GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'Agostino(07) spensierato verso l'anno va filato
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: l'Agostino(07) spensierato verso l'anno va filato
vale: si si...è solo che ci metto 30 min a tornare a casa e 30 a tornare al lavoro, quindi non ho molto tempo per pappa + tetta.
clada: che c'è???
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
effettivamente hai pochissimo tempoagostina07 ha scritto:vale: si si...è solo che ci metto 30 min a tornare a casa e 30 a tornare al lavoro, quindi non ho molto tempo per pappa + tetta.

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- clada
- Expert~GolGirl®
suocerame 

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Ciao ciccine
,
la ped mi ha detto che il vomito di Rossella potrebbe (cosa che pensa sicura) essere dato da un'allergia alimentare...ma a cosa che mangia sempre le stesse cose????
Tra le carni (prende solo coniglio, agnello, cavallo, pollo e tacchino) mi ha detto di eliminare x una settimana questi ultimi 2, xchè se è allergica all'uovo lo sarà anche a pollo e tacchino...poi tra la frutta prende pera, mela e banana e mi ha detto di eliminare la mela che è allergizzante....
e che faccio le do lo stesso menù x una settimana intera????

la ped mi ha detto che il vomito di Rossella potrebbe (cosa che pensa sicura) essere dato da un'allergia alimentare...ma a cosa che mangia sempre le stesse cose????

Tra le carni (prende solo coniglio, agnello, cavallo, pollo e tacchino) mi ha detto di eliminare x una settimana questi ultimi 2, xchè se è allergica all'uovo lo sarà anche a pollo e tacchino...poi tra la frutta prende pera, mela e banana e mi ha detto di eliminare la mela che è allergizzante....
e che faccio le do lo stesso menù x una settimana intera????

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Jennyna
- Master~GolGirl®
buona sera tra un pò arrivo 

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Prima sono uscita nella calura a far la spesa
... il socio ha detto che era troppo caldo ... sì ma per mangiare il frigo deve pur aver qualcosa dentro
Mattia si è già addormentato tutto nudo solo con il pannolino ... forse ora che cammina tutto il giorno si stanca di più?

Mattia si è già addormentato tutto nudo solo con il pannolino ... forse ora che cammina tutto il giorno si stanca di più?

- Germy
- Platinum~GolGirl®
c'è nessuno stasera 

- Jennyna
- Master~GolGirl®
eccomi qui
allora che mi ricordo??? quasi nulla, :ahah
vediamo un pò:
Anna Menna, mi dispiace per rossella
, mi spiace molto anche per quella bimba, io leggendo ho fatto il tuo stesso ragionamento ma naturalmente nella situazione bisogna trovarsi
vaccini bhe, io sono assolutamente favorevole, essedno nata in un paese dove i bimbi muoiono per una stronzata, nn vedo il motivo per la quale nn devo fare il vaccino a Flavia, hanno gli stessi rischi anche le medicine eppure nn mi pare ci si fanno gli stessi problemi a dare una tachipirina eppure leggendo il foglietto illustrativo nella sezione effetti indesiderati ti si drizzano i capelli... per quanto riguarda fa bene chi nn li fa, si grazie hanno una immunità passiva, cioè sono coperti dalle malattie grazie agli altri bimbi che sono stati vaccinati... detto questo penso che a sto punto nn bisognerebbe nè vaccinare nè dare medicine, nè omeopatia, nè erbe.... tanto tutto può scatenare reazioni, uno shock anafilattico...

allora che mi ricordo??? quasi nulla, :ahah
vediamo un pò:
Anna Menna, mi dispiace per rossella

vaccini bhe, io sono assolutamente favorevole, essedno nata in un paese dove i bimbi muoiono per una stronzata, nn vedo il motivo per la quale nn devo fare il vaccino a Flavia, hanno gli stessi rischi anche le medicine eppure nn mi pare ci si fanno gli stessi problemi a dare una tachipirina eppure leggendo il foglietto illustrativo nella sezione effetti indesiderati ti si drizzano i capelli... per quanto riguarda fa bene chi nn li fa, si grazie hanno una immunità passiva, cioè sono coperti dalle malattie grazie agli altri bimbi che sono stati vaccinati... detto questo penso che a sto punto nn bisognerebbe nè vaccinare nè dare medicine, nè omeopatia, nè erbe.... tanto tutto può scatenare reazioni, uno shock anafilattico...
- marilu
- Bronze~GolGirl®
Buonanotte a tutte 

