ciao a tutte!
Vorrei chiedere un consiglio a voi che già ci siete passate...
Ricky da qualche giorno è spannolinato senza grossi problemi direi. Dice quando deve fare la pipì e la fa nel suo vasino. Ma quando si è a spasso, come si fa? Come avviene il passaggio dal vasino al wc? garsssie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dal vasino al wc
- lucilla76
- Original~GolGirl®

Re: dal vasino al wc
bo! io ce la metto sopra e via.
anzi di solito quando sono a spasso finisce che la fa su un'aiola (in questa stagione almeno..)
anzi di solito quando sono a spasso finisce che la fa su un'aiola (in questa stagione almeno..)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

non ti saprei consigliare,Lorenzo non l'ha mai voluto usare il vasino,ha iniziato nel wc con il riduttore.Quando siamo in giro di solito preferisco fargliela fare in aiuola ,di solito i wc sono affollati ,poco igienici,o lontani.....
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ora s'è decisa e usa il wc. ma è stata lei a dirmi quando voleva andarci, prima sempre e solo vasino. a casa.
fuori non c'era problema. sui wc nei bar o ristoranti la tenevo e la tengo in alto girata faccia al muro e via.
fuori non c'era problema. sui wc nei bar o ristoranti la tenevo e la tengo in alto girata faccia al muro e via.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io ho lasciato decidere al mio bimbo. dopo alcuni giorni di vasino ha scelto il wc. Fuori dipende dai luoghi. Se trovo un bagno con wc basso gli dico di provare in piedi senò lo reggo io. Oggi ad es. lo reggevo io però stava storto.. insomma la pipì è andata dovunque (pantaloni compresi) fuorchè nel wc del bar. 
Streghettasaetta
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

In giro evito di farlo sedere sul wc, facciamo tutto all'impiedi. In casa inizialmente con il vasino con la musichetta che a lungo andare non potevo sentire più,quindi l'ho convinto a provare con il riduttore sul water come fanno i GRANDI 
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ho usato molto il vasino per la 1° figlia,poi pian piano siamo passate al riduttore e da lì via...
Invece per gli altri non l'ho nemmeno usato il vasino,Sofia l'ha mai voluto ha sempre preferito il riduttore perchè sua sorella la faceva nel WC e lei non poteva essere da meno...così per Samu non l'ho nemmeno tirato fuori...francamente sono stata + contenta così perchè,tra l'altro,il vasino mi fa anche un po'
,sempre da svuotare ,pulire ed igenizzare ogni volta...almeno col riduttore tiri lo sciacquone e via tutto!Mi sembra + igienico ecco...
cmq dipende da bimbo a bimbo ,da carattere a carattere vedrai che pian piano il passaggio viene quasi da sè
Invece per gli altri non l'ho nemmeno usato il vasino,Sofia l'ha mai voluto ha sempre preferito il riduttore perchè sua sorella la faceva nel WC e lei non poteva essere da meno...così per Samu non l'ho nemmeno tirato fuori...francamente sono stata + contenta così perchè,tra l'altro,il vasino mi fa anche un po'
cmq dipende da bimbo a bimbo ,da carattere a carattere vedrai che pian piano il passaggio viene quasi da sè
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- meg04
- Original~GolGirl®

anche noi il vasino musicale!!!!!!!!Tiziana73 ha scritto:In giro evito di farlo sedere sul wc, facciamo tutto all'impiedi. In casa inizialmente con il vasino con la musichetta che a lungo andare non potevo sentire più,quindi l'ho convinto a provare con il riduttore sul water come fanno i GRANDI
Però col riduttore ....ho notato che non centra sempre....