GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sculacciate si o no???
- mimina
- New~GolGirl®
sculacciate si o no???
Ciao ragazze volevo chiedervi secondo voi, dare qualche sculacciata ogni tanto sul pannolino o sulla mano quando vedi che proprio non ti ubbidisce e fa delle cose che assolutamente non deve fare ma non lo capisce in altri modi ....è sbagliato???? Vi prego sennò datemi un'alternativa!
Mimina
Mattia 29/10/05
Luca 22/10/07
Sofia in arrivo!!!!
Mattia 29/10/05
Luca 22/10/07
Sofia in arrivo!!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®
Re: sculacciate si o no???
IO LO FACCIO è L'UNICO MODO X FARMI CAPIRE QUANDO ESAGERA...SUL SEDERINO NON SENTE NIENTE QUINDI MANINA O COSCETTE MA PIANO
POI MI SENTO UNA M...A 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Il gesto della sculacciata (perchè non sentono nulla) ci può stare, ma è più che altro un nostro sfogo...per loro non è diversa dall'urlo o dal no fermo.
Anche a me scappano, e sempre quando perdo la pazienza. io preferisco il no fermo e deciso e l'allontanamento dalla cosa per cui è scattato il capriccio. Piuttosto lo metto nel lettino a sfogarsi qualche minuto. (e anche io mi sfogo......)
Anche a me scappano, e sempre quando perdo la pazienza. io preferisco il no fermo e deciso e l'allontanamento dalla cosa per cui è scattato il capriccio. Piuttosto lo metto nel lettino a sfogarsi qualche minuto. (e anche io mi sfogo......)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mimina
- New~GolGirl®
E' consolante....grazie credevo di essere davvero una str...... 

Mimina
Mattia 29/10/05
Luca 22/10/07
Sofia in arrivo!!!!
Mattia 29/10/05
Luca 22/10/07
Sofia in arrivo!!!!
- pisola
- Master~GolGirl®
mai date!
non mi viene proprio è contro il mio modo di essere!
sei sicura di aver provato tutti i modi....la calma e la dolcezza a volte fanno miracoli....specialmente sui bimbi piccoli!
a volte secondo me è la fretta che constringe a prendere certe abitudini, si fa prima a gridare, a sculacciare etc....(mia opinione personalissima)
ed aggiungo un'altra mia opinione personalissima...noto che i bambini a cui viene insegnato "per educazione" ad essere sculacciati etc..spesso RIPETONO gli stessi gesti sugli altri bambini, alzano spesso le mani per ottenere qualcosa...ma vi prego, non mi aggredite è solo la mia opinione e la mia esperienza!
sei sicura di aver provato tutti i modi....la calma e la dolcezza a volte fanno miracoli....specialmente sui bimbi piccoli!
a volte secondo me è la fretta che constringe a prendere certe abitudini, si fa prima a gridare, a sculacciare etc....(mia opinione personalissima)
ed aggiungo un'altra mia opinione personalissima...noto che i bambini a cui viene insegnato "per educazione" ad essere sculacciati etc..spesso RIPETONO gli stessi gesti sugli altri bambini, alzano spesso le mani per ottenere qualcosa...ma vi prego, non mi aggredite è solo la mia opinione e la mia esperienza!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
E' verissimo!noto che i bambini a cui viene insegnato "per educazione" ad essere sculacciati etc..spesso RIPETONO gli stessi gesti sugli altri bambini, alzano spesso le mani per ottenere qualcosa...ma vi prego, non mi aggredite è solo la mia opinione e la mia esperienza!
I bambini che conoscono solo qusto metodo educativo (se così si può chiamare) spesso sono più aggrssivi di altri. naturalmente esiste la via di mezzo. la sculacciata non ha mai fatto male e non farà mai male a nessuno......a volte è molto peggio l'assenza completa di limiti che vedo in alcuni ragazzi di oggi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Io un pochino la penso come pisolapisola ha scritto:mai date!