- clada
- Expert~GolGirl®
sono io a chiudere?
Allora, lascio la caffettiera pronta x domani mattina, il latte è in frigo (quello delle mammukke è la tetta :prrrr ), qlche dolcino sparso, una crostata di visciole, un plumcake e due pomodori con il riso che mi sono avanzati.
Raccogliete le briciole dopo aver fatto colazione xché c'ho sempre da fa
Vabbè, dopo sta caxxata mi sa che mi ritiro, non senza aver detto la mia sui vaccini.
Io mi sono informata prima di farli a abu (peraltro Baby aveva scritto un trattato a tal proposito) e devo dire che, nonostante quello che dice la ns Jenny sia assolutamente vero, ci ho pensato e ripensato e ripensato ancora... ho il terrore. Vero che l'incidenza delle conseguenza è scarsissima... ma la sfig@, ahinoi, ci vede benissimo. Spero sempre di non dover fare i conti con un non voglio manco pensarci
ma se ci penso...
Anna allergia alimentare?
Ago ho dimenticato di risponderti oggi. Giusto ieri ho incontrato al mare la vicina (24enne con due figlie
) la cui secondogenita agostina pure lei (il doppio di flavia come peso, capellonissima e 7 dentini
) era tuuuuuuuutta piena di bollicine piane su collo, torace (fino alle sisotte, x intenderci), spalle. Causa: il gran caldo e lei che si gratta
Poi non mi ricordo altro... ne approfitto x sdraiarmi e ronfare sonoramente :prrrr
Allora, lascio la caffettiera pronta x domani mattina, il latte è in frigo (quello delle mammukke è la tetta :prrrr ), qlche dolcino sparso, una crostata di visciole, un plumcake e due pomodori con il riso che mi sono avanzati.
Raccogliete le briciole dopo aver fatto colazione xché c'ho sempre da fa

Vabbè, dopo sta caxxata mi sa che mi ritiro, non senza aver detto la mia sui vaccini.
Io mi sono informata prima di farli a abu (peraltro Baby aveva scritto un trattato a tal proposito) e devo dire che, nonostante quello che dice la ns Jenny sia assolutamente vero, ci ho pensato e ripensato e ripensato ancora... ho il terrore. Vero che l'incidenza delle conseguenza è scarsissima... ma la sfig@, ahinoi, ci vede benissimo. Spero sempre di non dover fare i conti con un non voglio manco pensarci

Anna allergia alimentare?

Ago ho dimenticato di risponderti oggi. Giusto ieri ho incontrato al mare la vicina (24enne con due figlie

Poi non mi ricordo altro... ne approfitto x sdraiarmi e ronfare sonoramente :prrrr
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- Jennyna
- Master~GolGirl®
buona notte a tutte

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Miriam: ma che sono i pannolini x l'acqua? e quelli contenitivi??? Io sto ancora più arretrata....
Ma di dove sei???
Baby: il matrimonio ti ha data alla testa???? Che fine hai fatto???
Clada: c'è sempre chi viene dopo......io!!!!
A proposito mi ridici dove hai messo il topic sul tuo matrimonio, che ci vado????
Buonanotte a tutte

Baby: il matrimonio ti ha data alla testa???? Che fine hai fatto???

Clada: c'è sempre chi viene dopo......io!!!!

Buonanotte a tutte

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
- Jennyna
- Master~GolGirl®
we we Anna Menna, ciao eh....
- miriam79
- Original~GolGirl®
Anna I pannolini per l'acqua sono i little swimmers, li ho comprati quando abbiamo fatto il corso in piscina perchè lì erano obbligatori, in teoria dovrebbero tenere di più, io non ho mai avuto il piacere di constatarlo per fortuna
, e non gonfiarsi con l'acqua(ma si inzuppano comunque
) e sono carini, colorati con i personaggi disney.
I costumini contenitivi sono costumi un pò più imbottiti con l'elastico sulle gambine, anche quelli dovrebbero servire in caso di cacchetta in acqua.
Ma credo vadano benissimo costumini normali,
sono io che sono una rompina... :ahah
Buonanotte a tutte.

I costumini contenitivi sono costumi un pò più imbottiti con l'elastico sulle gambine, anche quelli dovrebbero servire in caso di cacchetta in acqua.
Ma credo vadano benissimo costumini normali,
sono io che sono una rompina... :ahah
Buonanotte a tutte.

