... quindi secondo me si può evitare.
Proprio ieri su Freecycle offrivano 2 seggiolini auto e un lettino ad Anagnina, quindi puoi sempre provarci

Sul passeggino, io ho la fascia e il marsupio ma in questo periodo è vero fanno sudare 7 camicie. Il problema è che anche nel passeggino lo gnomo suda da morire

Gattina, per la culla: conti di allattare al seno? No, perché soprattutto i primi mesi che magari si svegliano molto per le poppate notturne, alla fine fai prima a tenerlo/a nel lettone

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Mako, davvero tu ti trovi bene con le noci saponine???
A me hanno detto che sono un po' una sòla, come si dice a Roma...
nel senso, che chi le ha testate (lavando con sola acqua e con le noci) ha visto che il risultato era lo stesso...
Poi guarda, è un dibattito infinito e ci sono i sostenitori a oltranza e i detrattori a oltranza, io non voglio fare la parte né dell'uno né dell'altro ma mi fido abbastanza di chi ha fatto le prove (visto che ci ho lavorato per un manuale sui pannoli che ci ha richiesto vari mesi di lavoro).
Potete leggere qua
http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0003.htm
per le zanzare trovate ottimi suggerimenti qua
http://www.infozanzare.info/

A me hanno detto che sono un po' una sòla, come si dice a Roma...

nel senso, che chi le ha testate (lavando con sola acqua e con le noci) ha visto che il risultato era lo stesso...
Poi guarda, è un dibattito infinito e ci sono i sostenitori a oltranza e i detrattori a oltranza, io non voglio fare la parte né dell'uno né dell'altro ma mi fido abbastanza di chi ha fatto le prove (visto che ci ho lavorato per un manuale sui pannoli che ci ha richiesto vari mesi di lavoro).
Potete leggere qua
http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0003.htm
per le zanzare trovate ottimi suggerimenti qua
http://www.infozanzare.info/

-
- Active~GolGirl®
infatti stavo per dirti: dormire dormirà con noi, anche se una culla ce l'abbiamo (regalo della nonna). la carrozzina non mi serve a niente, se non riuscissi a usare la fascia lo metto nell'ovetto sopra il passeggino. anche noi siamo primi nipoti e senza zii.....ma se parli con un pò di amici in genere rimedi un sacco di cose....anche i pannolini lavabili ce li hanno prestati!!!!!
noi abbiamo pregato tutti di non fare regali costosi e piuttosto di sbattersi a trovare cose di seconda mano per non alimentare questo business sui bambini... per ora la cooperazione funziona da dio, pure troppo, c'ho già due scatole di roba da mettere via per l'inverno.... 

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Marghe, ma avete già traslocato

- gattina
- Active~GolGirl®
Grazie della segnalazione di freecycle, cercheró cose lí. Anch'io sn contraria al "bimbo-business" peró all'estero pullulano negozi di abitini usati, qui pare che se ci vai hai pochi mezzi o 6 un po' avaro
Diciamo che "spero" di allattare il + possibile, non so se sia meglio che dorma con noi, sia perché temo che si abitui (conosco bambini che a 5-6 anni ancora vogliono il lettone e dubito sia giusto) sia perché noi nel sonno ci muoviamo, ci viene a trovare la micia che si allunga ai ns piedi, non lo so...
Poi dopo la maternitá torneró al lavoro, lo lasceró alla nonna quindi a 3-4 mesi cmq pensavo che sarebbe comoda la carrozzina per dormire fuori casa, e dei paracolpi da letto per quando cresce.
tra l'altro ieri ho inviato dei link al futuro papá sulle fasce, mi ha detto che lui non sa neanche piegare 1 asciugamano quadrato (purtroppo é vero
) e se voglio ci giro io con la fascia, lui lo porta in marsupio :ahah :ahah gli piace perché ha le mani libere, cammina bene x le stradine di paese spesso dissestate e prive di marciapiedi, lo tiene a contatto e + in alto dei tubi di scappamento delle auto

Diciamo che "spero" di allattare il + possibile, non so se sia meglio che dorma con noi, sia perché temo che si abitui (conosco bambini che a 5-6 anni ancora vogliono il lettone e dubito sia giusto) sia perché noi nel sonno ci muoviamo, ci viene a trovare la micia che si allunga ai ns piedi, non lo so...
Poi dopo la maternitá torneró al lavoro, lo lasceró alla nonna quindi a 3-4 mesi cmq pensavo che sarebbe comoda la carrozzina per dormire fuori casa, e dei paracolpi da letto per quando cresce.