So solo che proprio nn mi viene da sculacciarla, dendenzialmente cmq sono una persona che nn perde facilmente la pazienza, ma posso benissimo capire chi invece la perde prima...........
Cmq a volte Sofia è davvero ingestibile e l'unico modo che riesco per calmarla è prenderla in braccio e coccolarla

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Luny
- Basic~GolGirl®
Mai date e sono nettamente contraria, non è assolutamente un metodo educativo ma uno sfogo dei genitori....
Leggete:
http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... ciare.html
Pisola concordo con te.
Baci
Leggete:
http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... ciare.html
Pisola concordo con te.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
-
- Master~GolGirl®
A me qualche pacca sul sedere è partita. Non c'entra nulla coi metodi educativi.... ma più con l'avere reazioni umane...A volte si arriva a un livello di esasperazione tale per non essere ascoltate che solo così si riesce ad attirare la loro attenzione (beato che riesce a farlo coccolandoli)!
Sulle mani mai, qualche volta per farle capire che quella cosa proprio non la doveva toccare le ho coperto la mano con la mia e mi sono data io lo schiaffetto...
Ora che cresciuta c'è più possibilità di dialogo o comunque basta un tono di voce alto perché la finisca in fretta...
Sulle mani mai, qualche volta per farle capire che quella cosa proprio non la doveva toccare le ho coperto la mano con la mia e mi sono data io lo schiaffetto...
Ora che cresciuta c'è più possibilità di dialogo o comunque basta un tono di voce alto perché la finisca in fretta...
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
io tendo a non darle. mi devo trattenere e di solito mi fermo in tempo (ma e'piccola ancora).
tendo a non farlo per le ragioni di cui sopra e spt perche' temo che impari ad usare le mani pure lei. soprattutto quando sono piccoli e tendono ad imitare.
tendo a non farlo per le ragioni di cui sopra e spt perche' temo che impari ad usare le mani pure lei. soprattutto quando sono piccoli e tendono ad imitare.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Sono in linea di massima contraia all'uso delle mani e poi non ci riesco proprio.
Mio marito è uguale a me, ma un paio di volte gli sono scappati dei buffetti sulle mani.
Ne ho già parlato in un altro post.
Siamo in un'età critica e Riccardo è un gran testardo, se gli dici di non fare una cosa (spiegangli anche il perché) ti guarda in faccia sogghigna con aria furba e te la fa davanti.
Quest'estate ad esempio si leccava la suota delle scarpe quando era sul passeggino e solo perché voleva scendere a tutti i costi. Poiché c'erano situazioni in cui non potevamo proprio metterlo giù, lui si impuntava e ci sfidava apertamente.
Gli abbiamo spiegato in tutti i modi che non si fa, lo abbiamo sgridato, gli abbiamo spiegato perché doveva rimanere sul passeggino, abbiamo provato con il no secco, ma non c'è stato verso. Alla fine suo papà gli ha dato una sberletta sulla mano (non lo fa mai, ma era veramente esasperato), Riccardo gli ha sorriso e gli ha dato l'altra
.
Io contro la caparbietà più assoluta, sono più per le piccole punizioni, quella a quanto sembra le capisce subito. Rimango comunque dell'idea che se molto raramente capita, non sia la fine del mondo, però è più uno sfogo dei genitori che un metodo educativo.
Mio marito è uguale a me, ma un paio di volte gli sono scappati dei buffetti sulle mani.
Ne ho già parlato in un altro post.
Siamo in un'età critica e Riccardo è un gran testardo, se gli dici di non fare una cosa (spiegangli anche il perché) ti guarda in faccia sogghigna con aria furba e te la fa davanti.
Quest'estate ad esempio si leccava la suota delle scarpe quando era sul passeggino e solo perché voleva scendere a tutti i costi. Poiché c'erano situazioni in cui non potevamo proprio metterlo giù, lui si impuntava e ci sfidava apertamente.
Gli abbiamo spiegato in tutti i modi che non si fa, lo abbiamo sgridato, gli abbiamo spiegato perché doveva rimanere sul passeggino, abbiamo provato con il no secco, ma non c'è stato verso. Alla fine suo papà gli ha dato una sberletta sulla mano (non lo fa mai, ma era veramente esasperato), Riccardo gli ha sorriso e gli ha dato l'altra

Io contro la caparbietà più assoluta, sono più per le piccole punizioni, quella a quanto sembra le capisce subito. Rimango comunque dell'idea che se molto raramente capita, non sia la fine del mondo, però è più uno sfogo dei genitori che un metodo educativo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
IO ogni tanto le do.. sul sederino o sulla coscia... non credo siano così "distruttive".. PERO' E RIPETO PERO'... parlo di sculacciate e non di botte. Insomma non bisogna far male al bimbo... diciamo che mio figlio sa che è un gesto che indica che sono arrabbiata più di ogni altra volta... ecco devono capire quello, non certo che è utile usare la violenza.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- dodi
- Expert~GolGirl®
MI AVETE MESSA IN CRISI....
NON VOGLIO CHE DIVENTI UN BIMBO VIOLENTO MA ALLORA FACCIAMO 1 ESEMPIO QUANDO INIZIA AD APRIRE TUTTI I CASSETTI DELLA CUCINA E TOCCARE COSE PERICOLOSE DOPO CHE GLI AVETE SPIEGATO CON LE BUONE CHE NON SI FA COSA BISOGNA FARE? 