11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia
2760 kg 49 cm di meraviglia
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Salve!
Vi sono mancata??
Solo 6 pagine di arretrati, mi credevo peggio
Allora, un sacco di argomenti scottanti. Ma Jenny, tu però mi fai saltare dalla sedia con la storia della copertura, vaccinale, eh??
Vabbè, io credo di non fare testo su niente, e sui vaccini meno che meno, comunque sia visto che mia madre ancora non può prendere in braccio Milo a causa di una reazione da vaccino anti-influenzale fatto 2 anni fa (e di cui ancora si porta dietro strascichi, incluso non da ultimo una ricaduta dell'esaurimento nervoso che si era lasciata dietro le spalle 15 anni fa dopo 20 anni di sofferenze) mi permetterai di decidere di non vaccinare Milo. La storia della copertura vaccinale potrebbe andare benissimo in un paese, come l'India, che tu ben sai conosco, e dove esiste effettivamente un elevato rischio epidemie, ma questo, lo sai meglio di me, è causato dalle alte probabilità di contagio dettate dalle condizioni igieniche, non dal fatto che non sono state fatte campagne di vaccinazioni. Ora, siccome al momento qui non mi pare (a parte gli allarmismi televisivi stile "sta per arrivare l'Asiatica" lanciati dai TG) che ci siano state, nel corso degli ultimi anni, epidemie di meningite, polio, o altro, io personalmente sulla pelle di mio figlio non rischio un contagio da vaccino (in pratica, il rischio di contagio dal virus inoculato sarebbero più elevati di quelli del contagio da altri malati). Ma parlo del qui ed ora, eh? Quando sono stata in Burkina Faso i vaccini li ho fatti eccome, perché era il contesto che era diverso (e se dovessi finalmente partire per l'India e il Pakistan per il mio progetto mi vaccinerei di nuovo contro il tifo l'epatite ecc ecc). Ma a Milo, che vive a Roma e non gira per Paesi in via di sviluppo, il vaccino non lo faccio. Sono scelte, molto discutibili, e molto personali, e credo che ciascuna di noi decida secondo coscienza quello che ritiene sia meglio per i propri figli. E anzi, domani che ho il ped mi sa che ne dobbiamo anche parlare, visto che mercoledì abbiamo la riunione al nido e sicuramente ci saranno quelli che ci romperanno le scatole sulla nostra scelta.
Anna... anche qua pelle d'oca (sarà anche la doccia che mi sono appena fatta? mah!), però quoto Alceste... poi, anche su questo, credo ognuno ragioni secondo coscienza. Però Milo l'ho portato in campagna, non al mare
per quello ti dobbiamo venire a trovare... che ne dici a proposito di domenica? La zia olandese non arriva prima di mezzanotte in ogni caso
Per Rossy mi spiace davvero, speriamo riescano a capire presto di che si tratta
Alceste, Tommy gattona
? Qua si comincia a stare a malapena in piedi... mah!
Ago, Vale, pure qua si va furentemente di tetta... sarà il caldo
Vado va... notte a tutte
Vi sono mancata??
Solo 6 pagine di arretrati, mi credevo peggio

Allora, un sacco di argomenti scottanti. Ma Jenny, tu però mi fai saltare dalla sedia con la storia della copertura, vaccinale, eh??

Vabbè, io credo di non fare testo su niente, e sui vaccini meno che meno, comunque sia visto che mia madre ancora non può prendere in braccio Milo a causa di una reazione da vaccino anti-influenzale fatto 2 anni fa (e di cui ancora si porta dietro strascichi, incluso non da ultimo una ricaduta dell'esaurimento nervoso che si era lasciata dietro le spalle 15 anni fa dopo 20 anni di sofferenze) mi permetterai di decidere di non vaccinare Milo. La storia della copertura vaccinale potrebbe andare benissimo in un paese, come l'India, che tu ben sai conosco, e dove esiste effettivamente un elevato rischio epidemie, ma questo, lo sai meglio di me, è causato dalle alte probabilità di contagio dettate dalle condizioni igieniche, non dal fatto che non sono state fatte campagne di vaccinazioni. Ora, siccome al momento qui non mi pare (a parte gli allarmismi televisivi stile "sta per arrivare l'Asiatica" lanciati dai TG) che ci siano state, nel corso degli ultimi anni, epidemie di meningite, polio, o altro, io personalmente sulla pelle di mio figlio non rischio un contagio da vaccino (in pratica, il rischio di contagio dal virus inoculato sarebbero più elevati di quelli del contagio da altri malati). Ma parlo del qui ed ora, eh? Quando sono stata in Burkina Faso i vaccini li ho fatti eccome, perché era il contesto che era diverso (e se dovessi finalmente partire per l'India e il Pakistan per il mio progetto mi vaccinerei di nuovo contro il tifo l'epatite ecc ecc). Ma a Milo, che vive a Roma e non gira per Paesi in via di sviluppo, il vaccino non lo faccio. Sono scelte, molto discutibili, e molto personali, e credo che ciascuna di noi decida secondo coscienza quello che ritiene sia meglio per i propri figli. E anzi, domani che ho il ped mi sa che ne dobbiamo anche parlare, visto che mercoledì abbiamo la riunione al nido e sicuramente ci saranno quelli che ci romperanno le scatole sulla nostra scelta.

Anna... anche qua pelle d'oca (sarà anche la doccia che mi sono appena fatta? mah!), però quoto Alceste... poi, anche su questo, credo ognuno ragioni secondo coscienza. Però Milo l'ho portato in campagna, non al mare

Per Rossy mi spiace davvero, speriamo riescano a capire presto di che si tratta

Alceste, Tommy gattona

Ago, Vale, pure qua si va furentemente di tetta... sarà il caldo
Vado va... notte a tutte

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Jennyna
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo, ma io mica ho detto che tu sbagli e io faccio bene eh... come dici tu ognuna di noi sa cosa è giusto per il proprio bimbo..... però dai nn puoi negare che la polio o altre malattie è più difficile prenderli qui che in altri paesi (ti parlo di contagio no di condizioni igieniche) è logico che su 100 bimbi se 80 sono vaccinati e 20 no quei venti sono "coperti" dagli altri per4chè gli altri bimbi nn credo abbiano probabilità di prendere la malattia...
notte fede
notte fede

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Jennyna,
il fatto è che esistono studi (poi, come aveva a suo tempo scritto Baby purtroppo sulle vaccinazioni si trova tutto e il contrario di tutto) secondo cui le campagne di vaccinazione hanno senso in contesti dove esiste un alto rischio di contagio. Qua le malattie per cui ancora si vaccinano i bimbi (senza contare che di recente è stata introdotta l'obbligatoria per l'Epatite B, che a quanto ne so io si trasmette per via sessuale o per sangue - ora, sperando che a livello di trasfusioni ci sia ormai un certo rigore nella scelta dei donatori, che è, li vacciniamo preventivamente in caso dovessero incontrare pedofili
?) sono praticamente scomparse. Come a dire, il vaccino poteva avere un'utilità all'inizio del XX secolo, ma adesso come adesso, proprio perché scomparse le condizioni di insorgenza della malattia, di fatto i bimbi non se la potrebbero prendere comunque...
Non so se sono stata spiegata

Non so se sono stata spiegata

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Jennyna
- Master~GolGirl®
buon giorno
fed+brugnomo, sei stata spiegata
fed+brugnomo, sei stata spiegata

- Jennyna
- Master~GolGirl®
ragazze belle volevo salutarvi perchè per un pò non scriverò più, passerò a leggere ma nn mi va di scrivere, sta storia delle analisi mi sta mettendo parecchio sotto stress e nn riesco a stare bene con nessuno, NULLA a che fare con la piccola discussione (se così si vuol chiamare) di ieri sera/notte; ci satvo già pensando da un pò, infatti come avrete notato è capitato più volte che per un periodo latitavo, ora preferisco fare così, passerò venerdì per farvi sapere come è andata...
un bacione a tutte
vi voglio bene tanto tanto

un bacione a tutte

vi voglio bene tanto tanto

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno bimbe belle....grazie a tutte per le Vs risposte nel salottino.....
Oggi sono abbastanza di buon umore....non so se sia un buon segno ma ieri sera il socio mi ha chiesto alcuni consigli per vendere la sua casa......non mi illudo perchè è molto altalenante....ma sembra già un piccolo passetto avanti...vuol dire che ci sta pensando.....almeno quello!!!!!
Oggi sono parecchio di corsa...quindi non ho letto nessun arretrato e non so quando tornerò......ma vi leggo ogni tanto....
Oggi sono abbastanza di buon umore....non so se sia un buon segno ma ieri sera il socio mi ha chiesto alcuni consigli per vendere la sua casa......non mi illudo perchè è molto altalenante....ma sembra già un piccolo passetto avanti...vuol dire che ci sta pensando.....almeno quello!!!!!

Oggi sono parecchio di corsa...quindi non ho letto nessun arretrato e non so quando tornerò......ma vi leggo ogni tanto....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***