-
- Master~GolGirl®
spostare dalla sua altezza le cose pericolose o bloccare i cassetti o continuare a insistere distraendolo...dodi ha scritto:MI AVETE MESSA IN CRISI....NON VOGLIO CHE DIVENTI UN BIMBO VIOLENTO MA ALLORA FACCIAMO 1 ESEMPIO QUANDO INIZIA AD APRIRE TUTTI I CASSETTI DELLA CUCINA E TOCCARE COSE PERICOLOSE DOPO CHE GLI AVETE SPIEGATO CON LE BUONE CHE NON SI FA COSA BISOGNA FARE?

- Fra1
- Original~GolGirl®
Anche io non uso le sculacciate sul sederino o manine come sistema educativo.
Preferisco utilizzare il no fermo o portarlo di forza da un'altra parte, ma purtroppo delle vole mi scappano.
E credo anche io che succeda per esasperazione, poi mi sento malissimo naturalmente
Preferisco utilizzare il no fermo o portarlo di forza da un'altra parte, ma purtroppo delle vole mi scappano.
E credo anche io che succeda per esasperazione, poi mi sento malissimo naturalmente
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anche io ho notato la stessa cosa ... ma anche se io non sculaccio mai Davide l'ho beccato una volta che dava delle botticine sulla testa di Fabio dicendogli nel contempo "non si fa"floddi ha scritto:E' verissimo!noto che i bambini a cui viene insegnato "per educazione" ad essere sculacciati etc..spesso RIPETONO gli stessi gesti sugli altri bambini, alzano spesso le mani per ottenere qualcosa...ma vi prego, non mi aggredite è solo la mia opinione e la mia esperienza!
I bambini che conoscono solo qusto metodo educativo (se così si può chiamare) spesso sono più aggrssivi di altri. naturalmente esiste la via di mezzo. la sculacciata non ha mai fatto male e non farà mai male a nessuno......a volte è molto peggio l'assenza completa di limiti che vedo in alcuni ragazzi di oggi.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho impiegato 2 gg insieme a mio marito per montare fermaante e fermacasseti in ogni mobile della casa.dodi ha scritto:MI AVETE MESSA IN CRISI....NON VOGLIO CHE DIVENTI UN BIMBO VIOLENTO MA ALLORA FACCIAMO 1 ESEMPIO QUANDO INIZIA AD APRIRE TUTTI I CASSETTI DELLA CUCINA E TOCCARE COSE PERICOLOSE DOPO CHE GLI AVETE SPIEGATO CON LE BUONE CHE NON SI FA COSA BISOGNA FARE?

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- dodi
- Expert~GolGirl®
XO' NELLA MIA CUCINA NON SI POSSO FERMARE I CASSETTI XCHE' SONO QUELLIA SCOMPARSA CHE SI SCHIACCIANO ED ESCONO ....DOVE POSSO BLOCCARLI SONO CONFINANTI CON ANTE SCORREVOLI 

- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
..GLIENE HO DATO QUALCUNA TEMPO FA QUANDO HA INIZIATO AD ESSERE DISUBBIDIENTE E CAPRICCIOSA MA HO SMESSO PERCHE AVEVA INIZIATO A PICCHIARSI DA SOLA OGNI VLTA CHE FACEVA QUALCOSA DI SBAGLIATO E LO FACEVA ANCHE SU DI NOI......IO LA SGRIDO E LE SPIEGO ANCHE CON CALMA LE COSE, SE PROPRIO ON MI ASCOLTA LA "MINACCIO" D NON PORTARLA AI GIARDINI, DI NON FARLE VEDERE I CARTONI E COSI' VIA...SECONDO ME E' MEGLIO CHE NON IMPARINO COSI' PRESTO I GESTI "VIOLENTI" CON LE MANI.........
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- ceci73
- Basic~GolGirl®
con me le minacce non servono,a volte il tono alto nemmeno e allora parte la sculacciata che male non fà :quando ci vuole ,ci vuole!